[8D] Come annunciato dalla Giunta Comunale dal 22 novembre a Livorno si Accenderà la Luminara di vie e piazze, e nella Piazza Ponte più grande d'Italia si effettuerà i mercatinio di Natale anche qui, e è stata allestina una pista di pattinaggio coperta aperta dal mattino fino a tarda notte. Inoltre segnalo che a Livorno c'è il Mercato di vettovaglie Coperto più grande d'Europa,la casa natale di MODI'il pittore maledetto, il museo Fattori capostipite della pittura "Macchiaiolaid="red">",Il museo Ebraicoid="red">(seconda città Italiana per numero di Etnia Ebraica), il Mercato Americanoid="red">,poi da gustare il famoso piatto del Cacciuccoid="red">, la TORTAid="red">, e il PONCEid="red">.... può essere un idea per un fine settimana.[:)][;)]
<< Piazza Ponte più grande d'Italia..? >>
Cioè..? Quando ero ragazzino io, il mercatino lo facevano in Piazza della Repubblica. Per me il profumo del Natale rimane quello di allora: la resina degli abeti, il profumo dei dolciumi, il luccichio degli addobbi, i giocattoli sui banchi...mi viene una nostalgia che fa male al cuore...
dai. Spiegati meglio. Una girata a veder bancarelle natalizie e un 5e5 da Gagarin potrebbero invogliarmi, sai? [;)][:D]
Ciao
Albè vedo che sei di Livorno, io sono Veneziano e giocavo tra i navicelli e le macerie dei palazzi bombardati.lo sai che al palazzo vicino ai domenicani, angolo viale Caprera c'è ancora un palazzo bombardato e lasciato cosi. comenque continua te a raccontare posti da vedere e cose da gustare in questa città.[:p]
Livorno? Diobono, come amo questa città..!
C'ho abitato da ragazzino: prima in via Pellegrini e poi in via Bettarini, vicino a P.zza della Repubblica, in rione Ovo Sodo...[;)]
Mia sorella è livornese.
Poi, avevo 14 anni, ci siamo trasferiti in Piemonte: quanti pianti ho fatto i primi tempi...! Vabbè, dai.
Allora? Dov'è che faranno il mercatino? E la torta di Gagarin (lui è morto e c'è il figlio, mi pare...) è sempre la migliore? E il Parterre? Una volta c'era "Gigi balla", l'orso...
DAi, dimmi qualcosa. [:D]
Ciao
[:)] Bhe sei rimasto un pò indietro, il Parterre non c'è più, Gagarin credo che ci sia sempre non è morto,( io lo ho conosciuto nel 1962 lavoravo nel mercato lui era apprendista in quel Tortaio in seguito è doventato proprietario).Il mercatino di natale lo fanno in Piazza della Repubblica (piazza ponte)il mercato americano verrà trasferito all'interno del porto turistico (Venezia)Ritornando alla Torta oggi un 5e5 costa 7,00€l' il cinema Odeon è stato demolito e verrà sostituito da un parcheggio a piani. tu dove abiti attualmente, Ti saluto a presto
Albè, se vòi vedè GIGIBALLA, devi andà nel parco dell'Orecchiella, sù al passo, hanno fatto dei grandi recinti, e ci sono 4 o 5 orsi, un lo sò se tra di loro c'è ancora il mitico GIGIBALLA, lo portarono lì quando chiuse ir "parterre"....prima di chiude ci fù anche la disgrazia di un'inserviente ucciso dal leone....ora animali un cene sono più, apparte i "tarponi"...... la "torta" come il baccalà, una vorta erano ir mangà dè poveri.... comunque se vòi mangià la torta bona, pòi andà anche a shangai in via dell'Antimonio da UGO, così mentre mangi la torta ti piglia anche un pò per il qulo...e alla pareti c'ha attaccato dei disegni fatti sulla "carta gialla" della torta, da quarche artista di Livorno, che magari un c'aveva i vàìni per i'cinquecinque....[:D]
ciao attutti
massimo
Ho deciso: domani si va a Livorno! Voglio vedere come mi hanno rifatto il mercatino (anche se non sarà come quello che ricordo io...). Tanto da Carrara sono solo una 60ina di km! [;)][:D]
Ci si risente.
[8D] a Livorno puoi sostare da tutte le parti, non c'è divieto ai Camper, un parcheggio tranquillo è in via dei Pensieri angolo via Bat Yam, a 50 metri dal lungomare e dal bus, un altro ma credo a pagamento con lo scarico al porto passeggeri dove inbarcano i traghetti, non lontano dal centro storico. I mercatini dovrebbero essere in Piazza della Repubblica, e se troverai del bel tempo fai il Lungomare.
da via dei Pensieri a piedi è lontano(zona Stadio) ci vuole il Bus o la Bici, se fosse bella giornata di sole a piedi serebbe bellissima,fareste il bellissimo lungo mare passando dall'accademia Navale e la Terrazza mascagni.Di Parcheggio(a pagamento) puoi andare in quello di via della Cinta Esterna(all'ingresso del Porto) di fianco al ponte Santa Trinità.
la socera...al mercato americano non la vogliono [:D]
tutta la famiglia da lei... io e il cane, in camper in completo relax.
che goduria.
io ci sarò dal 5 al 8 compreso; se passate birre gratisse.....[:)][:)][:)]
marcoXRV
Aggiungo un'ulteriore domanda per Livornese riguardo la sosta notturna: oltre al posto che tu suggerisci (Via Pensieri angolo Bat Yam) sul lato nord dello stadio, appena oltre quei grandi cancelli, ho visto uno spiazzo sterrato, tra lo stadio e le prime case; io pero' l'ho visto solo di giorno (visita lampo a mio figlio in Accademia):andrà bene per la notte? è praticamente in fianco al giardino di alcune abitazioni.Da lì sarei comodissimo per andare in Accademia il giorno del giuramento.
Ciao.
[8D] Risposta a Vincenzo; a Livorno puoi sostare tranquillamente da tutte le parti (fuori che in centro) la notte non è mai successo niente, dove dici tu so che non è del Comune ma è privato è lasciato cosi perche so che c'è un contenzioso edilizio. Nella zona stadio puoi sostare liberamente fuorchè quando non viene disputato le partite di Campionato e sono: il 06/12-20/12-17/01-24/01-07/02-17/02,ecc puoi guardare sul sito
www.livornocalcio.it
e guardare su stagione/Calendario. E anche tutti i Venerdi perche c'è un grande mercato ambulante, per un mio consiglio vai in quello da me indicato e sei fuori da tutto quello sopra detto.
Io arrivo venerdì 5 pomeriggio (mercato[xx(])e sabato 6 gioca il Livorno [xx(]:ho fatto il pieno di concomitanze !
Seguiro' il tuo consiglio.
Grazie e ciao.
[:)] Una informazione, c'è un parcheggio anche alla fine di via di Montenero , arrivando è sulla destra prima di Piazza delle carrozze, in quella piazza c'è una Funicolare che porta al Santuario della Madonna Patrona dei Navigantie della Toscana, vedrai un bellissimo panorama oltre ai Moltissimi EX Voto nella Chiesa.Nella piazza antistante il Santuario puoi acqistare alledicola la Livorno CARDid="red">che costa x 1 giorno 3€ e 3 giorni 5€ e hai gratis tutti i bus cittadini,ingresso libero ai Musei: Giovanni Fattori via San Jacopo in acquaviva, Museo di Storia Naturale via Roma,e al museo della casa di Amedeo Modigliani, e la Riduzione della gita in Battello sui canali della Città ( consigliata almeno una Volta) la livorno CARD si trova anche nei punti di informazione turistica alla stazione marittima e piazza del Municipio. se volete altre informazioni chiedetele ( doma vado in camper fino alla domenica) Saluti
[8D] Salve sono tornato da Saviano sul Rubicone per la sagra del Formaggio di Fossa.
sono qui per darvi alcune indicazioni per passare un buon fine settimana a Livorno.
da Visitare : la Fortezza Vecchia( primo nucleo della città), il rione Venezia e i sui Canali e palazzi del 600,c'è nel Rione per chi ama un lacale particolare Il THE BARGE id="red"> id="black">al cui interno è stato inserito un Brigantino Inglese come arredo e fa anche da ristorante,il museo Ebraicoid="red">(da lunedi al venerdi) la Casa di Amedeoid="red"> Modiglianiid="red">,il Museo Fattori nella villa Mimbelliid="red">,il museo di Storia Naturale delid="red"> Mediterraneo con il Planetarioid="red">,la Fortezza Nuovaid="red">,il Cisternoneid="red">( cisterna deposito acqua potabile per la città,la grande piazza (Ponteid="red">) della Repubblica, dove ci sono i mercatini di natale e la grande pista del Ghiaccio,il teatro e museo del Goldoniid="red">,il Mercato centraleid="red"> (mercato coperto più grande d'Europa)troverete merci(granaglie, cereali,ecc. venduti sfusi, li lato ovest (lato mare) c'è Gagarinid="red">dove fa la TORTAid="red">da assaggiare sicuramente col pane e pepe,e dintorno un mercato ambulante,se vi piacciono i Frati(ciambelle fritte)tra il mercatoambulante e quello della frutta e verdura,da non perdere il Bellissimo lungomare ( 6 Km da fare a piedi e in Bici) specialmente al Tramonto, da non perdersi il Cacciuccoid="red">,il migliore da Galileo in via della Campana 20 tel 0586 889009,per un pranzo di tutto pesce da il Sottomarinoid="navy"> via Terrazzini 46 tel. 0586 887025. poi chi volesse andare una giornata dai cugini Pisani alla torre, col camper può lasciarlo al parcheggio dietro la stazione centrale in via degli Acquedotti, e prendere il treno . buna visita a tutti. [:I][8D]
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.