CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

dritte su Lampedusa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
lara78
lara78
07/12/2003 16
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:32:23
c'è qualcuno in ascolto che è stato a Lampedusa in camper e mi sa dare qualche dritta, tipo se si può fare campeggio libero, se le strade sono facilmente percorribili, se c'è disponibilità di traghetti, ecc? Vi prego aiutatemi!!!!
robertomanfredi
robertomanfredi
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:44:21
tranquillo,domani ti facco sapere tutto,un mio caro amico c'è stato ad agosto 2005.
robertomanfredi
robertomanfredi
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 16:29:47
...lampedusa...mi dice l'amico che vi ha soggiornato 20 gg di evitare di andarci con il camper...unico campeggio esistente pare sia sporco e mal gestito.sosta libera vietata.l'isola è molto bella ed il mare fantastico e può essere visitata,nelle strette stradine, utilizzando auto a nolo tipo mehari per cifre ridicole,tipo 5/ 6 euro al giorno.aggiungi la rottura di scatole del traghetto etc..insomma meglio prendere un residence o appartam in affitto.personalmente uso il camper da più di 20 anni( inverno estate) e ti posso dire che, in realtà,ci sono dei posti(pochi per fortuna) dove, obbiettivamente, è meglio evitare di andarci con il camper.altri non la pensano come me e ritengono, proprio in questo forum, che l'acquisto del veicolo autorizzi ad andare sempre,comunque e dovunque fermandosi dove si desideri.io non la penso così.il livello di percezione di opportunità delle cose da fare e da non fare (bon ton compreso) è diverso per ognuno di noi...quindi valuta un pò tu..nel rispetto delle idee altrui..cordialità e buon viaggio..
22
lara78
lara78
07/12/2003 16
Inserito il 14/07/2007 alle: 13:05:04
grazie per la risposta. Mi dispiace molto perchè Lampedusa mi incuriosiva, ormai da qualche anno, da quando scegliamo la sicilia come meta. Ma essendo abituati al campeggio libero credo che quest'anno sceglierò un'altra destinazione
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 18/07/2007 alle: 18:23:14
Ciao, Io ci sono stato "senza camper" nel 2004 e ricordo ancora oggi quella vacanza come la più bella trascorsa con mia moglie (escludendo un lungo viaggio nelle Filippine). Ci siamo stati per circa 20 giorni soggiornando proprio nel campeggio menzionato in un'altra risposta: La Roccia( http://www.emmeti.it/Welcome/Sicilia/Pelagie/Lampedusa/Alberghi/Roccia/index.it.html). Se la sosta è vietata ai camper, credo sia l'unico posto dove parcheggiare il camper. Il campeggio è piccolo e terrazzato. C'è un'area all'ingresso che è riservata ai camper/roulotte ma non so se c'è possibilità di CS. Comunque ricordo di avere visto qualche camper. In paese vengono noleggiati sia auto (mehari), sia scooter che bici. Noi personalmente abbiamo noleggiato 2 bici e abbiamo girato e rigirato l'isola più volte, accedendo anche in aree veramente suggestive deve l'accesso era consentito solo a piedi o in bici appunto. In agosto comunque è piuttosto difficile noleggiare scooter e non è proprio irrisoria la cifra del nolo ... credo si aggiri intorno ai 20-30 euro/giorno. Le spiaggie più famosa, quella dell'isola dei Conigli, è veramente incantevole, e te lo dice uno che ha trascorso la maggior parte delle vacanze in Sardegna. Questa spiaggia, come altre tra le più belle, non sono molto facili da raggiungere se si hanno a seguito bimbi piccoli con passeggini ecc., anzi, direi che non sono proprio raggiungibili. Noi comunque al tempo eravamo solo in due e nulla ci impediva di esplorare per intero l'isola. Lampedusa si raggiunge in traghetto ogni giorno da Porto Empedocle (Agrigento)

http://www.isoladilampedusa.it/...

Se ci vuoi andare in camper o meno, non posso fare altro che consigliartelo, l'isola è veramente fantastica, ma te la sconsiglio se hai bimbi piccoli ... magari aspetti qualche anno e poi ci vai con loro un po' più grandi, così come farò un giorno io con le mie 2 bimbe. Ciao, Andrea
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 19/07/2007 alle: 10:19:54
Si è tutto giusto quanto scritto, ne ho proprio parlato 2 giorni fa con una persona nativa di quest'isola e dove torna ogni estate.Le strade sono veramente non percorribili con i mezzi grossi. ciao
1462
1462
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 14:58:27
Caro Andrea, anche io ci ho lasciato il cuore a lampedusa, sono andata nel 1998 in un residence e non avevo il camper. Volevo sapere se per accedere alla spiaggia dei conigli dalla strada c'è sempre quel dirupo che per scendere ti devi arrampicare oppure c'è una pseudo stradina sterrata fatta durante questi anni? Immagino che ad agosto sarà un carnaio.... Oppure no? L'isola è bella altrochè, ho grande nostalgia... l'unica cosa che mi frega è il carnaio ipotetico che potrei trovare ad agosto l'unico mese in cui potrei andare. Chi c'è stato mi può illuminare? Grazie e buone ferie a tutti!! Laura da Roma
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 25/07/2007 alle: 22:39:14
quote:Originally posted by 1462
Caro Andrea, Volevo sapere se per accedere alla spiaggia dei conigli dalla strada c'è sempre quel dirupo che per scendere ti devi arrampicare oppure c'è una pseudo stradina sterrata fatta durante questi anni? Immagino che ad agosto sarà un carnaio.... >
> Alla spiaggia dell'Isola dei Conigli si arriva senza arrampicarsi, ma attraverso un sentiero ricavato tra le roccie che si attraversa solo ed esclusivamente a piedi. Io ci sono stato dopo il 20 di agosto e c'era veramente il mondo, soprattutto la prima settimana. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link