www.castelmezzano.net
,vi farete un'idea della bellezza del posto! La basilicata è una zona tranquillissima per quanto riguarda furti o quan'altro e sn molto tolleranti per i camper! Per chi ha detto che a Potenza non c'è niente,io dissento un po',abbiamo un bellissimo centro e soprattutto una marea di chiese antichissime e bellissime in cui c'è molta storia e per chi volesse visitare Potenza nel ponte del 2 giugno il 29 si terrà la storica processione dei turchi,che x noi che la vediamo ogni anno può sembrare banale ma è veramente molto bella! Poi ci sono innumerevoli paesini caratteristici e belli tra cui segnalo Satriano di Lucania,paese in cui per le sue viuzze è possibile ammirare molti murales, scusate la lungaggine ma abbiamo tanto da far conoscere e scoprire ma che non viene valorizzato,io sono stata nelle marche e sono rimasta entusiasta xkè in paesini piccoli e caratteristici forse a volte anche meno dei nostri riescono a sviluppare un turismo pazzesco!io sono camperista e credo che la mia regione (BAsilicata)abbia una natura ancora ioncontaminata che i camperisti apprezzeranno di certo! grazie dell'attenzione e scusate ancora!! id="left">ote]Ciao, io sono di origine lucana, sono nata in prov di AL ma le mie vacanze estive da bambina erano sempre al paese di mia mamma, Calvello, ora sono passati 20anni dall'ultima volta che ci sono stata ma quest'estate ci porterò mio marito che non vede l'ora di vedere quei posti. Hai ragione a parlarne con tanto entusiasmo.[;)]quote:Originally posted by lislu> I boschi di Calvello sono una cosa fantasticaaaaa!!!!! Ciao, Salvo-SAid="size3">
[quote][/quPosted - 22/04/2008 : 13:16:50 -------------------------------------------------------------------------------- ciao,io sono di Potenza ma ho il boy di Castelmezzano,paese delle dolomiti lucane!Praticamente casa sua è scavata nella roccia!!!Il paese è bellissimo,veramente molto suggestivo e c'è un percorso tra il paese e le roccie molto particolare,il parcheggio per i camper non è molto comodo in quanto offre poche aree di parcheggio ma si stanno organizzando,qui c'è anche la possibilità di fare il volo dell'angelo,attività un po' spericolata ma se piace..... io consiglio vivamente di visitare il sito:www.castelmezzano.net
,vi farete un'idea della bellezza del posto! La basilicata è una zona tranquillissima per quanto riguarda furti o quan'altro e sn molto tolleranti per i camper! Per chi ha detto che a Potenza non c'è niente,io dissento un po',abbiamo un bellissimo centro e soprattutto una marea di chiese antichissime e bellissime in cui c'è molta storia e per chi volesse visitare Potenza nel ponte del 2 giugno il 29 si terrà la storica processione dei turchi,che x noi che la vediamo ogni anno può sembrare banale ma è veramente molto bella! Poi ci sono innumerevoli paesini caratteristici e belli tra cui segnalo Satriano di Lucania,paese in cui per le sue viuzze è possibile ammirare molti murales, scusate la lungaggine ma abbiamo tanto da far conoscere e scoprire ma che non viene valorizzato,io sono stata nelle marche e sono rimasta entusiasta xkè in paesini piccoli e caratteristici forse a volte anche meno dei nostri riescono a sviluppare un turismo pazzesco!io sono camperista e credo che la mia regione (BAsilicata)abbia una natura ancora ioncontaminata che i camperisti apprezzeranno di certo! grazie dell'attenzione e scusate ancora!! id="left">ote]Ciao, io sono di origine lucana, sono nata in prov di AL ma le mie vacanze estive da bambina erano sempre al paese di mia mamma, Calvello, ora sono passati 20anni dall'ultima volta che ci sono stata ma quest'estate ci porterò mio marito che non vede l'ora di vedere quei posti. Hai ragione a parlarne con tanto entusiasmo.[;)]
>