CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Delusione Puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 138
16
Ciardale
Ciardale
16/02/2009 1
Inserito il 23/08/2011 alle: 16:51:46
Vabbe' lasciamo stare le alghe che ovviamente produce la natura e che il Comune o chi per esso se ne guarda bene dal togliere da anni visto lo stato di decomposizione (Gallipoli...Punta Prosciutto...), ma i sacchini di immondizia, flaconi di plastica di ogni genere, bottiglie di vetro anche rotte, pannolini, carta ecc ecc + degrado generalecome marciapiedi, segnaletica stradale e non parliamo di chi sta dietro un bancone di negozio che a malapena ti guarda in faccia....BE'....BENVENUTI AL SUD....[V][V] CHE DELUSIONE
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:09:19
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 23/08/2011  12:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao la stessa domanda l'abbiamo gia' fatta in 4 ma nessuno ha' avuto il coraggio di rispondere: dove vanno a scaricare e caricare i ns colleghi che si vantano tanto della sosta libera per tanti giorni e con questo caldo?? purtroppo la risposta la sappiamo tutti...tanto nessuno controlla...paolo
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:11:45
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 23/08/2011  12:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stessi posti esperienze diverse 15-16-17 luglio quindi we sant'isidoro confermo presenza massiccia di locali, ma trovo il mare vicino alla spiaggia molto bello, ma veramente bello, anche se più adatto a bambini zona degli scogli mare sempre bello ma non adatto ai bambini per fare carico e scarico a € 6 si va all'area di sosta come da qualche parte ho già scritto, ma adesso mi sfugge il nome
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:18:39
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 23/08/2011  17:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alla domanda come si fa a stare 20 gg in sosta libera aspettavo anch'io una risposta che non è arrivata però volevo dirti che si può appoggiasri alle AA anche solo per fare carico e scarico, ma se la risposta era tanto semplice perchè non è arrivata? (coda di paglia?)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:21:05
Vabbe' lasciamo stare le alghe ... ma i sacchini di immondizia, flaconi di plastica di ogni genere, bottiglie di vetro anche rotte, pannolini, carta ecc ecc + degrado generalecome marciapiedi, segnaletica stradale fino a qua ti posso dare ragione e anch'io ne ho parlato ma non parliamo di chi sta dietro un bancone di negozio che a malapena ti guarda in faccia... per me non è stato assolutamente così, anzi
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 23/08/2011 alle: 21:43:00
scusate io sono innamorato del salento, e quindi quando se ne parla male, un pò mi dispiace, anche perchè sono anni che ci vado e tutte queste maldicenze io non le ho riscontrate, ho trovato sempre gente gentilissima e disponibile, è vero che spesso si incontra sporcizia, ma il 90% dei casi è colpa di pseudocamperisti, che sono convinti di essere i padroni del mondo, anche perchè pensano, e chi ci viene più, io posso affermare che la gente del posto ci tiene ai luoghi in cui vive, anche perchè tantissimi vacanzieri significa tanti soldi, poi per quanto riguarda il sovraffollamento, non si può pensare di andare in metropolitana all'ora di punta e pretendere di trovare posto a sedere, a meno che non conosci bene il posto e sai che se vai alla stazione prima avrai più possibilità di trovare posto, io non ho mai avuto problemi, è chiaro che sapendo di andare nella settimana di ferragosto, non posso pretendere di andare all'avventura e trovare porte spalancate, io ho prenotato e mi sono trovato benissimo, poi è chiaro che se la possibilità di ricezione è 1000 e si presentano in 10000 non si può certamente dare la colpa ai salentini perchè non si sono preparati per 30000, scusato lo sfogo, ma io penso che se ci si rivolge alle persone con gentilezza e rispetto si riceve altrettanto.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/08/2011 alle: 22:38:38
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 23/08/2011  21:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da diverdi anni ho un collega leccese che vanta la sua provincia di nascita sotto tutti gli aspetti. quando abbiamo deciso di fare le ferie in quella zona sinceramente non mi aspettavo di trovare luoghi così belli, cibi così buoni, persone cordiali forse si perchè ne conosco diverse ma per la sporcizia che si trova in giro mi sento solo di incolpare le amministrazioni locali, a maggio una bella ripulita generale, magari coinvolgendo scuole, oratori, associazioni, più cassonetti e, nonostante i tagli qualche operatore ecologico (adesso si chiamano così) in giro a tenere pulito
15
garda
garda
15/08/2010 40
Inserito il 24/08/2011 alle: 01:00:03
MITICO DAVIDEVR, HAI LE STESSE NOSTRE FOTO!!, ANCHE NOI SIAMO STATI NEL SALENTO TRA LA FINE DI GIUGNO E INIZIO LUGLIO ED ERA DAVVERO TUTTO INCANTEVOLE SOPRATUTTO IL MARE, --CRISTALLINO---, SI' PURTROPPO I SACCHETTI D'IMMONDIZIA LI ABBIAMO TROVATI OVUNQUE GIA' DAL 22 DI GIUGNO!!A GALLIPOLI PECCATO. CMQ ANCH'IO PENSO CHE IL TANTO CALDO E PERTURBAZIONI CHE CI SONO STATE HANNO CONTRIBUITO A QUESTO SPETTACOLO SPIACEVOLE.SPERIAMO CHE SIA STATO SOLO UN CASO, PERCHE' NOI ABBIAMO INTENZIONE DI TORNARCI[8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 04/08/2011  17:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
paski
paski
16/03/2007 217
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:43:29
salve a tutti.[:)] devo aggiungere anche la mia voce al coro:[:0] ma perche' andate in ferie nei posti dal 10 al 20 di agosto[?][?] noi l'anno scorso 28 agosto 5 settembre, mare splendido, [:p]niente caos,[^] persone stupende e cibo fantastico, [:p]paesi che chissa', forse avevano pulito da poco, ma erano sufficientemente puliti, [8D] aree di sosta con gente cordiale, forse perche' era finito il caos,[:)] e sosta parecchio libera senza che nessuno ci dicesse niente...[:)][:)]prima o poi ci ritornero', [;)]periodo giugno o settembre..[:D][:D] ciao. paski
18
paski
paski
16/03/2007 217
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:51:54
ah si dimenticavo:[B)] alcuni comuni , come le aree di sosta, hanno, come si chiamano? [?]gia'..pozzetti di scarico![:)][:D] basta che quando siete nei paesi piu' grossi o ad una baracchina di info turistiche o se vedete un vigile, cortesemente chiedete indicazioni...[^][^]per me ha funzionato benissimo [:D]addirittura ho scoperto in un paio di posti che lo scarico non era neanche riportato su nessun sito di camperisti..[:)]mi dispiace solo che non mi sono scritto i posti..[xx(][:(!]dovro' richiedere di nuovo...[:D] ariciao a tutti. paski
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 24/08/2011 alle: 20:59:50
quote:Risposta al messaggio di paski inserito in data 24/08/2011  14:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sfortunatamente non tutti possono decidere il periodo di ferie, se un datore di lavoro decide di chiudere le settimane centrali di agosto il dipendente si adegua, se poi i lavori da incastrare sono due e magari ti devi organizzare con altri parenti per gestire la figliolanza...magari si potesse scegliere!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 21:36:39
pieandri Iscritto 31 Mar 10 Post: inviati - 23/08/2011 : 12:08:55 --------------------------------------------------------------------- siamo appena tornati; avevamo programmato 10 giorno in salento ed i restanti 8 volevamo dividerli in tappe per il rientro verso torino: nel salento siamo stati 3 gg: il mare è bello ma non così come viene decantato, i pugliesi cordialissimi, l'interno ha un suo assolato fascino,ma non mi è rimasto uasi nulla nel cuore. Noi preferiamo i campeggi ma non avevamo prenotato nulla e tra uello che non accettano cani e uelli al completo abbiamo trovato posto solo alla masseria 8 area di sosta) e siamo fuggiti con uasi 100 euro in meno nel portafoglio dopo 24 ore e il ricordo di spiaggia e mare che avremmo trovato anche a 100 kmn da casa; alle maldive del salento il mare è bello ma non paragonabile alla sardegna; l'area sosta assolata e senza corrente, siamo fuggiti dopo 12 ore perchè non reggevamo al caldo, e il cagnolino in camper senza ventilatore si sarebbe sciolto; le fontanelle ad ugento un'assolato accampamento, i pochi servizi ernao i container che trovi nei cantieri, sinceramente attorno al camper, anche se per pochigg, mi fa piacere avere del bello. Abbiamo visto indicazioni di molti agricampeggi ma ci sono sembrati lontani dal mare; l'imprtessione è stata di molta improvvisazione ( aree di sosta) e di molto "aproffittamento" ( camping). A Porto cesareo nomn abbiamo trovato un buco e ci siamo dirottati a san isidoro in un piccolo camping semplice ma accogliente: il mare non era un gran che', sulla spiaggia fino a serra tavolate di locali accampati dal mattino, il paese praticamente deserto ( molti ristoranti alcuni improvvisati con furgoncini e tavolini in strada) ma per il resto il nulla. uello che ci ha colpito è il gran numero di camper incastrati tra loro sulla spiaggia in prossimità degli scogli, accampati stile zingari: capisco la sosta libera in posti affaascinanti, soli a godersi pezzi di mondo sconisciuti ai più ( e lo dico anche con un po' d'invidia nonostante preferisca il campeggio) ma li' era semplicemente fare le vacanze "a gratis"! Pazienza se il posto fosse stato paradisiaco, ma accamparsi così solo perchè magari li' gli accampamenti vengono tollerati...che tristezza, siamo fuggiti non senza farci le classiche domande ( ma dove scaricheranno?...)Insomma chi si vanta di aver fatto sosta libera nel salento... Siamo risaliti verso nord( cilento, versilia) dove abbiamo trovato forse mari non belli come uello visto in salento, ma servizi migliori ( la versilia mi sembrava lontana anni luce da uello che avevamo visto al sud!). Ci è piaciuta invece molto peschici e il campeggio spartano ma accogliente che abbiamo trovato. Forse siamo scappati presto e ci siamo persi posti migliori, ma l'entusiamo per il salento in camper è svanito in fretta! Monica -------------------------------------------------------------------- Qualche errore di battitura ci può stare, però bisognerebbe curare meglio la sintassi, la punteggiatura, l'ortografia, la costruzione logica delle frasi e magari metterci anche ''cum grano salis'', altrimenti per leggervi ci vorrebbe la Stele di Rosetta [:D] [:o)]. Quando un viaggio è tutto improntato al negativo mi viene sempre il dubbio che i viaggiatori hanno sbagliato viaggio e non il contrario.
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 24/08/2011 alle: 21:59:32
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 24/08/2011  21:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...a parte che non scrivo per essere giudicata sulla scrittura: - uno dei computer che ho a casa ha il taso q rotto; - scrivo velocemente mentre faccio mille altre cose ( non ho la fortuna di potermi sedere alla scrivania e ca...e su internet) - spesso uso un microcomputer dallo schermo piccolo a parte il non capire perchè mi debba giustificare sulla scrittura ecc, vorrei sottolinerare il fatto che, essendo stati tre/ quattro giorni negativi, non abbiamo perseverato ma siamo andati verso altri luoghi ( migliori). Le nostre vacanze sono state nel complesso positive, a parte la delusione del Salento verso il quale avevamo, forse, troppe aspettative ( mi dispiace ma la sardegna non ha eguali, peccato per il caro traghetti che quest'anno ce l'ha resa proibitiva). Monica Comunque, se ti da' fastidio leggermi basta evitarlo.[:D]

Modificato da pieandri il 24/08/2011 alle 22:00:57
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:30:16
pieandri nessuno ti giudica, si fa di certo per dire, oserei pertanto aggiungere, che nessuno nasce imparato; per esempio, io prima di inviare un post seppur breve, uso l'anteprima... ma questo è un altro discorso. quello che terrei invece a dire è che non cambierei il salento e la puglia in genere con la sardegna ed i sardi in genere per: - cordialità - disponibilità - sincerità - simpatia - accoglienza - mare - spiagge - aree accessibili - e se volete proseguo. in questa vacanza salentina che sta purtroppo concludendosi abbiamo trovato quanto ci aspettavamo, cosa che non si è verificata nella vacanza sarda di due estati fa nello stesso periodo di sovraffollamento. chiedo perdono ai sardi presenti qui, ma purtroppo non sono abituata a dire/scrivere bugie. buoni km a tutti [;)]
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:41:06
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 05/08/2011  15:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehm... doppiorossid="red"> ... non parliamo male dei mari altrui please [:)] sennò non se ne esce... Caorle a te farà **** ma è bandiera blu 2011, stop.[8D] Comunque a proposito di spiagge con alghe o meno è questione di molti fattori, non possiamo dire che un posto è sporco perchè ci sono le alghe a riva, magari 15 gg prima era un paradiso e lo sarà anche in futuro. Mi ricordo un paio di estati fà una spiaggia vicino a San Vito Lo Capo in Sicilia dove mio figlio sprofondò fino alle ginocchia da tante alghe che c'erano...e ancora se lo ricorda...mentre parlando con altri ragazzi camperisti che abbiamo incontrato poi ci hanno descritto la stessa spiaggia, visitata da loro la settimana prima, come un luogo paradisiaco. Insomma non facciamoci deludere da un pò di alghe...sono altri i problemi. Un Saluto Roberto (MI)
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:47:55
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 23/08/2011  17:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo finire di leggere tutti gli interventi ma ti rispondo io... situazione: siamo rientrati dal Salento da meno di 24h, con partenza il 2 di agosto quindi ci siamo beccati il periodo peggiore per la vacanza itinerante. Abbiamo fatto quasi sempre soste in libera e in alcune occasioni (torre collimena, S maria di Leuca, Laghi alimini) ci siamo fermati in aree attrezzate. essendo una famiglia di 5 persone la media di scarico a nere è ogni 2/3 giorni...come abbiamo fatto? siamo andati nelle aree attrezzate o nei camping che erano nelle vicinanze e abbiamo chiesto di fare camper service, abbiamo pagato alcune volte 2€ in altri casi anche 8€ con una media di 5€ per carico e scarico. La cosa mi sembra molto semplice e civile. La fortuna di regioni come la Puglia è che sono attrezzate per i camper e quindi ti puoi o appoggiare alle diverse strutture per diversi giorni oppure, se sono piene e non hanno spazio, chiedere semplicemente di fare CS. Barbara
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 25/08/2011 alle: 14:51:51
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 25/08/2011  14:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso essere daccordo con: - cordialità - disponibilità - sincerità - simpatia ma decisamente no con: - mare - spiagge - aree accessibili - Io in salento ci sono stato nell'agosto 2009 e quanto meno in agosto non mi vedono più. In sardegna sono 2 anni che ci vado e certo che dei difetti ci sono, ma almeno riesco a trovare posto in spiaggia e non devo evitare i rifiuti cosparsi per la spiaggia e il territorio. Poi mi vengono a dire che la Sardegna è sporca, forse non sono mai stati in puglia, o a quanto ho sentito dire in calabria. Forse nella tua visita in sardegna sei stato sfortunato nei luoghi che hai scelto, ritenta, non te ne pentirai[:D]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/08/2011 alle: 15:01:46
La questione è sempre la stessa quando si torna dalle vacanze critiche e controcritiche a volte anche a sproposito. Come dicevo siamo tornati ieri e devo dire che la vacanza è stata veramente bella, abbiamo visitato luoghi belli e spiagge incantevoli con mare pulito.... certo c'era una marea di gente e soprattutto una quantità impressionante di camper ma queso è il mese d'agosto e devo essere sincera mi aspettavo molto peggio!! Sono partita con un po' di timore per il caos prognosticato da molti e per le previsoni di giorni d'attesa per accedere ad un camping....dopo 2 anni di Grecia in cui facevi quasi fatica a trovare spiagge con un po' di gente ....lo stato d'aniomo non era dei più rilassati. però devo dire che non abbiamo trovato nessuna difficoltà a sostare sul mare, in moltissime soste, oppure in parcheggi vicino alle spiagge e l'unica volta che abbiamo ricevuto un rifiuto è stato alle Fontanelle di Ptranto perchè avevano raggiunto la massima capenza per camper (ci siamo spostati 100mt più in là e siamo andati all'AA le due palme!). noi abbiamo notato che spostandosi al mattino si hanno molte più possibilità di trovare spazi per parcheggiare mentre nel pomeriggio o la sera c'è un gran movimento di auto che rende impossibile trovare un buco libero. Il mare è sempre molto bello e le aghe tanto odiate possono essere evitate andando in zone con le rocce dove anche coi bambini si riesce quasi sempre a fare il bagno!! i rifiuti lasciati a terra non sono una colpa del Salento ma di chi lo frequenta ....quindi c'è d'entro un po' di tutta l'Italia! Barbara
14
ghirigori
ghirigori
14/06/2011 81
Inserito il 25/08/2011 alle: 16:13:11
Ciao quando ho aperto questo post non volevo fare polemica ma raccontare la vacanza che ci ha lasciato l'amaro in bocca, tranne il mare con le alghe noi non abbiamo trovato tutta questa spazzatura varia di cui alcuni parlano ma era in luglio,le persone molto cordiali come alle "saline" di torre colimena, i prezzi ragionevoli,tutte le aree ci hanno fatto fattura. Il post lo scritto dopo pochi gg e quindi ora a mente fredda penso che dalle Vacanze ci si aspetta a volta troppo e spesso si resta delusi,ci rifaremo durante l'anno[;)]ciao a tutti
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 26/08/2011 alle: 23:31:00
confermo bilancio positivo in Puglia ed a prezzi normali, per le aree e per la spesa im genere e tutto regolare riguardo le ricevute; riguardo la spazzatura non posso dire di averne vista più che altrove, sempre nella norma; non proseguo la polemica verso la regione isolata dal continente e non credo sarà facile ritentare il ritorno... a Roma si dice che "er santo se frega 'na vorta..." e la seconda non ci sarà, almeno finché non sia finito lo stivale da visitare, perché dove non mi accettano non vado a pregare. queste le nostre soste dal 6 a oggi in Puglia: Metaponto: Lido Nettuno (15€ - luce, docce calde - CS) Gallipoli:

www.autoparksanmauro.it

(20€ - luce docce fredde - CS) S. Maria di Leuca: La Cornula (14€ - docce calde - CS) Otranto: parcheggio Alimini (18€ luce - docce calde - CS) Vieste:

http://www.canzonedelmare.com/;

Eden Blu (5€ a persona e 6 il camper - luce - docce calde - CS) ovunque con ricevute. W la Puglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link