www.romaincamper.it
Potresti dormire in una delle aree e poi spostarti in centro anche con il camper ed ususfuire di un parcheggio disabili se disponete del tagliando, e compatibilmente con la dimensione del mezzo. Occhio agli orari per via del traffico. Sul cosa visitare... sarebbe veramente una lunga descrizione, dipende dai giorni e dalla conoscenza attuale della città. Diciamo che anche in questo caso il sito sopra aiuta con degli itinerari. Ciao [:)]http://www.handyturismo.it/inde...
hanno anche il link al mio vecchio sito ciaoquote:Originally posted by lucciola> Come romano mi vergogno dell'insensibilità di certi, troppi concittadini [V]
Non vorrei scoraggiarti, cosa che comunque non sia facile, noi non ci fermiamo davanti a niente, ma visitare Roma con una persona con grosse difficoltà motorie per noi non è stato facile. Comunque ti posso assicurare che dopo la prima volta ci siamo tornati anche una seconda. Sono passati due anni e siamo andati una volta per il ponte dell' 8 dicembre e una volta per un 25 aprile. Le difficoltà più grosse che abbiamo trovato sono state quelle che tutti gli autobus da noi usati, avevano le pedane fuori uso, dato i giorni la calca per salire era tanta e molto spesso siamo rimasti a terra. Alcune fermate della metropolitana non son facilmente raggiungibili da chi ha dei problemi e si sposta in sedia a rotelle Abbiamo spesso camminato per strada, perché come da tutte le parti, il problema sono le auto in sosta, anche davanti ai pochi scivoli che abbiamo trovato.id="size2">id="red"> Per quanto riguarda l' area di sosta, noi ci siamo appoggiati a "LGP", dove trovi sia la fermata dell' autobus che quella del trenino, che comunque ha dei gradini molto alti per salire. Per quanto riguarda invece le visite a musei, chiese e anche al Vaticano, non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema, anzi tutto ok. Comunque ti posso assicurare che Roma è molto bella e che il centro lo giri molto bene anche a piedi, molto comodi sono i bus elettrici, mi sembra di ricordare il 106 e il 107 o qualcosa di simile. Un saluto. Vania >
quote:Originally posted by bafomax>Ciao Buda se il problema è di tua moglie e può scendere dalla sedia a rotelle vai tranquillo Roma la puoi girare,io sono di Roma e ho mia moglie disabile al 100x100.Solo stai attento che in metropolitana in alcune stazioni non ci sono ascensori però se dici che tua moglie può lasciare la sedia va bene buon divertimento.
Ciao, purtroppo anche io come romano mi vergogno molto spesso vedendo ignorati i passaggi per handicap o i posteggi usati da auto senza contrassegno. Per le feste di Natale il gran traffico c'è nei giorni precedenti al 25/12. Dopo a Roma si circola abbastanza bene, perchè ci sono le scuole chiuse e molti romani vanno via. Per la sosta in camper dentro Roma, vedo spesso dei camper sul lungotevere davanti al Palazzaccio (Palazzo di Giustizia). A quanto ho potuto vedere tutti i siti turistici hanno l'accesso handicap, non so se è uguale per la metro. Buone vacanze Massimo >