CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

di nuovo sul cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 31/01/2007 alle: 10:07:31
[xx(]Sempre sul cane. Salve a tutti, vi informo sulla risposta che la Moby mi ha dato riguardo il trasporto del cane sulle loro navi. Tanto per cominciare vogliono assolutamente il certificato medico in corso,e va beh!quello è il minimo, ma quello che mi preoccupa adesso è che mi hanno risposto che i cani vanno messi negli appositi alloggi, se questi ci sono!!!!,e che in ogni caso non posso portare il cane all'interno della nave!![:(]Io mi chiedo, se per caso non c'è questo ricovero, il cane dove lo metto???[?]Spero tanto che il mio cane non abbia a soffrirne in questo viaggio perchè se no partirà qualche denuncia, visto anche che per due persone pago 19€ e per il solo cane 15€[xx(]Vi ragguaglierò quando torno saluti
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 01/02/2007 alle: 11:31:33
La Moby non vedrà il mio cane.. ....lasciamogli i traghetti vuoti !!! Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:09:31
IO sono stato sulla Moby per la Sardegna cinque anni fa e ricordo che nella sala poltrone c'erano due o tre cani, sicuramente uno di grossa mole. Ciao. giovanni
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:11:29
è tristissimo e assurdo boicotta alla grande tale compagnia. non è possibile segregare i nostri pelosi in gabbia soprattutto se non sono abituati.....ma che diamine se presento il libretto con le vaccinazioni + il certificato medico + lo porto al guinzaglio ecc.... che cosa potrà fare un cane??? per i bisogni basta che o il padrone si organizzi o che la compagnia faccia qualcosa (uno spazio apposito o che so io!!) e il gioco è fatto è una vergogna
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:40:00
Sentiremo cosa ci racconta algl quando torna. In tutta questa faccenda non capisco proprio il fatto del certificato,dal momento che con il passaporto si ha via libera in tutta Europa,tranne naturalmente i Paesi che richiedono il dosaggio degli anticorpi.Ho guardato anche sul sito della Moby ed è veramente richiesto il certificato! Ciao Aura
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Pako05
Pako05
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:53:22
qualche anno fa ho portato il mio cane (terranova) in sardegna nessuno mi ha detto di mettere il cane nelle apposite gabbie anzi il comandante è venuto a complimentarsi dicendo che il mio cane è molto educato( non e entrato mai dentro li spazi chiusi). Come al solito dipende dai padroni
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/02/2007 alle: 15:53:36
Purtroppo questo dimostra quanta strada dobbiamo fare ancora,io posso capire che si richieda il certificato,posso capire che sia obbligatorio tenere la guizaglio il cane,posso anche capire che non si possa portarlo al ristorate,ma non vedo perchè non possa entrare in nave.Quest'estati in Austria mi sedevo al ristorante il cameriere arrivava e mi portava il menù e la ciotola di acqua per il mio cane (successo varie volte) e in Italia non posso portare il cane in nave? Non parliamo poi dei campeggi!! Bene io ho addottato una filosofia " no Kira? No Giovanni" e non sanno cosa perdono,sono uno spendaccione fortunatamente dispongo di possibilià di spendere...peggio per loro,la mie vacanze e ponti vari li sto "spendendo" tra Francia,austria,Rep. Ceca,Croazia. Ciao. Giovanni
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 01/02/2007 alle: 16:35:29
ringrazio tutti della solidarietà, io mi adatterei anche a stare sul ponte esterno ma in febbraio non so come farei per 6 ore di seguito, anche dandoci il cambio io e mio marito, d'altronde ci vado xchè ho la casa paterna, se no di solito siamo sempre in giro con il camper e quasi mai in italia, purtroppo per loro ciao e grazie[:D]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 01/02/2007 alle: 17:14:15
E' una vera vergogna, una cosa che mi aveva colpito, lo scorso anno sulle GRIMALDI -Grandi Navi Veloci per la Sicilia, e che avevo segnalato nel mio diario di bordo in questo modo: .... la discoteca è in funzione, i bar si stanno animando, unica nota dolente assistiamo all’obbligatoria “ingabbiatura” di un cane di grossa taglia che non ne vuole sapere di entrare nella grande gabbia del serraglio e abbaia disperato: ma perché (domanda rivolta alla Grimaldi) non riservare una parte di cabine (vicino al ponte per gli animali) ai proprietari di cani e gatti che desiderano tenerseli vicino? La questione igienica non sarà certo sottolineata dagli altri viaggiatori con animali al seguito! .... Pertanto condivido appieno il tuo disappunto! Ciao Loredana
peppotto
peppotto
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 20:10:37
grande Nebris dovremmo fare tutti così. Io ormai è una vita che se non entra il cane faccio dietrofront perdono loro io non bevo acqua a tavola e mangiamo bene
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 00:02:31
andate in corsica con navi della ferries...no problem...e l'isola poi è il paradiso per i nostri cani, abituato in italia per non arrecare disturbo tenevo quasi sempre la mia cagnetta al guinzaglio nel camping dove mi trovavo, ma il gestore mi ha ripreso perche nel suo villaggio i cani dovevano stare liberi, e così era anche al mare e sulla spiaggia, nonostante che come razza sia un derivato pitbull un saluto a tutti
19
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 03/02/2007 alle: 11:38:58
MA PERCHE' I CANI IN ITALIA NON SONO BEN ACCETTI DA NESSUNA PARTE....[}:)]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:02:21
quote:Originally posted by silvietta30
MA PERCHE' I CANI IN ITALIA NON SONO BEN ACCETTI DA NESSUNA PARTE....[}:)] >
> c'è pure da dire che troppo spesso ci sono padroni che si comportano in modo incivile screditando tutti gli altri... mi riferisco agli escrementi che non vengono raccolti...[:(!] abito a Roma in zona semicentrale e, quando accompagno le mie figlie a scuola o quando vado a fare la spesa, devo fare lo slalom tra le cacche...[:(] premetto che nella zona la fauna canina è ben presente... capisco anche che gli spazi verdi sono sempre meno e che queste povere bestiole hanno i loro sacrosanti bisogni fisiologici, ma questo non giustifica i loro padroni dall'esimersi nel pulire la strada, che così diventa un letamaio...[}:)] non è per generalizzare ma si sà, nella mente dell'italiano medio l'educazione civica è qualcosa di molto astratto...[V] sicuramente, a chiunque chiedi ti dice che raccoglie gli escrementi del proprio cane, fatto stà che, vuoi l'alta percentuale di coloro che non lo fanno, vuoi gli scarsi controlli delle forze dell'ordine, il risultato è quello di cui sopra...[xx(] questo porta conseguentemente a mettere in cattiva luce tutti, e accade un pò come per i camperisti sporcaccioni, che, anche se sono una sparuta minoranza, vengono notati molto più di tutti quanti gli altri con conseguenze deleterie per tutta la categoria...[xx(][xx(][xx(]
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 26/02/2007 alle: 12:01:33
Salve a tutti, siamo tornati e non è poi andata così male come pensavo, ma neanche benissimo.Siamo saliti sulla nave della "Linea dei Golfi" anche se adesso Moby. Subito ci hanno detto che il cane non poteva ssolutamente entrare all'interno della nave, e la macchina era sul ponte aperto: perciò ogni ora uscivamo per prendere il nostro amato 4zampe e lo portevamo a fare una passeggiata, e così anche al ritorno. Solo che all'andata pioveva pure e il risultato è stato che i primi tre giorni in SArdegna li ho passati a letto con 39° di febbre!!!!Riguardo il famoso certificato medico nessuno me lo ha chiesto, come non mi hanno chiesto il libretto del cane.: io quasi quasi gli chiedo di ritorno i soldi del veterinario[}:)]poi se me li danno, li do in beneficenza a un canile, che ne dite??Lo faccio?[^]In più, girando per la Sardegna e chiedendo info per un eventuale giro con il camper e il cane, apriti cielo: i cani in spiaggia neanche con la museruola, e in un campeggio mi hanno addirittura detto che se al garrese sono 30 cm. lo posso tenere in piazzola, superati i 30 cm. devo metterlo in gabbie apposite!!!!![:(!]ma siamo matti???Questo vale solo per la bella stagione ma è lo stesso uno schifo, meglio l'estero ciao a tutti algl[8D]
navarre
navarre
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 12:36:20
Strano, almeno fino all' estate 2005 la Moby era l' unica compagnia che ti permetteva di portare il cane dentro, anche se ufficialmente non in cabina, non al bar-ristorante ecc. Anche all' esterno era comodo perché c' erano sono dei comodi solarium schermati dal vento (nave veloce per Sardegna da Civitavecchia). Il certificato medico ovviamente non te lo chiede nessuno (anche se per andare in Sardegna mi pare sia comunque obbligatoria l' antirabbica valida). Nessuno ti controlla nemmeno se hai pagato anche per i cani...mi pare che erano 10 euro a cane...
esserre/bs
esserre/bs
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 19:01:48
....che ne dite di scrivere a Forum a Rita Dalla Chiesa ? Buona serata. Sergio
18
Kreos3
Kreos3
16/02/2007 94
Inserito il 26/02/2007 alle: 20:38:54
ciao, veramente la Sardegna e' diventata una cosa impossibile con i cani...altro che uno schifo!!! e poi continuano le campagne contro l'abbandono !!!!! In Italia siamo veramente vergognosi riguardo a questo argomento. [:(]
navarre
navarre
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 00:27:51
Sardinia Ferris : possono stare ovunque tranne che nel ristorante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link