CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Delusione Puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 138
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 17/09/2011 alle: 20:58:07
Noi ci siamo fermati poco prima di Punta Prosciutto, precisamente a Torre Colimena alla AA "LA SALINA". E per la verità questa è stata una delle poche soste positive. Per la spiaggia bastava attraversare la strada, che tra l'altro finiva all'area di sosta, una piccola duna ed eravamo sulla spiaggia, che a detta di moltissimi camperisti trasferitisi da altri luoghi causa chiusura improvvisa di molte aree, e sia di locali, è una delle più belle del golfo. Area molto pulita, acqua non salmastra, piazzuole con possibilità di apertura veranda e supercontrollata dal proprietario che ci ha fatto (senza chiederla) la ricevuta fiscale al prezzo di 13 euro(19 euro ad agosto). Volevo fermarmi 2 giorni, ma alla fine ne ho fatti 7. Sull'adriatico mi sono sentito chiedere 20 euro a settembre e per il mare dovevo prendere la navetta. Sul Gargano a Mattinata ho trovato più pulizia, professionalità e organizzazione a prezzi migliori (11 euro), però l'acqua non era cosi' limpida.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 17/09/2011 alle: 21:33:17
quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 17/09/2011  20:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo dimostra che ogni cosa è soggettiva sostato in quest'area caldo torrido / umido e impossibilità di creare corrente sul camper, notte insonne con talmente tanta umidità da avere i finestrini gocciolanti come se fosse piovuto il mare bello, ma con alghe, altrove decisamente meglio sia il mare che AA
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 17/09/2011 alle: 21:46:57
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 17/09/2011  21:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo il caldo di giorno, ma a settembre di notte si stava bene; solo una notte c'è stata molta umidità. Di giorno era indispensabile stare in spiaggia, dove c'era sempre una bella arietta. Per le alghe bastava spostarsi di 30 metri.
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 18/09/2011 alle: 13:34:01
Ieri a Pescoluse: cielo azzurro, mare calmo, acqua limpida e calda, quattro gatti in spiaggia.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 18/09/2011 alle: 17:13:41
quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 17/09/2011  21:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho già avuto occasione di dire che l'area LE SALINE è ben tenuta ecc.ecc. è comoda per andare al mare (che a parte qualche alga è bello) ma essendo un po' chiusa all'inizio di luglio c'era un caldo torrido e si moriva dal caldo soprattutto la notte, niente di più l'intento del mio intervento precedente era quello di sottolineare che a volte si parla male di qualcosa senza pensare al momento contingente ma in questa discussione si sta sparando a zero su una zona che visitata in luglio se mi ha sorpreso è stato solo positivamente
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/09/2011 alle: 17:57:33
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 18/09/2011  17:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma in questa discussione si sta sparando a zero su una zona che visitata in luglioid="red"> se mi ha sorpreso è stato solo positivamente" concordo con il tuo pensiero [;)] anche noi l'abbiamo visitata a Luglio e, nel viaggio di ritorno a casa, abbiamo deciso di ritornare a GIUGNO del prossimo anno...! Per noi sono 1.100 km. di sola andata ... ma ritorniamo volentieri perchè ci siamo trovati bene ... e se ci siamo trovati bene a Luglio ... speriamo di ripetere o addirittura migliorare a Giugno, è chiaro che ad Agosto sarebbe facile "peggiorare". ciao, Giorgio
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 18/09/2011 alle: 18:29:40
Sono stato QUATTRO volte in Puglia e mi sono trovato benissimo in campeggi, aree sosta, sosta libera e la trovo molto ospitale con persone gentilissime e disponibili, non condivido quanti si lamentano del caldo in Puglia, con la calura di quest' anno si aveva caldo anche a 1000 metri di altezza e poi non si denigra la Puglia una Regione che non diniega la prersenza dei camperisti. Saluti Gino
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 19/09/2011 alle: 00:06:34
SALENTO SALENTO SALENTO [8D][8D][8D]....PER SEMPRE[8D]. L'anno scorso con la mia famiglia abbiamo girato tutta la costiera[:0]...veramente straordinario[:)][^],maggiormente in libera.Quest'anno avevamo deciso di visitare il cilento[V],ma non ci siamo trovati bene e dopo i primi giorni siamo ritornati la[:p]....diversi km in più ma ne èvalsa la pena soprattutto al parcheggio della BAIA DEI TURCHI [:p]del grande MAURIZIO MERICO[^],il quale ringrazio ancora per l'ospitalità e la cortesia di tutto il suo staff.anche da parte della piccola Elisa [:0]...salentina [^](concepita proprio li[8D]) Dall'Umbria con affetto... A presto Salento!!
14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 24/09/2011 alle: 18:45:18
sono lombardo e non ho alcun interesse a difendere la regione Puglia (perchè non ne ha bisogno). Dico solo che dal 2006 scendo 2 volte all'anno, c'è un bel pò di strada da fare ma ne vale la pena; riusciamo così a rilassarci e godere del sole e mare bellissimi, la brezza che aiuta a sopravvivere alla calura estiva; e poi la meravigliosa cucina pugliese che riserva ogni volta sorprese..omega3, carni saporite e vini interessanti. spesso siamo a cena e li si apprezza la cordialità e la professionalità, ovunque e in particolare in Gargano. Poi questa zona d'Italia ha capito (prima di tante altre regioni) il nostro turismo, siamo sempre ben ricevuti con i nostri VR (a parte Rodi Garganico che non merita così neanche di sapere dove si trova); mi spiace per i rodiani ma probabilmente sono dello stesso parere del loro Sindaco. Chiudo per dire che spiace per chi è stato sfortunato per le alghe, sono fenomeni naturali; dire però che il mare era "sporco" proprio è una scemenza, meglio andare sul sicuro in una moderna piscina, magari di acqua salata, non vi pare? saluti e buon autunno e sognamo la prossima vacanza pugliese emanuele
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 24/09/2011 alle: 19:46:47
Non venite in Salento!! Anche oggi a Pescoluse il mare era uno schìfo . . . piatto e caldo, ho cercato le alghe e nonostante l'acqua limpidissima non ne ho vista manco una. La spiaggia poi . . . praticamente deserta, . . . un sole . . . . almeno all'interno si vedevano nuvoloni, lì neanche una goccia, una sfiga nera . . . . Non parliamo del parcheggio, pressochè libero, che noia . . . hanno tolto pure le colonnine del tiket così non ho potuto neanche pagare i 3 euro per la sosta giornaliera, Ma la cosa più scandalosa erano alcune ragazze in topless . . . . Andate da un'altra parte per l'amor d'Iddio.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 24/09/2011 alle: 20:46:01
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 24/09/2011  19:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e poi, senza offendere nessuno, non è nemmeno il mare più bello della puglia beati voi che ci abitate
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 24/09/2011 alle: 21:04:58
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 24/09/2011  20:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci abito, sono col camper da due mesi ormai.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 25/09/2011 alle: 13:42:58
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 24/09/2011  21:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fortunato chi può rimanere due mesi in vacanza cambia poco anzi è meglio,
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 26/09/2011 alle: 00:17:55
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 24/09/2011  21:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente in settembre ti sarai goduto la Puglia in totale tranquillità, spiagge deserte, no ticket, topless.[:D][:D]...ma in agosto come te la sei cavata?
18
eclipse
eclipse
27/06/2007 154
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:01:03
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 26/09/2011  00:17:55 (Sicuramente in settembre ti sarai goduto la Puglia in totale tranquillità, spiagge deserte, no ticket, topless...ma in agosto come te la sei cavata?)>
> In agosto non vado mai nelle spiagge, c'ho provato un giorno intorno a ferragosto ed era una bolgia. Spostatomi di qualche km (una decina) ho trovato posto per il camper (gratis) e ce n'erano parecchi altri liberi e con mare eccellente. Basta evitare certi posti troppo nominati. Ti faccio un esempio: sabato ero a Pescoluse, ad un certo punto sono tornato al P ed un signore con famigliola mi ha chiesto dove fossero le famose maldive, "sono qui vicino, ad un paio di km, ma qui è uguale, non c'è gente, l'acqua è stupenda e la spiaggia praticamente libera". Niente da fare, ha girato la macchina e se n'è andato . . . . Per la cronaca: stanotte ha piovuto, ma ieri era caldo ed il mare pure, diversa gente ne ha approfittato. Oggi un pò nuvoloso, temperatura sui 28°. Per Ornella: sono in pensione, dunque posso stare quanto voglio.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 26/09/2011 alle: 12:54:34
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 24/09/2011  19:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io aspetto di tornarci per sconsigliarlo a tutti, ovviamente prima di partire. Sentire uno che si lamenta dello sporco perchè trova alghe in mare è come sentire uno che si lamenta dei miei boschi trentini perchè tutti impestati di foglie marce a terra, che ******... Cittadini di città, andate in piscina e in palestra se la natura vi da fastidio!
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 26/09/2011 alle: 16:05:53
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 26/09/2011  12:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anchio ad agosto ho cercato di cavarmela passando i giorni di ferragisto a visite culturali, poi dalle "Maldive" son fuggito e carcato posti meno pubblicizzzati, a volte a meno di 1 km dagli stessi. A Punta Proscitto CAOS, a Torre Colimena PARADISO! Saluti e buon proseguimento.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 26/09/2011 alle: 16:35:29
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 26/09/2011  16:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link