CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dove faremo la Settimana Bianca?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 46
16
fulmoal
fulmoal
20/11/2009 58
Inserito il 02/09/2011 alle: 22:07:47
Ciao a tutti, ieri mi sembrava da matti parlare gia' di vacanze sulla neve...invece mi avete stuzzicato e ho cominciato a leggere anche i post in archivio e abbiamo scelto di abbandonare Andalo (dopo due anni) e di prenotare all'AA odlina a La Villa...beh non ci crederete per capodanno e' gia' tutto esaurito. Spero di aver scelto bene. [:)][:)][:)]Saluti Monica
15
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:06:31
Sono TRE anni che vado nel periodo estivo in Valle D' Aosta e questa estate mi sono soffermato per tre settimane a TORGNON ottima località per periodi estivi ed invernali, Parcheggio gratuito con acqua e scarico corrente 220 V, 1.200 A a moneta, si paga a consumo, impianti di risalita che partono dal parcheggio, lunghe piste per fondo e ciaspole, Navetta gratuita e ristorante bar a 200 metri. Ottimo per tutte le età. Saluti gino
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 03/09/2011 alle: 21:27:40
E per chi non scia quale località consigliate per le vacanze di natale ?
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/09/2011 alle: 01:17:31
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 01/09/2011  22:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ! non ricordavo che eri tu , mi raccomando tieni alto il post che hai creato con tutte le localita' per sciare ed aggiornalo , e' utilissimo ! Ciao e grazie .
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:00:40
salve... per qualche anno di seguito, Campitello... poi ho scoperto il camping Colfosco... non ho figli piccoli, quindi per me e la moglie è molto funzionale, unico neo, la sala bar del campeggio che la sera non è disponibile, chiude mi sembra alle 20.00... se rimanesse aperta, consentirebbe un pò di piacevole compagnia, e nuove amicizie... considerando che per Corvara o Colfosco ci vogliono 15-20 minuti a piedi... ciao attutti massimo
19
Brulic
Brulic
14/01/2007 27
Inserito il 04/09/2011 alle: 12:34:18

http://www.camping-arlberg.at/i...

2 anni fa abbiamo fatto una settimana intera, dal 2 al 9 gennaio (quindi stagione superaltissimissima), in 2 con elettricità, una bombola di ricambio e centro benessere (€ 5 / testa per accessi illimitati 1 settimana!!) € 350. Avevamo le piazzole col bagno più completo e vicino all'ingresso, doccia fatta sempre al centro benessere. E' in Austria ma ha un sacco di comodità. Skibus all'ingresso con deposito sci alla fermata uno per ogni piazzola riscaldato, nel camping ci sono panificio per la mattina, negozio di articoli sportivi, ristorante e ovviamente centro benessere. Cambio bombole e camper service in garage riscaldato (quindi gli scarichi si sciolgono [:)]) e scala per lavare il camper con acqua calda. In ogni piazzola accesso TV Sat e ovviamente bagno privato. Per chi vuole c'è solo la versione AA. Il comprensorio sciistico è un po' diverso dal nostro, perchè le piste sono un po' più "ripide". Noi abbiamo lo snowboard e il bello è che qui ci sono i fuoripista segnati e controllati, quindi non si rischiano valanghe o altro. Per il resto la cucina e i prodotti austriaci sono pochi e un po' schifidi, quindi consiglio di partire con il camper carico di spesa. Quest'anno credo andremo sempre il w-end in sosta a Passo S. Pellegrino, abbiamo comprato un generatore mignon che non fa troppo rumore e per carico/scarico c'è l'AA a Forno di Moena. Finchè riusciamo andiamo ancora lì, sperando che prima o poi qualcuno non si alteri per la presenza di troppi camper. Per andare a fare spese c'è lo skibus gratuito che ogni 10 minuti ti porta a Moena. Odlina: provata ma scomoda agli impianti di Corvara, c'è da scarpinare. Camping Colfosco: caro e perennemente all'ombra. Per togliere un cuneo inglobato dal ghiaccio l'ho preso a martellate!! AA Ritterkeller S.Vigilio: eccellente rapporto qualità/prezzo, comodissima al paese e sulle piste, nessun orario di ingresso (c'è la sbarra) e fornita di tutto (tubo dell'acqua che arriva ovunque, pizzeria con pane fresco, CS, bombolaro che arriva lì, prende un po' di sole anche in inverno). Siamo stati un paio di volte anche a Zoldo, al camping vicino agli impianti. So che stavano aprendo un'AA a Palafavera, adesso mi documento e vediamo se l'hanno completata. Ciao!
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/09/2011 alle: 14:22:11
Camping SASS DLACIA a San Cassiano ho letto tanto di questo campeggio qui sul forum , vi prego chi ha avuto esperienze di indicarci qui in questo post le sue impressioni . Io da quello che ho capito : -posti camper sempre al sole nel periodo di Natale -fuori mano e quindi occorre lo skibus -sala comune per vedersi nelle ore serali dove ci si puo' andare anche a mangiare x chi necessita di scuola sci , dove si trova ? com'e' la scuola sci x i bambini ciollettiva e dove praticano ? Qualsiasi altra vostra informazione sara' utile Ciao e grazie
15
biblegio2002
biblegio2002
05/05/2010 63
Inserito il 04/09/2011 alle: 19:45:48
Ciao noi siamo stati al SASS DLACIA dal 31/12/10 al 7/01/11 era anche la prima esperienza ma gli amici erano li e per stare in compagnia siamo andati. Il campeggio per natale/capodanno non è prenotabile, non so in altri periodi. E' molto pulito e la maggior parte delle piazzole è al sole, ma anche così l'ombra arriva presto e il freddo si fa sentire lo stesso siamo arrivati a -20. Per le piste o prendi lo skibus (a pagamento) del camping oppure spingi fino allo skilift dell'armentarola (dove trovi anche la scuola di sci vicino alla fermata dello skibus) La gestione non è il massimo della simpatia ma molto efficiente, i bagni sono spaziosi e puliti, c'è anche il bagno con doccia + vasca per i piccoli, c'è la sala sci e scarponi non riscaldata, pizzeria e ristorante e minimarket con giornali e pane fresco. Sei piuttosto lontano dal centro di San Cassiano dove puoi andare con l'autobus di linea, inoltre puoi andare fino al Falzarego sempre con l'autobus di linea oppure con le navette private e fare poi la pista che scende giù fino al campeggio (12 km circa molto bella). La valutazione in generale è positiva hanno anche l'attacco gas che non guasta e le piste li vicine sono splendide soprattutto per I BIMBI, di negativo invece: al pomeriggio se perdi l'ultimo skibus alle 16.15 devi prendere una navetta privata che non sempre è disponibile e costa abbastanza, ti chiedono 1 € a tratta per lo skibus (quando paghi alla fine della settimana ti chiedono se l'hai preso e quante volte e poi ti fanno il conto!), sei lontano da un centro abitato che è anche collegato poco e male e quindi al pomeriggio stai in camper e basta e se trovi brutto tempo e non vai a sciare è lunga far passare la giornata! Buone sciate Tiziana
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 05/09/2011 alle: 06:50:14
quote:...al pomeriggio se perdi l'ultimo skibus alle 16.15 devi prendere una navetta privata che non sempre è disponibile... >
> Intendi per tornare al campeggio ? In questo momento ho ancora molti dubbi su dove andare .. -Campeggio Corvara -Campeggio Sass Dlacia -Area sosta La Villa ( qui mi pare di aver capito che e' gia' tutta prenotata ) Ciao
16
fulmoal
fulmoal
20/11/2009 58
Inserito il 05/09/2011 alle: 08:58:17
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 05/09/2011  06:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scua Giaky mi sono spiegata male ...per capodanno e' gia' tutto prenotato ma per Natale e dopo il primo c'e' ancora posto a La Villa
16
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:59:23
ciao, noi siamo stati per 2 anni , al settimana dell'epifania)a dimaro (in hotel, volevamo viziarci un po'), ma l'anno scorso siamo andati a curiosare nel camping ( non mi ricordo il nome ma è abbastanza conosciuto): ci è piaciuto molto, ha anche il centro benessere con piscina, navetta per gli impianti.Nella zona c'è un bowling/sala giochi dove anche i più piccoli possono giocare un po'. Le piste sono quelle del comprensorio folgarida-marilleva: io ho imparato a sciare alla veneranda età di 37 anni ( non avevo mai messo gli sci ) e di li' mi è nata una passione che non avrei mai immaginato!( se ho imparato io possono farlo tutti) Anche i miei figli hanno fatto la scuola li': il primo anno il più piccolo ( allora 4anni e mezzo) piangeva dal freddo e ovviamente non gli potevamo imporre la scuola, così mentre io frequentavo il corso, il più grande pure e mio marito sciava beato, lui stava in uno grande spazio apposito, alla partenza degli impianti, dove giocava al calduccio ( ed ne era ben felice, altrimenti non lo avremmo mai lasciato!) . Alle 13 ci riunivamo e terminavamo la giornata tutti insieme. L'anno scorso, più grandicello, ha chiesto lui di fare il corso e ci siamo divertiti molto tutti insieme. Per chi scia discretamente, con un po' di sovraprezzo sullo skipass più semplice, si può raggiungere il comprensorio di Madonna di Campiglio. Quest'anno pensiamo di ritornarci ma in camper, anche se sfortunatamente al lavoro non posso programmare le ferie così in anticipo!.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:08:29
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 05/09/2011  09:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . così mentre io frequentavo il corso, il più grande pure e mio marito sciava beato, lui stava in uno grande spazio apposito, alla partenza degli impianti, dove giocava al calduccio...id="red"> ma rimaneva li da solo [?]
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:08:55
quote:Risposta al messaggio di Brulic inserito in data 04/09/2011  12:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho notato che da Milano anche se è in Austria, facendo l'autostrada svizzera, è distante quanto andare in Alto Adige. Qualche notizia in più sulla distanza degli impianti? La navetta è frequente? quanto ci mette ad arrivare agli impianti? Cosa intendi con "un pò più ripide" delle nostre? sono tutte nere? Quale è di preciso il comprensorio in cui si scia? C'è un paese nelle vicinanze a cui si può arrivare con un abutobus/navetta? Per le bombole ci sono problemi con gli attacchi italiani? Ho letto dell'aerea wellness e piscina, i bambini quanto sono tollerrati nella zona piscina, mi sembra una cosa un pò come dire..."esclusiva", gli sparano a vista? [:D] Grazie
16
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:40:38
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 05/09/2011  11:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nooo, c'erano le educatrici, il locale era tutto vetrato e dal di fuori si poteva vedere quello che facevano. c'erano bimbi che stavano li' tuttoil giorno[xx(], noi lo lasciavamo giusto 2 ore, alle 13.00 la temperatura al sole era più accettabile. Il primo giorno eravamo un po' tentennanti ma vedendo come si è divertito non abbiamo avuto dubbi i giorni successivi. Monica
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:07:28
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 05/09/2011  11:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)][:p][:p]
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:35:23
in genere la mia settimana bianca la faccio al Monginevro. Piste belle e deliziosa area di sosta con navetta che gratuitamente ti porta alle vicine piste che comunque puoi raggiungere anche con gli sci ai piedi.
15
biblegio2002
biblegio2002
05/05/2010 63
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:41:50
Per Giaky si intendevo per tornare al Campeggio, il problema dell SASS DLACIA è proprio questo arrivare e ritornare dalle piste è una bella passeggiata su una stradina innevata con sali scendi quindi c'è da spingere sia in andata che in ritorno. noi abbiamo una bambina di 9 anni che all'andata un pò spingeva e poi dovevamo trascinarla letteralmente attaccata alle racchette, al rientro era una croce...lei era stanca noi anche una sera abbiamo mancato lo skibus perchè ci siamo fermati a fare merenda ad un rifugio per bere qualcosa di caldo...morale siamo arrivati alle 16.50 alla fermata...doveva passare il bus di linea ma è rimasto incastrato nel traffico tra la villa e san cassiano quindi era in ritardo alle 17.50 ormai congelati (-22°), il bus non passava, siamo riusciti a bloccare una navetta privata che passava di la (fino ad allora non era passato nessuno e avevamo provato a cercarne al telefono ma erano tutte già fuori per altre prenotazioni) che molto gentilemente ci ha accompagnato al campeggio per 6 € ... esperienza da non ripetere ... durante l'inverno abbiamo provato altri campeggi più comodi alle piste o con navette e skibus che garantiscano il servizio fino alla chiusura degli impianti e devo dire che hai meno pensieri soprattutto con i bambini... è innegabile che la comodità di arrivare sci ai piedi al camper è INSUPERABILE! Tiziana
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 05/09/2011 alle: 15:10:58
quote:Risposta al messaggio di Brulic inserito in data 04/09/2011  12:34:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)

http://www.camping-arlberg.at/i...

2 anni fa abbiamo fatto una settimana intera, dal 2 al 9 gennaio (quindi stagione superaltissimissima), in 2 con elettricità, una bombola di ricambio e centro benessere (€ 5 / testa per accessi illimitati 1 settimana!) € 350. Avevamo le piazzole col bagno più completo e vicino all'ingresso, doccia fatta sempre al centro benessere. E' in Austria ma ha un sacco di comodità. Skibus all'ingresso con deposito sci alla fermata uno per ogni piazzola riscaldato, nel camping ci sono panificio per la mattina, negozio di articoli sportivi, ristorante e ovviamente centro benessere. Cambio bombole e camper service in garage riscaldato (quindi gli scarichi si sciolgono ) e scala per lavare il camper con acqua calda. In ogni piazzola accesso TV Sat e ovviamente bagno privato. Per chi vuole c'è solo la versione AA. >
> Ho guardato bene sul loro sito, nel periodo di Natale costa per 2 adulti e 2 bambini 60€/giorno. Non sto dicendo che non li valga però questo costa. Oppure con 17€ c'è l'AA credo corrente esclusa. La piscina e lo skybus sono compresi in entrambi i casi.

Modificato da marcos68 il 05/09/2011 alle 15:14:30
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 05/09/2011 alle: 22:04:20
Ho letto le impressioni sull'area di sosta Odlina ... tutti ne parlano bene solo uno ha qualche perplessità! Io ci sono passato il 10/01/2011 per vedere com'era, stavo a Corvara. I camper stavano ammassati, non è come si vede nella foto della pubblicità, e per raggiungere le piste si deve scarpinare nella neve fresca! Personalmente mi ha fatto una brutta impressione può darsi che standoci cambi idea ... mah!! toto
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 05/09/2011 alle: 22:37:42
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 03/09/2011  14:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X curiosità .. come funziona il pagamento a consumo...? Grazie Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
54 minuti fa
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link