CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Da Umbertide verso Rapolano... strada...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/10/2011 alle: 07:56:48
Ciao gente, una domanda, proveniendo da Pesaro verso le terme di Rapolano , arrivati ad Umbertide conviene tagliare per Tuoro sul Trasimeno o farla piu' lunga ma scorrevole e scendere fino a perugia percorrendo tutta la statale ? Com'e' la strada che da Umbertide taglia verso Tuoro ? Grazie e ciao
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 31/10/2011 alle: 08:48:42
Molto tortuosa, comunque fattibile. Ottima la vista su tutto il lago Trasimeno quando sarai al passo. Conoscendo abbastanza bene la zona però ti consiglio certamente da Umbertide di prendere la E45 verso Perugia, senza però fare tutto il giro ma tagliarla su un ottima strada risparmiando più di 20 Km. Una volta presa la E45 verso Perugia quando trovi l'uscita Pierantonio esci e segui le indicazioni per Mantignana Perugia Magione (in pratica girare a sinistra dopo lo stop dello svincolo dell'uscita). Dopo pochi Km da Mantignana incontrerai di nuovo la E45, la prendi in direzione Valdichiana-Siena fino all'uscita di Rapolano Terme. E' un ottima strada che attraversa una vallata, c'è solo un picco passo con un pò di curve ma non secche (un paio di Km al massimo), tutto il resto è molto pianeggiante e scorrevole. Eccola qua:

http://g.co/maps/wqymf

Non è che voglio insegnarti, ma venendo da Pesaro - Fano, forse ti conviene salire fino a Gubbio e poi, dopo il passo con la galleria, dove inizia la discesa (dove ci sono le cave del cemento) arrivi ad una grande rotonda. Qui, all'interno della rotonda, prendi la prima a destra e scendi verso la E45, quindi sali in direzione Perugia e dopo 4/5 Km c'è l'uscita Pierantonio (questa la strada: http://g.co/maps/7wt7k). Al ritorno puoi fare la stessa strada, da Rapolano verso Perugia e devi prendere l'uscita dopo quella di Magione dove c'è l'indicazione per Mantignana. Attento però, dopo 4/5 km da Mantignana troverai prima di un piccolo paese un cartello con l'indicazione Umbertide che ti dice di svoltare a sinistra, tu non tenerne conto e continua per la tua strada fino a Pierantonio. Dopo essere salito sulla E45 direzione Cesena decidi cosa fare, se fare Gubbio esci alla prima uscita o se vuoi fare Umbertide prosegui sulla E45.

Modificato da MorBa il 31/10/2011 alle 09:19:22
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/10/2011 alle: 23:54:01
Grazie per le info dettagliatissime , è stato molto semplice . Ore 23:00 terme antica querciolaia Ho trovato in buco per fortuna , è pieno di camper ! Grazie , ciao .
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 01/11/2011 alle: 07:55:43
Sono contento per te, divertiti anche perchè oggi è una bellissima giornata (almeno in questo momento, bel sole, però io sono più in alto e forse adesso a Rapolano c'è un pò di nebbia ma vedrai che in mattinata uscirà il sole), io sono a circa 50 Km da Rapolano, quindi penso che il tempo sia uguale. Mi piacerebbe sapere se hai fatto il passo di Tuoro oppure hai seguito la mia indicazione passando per Pierantonio - Mantignana oppure tutta la E45. Grazie

Modificato da MorBa il 01/11/2011 alle 08:13:07
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/11/2011 alle: 08:38:20
Ho seguito le tue indicazioni Grazie[:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/11/2011 alle: 08:07:23
Riassunto : all'andata ho seguito i tuoi consigli e devo dire che la strada e' scorrevole e veloce . Al ritorno ho fatto la strada Tuoro-Umbertide e devo dire che e' molto piu' lenta con parecchie curve . Quando tornero' da quelle parti seguiro' di nuovo i tuoi consigli [;)] Grazie Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link