CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Disabili: come visitare Roma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:53:57
Salve camaperisti, durante le feste di Natale vorrei visitare Roma e chiedo, visto che mia moglie usa una sedia a rotelle (puo' cmq camminare e salire scale senza esagerare) consigli su dove sostare (area di sosta o campeggi, non per strada all'avventura) e cosa visitare. Grazie a tutti Buda

Modificato da buda il 06/10/2008 alle 22:39:37
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:21:18
oltre agli interventi del tanti lettori di Col, credo che il sito del buon Copenga possa dare una mano

www.romaincamper.it

Potresti dormire in una delle aree e poi spostarti in centro anche con il camper ed ususfuire di un parcheggio disabili se disponete del tagliando, e compatibilmente con la dimensione del mezzo. Occhio agli orari per via del traffico. Sul cosa visitare... sarebbe veramente una lunga descrizione, dipende dai giorni e dalla conoscenza attuale della città. Diciamo che anche in questo caso il sito sopra aiuta con degli itinerari. Ciao [:)]
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:43:25
Grazie Da.do, il sito lo ho gia' consultato e le aree ed i campeggi sono descritti tutti come "vicinissimi al centro"; sarebbe cmq opportuno un consiglio da chi vi e' stato, magari con problemi di deambulazione e naturalmente dai romani, che conoscono la zona; tanto per esser chiaro non vorrei, senza sembrare lagnoso, metterci 1,5 ore per ragiungere le mete turistiche principali ed il centro. Grazie ciao Buda
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 07/10/2008 alle: 00:24:36
Io sono stato 5 giorni a roma nell'area di sosta lgp in via casilina da li partono in vicinanze il tram che e' molto piu' veloce ma con la carrozzina non puoi di certo salire a meno che la pieghi e riesci a far fare un paio di scalini a tua moglie il pulmino che ti porta alla stazione termini e penso che quest'ultimo sia provvisto di apposite pedane per far salire la sedia a rotelle .Personalmente la visita di roma con la carrozzina e' fattibilissima io l'ho girata con due passeggini gli itinerari me li ha consigliati il gestore dell' area di sosta segnalandomi sulla cartina che mi ha dato in omaggio ,i punti piu' caratteristici,l'unico posto che ti sconsiglio e' la cappella sistina che e' piena di scale. un saluto ale
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 07/10/2008 alle: 17:12:51
Non vorrei scoraggiarti, cosa che comunque non sia facile, noi non ci fermiamo davanti a niente, ma visitare Roma con una persona con grosse difficoltà motorie per noi non è stato facile. Comunque ti posso assicurare che dopo la prima volta ci siamo tornati anche una seconda. Sono passati due anni e siamo andati una volta per il ponte dell' 8 dicembre e una volta per un 25 aprile. Le difficoltà più grosse che abbiamo trovato sono state quelle che tutti gli autobus da noi usati, avevano le pedane fuori uso, dato i giorni la calca per salire era tanta e molto spesso siamo rimasti a terra. Alcune fermate della metropolitana non son facilmente raggiungibili da chi ha dei problemi e si sposta in sedia a rotelle Abbiamo spesso camminato per strada, perché come da tutte le parti, il problema sono le auto in sosta, anche davanti ai pochi scivoli che abbiamo trovato. Per quanto riguarda l' area di sosta, noi ci siamo appoggiati a "LGP", dove trovi sia la fermata dell' autobus che quella del trenino, che comunque ha dei gradini molto alti per salire. Per quanto riguarda invece le visite a musei, chiese e anche al Vaticano, non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema, anzi tutto ok. Comunque ti posso assicurare che Roma è molto bella e che il centro lo giri molto bene anche a piedi, molto comodi sono i bus elettrici, mi sembra di ricordare il 106 e il 107 o qualcosa di simile. Un saluto. Vania
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:05:01
spero che la mia risposta via e-mail ti sia stata utile, comunque per tutti voglio inserire un link ad un sito romano molto utile:

http://www.handyturismo.it/inde...

hanno anche il link al mio vecchio sito ciao
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:02:36
Grazie a tutti, continuate a darmi consigli. Grazie Copenga mail ricevuti (molte grazie). Ricordo cmq che mia moglie puo' salire scalini e anche camminare x brevi tratti e la sedia la usiamo viste le distanze che si coprono in queste occasioni. Ciao Buda
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/10/2008 alle: 23:37:53
ciao. Sicuramente ci sarà chi saprà consigliarti meglio di me. Copenga poi è eccezzionale. Un idea potrebbe essere quella di appoggiarsi ad un camping. Il Flaminio sarebbe ideale. In piano, con ottimi servizi igienici. Davanti al camping passa il bus che ti porta in centro. Se vuoi stare tranquillo metti in conto anche qualche taxi. Meglio spende qualche decina di euro che rovinarsi una vacanza. Comunque la zona centrale di Roma dovresti riuscire a girarla senza troppe difficoltà. Forza l'importante è non mollare. Mai. Luigi
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:50:07
quote:Originally posted by lucciola
Non vorrei scoraggiarti, cosa che comunque non sia facile, noi non ci fermiamo davanti a niente, ma visitare Roma con una persona con grosse difficoltà motorie per noi non è stato facile. Comunque ti posso assicurare che dopo la prima volta ci siamo tornati anche una seconda. Sono passati due anni e siamo andati una volta per il ponte dell' 8 dicembre e una volta per un 25 aprile. Le difficoltà più grosse che abbiamo trovato sono state quelle che tutti gli autobus da noi usati, avevano le pedane fuori uso, dato i giorni la calca per salire era tanta e molto spesso siamo rimasti a terra. Alcune fermate della metropolitana non son facilmente raggiungibili da chi ha dei problemi e si sposta in sedia a rotelle Abbiamo spesso camminato per strada, perché come da tutte le parti, il problema sono le auto in sosta, anche davanti ai pochi scivoli che abbiamo trovato.id="size2">id="red"> Per quanto riguarda l' area di sosta, noi ci siamo appoggiati a "LGP", dove trovi sia la fermata dell' autobus che quella del trenino, che comunque ha dei gradini molto alti per salire. Per quanto riguarda invece le visite a musei, chiese e anche al Vaticano, non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema, anzi tutto ok. Comunque ti posso assicurare che Roma è molto bella e che il centro lo giri molto bene anche a piedi, molto comodi sono i bus elettrici, mi sembra di ricordare il 106 e il 107 o qualcosa di simile. Un saluto. Vania >
> Come romano mi vergogno dell'insensibilità di certi, troppi concittadini [V]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 08/10/2008 alle: 11:43:26
Ciao, purtroppo anche io come romano mi vergogno molto spesso vedendo ignorati i passaggi per handicap o i posteggi usati da auto senza contrassegno. Per le feste di Natale il gran traffico c'è nei giorni precedenti al 25/12. Dopo a Roma si circola abbastanza bene, perchè ci sono le scuole chiuse e molti romani vanno via. Per la sosta in camper dentro Roma, vedo spesso dei camper sul lungotevere davanti al Palazzaccio (Palazzo di Giustizia). A quanto ho potuto vedere tutti i siti turistici hanno l'accesso handicap, non so se è uguale per la metro. Buone vacanze Massimo
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 21/10/2008 alle: 23:23:04
quote:Originally posted by bafomax
Ciao, purtroppo anche io come romano mi vergogno molto spesso vedendo ignorati i passaggi per handicap o i posteggi usati da auto senza contrassegno. Per le feste di Natale il gran traffico c'è nei giorni precedenti al 25/12. Dopo a Roma si circola abbastanza bene, perchè ci sono le scuole chiuse e molti romani vanno via. Per la sosta in camper dentro Roma, vedo spesso dei camper sul lungotevere davanti al Palazzaccio (Palazzo di Giustizia). A quanto ho potuto vedere tutti i siti turistici hanno l'accesso handicap, non so se è uguale per la metro. Buone vacanze Massimo >
>Ciao Buda se il problema è di tua moglie e può scendere dalla sedia a rotelle vai tranquillo Roma la puoi girare,io sono di Roma e ho mia moglie disabile al 100x100.Solo stai attento che in metropolitana in alcune stazioni non ci sono ascensori però se dici che tua moglie può lasciare la sedia va bene buon divertimento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link