quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 01/09/2011 22:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ! non ricordavo che eri tu , mi raccomando tieni alto il post che hai creato con tutte le localita' per sciare ed aggiornalo , e' utilissimo ! Ciao e grazie .
http://www.camping-arlberg.at/i...
2 anni fa abbiamo fatto una settimana intera, dal 2 al 9 gennaio (quindi stagione superaltissimissima), in 2 con elettricità, una bombola di ricambio e centro benessere (€ 5 / testa per accessi illimitati 1 settimana!!) € 350. Avevamo le piazzole col bagno più completo e vicino all'ingresso, doccia fatta sempre al centro benessere. E' in Austria ma ha un sacco di comodità. Skibus all'ingresso con deposito sci alla fermata uno per ogni piazzola riscaldato, nel camping ci sono panificio per la mattina, negozio di articoli sportivi, ristorante e ovviamente centro benessere. Cambio bombole e camper service in garage riscaldato (quindi gli scarichi si sciolgono [:)]) e scala per lavare il camper con acqua calda. In ogni piazzola accesso TV Sat e ovviamente bagno privato. Per chi vuole c'è solo la versione AA. Il comprensorio sciistico è un po' diverso dal nostro, perchè le piste sono un po' più "ripide". Noi abbiamo lo snowboard e il bello è che qui ci sono i fuoripista segnati e controllati, quindi non si rischiano valanghe o altro. Per il resto la cucina e i prodotti austriaci sono pochi e un po' schifidi, quindi consiglio di partire con il camper carico di spesa. Quest'anno credo andremo sempre il w-end in sosta a Passo S. Pellegrino, abbiamo comprato un generatore mignon che non fa troppo rumore e per carico/scarico c'è l'AA a Forno di Moena. Finchè riusciamo andiamo ancora lì, sperando che prima o poi qualcuno non si alteri per la presenza di troppi camper. Per andare a fare spese c'è lo skibus gratuito che ogni 10 minuti ti porta a Moena. Odlina: provata ma scomoda agli impianti di Corvara, c'è da scarpinare. Camping Colfosco: caro e perennemente all'ombra. Per togliere un cuneo inglobato dal ghiaccio l'ho preso a martellate!! AA Ritterkeller S.Vigilio: eccellente rapporto qualità/prezzo, comodissima al paese e sulle piste, nessun orario di ingresso (c'è la sbarra) e fornita di tutto (tubo dell'acqua che arriva ovunque, pizzeria con pane fresco, CS, bombolaro che arriva lì, prende un po' di sole anche in inverno). Siamo stati un paio di volte anche a Zoldo, al camping vicino agli impianti. So che stavano aprendo un'AA a Palafavera, adesso mi documento e vediamo se l'hanno completata. Ciao!quote:...al pomeriggio se perdi l'ultimo skibus alle 16.15 devi prendere una navetta privata che non sempre è disponibile... >> Intendi per tornare al campeggio ? In questo momento ho ancora molti dubbi su dove andare .. -Campeggio Corvara -Campeggio Sass Dlacia -Area sosta La Villa ( qui mi pare di aver capito che e' gia' tutta prenotata ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 05/09/2011 06:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scua Giaky mi sono spiegata male ...per capodanno e' gia' tutto prenotato ma per Natale e dopo il primo c'e' ancora posto a La Villa
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 05/09/2011 09:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . così mentre io frequentavo il corso, il più grande pure e mio marito sciava beato, lui stava in uno grande spazio apposito, alla partenza degli impianti, dove giocava al calduccio...id="red"> ma rimaneva li da solo [?]
quote:Risposta al messaggio di Brulic inserito in data 04/09/2011 12:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato che da Milano anche se è in Austria, facendo l'autostrada svizzera, è distante quanto andare in Alto Adige. Qualche notizia in più sulla distanza degli impianti? La navetta è frequente? quanto ci mette ad arrivare agli impianti? Cosa intendi con "un pò più ripide" delle nostre? sono tutte nere? Quale è di preciso il comprensorio in cui si scia? C'è un paese nelle vicinanze a cui si può arrivare con un abutobus/navetta? Per le bombole ci sono problemi con gli attacchi italiani? Ho letto dell'aerea wellness e piscina, i bambini quanto sono tollerrati nella zona piscina, mi sembra una cosa un pò come dire..."esclusiva", gli sparano a vista? [:D] Grazie
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 05/09/2011 11:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nooo, c'erano le educatrici, il locale era tutto vetrato e dal di fuori si poteva vedere quello che facevano. c'erano bimbi che stavano li' tuttoil giorno[xx(], noi lo lasciavamo giusto 2 ore, alle 13.00 la temperatura al sole era più accettabile. Il primo giorno eravamo un po' tentennanti ma vedendo come si è divertito non abbiamo avuto dubbi i giorni successivi. Monica
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 05/09/2011 11:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Brulic inserito in data 04/09/2011 12:34:18 (> Ho guardato bene sul loro sito, nel periodo di Natale costa per 2 adulti e 2 bambini 60€/giorno. Non sto dicendo che non li valga però questo costa. Oppure con 17€ c'è l'AA credo corrente esclusa. La piscina e lo skybus sono compresi in entrambi i casi.Visualizza messaggio in nuova finestra
)http://www.camping-arlberg.at/i...
2 anni fa abbiamo fatto una settimana intera, dal 2 al 9 gennaio (quindi stagione superaltissimissima), in 2 con elettricità, una bombola di ricambio e centro benessere (€ 5 / testa per accessi illimitati 1 settimana!) € 350. Avevamo le piazzole col bagno più completo e vicino all'ingresso, doccia fatta sempre al centro benessere. E' in Austria ma ha un sacco di comodità. Skibus all'ingresso con deposito sci alla fermata uno per ogni piazzola riscaldato, nel camping ci sono panificio per la mattina, negozio di articoli sportivi, ristorante e ovviamente centro benessere. Cambio bombole e camper service in garage riscaldato (quindi gli scarichi si sciolgono ) e scala per lavare il camper con acqua calda. In ogni piazzola accesso TV Sat e ovviamente bagno privato. Per chi vuole c'è solo la versione AA. >
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 03/09/2011 14:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X curiosità .. come funziona il pagamento a consumo...? Grazie Stefano