quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 05/09/2011 11:08:55 (> Eccomi qui, scusa ma non mi sono più collegata. Allora: Distanza dagli impianti in skibus 10 minuti non di più, l'autobus fa varie tappe e ci sono più impianti, tutti collegati. Le piste non sono tutte nere, diciamo che le loro azzurre sono rosse nostre, io sono andata con lo snow e siccome con la tavola abbiamo necessità di più spazio per curvare, sono un po' più strette delle nostre e per me più difficili. Con gli sci, da sciatrice, mi sarei divertita tantissimo. Il comprensorio è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ski-arlberg.com/en/
Il paesino microtico dov'è il campeggio è Petteneu, l'altro dove partono gli impianti è St Anton, servito sempre dai bus, ci sono tutti i servizi possibili e anche negozietti carini. Per le bombole, noi abbiamo il trumatic e abbiamo solo dovuto svitare l'attacco "italiano", di fatto è solo un adattatore. Bombola austriaca attaccata direttamente al tubo dell'impianto, ancora più semplice. Ovviamente abbiamo cercato di consumare tutta quella perchè non accettano il vuoto per pieno. Bambini, nella piscina c'è la piscina per i piccoli, in zona wellness li ho visti scorrazzare, ammesso che in zona wellness non si rompano un po' le scatole visto che sono 3 saune 2 bagni turchi, cascate fredde, pediluvi ecc. Il prezzo è un po' caretto, però la comodità è veramente massima. A Sesto al CaravanPark paghi un cifrino anche lì, ma di comodità ce ne sono anche lì un sacco! In inverno è così, tutto più caro e consumi più alti. Se ti servono altre info sono qui. ciaociaoquote:Risposta al messaggio di Brulic inserito in data 06/09/2011 15:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie delle info. Per il gas non ho capito bene ma comunque penso non ci siano problemi, il gas a consumo però mi sembra di capire che non ce l'hanno. Allora,vediamo se ho capito: il micropaese di Petteneu è vicino al camping, tipo 10min a piedi. Per andare a St Anton ci vuole il bus (10min), ma se ci voglio andare dopo che ho finito di sciare a fare un giro, il bus fino a che ora c'è? è gratuito come lo skybus o poi è a pagamento? Sai lo scorso anno siamo stati a San Martino e ho trovato veramente comodo lo skybus gratuito e frequente che girava tutto il giorno, quando smetteva quelli del' AA attivavano un furgoncino privato e gratuito che proseguiva le corse a richiesta. Grazie p.s. e grazie a Giaky, mi stavo ammosciando nel dopo ferie estive, invece tu mi hai riacceso l'entusiamo vacanziero [:D]