CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Difficolta' a trovare posto dite la vostra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
17
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 28/08/2011 alle: 16:40:26
Ho inserirto questo topic per vedere chi come me si stà scoraggiando ad andare ad agosto (unico mio periodoo di ferie)nelle località che spesso leggiamo su questo forum,perdendo giornate preziose per cercare posto...o chi fortunatamente può dire di ver frequentato posti bellissimi senza doversi arrangiare con soluzioni sgradevoli tipo 3 gg di pre-campeggio oppure spicchi di campeggio adibiti ad area sosta ecc ecc. Grazie a tutti!
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 28/08/2011 alle: 16:54:23
Ciao in Sardegna mai un'attesa ho trovato sempre posto ovunque e nn solo quest'anno che causa caro traghetti le presenze erano meno, anche gli altri anni nn ho mai avuto problemi. Premetto che parlo di AA io per scelta non frequento campeggi e poi con quello che si fanno pagare figurati se mi metto a fare il pre-campeggio, in quel caso mi dovrebbero pagare loro[:D][:D][:D]
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 28/08/2011 alle: 17:53:13
nessun problema questa estate in Salento e Gargano. nessun problema la scorsa estate in Toscana. qualche problema due estati fa in Sardegna. nessun problema tre estati fa Gargano, Abruzzo, Marche ed Emilia. anche noi difficilmente in campeggi, sempre AA.
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 28/08/2011 alle: 17:59:06
Mai avuto problemi a trovare posto in agosto nei camping in Croazia e nelle aree di sosta in Italia.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:06:02
Nessun problema in Francia. Ovviamente ho evitato la Costa Azzurra ma sull'Atlantico andare in campeggio è quasi superfluo.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:44:58
uscita dalla mattina alla sera: camper a casa,visto che a san vincenzo per un giorno non ne vale la pena. preso la macchina ed ho maledetto il giorno in cui sono nato... c è poco da fare agosto è cosi,bisogna avere anche un pò di fortuna...
18
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 29/08/2011 alle: 13:46:34
3 settimane in Toscana, dal 29 Luglio al 21 agosto,sostato a Marinella di Sarzana,il Fortullino a Castiglioncello + 2gg in sosta libera vicino alla Coop, parco della Sterpaia (Carbonifera 1 e Mortelliccio),AA delle Rocchette a Castiglione della Pescaia e per finire ancora Marinella di Sarzana... Non so se c'entra la crisi,ma mai avuto un problema,ovunque c'erano posti in abbondanza senza prenotare...[;)]
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 29/08/2011 alle: 13:52:13
Ferragosto in sicilia, ho girato tanto, mai avuto problemi di posto, diversamente gli anni scorsi, in calabrie ed in puglia le cose sono andate diversamente, qualche problema l'ho avuto[B)], bisogna un pò adattarsi....[:)]
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 29/08/2011 alle: 15:02:31
anche noi in sardegna non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Preventivamente però, ho sempre telefonato ai gestori delle aree per sapere se ci fosse stata disponibilità. ciao
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 29/08/2011 alle: 16:45:20
L'altro anno in sardegna dopo dieci giorni siamo fuggiti proprio perche' era tutto pieno abbiamo avuto grandi difficolta nelle aree attrezzate( forse perche'erano le prime due settimane di agosto) qewst' anno in trentino valle d'aosta e austria solo qualche difficolta in trentino, al caravan park di sesto ( tutto esaurito) in valle d aosta problemi ad Aosta e Cogne ( tutto esaurito) p.s. a Livigno tutto esaurito anche i campeggi.

Modificato da sparros il 29/08/2011 alle 17:20:05
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 29/08/2011 alle: 17:04:51
Abruzzo dal 7 agosto al 21 -ortona , san vito ,le morge sosta libera, punta aderci AA,parco nazionale AA gran sasso libera, senza prenotare ,una regione fantastica tutta da scoprire.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 29/08/2011 alle: 18:21:46
quote:Risposta al messaggio di tinto71 inserito in data 28/08/2011  16:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> seconda e terza settimana di agosto, tre camper: abbiamo fatto i "difficili" in due campeggi in zona rovigno (istria) e siamo entrati in uno che ci aggradava in altra zona. se fossimo stati soli saremmo potuti entrare senza alcun problema al primo camping individuato. ci siamo accontentati dell'area di prato alla drava per la ciclabile san candido-lienz ma il posto è quello che è ed il periodo pure...se considero che c'è gente che decide di farci le vacanze mi viene male ma si sa i gusti sono gusti (sembra di essere in autostrada parcheggiati all'autogrill). al lago di misurina nessun problema ma siccome avevamo bisogno di corrente abbiamo deciso di andare al piccolo camping la baita piuttosto che stare in super pendenza all'aa. la prossima volta salgo direttamente all'auronzo e pago il pedaggio visto che il bus andata e ritorno per quattro persone + aa o campeggio è molto più oneroso che la strada privata. nessun problema all'aa di arabba, nessun problema a feltre, nessun problema a monzambano e nessun problema alla busgarina di clusone
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/08/2011 alle: 21:12:46
Noi siamo fuggiti dal salento perchè le spiagge erano sovraffollate, difficile trovare posto anche nelle AS, adattandosi un buco certo lo avremmo anche potuto trovare, ma volendo stare al mare senza dover per forza stare in acqua ... diventava ardua, poi ripeto lontano dal mare e magari in un prato diventato per l'occorrenza sosta camper, il posto c'era... peccato, salento da vivere ma mai più ad agosto[:(]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/08/2011 alle: 11:33:34
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 29/08/2011  21:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Erano anni che non andavo in ferie ad Agosto e mi sa che passeranno anni per farmici andare di nuovo, comunque... fatto lungo giro per Francia e Spagna, unici problemi in costa brava e nel sud della Francia, ma solo se volevamo fermarci nei paesi o cittadine,dove neanche con l'auto si trovava posto... bastava però andare oltre e un posto in solitaria lo si trovava sempre...In agosto è così dappertutto, bisogna sapersi accontentare o...cambiare periodo di ferie se si può [;)] Trovate molte sbarre anticamper sia nel sud della Francia, quasi dappertutto che in costa brava, mentre in costa dorata,no.In camping ci sono andato a Madrid, (poco affollato) Valencia (affollotissimo e soffocante) , non li sopporto, ma purtroppo lì era l'unica opzione se volevi visitare le città.[;)]
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 30/08/2011 alle: 12:16:52
Io sono dell'idea che l'area deve essere occupata per non più di 48 max 72 ore in modo tale da rendere disponibili posti che di norma sono occupati da camperisti "stanziali" dando la possibilità in questo modo, sopratutto a chi fa l'itinerante, di non pellegrinare per le aree in cerca di un buco libero. Dopodichè sarà possibile tornare nella stessa area solo dopo 3 gg. Questo per evitare le furbate di alcune aree che dovendo applicare regolamenti comunali cambiano il n° della piazzola lasciano nella stessa posizione il camper; almeno così mi è stato detto da un camperista. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
Oggi alle 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
Oggi alle 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
Oggi alle 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
Oggi alle 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link