CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costiera Amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 133
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/09/2011 alle: 19:25:17
Non so se faccio ancora in tempo: comunque, se cerchi un ottimo ristorante a Sorrento, ti suggerisco il Red Lion in Via Marziale. Venendo dal camping Nube d'Argento, devi superare piazza Tasso e poi prendere la prima (o la seconda) traversa sulla destra: lo trovi dopo pochi metri.
16
Aquila 1
Aquila 1
08/02/2010 117
Inserito il 29/09/2011 alle: 00:05:54
Ciao, quasi deciso, anzi è quasi certo per il ponte del primo novembre si va sulla costa Amalfitana. Chi di voi conosce un itinerario da seguire per non perderci nulla? Aree sosta e mezzi pubblici per i vari spostamenti?
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/09/2011 alle: 09:23:59
quote:Risposta al messaggio di Aquila 1 inserito in data 29/09/2011  00:05:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Aquila, se rileggi tutto il 3D avrai tutte le info sulla sosta che è possibile solo in camping e agricamping. Da Sorrento partono i bus che ti portano in costiera amalfitana; da non perdere assolutamente Positano, Amalfi e Ravello. In penisola sorrentina merita S. Agata sui due golfi per il panorama che si gode dal belvedere; ma anche Massalubrense con il borgo di pescatori di Marina della Lombra e Nerano. Si può anche andare a Capri in aliscafo da Sorrento. Le cose da vedere sono tante, tutti i paesini della costiera meritano; c'è anche la possibilità, per gli amanti del trekking di passeggiate panoramiche come la visita alla baia di Ieranto ed il sentiero degli dei. Segui la discussione perchè ci saranno le notizie di un equipaggio che è a Sorrento in questo momento, anzi, oggi sono a Capri. Ciao Raffaella.

http://www.sulsentierodeglidei....

http://www.sorrentotourism.com/

http://www.costiera-amalfitana....

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/09/2011 alle: 12:00:04
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 29/09/2011  09:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava Raffaella, vedo che li stai seguendo bene i due piccioncini che soggiornano dalle tue parti. Anche meteorologicamente sembra tutto abbastanza di loro gradimento, salutameli quando li senti. ciao Emil

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 02/10/2011 alle: 22:02:00
vado a Sorrento dal 13 al 17 ottobre, la strada che da Castellammare di Stabia va a Sorrento com'è, stretta, transitabile facilmente, tortuosa, il camping Nube d'Argento è buono per sostare 3/4 notti o è meglio il PS a Piana di Sorrento (ma poi dovrei salire per andare a prendere i mezzi pubblici per il giro del golfo).
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/10/2011 alle: 09:28:00
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 02/10/2011  22:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La statale sorrentina è una buona strada, non particolarmente tortuosa ne stretta, ad una corsia per senso di marcia, solo molto trafficata nei periodi caldi. Come sosta consiglio sempre Sorrento perchè si possono prendere dallo stazionamento, i bus per la costiera amalfitana e dal porto, le barche o aliscafi per le escursioni. Ciao Raffaella.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/10/2011 alle: 11:07:24
Buongiorno, ritornati alla base (purtroppo). Veloce intervento, poi nei prossimi giorni vedo di essere un pò più dettagliato. @Bottastra grazie, siamo stati al leone rosso e ci siamo trovati bene. @Aquila1 segui il topic. @Mckioto a Te non dico nulla[:)] @Emil i piccioncini sono tornati nel nido. @Camperusc ti consiglio Nube Argento, 25 euro al giorno, comodo per i mezzi pubblici per la costiera e per l'aliscafo per capri e ischia, circa un 15 minuti di camminata. Ringrazio tutti per i consigli che ci hanno aiutato a passare in campania il nostro anniversario. Ringrazio qualcuno in particolare[:)] ciao Gianfermo e Rosangela. gianfi62
20
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 04/10/2011 alle: 16:38:40
Bentornato a Gianfi e signora ora mi raccomando vogliamo sapere x filo e per segno tutto[:p][;)]! Vorrei chiedere a Raffaella se per il ponte del 1 novembre avrà da fare o vorrà magari farci compagnia facendoci da guida per la sua bellissima costiera ecc.. perchè è moooolto informata e gentile...naturalmente scherzo! Ciao a tutti
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/10/2011 alle: 17:05:21
quote:Risposta al messaggio di lillina inserito in data 04/10/2011  16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio tutto?[:D] Poi ci spostano in extra.[:D] Dammi tempo che poi un piccolo diario in viaggi, ma non so come si fa, o un post simile qui lo faccio. Ciao gianfi62

Modificato da gianfi62 il 04/10/2011 alle 17:05:58
16
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 04/10/2011 alle: 19:43:35
Ciao, prima di tutto auguri per il vostro anniversario e poi posso indicarti un ristorante a Sorrento dove siamo stati l'anno scorso io e mio marito;si chiama "IL POZZO" e cucina degli scialatielli ai frutti di mare che sono veramente paradisiaci. Questo ristorantino si trova in una parallela del corso principale,quindi,chiedendo a chi abita lì, lo rintraccerete facilmente. Se poi vi capita di andare anche ad Amalfi,proprio nelle vicinanze della magnifica scalinata del Duomo c'è un altro caratteristico ristorantino dove abbiamo mangiato benissimo anche lì:si chiama "da Maria". Buon divertimento e non dimenticate di non portare oggetti d'oro o borsette che non siano a tracolla. ciao a presto Sirenetta 10
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/10/2011 alle: 20:43:32
quote:Risposta al messaggio di lillina inserito in data 04/10/2011  16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilissima Lillina, il ponte del 1 novembre sarò in camper, da un'altra parte.[:)] Conosco bene Sorrento e la costiera come ogni napoletano; è una zona che frequentiamo molto, anche solo per una passeggiata, una giornata al mare o una pizza il sabato sera. Personalmente, oltre conoscerla, l'amo molto. Ogni volta che mi soffermo a guardare un panorama, uno scorcio o Positano illuminata che sembra un presepe, mi manca il fiato![:I] Mi dispiace, sarà per la prossima volta, anche perchè, qui in Campania c'è tanto da vedere e quindi dovrai per forza tornare.[^] Nel frattempo, Gianfi ti farà da cicerone virtuale; ormai conosce così bene la zona che gli avranno dato la cittadinanza onoraria![:D] Ciao Raffaella.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 04/10/2011 alle: 20:47:52
quote:Risposta al messaggio di sirenetta 10 inserito in data 04/10/2011  19:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... non dimenticate di non portare oggetti d'oro o borsette che non siano a tracolla. 'E il giusto comportamento che adotto ogni volta che visito una grande città italiana od europea. Ma a Sorrento ed in costiera non ho mai messo la borsa a tracolla eppure, credimi, ci sono stata centinai di volte![:)] Ciao Raffaella.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 05/10/2011 alle: 06:50:49
quote:Risposta al messaggio di sirenetta 10 inserito in data 04/10/2011  19:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sirenetta grazie per l'info, ne terrò conto per il futuro ormai haimè sono a casa.[:)] Bye gianfi62
19
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 05/10/2011 alle: 09:08:48
Salve a tutti , volevo provare a visitare Sorrento e la costiera a Natale . Volevo sapere se organizzano qualcosa di particolare e cosa vedere in quel periodo , se qualcuno c'e' stato e magari ha da consigliarmi un bel posto dove trascorrere la sera della Vigilia . Grazie saluti !!
16
Aquila 1
Aquila 1
08/02/2010 117
Inserito il 05/10/2011 alle: 15:42:24
Grazie a tutti per i consigli, vorrei andare a Sorrento e sulla costa con il mio equipaggio, (mia moglie il cane ed io) per il ponte di Novembre, cosa ne pensate del periodo? Può, tempo permettendo, essere favorevole? E i camping sono aperti per la sosta? Sono gradite tutte le informazioni che ritenete più opportune per il mio viaggio. Grazie e buoni Kilometri a tutti. Mauro Pia & Sissy
20
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 05/10/2011 alle: 16:18:25
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 04/10/2011  20:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggendoti si capisce che ami molti quei posti che già prima non vedevo l'ora di visitare ora muoio dalla voglia di vederli e sicuramente ci ritornerò perchè so che in 4 gg. non vedrò molto e sicuramente in futuro ti disturberò ancora per avere altre info e comunque buona vacanza anche a te ovunque andrai. @Aquila1 il camping Nube d'argento è aperto perchè i ns.amici non camperizzati hanno prenotato una stanza. Salutoni a tutti Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/10/2011 alle: 16:39:09
quote:Risposta al messaggio di Aquila 1 inserito in data 05/10/2011  15:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il periodo è favorevole, come tutto l'anno. Puoi trovare tanta gente in più nel periodo estivo o in quello Natalizio, però la ricettività è normalmente alta, Sorrento,(come anche Capri, Amalfi, Positano, Pompei etc..) è visitata in qualsiasi periodo del'anno e i camping della zona sono normalmente sempre aperti, salvo rare eccezzioni. Non so da dove vieni, ma credo che l'unico problema che tu possa avere, sia un pò o un bel pò di traffico tra Castellammare di stabia e Sorrento, questo però dipende molto dall'ora del tuo arrivo in zona. Tieni presente che il venerdi,sabato e domenica, tardo pomeriggio e sera, il traffico su quel tratto lo troverai sempre, anche perchè è l'unica strada per raggiungere Sorrento. Per la sosta come già detto ad altri, sicuramente molto più comodo il camping Nube d'Argento dal quale a piedi in 10/15 minuti sei in centro , arrivato al camping se il tuo mezzo non è piccolo, dovrai proseguire oltre per 400/500 metri fino a trovare lo spazio per fare inversione e poter entrare più comodamente nel camping .Non perdetevi il panorama dalla villa comunale su tutto il golfo (io quando ci vado ci rimarrei per ore affacciato alla ringhiera ) e un giro tra i vicoli la sera.[;)]

Modificato da jerrymouse il 05/10/2011 alle 16:40:55
19
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 09/10/2011 alle: 10:05:03
Ok , ho raccolto tutte le info , quello che volevo sapere e' se siete mai stati a Sorrento a Natale e se la citta o nelle vicinanze si organizza qualcosa di particolare per questa ricorrenza visto che avevo intenzione di fermarmi proprio per Natale . Grazie a chi vorra' fornire delle info saluti a tutti !!
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/10/2011 alle: 12:38:54
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 09/10/2011  10:05:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sorrento sia per Natale ma sopratutto per capodanno, organizza diversi eventi. Oltre la bellezza del centro storico addobbato, i presepi presenti nelle varie chiese, ci sono concerti ed altro. Non ho trovato l'elenco relativo al 2011, probabilmente è presto, ma se cerchi più in là, sicuramente lo troverai. Per darti un'idea ti posto il link di quelli del 2010. Ciao Raffaella.

http://www.sorrentodreaming.it/...

19
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 10/10/2011 alle: 08:31:03
Grazie mille Raffaella , credo anche io che sia ancora presto , terro' d'occhio questo sito per vedere cosa organizzano per quest'anno ...ciao e grazie ancora ! Carmelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link