quote:Originally posted by safed> ciao Ivano ho provato a fare il conteggio con i dati da te inseriti e con la snav viene poco + di 700 € ma se solo parti il lunedì e rientri il venerdì risparmi circa 200 € (se hai il telepass premium hai un ulteriore sconto del 15%). Putroppo il 1/8 e 23/8 sono sab. e domenica ma se parti il lunedì e rientri il giov. o ven. i costi scendono. prova a cambiare giorno e mettere un infrasettimanale vorrà dire che farai qualche giorno sul continente a completamento delle tue, meritate, ferie. Buoni km massimo
[quote]Originally posted by IvanoPP
Quest'anno sono purtroppo OBBLIGATO a fruire delle ferie tra il 1 e il 23 agosto [:(] e stasera ho fatto un po' di preventivi per il traghetto (1 camper 5,90 , 2 adulti e 1 bimba, passaggio ponte), e quindi permettetemi di dire "****arola" [xx(] : - MOBY (sia da GE che da Livorno) : oltre 1.000 euro - CORSICA FERRIES (da Livorno) : circa 1.000 euro - GVN (da GE) : quasi 900 euro (con poltrone xche' non esiste passaggio ponte) Vi torna ? Avete qualche idea/consiglio per non farmi "svenare" considerato l'infausto periodo ? Ciao e grazie in anticipo a chi sapra'/potra' dirmi qualcosa... Ivanoid="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> secondo me GE-CIVITAVECCHIA c'è la fai con circa 70€ andata + 70€ ritorno, l' autostrada la paghi solo fino a rosignano marittimo poi è tutta statale e superstrada. sono 430 Km circa calcola con i tuoi consumi e 18/20 autostada. Io l' anno scorso sono partito da Torino e mi sono inbarcato a Civitavecchia e non mi sono pentito, i giorni non è detto che li perdi puoi visitare qualcosa nei dintorni di Roma o Toscana e poi ti imbarchi.
Grazie Bruno, ma come ho scritto sopra vorrei evitare di "bruciarmi" praticamente una settimana (su 3) di vacanze in Sardegna, e poi noi siamo in 3 persone e c'e' anche da considerare il costo del viaggio A/R in camper da GE a Civitavecchia... Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by maxim17>
Se posso dare un consiglio è di non cercare le prenotazioni on line ma cercare le compagnie direttamente o le agenzie. Sicuramente si risparmia. Cordiali saluti. Max. >
quote:Originally posted by globetrotter> Non credo che abbia sbagliato,il mio preventivo partenza il 2/08 e ritorno il 17/08 1135 € circa con Moby da Livorno e ritorno su Piombino, 2 adulti 2 bambini camper 7,20ml. E' che in agosto costano cari cari, ora! A Febbraio stesso viaggio era 420 €. Snav stesso viaggio stesse date ora è 332 € appena prenotato purtroppo in ritardo perchè una settimana fà era 260 €!!!!!
Mi sembra una cifra eccessiva. Ho prenotato circa un mese fà Livorno -Olbia -Livorno 4-24 Luglio vr. 6,50 2 adulti in poltrona 291,00 con Moby. Ti consiglio di riprovare forse hai sbagliato a digitare qualche dato. >
quote:Originally posted by ricky to> Purtroppo ha ragione "ricky to" , non ho sbagliato preventivo (anche se speravo cosi' fosse, ma cosi' non e'...) , in tale periodo i prezzi sono proprio cosi' da "ladri" [:(] Sarebbe da boicottare la Sardegna, e i prezzi si' che calerebbero... Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by globetrotter> Non credo che abbia sbagliato,il mio preventivo partenza il 2/08 e ritorno il 17/08 1135 € circa con Moby da Livorno e ritorno su Piombino, 2 adulti 2 bambini camper 7,20ml. E' che in agosto costano cari cari, ora! A Febbraio stesso viaggio era 420 €. Snav stesso viaggio stesse date ora è 332 € appena prenotato purtroppo in ritardo perchè una settimana fà era 260 €!!!!!
Mi sembra una cifra eccessiva. Ho prenotato circa un mese fà Livorno -Olbia -Livorno 4-24 Luglio vr. 6,50 2 adulti in poltrona 291,00 con Moby. Ti consiglio di riprovare forse hai sbagliato a digitare qualche dato.>
>
quote:Originally posted by IvanoPP>
quote:Originally posted by ricky to> Purtroppo ha ragione "ricky to" , non ho sbagliato preventivo (anche se speravo cosi' fosse, ma cosi' non e'...) , in tale periodo i prezzi sono proprio cosi' da "ladri" [:(] Sarebbe da boicottare la Sardegna, e i prezzi si' che calerebbero... Ivano.id="blue">
Mi sembra una cifra eccessiva. Ho prenotato circa un mese fà Livorno -Olbia -Livorno 4-24 Luglio vr. 6,50 2 adulti in poltrona 291,00 con Moby. Ti consiglio di riprovare forse hai sbagliato a digitare qualche dato.>
>
>