CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

dove mi consigliate di mangiare a Napoli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/01/2011 alle: 10:21:37
Da ieri sera sono a Napoli e, tempo permettendo, avrei intenzione di rimanerci per qualche giorno (mi sono fermato al parcheggio IPM nei pressi dell'Ospedale CTO). Gradirei avere dagli amici napoletani delle indicazioni su qualche posticino dove poter mangiare le specialità del luogo a prezzi abbordabili. Preciso che conosco già diverse ottime pizzerie e che avrei bisogno, quindi, di segnalazioni relative a trattorie o ristoranti ubicati possibilmente in centro e facilmente raggiungibili anche a piedi. Se poi dovesse esserci qualcosa anche nella zona dell'IPM, sarebbe ancora meglio !
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 11/01/2011 alle: 13:36:25
Ciao Bottastra e benvenuto a Napoli. Ti posso consigliare il ristorante pizzeria "Bellini" nell'omonima piazzetta e facilmente raggiungibile da p.zza Dante, attraversando l'arco denominato port'Alba, alla fine della stradina lo troverai subito sulla sx. Oltre alle eccellenti pizze, si può mangiare: le linguine al cartoccio, ovvero una linguina allo scoglio cotta in carta da forno, quando ti aprono il cartoccio senti l'odore del mare; poi polipetti alla luciana, sfizioserie fritte, alici, ed altro. 'E un vecchio e rinomato ristorante, noi ci mangiamo quando siamo in zona e ci siamo stati, ultimamente, con amici di fuori regione, che hanno molto gradito. I prezzi sono giusti; è chiaro che mangiando pesce i costi variano, ma fanno anche piatti tradizionali della cucina locale. Percorrendo via Toledo, supetata P.zza Carità, sulla sx c'è via Ponte di Tappia e di fianco alla Feltrinelli, una salumeria che fa piatti pronti, con sala dove mangiarli; puoi trovare il gattò di patate, il sartù di riso, gli gnocchi alla sorrentina ed altre specialità della cucina tradizionale; la qualità è buona ed i prezzi convenienti anche perchè serve i numerosi dipendenti degli uffici della zona. Sempre su via Toledo, quasi alla fine, di fronte l'ingresso della galleria Umberto c'è Luise, antica ed eccellente rosticceria napoletana, anche qui troverai di tutto, da piatti pronti da mangiare nella sala, a sfizioserie ed anche dolci. Ti auguro una divertente permanenza, ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 11/01/2011 alle 13:38:52
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/01/2011 alle: 19:45:29
Ti ringrazio per le dritte: francamente speravo proprio in una tua risposta, perchè ho avuto modo di leggere molti dei tuoi interventi ed ho potuto constatare che sei sempre pronta a dispensare ottimi consigli a chiunque abbia bisogno di notizie sulla tua splendida città. Da Luise, manco a farlo apposta, credo di esserci stato proprio oggi. Gli altri due li sperimenterò sicuramente nei prossimi giorni. Questa sera siamo rientrati al camper...sfiniti dopo aver passato la giornata a girare per il centro e fra un po' contiamo di andare in un ristorantino vicino all'IPM che ci è stato consigliato dal titolare della cartoleria dove abbiamo acquistato i biglietti per il bus. Speriamo bene ! Ricambio i saluti e ti ringrazio ancora per la tua squisita disponibilità (voi napoletani siete davvero insuperabili, quanto a gentilezza !). Giuseppe
17
paskal
paskal
21/03/2009 123
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:12:48
Ai quatieri spagnoli ti segnalo una trattoria particolare al Vico Lungo Teatro Vecchio 103 Trattoria da Nennella molto particolare è una trattoria casareccia ,come si cucinava una volta a Napoli Vico Lungo Teatro Vecchio è una parallela di Via Toledo all' altezza del Banco di Napoli nei quatieri spagnoli. Un saluto alla mia bella Napoli da un napoletano che vive a Venezia. Ti consiglio di visitare il bellisimo Museo ed il parco di Capodimonte che sono vicino al viale Colli Aminei ciao pasquale
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:14:19
Vai al Vomero o a Spaccanapoli...
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
16
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:44:59
Noi siamo appena rientrati da Napoli ed eravano all' IPM, già ne ho la nostalgia, soprattutto della temperatura in quanto sono nel grigiore di Milano e se penso ai 15° che c'erano a Napoli mi viene una tristezza....cmq se ti può interessare noi una sera non avendo voglia di camminare molto in quanto cotti della giornata ci hanno consigliato vicino all'IPM la pizzeria PIZZAZA' praticamente uscendo dal P vai a sx al semaforo ancora a sx e 700 m a dx la trovi la pizza è buona ma a Napoli dubito di mangiare la pizza nn buona. Se riesci vai una giornata a Capri, noi ce ne siamo innamorati. Buona continuazione e saluti
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/01/2011 alle: 14:13:01
se ci fossi stata oggi avresti visto un sole spettacolare, temperature da primavera... soffrite? visto che spesso sono tutti pronti a "scamazzare" la nostra citta' almeno fa piacere che ogni tanto si rilevi un lato positivo... grazie Paola[:X]

Modificato da paola68 il 12/01/2011 alle 14:13:21
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 12/01/2011 alle: 17:01:37
ciao bottastra, benvenuto a napoli. abito in viale colli aminei, ma nella parte alta. anche io ti consiglio pizzazzà in via dei pini, ne pressi dell'ipm. mi permetto di consigliarti di non perdere il museo di s. martino, al vomero. per giungerci basta prendere r4 in salita, fino alla stazione del metrò di colli aminei o policlinico. sul metrò, direzione museo, scendi a p.za vanvitelli eppoi 4 passi. il museo di s. martino è un antico monastero certosino all'interno del quale c'è una spledida chiesetta dove i seguaci del caravaggio hanno dato il mesglio di sè: de ribero lo spagnoletto, vaccaro, ecc... è il trionfo del barocco e delle opere del fanzago. inoltre, troverai una sezione relativa alle carrozze reali, una piccola sezione navale, la ninacoteca ed il quartino del priore dal quale potrai godere del panorama della città a 270 gradi. ciao
16
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 12/01/2011 alle: 20:52:15
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 12/01/2011  14:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pala la tua città nn ha solo la temperatura di positivo,ma la gente che ci vive, l'ospitalità, il mare, l'arte e via via, è vero che spesso si sentono cose poco belle su Napoli, ma basta venirci e capisci che spesso siamo molto prevenuti, anche se sicuramente qualche cosa di negativo c'è tipo la pattumiera che nn viene fatta la differenziata, il traffico è disordinato e caotico ma ogni mondo è paese, quale città non ha qualche difetto l'importante che le persone che ci abitano se amano la propria città facciano qualche cosa per migliorare queste pecche. Ciao e goditi il sole che noi qui abbiamo la nebbia e il gelo [:D]
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/01/2011 alle: 14:12:52
Ringrazio tutti per i contributi che mi sono stati dati. Purtroppo ho dovuto anticipare il mio rientro in sede perchè, a stare sempre in giro, mi sono beccato un forte raffreddore. Per fortuna questa volta, essendo in bassa stagione, sono riuscito almeno a mangiare una pizza dal famosissimo "da Michele", senza dover fare le solite interminabili code.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Copertura TIM
Buonasera. Sono cliente TiM dal 1998 per quanto riguarda la telefonia mobile. Prima con u...
big1979
Ieri alle: 21:47
Accessori
Installazione corretta pannello solare
Buongirno a tutti, sono un nuovo camperista e ho da poco ritirato il mio van nuovo su cui ...
billy100
Ieri alle: 21:08
Accessori
Bombola GPL danese
Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Da...
Matteo M
Ieri alle: 19:20
Accessori
2 batterie servizi
ho una bs agm da 100 A da 8 aa che funziona ancora, ma in previsione dell'estate volevo af...
pino1957
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
Predisposiz. condizionatore Dethleffs i6877 2025
Salve a Tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già montando un condizionatore su questo Motor...
LucaB14
Ieri alle: 18:10
Viaggi all'estero
Info su attacchi bombole gas
Salve, sto organizzando un viaggio in camper in Romania per circa 45 giorni e cerco info p...
Pedro55
Ieri alle: 11:05
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
Ieri alle: 07:01
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
09/05/26 - 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
09/05/26 - 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
09/05/26 - 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
09/05/26 - 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link