CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dove ciaspolare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:34:20
quote:Originally posted by homepost
Se passate per il Piemonte, e volete andare al confine con la Francia, nell'estrema provincia di Cuneo, vi suggerisco CHIANALE (frazione del Comune di Pontechianale), dove tutti gli anni io, mio marito e i miei due figli andiamo a ciaspolare almeno un paio di volte. Ecco qui l'uscita al 27.11.2007: Ed ecco il panorama dall'altro versante: Anna [;)] p.s. : lassù c'è già un po' di neve, ma non moltissima... >
> Troviamo la sistemazione per in camper in paese in un campeggio? o area ? P:S queste foto mi mettono voglia matta di neve[;)]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:41:09
Ciao a tutti anche a me intriga questa storia delle ciaspole ma non ho mai messo uno sci ai piedi!!!! Mi chiedevo i bambini da che età possono farlo? grazie Barbara
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:49:33
quote:Originally posted by Baba70
Ciao a tutti anche a me intriga questa storia delle ciaspole ma non ho mai messo uno sci ai piedi!!!! Mi chiedevo i bambini da che età possono farlo? grazie Barbara >
> Non sono come gli sci che devi tenere un certo equilibrio e come camminare con una scarpa più grande. I bambini basta che sappiano camminare ,non cè nessun problema.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:54:01
Per provare fai cosi:prendi le racchette da tennis del marito rompi il manico e poi legale alle scape tipo pedule o scarpe da montagna con dei laccetti e prova a camminare sulla sabbia del mare . NO dai è semplicissimo non devi impararae come fosse sciare si cammina semplicemente senza spofondare nella neve fresca [:D][:D][:D][:D][:D] Strabello strasoffice strasilenzioso nei boschi innevati.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:01:11
Unico accorgimento, peso leggermenti in avanti quando si sale e leggermente all'indietro quando si scende.....avviamente su e giù per i boschi, su falsopiano come nelle foto precedenti camminata normale.....Ti garantisco, è bellissimo....
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:06:22
quote:Originally posted by cielele
Unico accorgimento, peso leggermenti in avanti quando si sale e leggermente all'indietro quando si scende.....avviamente su e giù per i boschi, su falsopiano come nelle foto precedenti camminata normale.....Ti garantisco, è bellissimoid="red">.... >
> Mette l'uomo a contatto con la natura silenziosa maestosa strabella. ti ristora ti rilassa ti rinvigorisce ti da la carica per poi riaffontare il caos delle città. Le ciaspole altro che le piste affollate da sci [;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:41:34
quote:Originally posted by filemone
quote:Originally posted by homepost
Se passate per il Piemonte, e volete andare al confine con la Francia, nell'estrema provincia di Cuneo, vi suggerisco CHIANALE (frazione del Comune di Pontechianale), dove tutti gli anni io, mio marito e i miei due figli andiamo a ciaspolare almeno un paio di volte. Ecco qui l'uscita al 27.11.2007: Ed ecco il panorama dall'altro versante: Anna [;)] p.s. : lassù c'è già un po' di neve, ma non moltissima... >
> Troviamo la sistemazione per in camper in paese in un campeggio? o area ? P:S queste foto mi mettono voglia matta di neve[;)] >
>id="size1"> Scusate il ritardo ma questa settimana ero un po' fuori ... (anche di testa!!!). Allora, a Chianale non esiste nè un campeggio, nè un'area di sosta, però noi sostiamo liberamente al fondo del paese, prima della vecchia frontiera: non potete sbagliare, andate avanti nell'unica strada asfaltata che c'è fino a che è stata tolta la neve, poi accostate il mezzo ai lati della strada. Di solito tolgono la neve da tutti e due i lati della strada, perchè ci sono molti CIASPOLATORI e SCIALPINISTI che parcheggiano lì e si vanno a godere la natura intorno. Come sempre basta avere un minimo di buon senso: parcheggiare lasciando agli altri sufficente spazio di manovra. Domani facciamo un salto a Sant'Anna di Bellino (sempre nella mia Valle Varaita) per capire quanta neve c'è. Mi farò viva domani sera... Buon week end a tutti! [;)] Anna
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:43:50
quote:Originally posted by Baba70
Ciao a tutti anche a me intriga questa storia delle ciaspole ma non ho mai messo uno sci ai piedi!!!! Mi chiedevo i bambini da che età possono farlo? grazie Barbara >
> Ciao Barbara, il capofila che vedi in foto è mio figlio più piccolo che ora ha 5 anni, ma in quella foto ne aveva 4. Era il primo giorno con le ciaspole (che noi a Cuneo chiamiamo "ciastre") e non ha avuto alcun problema. Il secondo è il mio primogenito che al tempo della foto aveva 8 anni. Il terzo è mio marito e io sono la fotografa. Ciao! [;)] Anna
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:16:31
Intrigante .... mi gusta proprio!!! se convinco mio marito!!!! comunque abitando in provincia di lodi un posto comodo da arrivarci senza macinare moltissimi km e provare a ciaspolare magari nel weekend del 7 dicembre? grazie TINA
112g
112g
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 16:35:45
chi conosce itinerari da fare con le ciaspole in Trentino-Alto Adige, non nelle località classiche per lo sci,ma magari in valli poco frequentate e sopratutto con baite sul percorso dove poter mangiare piatti tipici [:p]. grazie
112g
112g
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 17:13:44
non posso credere che nessun camperista va in quei luoghi a ciaspolare!!!
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 19/12/2008 alle: 18:06:29
quote:Originally posted by 112g
non posso credere che nessun camperista va in quei luoghi a ciaspolare!!! >
> Il trentino sarà superaffolltato; che ne dici del Pimonte in Val Stura....? o nelle valli olimpiche.....? Dai fammi sapere che ho fame di ciaspola...
Coyotegroup(Teo28,Laura23,Neto2).
id="right">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/12/2008 alle: 19:29:52
quote:Originally posted by Il coyote
> Il trentino sarà superaffolltato; che ne dici del Pimonte in Val Stura....? o nelle valli olimpiche.....? Dai fammi sapere che ho fame di ciaspola...
id="right">
>
> cuneese .... bisogna riuscire a parcheggiare con i cumuli che ha fatto. occhio ragazzi, quest'anno i "posti facili" e quelli "tanto io faccio solo cose semplici" NON ESISTONOid="size4">id="red">. Per cui cervello, arva, pala, sonda e capacità di uso di tutti e quattro !!! Con tutta sta neve e sto vento le valanghe possono cadere anche in posti inaspettati. Nel dubbio fate un gruppo nutrito e prendete una GA che vi impoga l'uso delle cose di cui sopra (se non lo fa cambiate e non pagate).

Modificato da dani1967 il 19/12/2008 alle 19:31:15
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/12/2008 alle: 21:07:18
interessante , tra i luoghi che avete menzionato sapete dirmi se vi sono servizi di noleggio ciaspole ? Noi partiremmo dalla Lombardia, esistono AA ? insomma , per chi volesse cominicare quale dritta "definitiva"?
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 19/12/2008 alle: 21:20:46
ciao... se vi interessa, magari non nelle prime pagine del sottoindicato thread, potete trovare qualcosa che può esservi utile ciao Isidoro https://www.camperonline.it/for...
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/12/2008 alle: 23:55:27
Passo Coe... Ciao, Gianni Ps...Un pò d'attenzione perchè stavolta la neve è più alta che nelle immagini (2006)...usare prudenza a tagliare certi pendii ed in certe zone dove se ne possono trovare più metri...se non pratici rialzarsi su tre metri di neve accumulata dal vento può creare qualche problema! id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 20/12/2008 alle 00:03:42
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 20/12/2008 alle: 08:27:58
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by Il coyote
id="right">
>
> cuneese .... bisogna riuscire a parcheggiare con i cumuli che ha fatto. occhio ragazzi, quest'anno i "posti facili" e quelli "tanto io faccio solo cose semplici" NON ESISTONOid="size4">id="red">. Per cui cervello, arva, pala, sonda e capacità di uso di tutti e quattro !!! Con tutta sta neve e sto vento le valanghe possono cadere anche in posti inaspettati. Nel dubbio fate un gruppo nutrito e prendete una GA che vi impoga l'uso delle cose di cui sopra (se non lo fa cambiate e non pagate).
>
> Questo mi auguro che sia scontato, é....!?!? Precauzioni e competenza di utilizzo dei dispositivfi di autosoccorso prima di tutto, ma penso che gli amici che hanno aperto il post siano consapevoli... Quindi c'è qualche famigliola con bimbini che viene a ciaspolare...? Io propongo ancora la Val Stura (Cu)... Voi...?
id="right">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/12/2008 alle: 22:32:18
quasi quasi ... un pensino in zona ultimo dell' anno ... ciao roberto
18
Il coyote
Il coyote
11/04/2007 174
Inserito il 20/12/2008 alle: 23:42:46
Io ricordo che se qualcuno a voglia di aggregarsi al nostro equipaggio... ciaspole, snowboard, fondo.... Contattateci...
Coyotegroup(teo28,Laura23,Neto2).
id="right">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 21/12/2008 alle: 10:36:11
Zona altipiano sette comuni e zona mille grobbe vicino a luserna(tn) in entrambi i posti esistono aree di sosta in entrambi i posti puoi ciaspolare fino a perdere la lingua. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link