CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti senza fissa dimora

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 14:42:49
Ciao dani,
non so come si gestiscano le AA, neanche a me in Veneto ricordo abbiano chiesto niente di particolare.
In campeggio invece mi è stato chiesto di firmare una dichiarazione come ho già scritto, mentre ad una coppia in caravan che si era fermata per visitare la struttura, in previsione di una prossima vacanza, gli è stato detto che non era possibile.
Inoltre, diversamente dagli altri anni, non sono ammessi visitatori.
Per chiarezza, mi hanno chiesto sempre e solo la carta di identità, il resto erano autodichiarazioni.
Lo stolto non sa tacere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 14:45:25
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/06/2021 alle 14:41:33

In area di sosta non dovrebbe servire niente a quella di San Vigilio di Marebbe mi pare solo i documenti. Altre stile Misurina nulla è a pagamento automatico .
Infatti, per questo suggerivo di avere un elenco delle aree di sosta nel caso ci siano attriti con i campeggi.
Il parcheggio di Alleghe ha il parchimetro, mentre il CS al distributore paghi e ti danno le chiavi, non mi chiesero niente.
Lo stolto non sa tacere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 14:52:05
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2021 alle 14:42:49

Ciao dani, non so come si gestiscano le AA, neanche a me in Veneto ricordo abbiano chiesto niente di particolare. In campeggio invece mi è stato chiesto di firmare una dichiarazione come ho già scritto, mentre ad una coppia
in caravan che si era fermata per visitare la struttura, in previsione di una prossima vacanza, gli è stato detto che non era possibile. Inoltre, diversamente dagli altri anni, non sono ammessi visitatori. Per chiarezza, mi hanno chiesto sempre e solo la carta di identità, il resto erano autodichiarazioni.
...
Fai nome e date e località. 
Dici Di essere stato in Veneto Veneto  e' veneto e ieri era  ieri 
aggiungi
quando
dove 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 15:01:39
L'area di Monzambano due mesi fa, ma ora che mi ci fai pensare è in Lombardia.
Il campeggio è Piani di Clodia a Lazise, fine maggio.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 19:25:53
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2021 alle 11:49:01

.*********** serve come sempre solo Carta di identità valida .
Abbiamo eliminato ben due interventi contenenti offese dirette e denigrazioni.
La prossima violazione comporterà sanzioni senza ulteriori avvisi.
Il Team di Moderazione
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 22:14:16
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 08/06/2021 alle 19:06:23

Val di Fassa e val Gardena, sono al completo e un paio di campeggi mi hanno risposto che non prenotano le aree di sosta, il problema è che dalla Toscana, sono un bel pò di km, non è tato per l'energia, ho un bel pannello solare, ma la cassetta wc e l'acqua diventanofondamentali
Per quale periodo hai chiesto? Pensavo di andare dal 12 luglio.
...chi ben comincia...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 23:33:29
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2021 alle 14:42:49

Ciao dani, non so come si gestiscano le AA, neanche a me in Veneto ricordo abbiano chiesto niente di particolare. In campeggio invece mi è stato chiesto di firmare una dichiarazione come ho già scritto, mentre ad una coppia
in caravan che si era fermata per visitare la struttura, in previsione di una prossima vacanza, gli è stato detto che non era possibile. Inoltre, diversamente dagli altri anni, non sono ammessi visitatori. Per chiarezza, mi hanno chiesto sempre e solo la carta di identità, il resto erano autodichiarazioni.
...
Perfetto. Meglio dei dati nudi che tante polemiche. Bisogna poi capire se è la singola struttura o tante, e la cosa migliore è ad ogni uscita commentare qui sul DB nella sezione sosta o attraverso l'app la singola struttura, camping o AA che sia. Un invito che ribadisco a tutti. I dati reali superano qualsiasi ipotesi, più ne abbiamo meglio è. 
E al nostro amico consiglio di studiare la sezione dedicata alle soste bdel sito sul taa. Purtroppo non trovo più la selezione per regione.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 00:02:35
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 09/06/2021 alle 22:14:16

Per quale periodo hai chiesto? Pensavo di andare dal 12 luglio.
Alcuni a luglio hanno qualche data libera, ma mia moglie ha le ferie in agosto.
Per Rispondere anche per quanto riguarda le AA, io uso il Portolano, e le AA in quella zona non sono fitte, ho letto anche la sezione apposita del sito, è onestamente mi ci raccapezzo poco, visto che in quelle zone ci sono stato in ferie circa 30anni fa, se leggo di una AA o di un campeggio deve andare su Maps per capire dove si trova. 

Non invecchio benissimo!
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 00:06:19
Cosa e' il Portolano Hermesk1 ? Non e' una guida per barche ?

anche secondo me ci sono poche AA sulle dolomiti e a volte bisogna fare un bel viaggetto per raggiungerle.

sono alcuni anni che non ci vado ma quando ero li avevo difficolta. Ad esempio a madonna di campiglio mi sembra che non c'e' nulla per svuotare cassetta e acqua.

Modificato da sergiozh il 10/06/2021 alle 00:10:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 05:20:27
Le fake.news / notizie false vanno combattute
Siamo ai primi di giugno e molte cose/regole sono cambiate rispetto a uno/due mesi fa  
Tutti i giornali radio e TV lo hanno ripetuto
Quindi fare credere che ancora oggi esistano quello di "come di "ieri""quelli di mesi fa  non è certo cosa seria .
Il l due giugno a Caldonazzo mi hanno chiesto solo carta di identità
Leggendo qui sono rimasto stupito ho quindi telefonato ai campeggi citati in montagna e anche a quello del mare dove andrò tutti mi hanno detto che in questo momento la regola chiede solo la carta di identità  
Punto

​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/06/2021 alle 06:10:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 06:30:26
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2021 alle 12:14:31

insieme alle dichiarazioni sulla situazione sanitaria di ogni persona che entra in campeggio (assenza di sintomi, contatti, ecc...). Se un campeggio è pieno e/o ha fila all'ingresso, potrebbero preferire di non farti entrare,
ovviamente questo a discrezione del campeggio. Scrivo questo per dire che una telefonata prima o una AA di riserva potrebbero evitarti di perdere tempo.
...
Non ancora specificato chiarito... dove... in che data .. ha riscontrato questa situazione.  Anche se
in un campeggio dell' AltoAdige come lascia intendere l intervento precedente senza la data lascia intendere situazione attuale in giugno cosa non vera con le nuove disposizioni solo C.d.Identita

Modificato da salito il 10/06/2021 alle 07:26:53
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 09:29:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/06/2021 alle 00:06:19

Cosa e' il Portolano Hermesk1 ? Non e' una guida per barche ? anche secondo me ci sono poche AA sulle dolomiti e a volte bisogna fare un bel viaggetto per raggiungerle. sono alcuni anni che non ci vado ma quando ero li avevo difficolta. Ad esempio a madonna di campiglio mi sembra che non c'e' nulla per svuotare cassetta e acqua.
Il Portolano è una guida cartacea allegata al numero di giugno della più nota rivista del settore.  Personalmente la apprezzo poco; viene aggiornata una volta all'anno, è lacunosa e imprecisa. Per esempio, cita il parcheggio di Piazzale Sanseverino a Trento dove da tempo quegli stalli non esistono più. Approfitto per un suggerimento agli amministratori di COL: d'accordo che il database delle aree di sosta è costruito con l'indispensabile contributo degli utenti ma da parte vostra sarebbe necessaria un'operazione di pulizia. Segnalazioni e commenti risalenti a più di quattro/cinque anni fa andrebbero tolti.
Logo%20Antonio(355).png
Antopat
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 11:27:11
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 10/06/2021 alle 00:02:35

Alcuni a luglio hanno qualche data libera, ma mia moglie ha le ferie in agosto. Per Rispondere anche per quanto riguarda le AA, io uso il Portolano, e le AA in quella zona non sono fitte, ho letto anche la sezione apposita
del sito, è onestamente mi ci raccapezzo poco, visto che in quelle zone ci sono stato in ferie circa 30anni fa, se leggo di una AA o di un campeggio deve andare su Maps per capire dove si trova.   
...
Esiste un modo un pelo complicato di importarle in maps, ma ancora più pratico io scarico il gpx per garmin e me lo metto su google earth. Purtroppo il db di col è sporcato da molti PS verosimilmente obsoleti che creano confusione. E' per quello che invito ad aggiornare.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Hermesk1
Hermesk1
23/08/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 16:36:14
Alla fine credevo di fare una domanda scontata e inutile, ma invece ne sono venute fuori cose interessanti, mi è venuta anche l'dea di chiedere a google le AA in val di fassa, e ne sono uscite alcune, tempo permettendo mi metterò a fare un confronto col DB del sito, per vedere se ne esce un qualcosa di affidabile. 
Rispondendo sul Portolano, è vero non è un gran che affidabile, ma uno spunto te lo da. Una cosa la dice chiaramente, dal 2019 ad oggi la rivista porta circa 200 aree in meno e questo non è il massimo. 
Quoto in pieno dani1967, quando dice che noi tutti dovremmo cercare di portare le nostre esperienze per l'aggiornamento del DB, così da avere più informazioni possibili per i nostri viaggi

Non invecchio benissimo!
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 16:49:26
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2021 alle 06:30:26

Non ancora specificato chiarito... dove... in che data .. ha riscontrato questa situazione.  Anche se in un campeggio dell' AltoAdige come lascia intendere l intervento precedente senza la data lascia intendere situazione attuale in giugno cosa non vera con le nuove disposizioni solo C.d.Identita
Provo a ricapitolare: sono stato in fine maggio ai Piani di Clodia, in Veneto, ed oltre alle solite formalità (documento, regolamento, privacy) hanno chiesto anche di firmare una autodichiarazione su sintomi/contatti relativi al COVID.
Per inteso, è una cosa che firmi lì seduta stante, non serve niente di particolare, è una dichiarazione.

Oltre a questo, ho notato che non accettano visitatori, questa mi sembra una novità di quest'anno, suppongo relativa al COVID e relativo distanziamento, come non permettono di visitare il campeggio.

Se vuoi altrii dettagli puoi anche

contattarli

, sono cortesi e il campeggio è molto bello wink
Lo stolto non sa tacere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 21:09:49
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/06/2021 alle 16:49:26

Provo a ricapitolare: sono stato in fine maggio ai Piani di Clodia, in Veneto, ed oltre alle solite formalità (documento, regolamento, privacy) hanno chiesto anche di firmare una autodichiarazione su sintomi/contatti relativi
al COVID. Per inteso, è una cosa che firmi lì seduta stante, non serve niente di particolare, è una dichiarazione. Oltre a questo, ho notato che non accettano visitatori, questa mi sembra una novità di quest'anno, suppongo relativa al COVID e relativo distanziamento, come non permettono di visitare il campeggio. Se vuoi altrii dettagli puoi anche contattarli, sono cortesi e il campeggio è molto bello
...
Non devi spiegazioni solo a me ma a tutti i lettori concludendo non era Alto Adige  ma Veneto Lago di Garda ma si dai è solo un ""errore di sbaglio "' due località a solo 5/6 ore di viaggio tra di loro ...dalla pianura padana alla montagna Dolomiti ...chissà se i veneti sì sono offesi avendoli trasferiti in AltoAdige.....

Northeast_Italy_WV_map_IT(1).png
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2021 alle: 21:17:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2021 alle 11:27:11

Esiste un modo un pelo complicato di importarle in maps, ma ancora più pratico io scarico il gpx per garmin e me lo metto su google earth. Purtroppo il db di col è sporcato da molti PS verosimilmente obsoleti che creano confusione. E' per quello che invito ad aggiornare.
Da dove lo scarichi il GPX per Garmin del Portolano? Interessante.
Per me che uso BaseCamp sarebbe ottimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 07:44:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/06/2021 alle 21:17:19

Da dove lo scarichi il GPX per Garmin del Portolano? Interessante. Per me che uso BaseCamp sarebbe ottimo.
Io parlo sempre delle aree di camperonline. Il portolano se non  erro fa riferimento ad una rivista di settore che non compero da lustri.
Io non uso basecamp ma o Google earth oppure un sw cartografico che però necessita di competenza professionale, qgis. Qgis è un gran software ma per me è strumento di lavoro quotidiano dubito possa servire a un semplice appassionato.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link