CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Documenti minori al seguito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
echo
echo
09/02/2008 26
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:18:21
Cari amici ho un grosso dilemma che mi affligge. Avevamo programmato la vacanza estiva in Trentino Alto Adige, ma volevamo assaporare il gusto della prima vacanza all'estero. Ma non ho fatto in tempo ad avere, dalla polizia, il documento di autorizzazione all'espatrio, per i due cuccioli di 6 e 3 anni che ci seguono. Secondo voi, possiamo azzardare una visita a LINZ senza i documenti?
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:50:52
Siamo stati in austria lo scorso anno senza documenti, non ci hanno fermato ci è andata bene in quanto avrei fatto pure la figura di cadere dalle nuvole!! Quest'anno abbimo fatto i documenti... a parte qualche storia sulle foto da parte dell'impiegato non ci vuole molto. Se decidi di rischiare "in bocca al lupo".
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/07/2009 alle: 09:31:26
Giusto una precisazione, a parte i propri figli, ce lo ricordiamo, vero, che gli amici dei nostri figli che ospitiamo sul camper, devono avere un'autorizzazione da parte dei loro genitori per stare con noi? [:0] Io non lo sapevo, al Tahiti, avendo un'amica della figlia al seguito, non mi volevano lasciare entrare. Il genitore ha provveduto all'invio di una provvidenziale mail, altrimenti ... ciccia! [:(] Del resto, la famiglia era così allargata che in 4 avevamo 4 cognomi diversi! [:0] [:)] Bye
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:11:02
Angelo da Caravaggio- Il certificato di nascita valido per l'espatrio lo devi richiedere nel comune di residenza, portando una foto per ogni minore, che lo invia alla prefettura più vicina e viene restituito, valido per l'espatrio, dopo una settimana circa. Ci vogliono le firme di entrambi i genitori. Scade ogni 5 anni. Il primo che ho fatto a Giorgio, mio figlio, aveva 3 mesi: ho dovuto tenerlo in braccio per la foto!!!!, E' un documento, oltre a quello sanitario, molto utile. Lo tengo sempre con me, anche in Italia, non si sa mai!!!!!.
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:14:05
Non so se vale in tutta Italia, ma anche io quando l'ho fatto avevo fretta... sono andata direttamente io in questura con le carte che mia aveva preparato il comune e in giornata avevo i documenti pronti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:32:04
Angelo da Caravaggio. Ha ragione pepelopez. E' la questura e non la prefettura a convalidare il certificato valido per l'espatrio (scusa per l'imprecisione di prima). Ha fortuna, tremenda fortuna per essere riuscita ad ottenere il documento in giornata. La procedura adottata dal mio Comune è stata diversa. Tempo una settimana esatta: da lunedì a lunedì. Ciao e buon viaggio!!!!!!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/07/2009 alle: 19:49:23
Noi,avendo entrambi i passaporti,abbiamo iscritto Alessio in quello di "mammà"...Durata operazione ...un click e mezz'oretta "burocratica" per averlo pronto... Ciao! Robi64[:X]
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:17:47
ola[:o)] La procedura è semplice, recati presso l'Ufficio Anagrafe del tuo Comune di residenza e richiedi il certificato di nascita valido per l'espatrio e dopo avertelo fatto e firmato da entrambi i i genitori lo stesso Ufficio lo invia alla Questura di residenza dove il locale ufficio passaporti provvederà ad apporre il timbro per renderlo "documento valido per l'espatrio" Se vuoi accorciare i tempi portalo tu personalmente in Questura presso l'ufficio predetto. Il mio "consiglio" non provare ad andare all'estero senza documenti per i minori ci sono delle restrizioni molto importanti (e giuste)se succede qlc sono dolori Buona strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link