CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

dolomiti lucane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:50:16
mi hanno detto che in Basilicata ci sono dei monti denominati "dolomiti lucane" dove la natura è rimasta praticamente incontaminata, sapete darmi notizie in merito? merita di visitarle? ci sono strutture per sostare con il camper? ........mille grazie in anticipo[:)][:)][:)]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:15:10
assolutamente si...i comuni di pertinenza sono quelli di accettura, pietrapertosa e castelmezzano (vedi i relativi siti).La zona è quella che si trova a sinistra della SS 407 basentana, che collega Metaponto (sullo Jonio) a Potenza e poi Salerno-all'altezza del bivio di campomaggiore si svolta in direzione dolomiti lucane per quei comuni anzidetti.-full immersion nella natura incontaminata e soprattutto con densità insignificante di gitanti vari.i lucani sono brava gente (io ci lavoro lì), onesti e tranquilli, una specie di friulani viziati da un pò di assistenzialismo dal quale si stanno liberando pian piano.le zone sono super sicure, dormi dove ti pare, fammi sapere tutto ciò che ti serve...non dimenticare il resto della basilicata, si mangia alla grande con poco,sullo jonio km e km di spiaggie incontaminate,musei di metaponto e melfi, da svenire per quanti reperti di ogni genere...e poi matera, le grotte etc etc..ma da dove arrivi?[:)][:)]
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:27:17
@fafuecos sarò a matera x la sera del 25/4 due giorni sono sufficenti x visitare i sassi?? poi penso ke mi sposterò verso alberobello - fasano-castellana e poi rientro x la costa pugliese fino a san giovanni rot. mi hai incuriosito con metaponto musei ho del tempo fino al 04/05 quindi posso far variazioni al programma Arrivo da terni quindi traffico permettendo 7 h sono a matera BUONAGIORNATA
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:44:49
quote:Originally posted by fafuecos
assolutamente si...i comuni di pertinenza sono quelli di accettura, pietrapertosa e castelmezzano (vedi i relativi siti).La zona è quella che si trova a sinistra della SS 407 basentana, che collega Metaponto (sullo Jonio) a Potenza e poi Salerno-all'altezza del bivio di campomaggiore si svolta in direzione dolomiti lucane per quei comuni anzidetti.-full immersion nella natura incontaminata e soprattutto con densità insignificante di gitanti vari.i lucani sono brava gente (io ci lavoro lì), onesti e tranquilli, una specie di friulani viziati da un pò di assistenzialismo dal quale si stanno liberando pian piano.le zone sono super sicure, dormi dove ti pare, fammi sapere tutto ciò che ti serve...non dimenticare il resto della basilicata, si mangia alla grande con poco,sullo jonio km e km di spiaggie incontaminate,musei di metaponto e melfi, da svenire per quanti reperti di ogni genere...e poi matera, le grotte etc etc..ma da dove arrivi?[:)][:)] >
> grazie mille per le informazioni io arrivo da Siena......
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/04/2008 alle: 13:51:30
quote:Originally posted by StefanoSiena
mi hanno detto che in Basilicata ci sono dei monti denominati "dolomiti lucane" dove la natura è rimasta praticamente incontaminata, sapete darmi notizie in merito? merita di visitarle? ci sono strutture per sostare con il camper? ........mille grazie in anticipo[:)][:)][:)] >
> la Basilicata merita più di una visita, posti tranquilli e sicuri nell'entroterra, in stagione forse un pelino meno lungo le spiagge (certamente non per colpa dei lucani) puoi sostare in diverse località e le dolomite lucane sono una piacevolissima sorpresa non ultime le gustose specialità locali. La strada per Pietrapertosa è un po' ripida ma nulla da temere. Ti consiglio di non fare la strada che da Pietrapertosa porta al Parco di Cognato Gallipoli-Accettura, io l'ho fatta ma una volta basta e avanza!!!. Dai un'occhiata qui

http://www.campereavventure.it/...

ciao giannibg
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 14:38:54
quote:Originally posted by abu56
@fafuecos sarò a matera x la sera del 25/4 due giorni sono sufficenti x visitare i sassi?? poi penso ke mi sposterò verso alberobello - fasano-castellana e poi rientro x la costa pugliese fino a san giovanni rot. mi hai incuriosito con metaponto musei ho del tempo fino al 04/05 quindi posso far variazioni al programma Arrivo da terni quindi traffico permettendo 7 h sono a matera BUONAGIORNATA >
> Per i sassi di Matera un giorno è più che sufficiente, se hai bambini piccoli sarà un tantinello faticoso per via dei saliscendi, ma è fattibile. Un consiglio, se vuoi capire bene cosa sono stati i sassi fino a quarant'anni fa, rivolgiti alle giude della pro loco, hanno un centro dentro i sassi, diffida degli abusivi che sicuramente ti avvicineranno prima dell'ingresso ai sassi. Ciao, Salvo-SAid="size2">
mustang
mustang
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:13:32
Ciao. Se il 4 Maggio sei dalle parti di Alberobello, ti propongo una eccezionale esperienza di trekking turistico . Se ti va fammi sapere. Mustang
@fafuecos sarò a matera x la sera del 25/4 due giorni sono sufficenti x visitare i sassi?? poi penso ke mi sposterò verso alberobello - fasano-castellana e poi rientro x la costa pugliese fino a san giovanni rot. mi hai incuriosito con metaponto musei ho del tempo fino al 04/05 quindi posso far variazioni al programma Arrivo da terni quindi traffico permettendo 7 h sono a matera BUONAGIORNATA >
>
mustang
mustang
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:16:39
Ciao. Se vuoi notizie specifiche, visita il sito "www.falconaumanni.it" di Matera. Recentemente abbiamo svolto una escursione. quote]Originally posted by StefanoSiena
mi hanno detto che in Basilicata ci sono dei monti denominati "dolomiti lucane" dove la natura è rimasta praticamente incontaminata, sapete darmi notizie in merito? merita di visitarle? ci sono strutture per sostare con il camper? ........mille grazie in anticipo[:)][:)][:)] [/quote]

Modificato da mustang il 21/04/2008 alle 16:21:25
mustang
mustang
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:24:25
Ciao. Visita il sito "www.falconaumanni.it" cìè in programma una escursione trekking turistica nei pressi di Alberobello. Alberto ps - se hai bisogno posso darti chiarimenti in merito.
>
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 21/04/2008 alle: 17:29:55
grazie mustang ma x il 04/05 sono sulla via del rientro vista la tua disponibilità sai cortesemente dirmi se AA dietro al castello è aperta?? a matera? molte grazie (ottimo il sito da te consigliato)
mustang
mustang
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 19:15:45
Ciao. Mi spiace ma non posso aiutarti in quanto non vivo a Matera. Potresti chiamare i VV.UU. Mustang
grazie mustang ma x il 04/05 sono sulla via del rientro vista la tua disponibilità sai cortesemente dirmi se AA dietro al castello è aperta?? a matera? molte grazie (ottimo il sito da te consigliato) >
>
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 19:47:05
a mt l'area del castello è chiusa per ristrutturazione.so che la nuova amministrazione ha previsto una nuova area,più periferica, con collegamento bus per il centro ma non è ancora attiva.vedi nella sezione sosta per mt AA, io consiglio vivamente la Masseria Pantaleone (usa la funzione cerca e saprai..)se hai bici (con muscoli)o ti accompagna il titolare Angelo Loperfido.alternativa AA presso agriturismo LE MATINELLE con collegamento Bus per il centro.sosta libera senza problemi meglio in zona periferica per questioni di traffico e saliscendi...molti camper usano ora fermarsi sulla strada in discesa adiacente l'AA del castello,io la eviterei,troppo in pendenza e troppo stile ROM...
carena
carena
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:38:42
confermo ottima accoglienza a pietrapertosa, ho dormito nel piazzale del comune,la visita vale la strada. per matera ti consiglio la masseria pantaleone. nei due posti ci sono stato l'anno scorso, e mi sono trovato molto bene.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 22:32:19
ricordarsi anche il rafting alle gole del raganello sul tirreno[:)][:)],il museo di policoro (eccezionale per i reperti della magna grecia, le armature etc etc)www.policoro.eu/MUSEO-NAZIONALE-... [:)] A potenza non c'è praticamente nulla da vedere (a parte me nei soli giorni lavorativi...[:D][:D]) ma se può interessare per chi fa il percorso ovest-est tirreno adriatico-jonio c'è un'AA in P.za zara- se poi si vogliono vedere dal vero le colline di windows, quelle del salvaschermo...,[:D] fare il tratto SS 96 bis tra Gravina di Puglia e Potenza, in questo periodo sono fantastiche sembra di passare dalla Scozia, ma fra un mese sarà tutto giallo bruciato dal Sole...[8D][8D]
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 22/04/2008 alle: 00:08:24
Ciao fafuecos: Ho letto delle Dolomiti Lucane e siccome in Luglio venivo in Basilicata ma 2 sett.di mare mi stressano volevo alternare mare e monti.L'anno pasato sono stato nel parco del pollino e mi è piaciuto, ora mi avete incuriosito con queste Dolomiti Lucane. E possibile fare delle belle camminate, e se si , i sentieri sono segnati? Grazie, Mauro.
mustang
mustang
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 00:41:13
Ciao. Da un'occhiata a " Dove sostare nel parco del pollino " e ti convincerai ancora di più. Alberto
quote:Originally posted by Gudimai
Ciao fafuecos: Ho letto delle Dolomiti Lucane e siccome in Luglio venivo in Basilicata ma 2 sett.di mare mi stressano volevo alternare mare e monti.L'anno pasato sono stato nel parco del pollino e mi è piaciuto, ora mi avete incuriosito con queste Dolomiti Lucane. E possibile fare delle belle camminate, e se si , i sentieri sono segnati? Grazie, Mauro. >
>
mustang
mustang
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 00:44:33
Ciao. Visita il sito "www.falconaumanni.it", abbiamo fatto una escursione nella zona che ti interessa.
quote:Originally posted by StefanoSiena
mi hanno detto che in Basilicata ci sono dei monti denominati "dolomiti lucane" dove la natura è rimasta praticamente incontaminata, sapete darmi notizie in merito? merita di visitarle? ci sono strutture per sostare con il camper? ........mille grazie in anticipo[:)][:)][:)] >
>
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 08:52:15
mustang, complimenti! visitato il sito, bravissimi... spero di potermi unire x trekking....[:)][:)][:)]
mustang
mustang
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 11:51:08
Ciao. Se sei della zona, puoi unirti a noi nella escursione del 4 Maggio inserita nel sito a "escursioni 2008" -- "schede tecniche". Per il camper non c'è problema potrà essere parcheggiato in luogo chiuso a gratis. Vivrai una esperienza unica. Se vuoi i dettagli fammi sapere, sono io l'organizzatore. Cordialità[:)][:)][:)] Mustang
quote:Originally posted by fafuecos
mustang, complimenti! visitato il sito, bravissimi... spero di potermi unire x trekking....[:)][:)][:)] >
>
18
marghev
marghev
19/04/2007 40
Inserito il 22/04/2008 alle: 13:16:50
ciao,io sono di Potenza ma ho il boy di Castelmezzano,paese delle dolomiti lucane!Praticamente casa sua è scavata nella roccia!!!Il paese è bellissimo,veramente molto suggestivo e c'è un percorso tra il paese e le roccie molto particolare,il parcheggio per i camper non è molto comodo in quanto offre poche aree di parcheggio ma si stanno organizzando,qui c'è anche la possibilità di fare il volo dell'angelo,attività un po' spericolata ma se piace..... io consiglio vivamente di visitare il sito:

www.castelmezzano.net

,vi farete un'idea della bellezza del posto! La basilicata è una zona tranquillissima per quanto riguarda furti o quan'altro e sn molto tolleranti per i camper! Per chi ha detto che a Potenza non c'è niente,io dissento un po',abbiamo un bellissimo centro e soprattutto una marea di chiese antichissime e bellissime in cui c'è molta storia e per chi volesse visitare Potenza nel ponte del 2 giugno il 29 si terrà la storica processione dei turchi,che x noi che la vediamo ogni anno può sembrare banale ma è veramente molto bella! Poi ci sono innumerevoli paesini caratteristici e belli tra cui segnalo Satriano di Lucania,paese in cui per le sue viuzze è possibile ammirare molti murales, scusate la lungaggine ma abbiamo tanto da far conoscere e scoprire ma che non viene valorizzato,io sono stata nelle marche e sono rimasta entusiasta xkè in paesini piccoli e caratteristici forse a volte anche meno dei nostri riescono a sviluppare un turismo pazzesco!io sono camperista e credo che la mia regione (BAsilicata)abbia una natura ancora ioncontaminata che i camperisti apprezzeranno di certo! grazie dell'attenzione e scusate ancora!!
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:10:40
per marghev.........[V][V][V][V]scusa non intendevo assolutamente sminuire le potenzialità della città che mi ospita....ma devi convenire che rispetto alla provincia di pz e alla regione basilicata, la città di pz offre un pochino meno....tutto il resto, concordo è fantastico....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link