CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Delusione Puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 138
18
apollonio
apollonio
30/04/2007 75
Inserito il 27/08/2011 alle: 12:52:53
Ho il piacere di dare una informazione a tutti coloro che fanno la sosta libera nella zona del basso Salento. Sulla strada statale tra Secli e Galatone a 500 metri da Secli circa c'è un'area di servizio nuovissima aperta da circa un anno (non ricordo il nome in questo momento)di cui conosco i proprietari, che hanno il servizio gratuito di carico e scarico. Un saluto a tutti. Fernando
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 29/08/2011 alle: 23:33:52
Per chi mi ha chiesto come abbiamo fatto a fare 20 giorni in libera senza carico e scarico: ogni 3/4 giorni ci siamo fermati in a/a per fare solo carico e scarico e con 5/6 euro volta per volta ce la siamo cavata. Patty
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 30/08/2011 alle: 19:09:47
Volevo fare un piccolo appunto, tanto per aiutare forse chi deve organizzare un viaggio: spesso prima di scegliere itinerario e soste leggo i vari interventi e i relativi diari di viaggio, mi è capitato di leggere informazioni sempre troppo approssimative che tralasciano particolari importanti, dunque forse sarebbe bene descrivere le meraviglie del posto sì, ma anche se è fattibile con bimbi, se è utile far rifornimento di viveri perchè ci si trova isolati... insomma essere un pochino più coerenti non guasterebbe. Per non parlare poi dei camperisti che disdegnano i campeggi perchè si definiscono itineranti e poi invece te li trovi in As per una settimana o due fissi lì... e le As sono sempre full...
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 30/08/2011 alle: 19:20:34
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 30/08/2011  19:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dobbiamo solo ringraziare chi pubblica un diario, non rimproverarlo perchè incompleto

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 30/08/2011 alle: 19:28:47
basterebbe inserire i dati nella sezione Sosta, più sinceri che mai, anche senza leggere i diari ci si rende conto benissimo e trarre poi le proprie conclusioni e prepararsi. prepararsi... non rivedo l'ora...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 30/08/2011 alle: 19:49:08
Nessun rimprovero ci mancherebbe, solo un aiuto in più e più sincerità non guasterebbe ed eviterebbe qualche disguido e delusione...poi per carità c'è chi è felicissimo di fare 800 mt tra la boscaglia per arrivare al mare scendendo da sentieri scoscesi con bimbi in braccio...o sorride nel farsi svegliare alle 6.30 dall'ambulante senza licenza che strilla vendendo pane e mozzarelle perchè il negozio più vicino è a 4 Km ... però se scrivi un diario per aiutare gli altri è bene precisarlo...
atir66
atir66
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 21:36:51
noi ora siamo aa lido tavernese di torre canne e devo dire che a differenza di molte che si dichiarano sul mare questa è veramente "sul mare". passa l'omino che ti vende i formaggi e i servizi sono buoni. ma non sempre è così . ho accertato che molte aa sono distanti dal mare anche se dichiarate "sul mare":meglio accertarsene di persona.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/09/2011 alle: 18:44:47
Be...che dire...sono un poco deluso!A parte la massa di gente incontrata nel periodo 20 agosto-1 settembre (ma qua di questo non ci si può lamentare in quanto io facevo parte della massa)quello che mi ha lasciato interdetto sono i frequentissimi casi di "APPROSSIMAZIONE" tenuto dai gestori delle Aree (unici posti dove ho sostato)!A fronte di tariffe attestate dai 20 ai 25 euro giornalieri,nelle 7 Aree dove ho sostato,sono passato per Aree VERAMENTE SUPER (Sant'Andrea e Le Radici) ed altre vergognose sia nella gestione che nei servizi!A parte le due citate il pagamento era in nero e il richiedere la ricevuta era quasi da blasfemi!Le spiagge libere,affollamento a parte,erano in condizioni deprimenti,immondizia a iosa e il mettere un cestino ogni 50 mt,visto la folla,non serviva (possibile che gli Amministratori non potessero provvedere a passaggi più frequenti degli Addetti??)!Mi sono trovato "costretto" a frequentare gli stabilimenti balneari per godere di un poco di tranquillità e sopratutto di pulizia!Spero di poter dare a questa terra una seconda possibilità...escludo però nel periodo 15 luglio-5 settembre!

Modificato da popotamus il 05/09/2011 alle 18:52:13
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 05/09/2011 alle: 22:58:35
quote:Risposta al messaggio di ghirigori inserito in data 25/08/2011  16:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao! con latua spontaneita hai smosso una montagna ciao ...sono proprio contento. viva le opinioni diverseeeeee. ciao . sei un terremoto[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 06/09/2011 alle: 11:45:53
Torre dell'Orso a metà agosto. Bellissimo mare, il meglio trovato in Puglia. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/713/immagine2046m.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 06/09/2011 alle: 15:52:26
per fortuna a noi è piaciuto tutto il giro: Gallipoli dall'8 al 13 agosto: Leuca dal 13 al 17 agosto: Otranto dal 17 al 20: Vieste dal 20 al 26 agosto: la folla noi la evitiamo andando in spiaggia intorno alle 9 e tornando indietro verso le 11,30-12. stessa storia il pomeriggio, si va verso le 17,30... insomma contro corrente. inoltre, le nostre vacanze non sono soltanto di sole, mare e spiaggia; p.es.: nei giorni trascorsi a Otranto abbiamo visitato anche una bella mostra di Dalì ed altri autori nel Castello Aragonese e in ogni località ce ne sono di cose da visitare. altra cosa interessante (e gratuita) è il Museo Malacologico di Vieste; così come il Santuario ed il Faro di Leuca... insomma, ci sono varie cose che possono appagare e spazzatura ne abbiamo vista nei limiti in Puglia così come altrove in altre vacanze, ma quella non cresce da sé. ciao e W la Puglia e la cordialità dei pugliesi. [;)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 06/09/2011 alle: 17:10:31
Ca e Ste....non discuto che alle 9 di mattina ci sia meno folla...sinceramente però mi alzo tutto l'anno alle 5 e mezza e almeno in vacanza evito!!Ma il problema non è tanto la folla,bensì la poca attenzione degli Amministratori,se metti nelle spiagge libere un solo cestino è logico che dopo x ore sia stracolmo...e se non passi più fino al giorno dopo i risultati sono immaginabili ed è inutile dire che dovremmo portarci via l'immondizia prodotta,SONO POCHI QUELLO CHE LO FANNO,indifferentemente se Locali o Turisti (se proprio la vogliamo dire tutta a Ugento,non Marina d'Ugento bensì nel paese a monte,i rottami di lavatrici,materassi,copertoni di camion e suppellettili varie seminati in giro a bordo strada o nei campi non sembravano proprio provenienti dalla produzione giornaliera dei vacanzieri in transito)!!Altrettanto vale per la FRAUDOLENZA di alcuni privati che spacciano Aree con servizi che non corrispondono alla verità e che la passano liscia IMPUNITI...hai voglia a chiamare i Vigili se non ti fanno la ricevuta,prima che arrivino finisci le ferie....Nulla da dire sulla disponibilità dei Pugliesi,al di fuori dei citati in precedenza!Ripeto,spero di riuscire in altro periodo estivo a dare a quella zona paesaggisticamente stupenda una seconda possibilità ma anche i Locali si devono dare una REGOLATA su come trattare NOI (Camperisti e/o Turisti)che comunque un certo ritorno economico glielo diamo,e il loro Territorio!
14
marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Inserito il 06/09/2011 alle: 21:52:42
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/09/2011  17:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho già partecipato a questa discussione nelle prime pagine, anch'io sono stato deluso non tanto dalla Puglia ma da tutta quell'approssimazione che ho incontrato nei servizi offerti. Opinione personale: NON CAMBIERANNO MAI...anzi!!io sono tornato dopo 11 anni ma la situazione mi sembra peggiorata. X me basta Puglia...
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 06/09/2011 alle: 22:31:38
anche noi durante l'inverno, causa turni a volte abbiamo alzatacce, ma le abitudini per il mare al mattino ed alla sera non riusciamo ad eliminarle; il discorso delle ricevute certo che è differente, ovvio, ma nei luoghi da noi frequentati non abbiamo avuto di questi problemi, se così si possono definire; io sono abituata a tenere un quaderno di ricordi per ogni luogo visitato, quindi dicendo ai gestori che ho bisogno di una loro ricevuta da conservare per ricordo, ecco che prontamente la preparano; relativamente alle aspettative di alcune AA, se non ci si trova bene, si riparte facendo notare la cosa non corrispondente a quanto ci si attendeva e se il gestore rimane di stucco, è un suo problema; se tutti invece restano, le migliorie non vengono apportate; però è anche vero che non sempre si è sfortunati, almeno per noi è stata così. riguardo poi i rottami, sfido qualunque comune a trovare ogni angolo pulito; purtroppo le amministrazioni hanno le loro colpe, ma anche i comuni cittadini anziché gettare rottami ovunque, usassero le isole ecologiche... che sono altrettanto gratis, non sarebbe poi male; ma questo è il discorso solito delle cicche nella sabbia... che si trasformano in rottami ai margini delle strade. questo è e resta il mio pensiero (trasmessomi e che ho trasmesso), ma non sarà la mia mentalità, purtroppo, ad evitare la trasformazione appena citata. buon proseguimento.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 06/09/2011 alle: 22:51:47
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 06/09/2011  22:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi piacerebbe censire le isole ecologiche del SAlento che posto occupano nella graduatoria dei comuni ricicloni i comuni del salento
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/09/2011 alle: 12:01:28
Una piccola precisazione relativa le ricevute (ma questo è un problema di tante categorie del Terziario)...."Non sono io che devo richiederla,bensì Loro sono tenuti a farla anche se io non la ritiro"!...e in questo c'è una sottile differenza....[;)]
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:05:08
Bellissima acqua, ma per quelli del nord con i km da fare non ne vale la pena. Molta sporcizia, supermercati da pena, strade da terzo mondo. Se ne stanno approfittando troppo, aree di sosta care anche a settembre. Per me questa è la prima ed ultima volta, peccato! luigi
atir66
atir66
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 10:17:23
anche a noi il salento non ha fatto una buona impressione, per gli stessi motivi triti e ritriti milla volte. però è la verità! ricevute fiscali?? prezzi alti per i servizzi offerti. acqua non sempre potabile. ma si può spendere 20/23 a punta prosciutto senza acqua potabile? non potevamo aprire il tendalino perchè non c'era posto! altre aa dicevano di essere sul mare e non trovandelo ho chiamato ....siamo a 1500 metri dal mare!! 2 passi secondo loro...ma mettetevi nei panni di chi con passeggino, ombrellone eccc deve farsi una "passeggiata" per andare in spiaggia! ci vorrebbe più serietà da parte dei gestori! dobbiamo aggiornare il sito delle aa con le nostre opinioni. ma comunque ho trovato anche aa veramente gestite bene tipo" lido tavernese" a torre canne. li tutto era come descritto. io vorrei tornarci per vedere i posti con altri occhi, forse non abbiamo trovato quello che cercavamo.....ma se tanti ne parlano bene ci sarà un motivo no? spero di riprovarci e di trovarmi meglio. per ora il posto migliore della puglia" ovviamente parere personale" è stato Vieste. molto organizzato, belle aa, pulito, ed ecologico. ovviamente i cr....ini che sporcano ci saranno ovunque ma se qualcuno pulisce le cose migliorano.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 17/09/2011 alle: 10:33:20
Ciao io sono della tua stessa opinione, molti altri invece la pensano diversamente. Ho conosciuto camperisti che erano felicissimi di farsi 1500 metri, altri che si accampavano nelle sterpaglie, altri che ogni giorno facevano su e giù dalla fontanella in paese a 4 km con i bidoni per l'acqua, chi si alzava alle 6 per mettere l'ombrellone... queste fatte così per me non sono ferie[;)]
atir66
atir66
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 11:18:59
approvo in pieno, le preferenze non si discutono ma per me avere il camper a due passi dal mare non ha prezzooooooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link