CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

E il settimo giorno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
mauri67
mauri67
05/06/2006 62
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:50:39
Salve a tutti, Io e la mia famiglia, quando siamo a casa, frequentiamo abitualmente la messa domenicale. Quando siamo in giro con il camper, cerchiamo di fare altrettanto, volevo sapere come vi regolate voi. Logicamento la domanda è rivolta a chi sente la problematica, nel pieno rispetto di chi invece non condivide, o non crede. Saluti Maurizio
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 20:40:31
Ciao Mauri, Noi facciamo la stessa cosa, certo non e' sempre facile rintracciare la chiesa e soprattutto coincidere con gli orari quando va male male nei WE cerchiamo di rientrare a casa per andare a messa alle 19, Il piu' delle volte mi faccio un giro in bici per leggere orari ecc ecc..... ......di dove siete??? sai oltre alle indicazione delle AA ...........ciao a presto[:)]
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:28:18
erano anni che desideravo un camper ma mia moglie non voleva provare questa vita ma un bel giorno mi sono fatto coraggio e l'ho comprato, era il 08.08.2003 convinto che avrei fatto strage e che nessuno avrebbe fermato la mia euforia ma a settembre fui invitato all'ascolto di semplici catechesi,sono rimasto affascinato da questo cammino di religione cattolica e Dio è riuscito ha fermare la mia euforia.tranne agosto dedicato ha lunghe mete durante l'anno mi godo le eucarestie che il signore mi dona e mi fa piacere che qualcuno senta la mancanza di queste,vi auguro che il Signore vi accompagni sempre nei vostri viaggi.
navarre
navarre
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 09:08:02
Ciao, io non sento la problematica, ma mi pare che la domenica trasmettano la messa anche in tv, proprio per le persone che per un motivo o nell' altro non possono muoversi da casa...non so se è lo stesso però potrebbe essere + comodo.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/11/2007 alle: 09:21:19
Anche per noi quando non si trova in giro rientro (quasi sempre)per l'ultima Eucarestia (Mattarello ore 20.00) vicino a casa per fortuna! Non mettiamola comunque come una forzatura e mi riferisco a Superbrig729, ci sono migliaia di itinerari in posti da favola dove ci sono anche Chiese, Basiliche, Santuari ecc...dove oltre alla Messa si riesce ad avere anche molto altro sia in quanto a fede che a turismo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 10/11/2007 alle: 12:36:37
x pinkpauly ti ringrazio x il consiglio, vedo che abbiamo il nome in comune comunque la mia non voleva essere una forzatura ma testimoniare la grandezza di Dio x uno che economicamente poteva comprare il camper, amante di viaggiare e con una moglie che non voleva x nessun motivo vivere da camperista dopo circa 20 anni di battaglie ci sono riuscito e come prima esperienza comprai il superbrig 729 che sognavo anche di notte,pensa che avevo già prenotato un residence x 14 gg in un villaggio turistico della calabria ed al posto di andarci in auto ci andai in camper.comunque se si esce in camper dobbiamo stare bene con noi stessi cosi possiamo stare bene anche con gli altri. ti auguro un buon fine settimana a te e famiglia .ciao giovanni.
beatrix
beatrix
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 17:12:59
Camperista dal 1999,mai perso nessuna messa domenicale. Scusate,ma quali sono le vostre mete? Saluti
19
mauri67
mauri67
05/06/2006 62
Inserito il 10/11/2007 alle: 17:22:36
Ciao Andr3a, noi siamo di Verona, (Giacomo 4 anni, Pietro 7 anni mia moglie ed io 40 anni). Volevo ringraziare Superbrig729 dell'augurio che contraccambio, e dire che il camper può anche diventare uno strumento "pastorale", nel senso che, come giustamente dice Pinkpauly, lo puoi utilizzare per raggiungere santuari, chiese, monasteri. Complimenti per il tuo entusiasmo, sia per l'utilizzo del camper, che per il tuo cammino nella fede. Ciao Maurizio
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 11/11/2007 alle: 12:58:42
x mauri ricambio i ringraziamenti e voglio testimoniarti che l'esperienza più bella è stata quella vissuta nel viaggio 2005 prima tappa a lourdes e la seconda a fatima e ti posso assicurare che nella prima tappa è stato tutto emozionante sia come pellegrino che come turista ma arrivati a fatima mi sono reso conto che era solo da pellegrino e poco turistica vedevi nelle persone e nell'aria la sofferenza essere li nella massima umiltà e vedere questi pellegrini che dormivano x terra nelle tende nelle macchine pur di essere li x chiedere una grazia o x devozioni.è una mia impressione ma la sera a lourdes mi ha dato l'impressione di eurodysney con la parata finale e poi tutti a letto,mentre a fatima tutta la notte era nel silenzio un susseguirsi di emozioni.con questo ribadisco che è stata una mia emozione da pellegrino senza nessun rancore x lourdes. e poi tanto mare ,alla prossima.
18
Deream68
Deream68
16/10/2007 97
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:45:07
purtroppo la frenesia di qusta vita mi ha fatto un po' perdere i principi che i mie genitori mi hanno insegnato, sono contento di vedere che molte persone riescono comunque nel seguire la strada in cui credono, vi ammiro e vi stimo.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 12/11/2007 alle: 11:16:50
Ciao a tutti! Io penso (soprattutto rivolto a Superbrig) che apprezzare la grandezza di Dio significhi anche godere delle bellezze che ci ha donato, in primis naturali!!! Andando la domenica in montagna, soprattutto in inverno, e godere dell'aria, della natura, della neve, del sole, ecc ecc mi fa davvero rendere conto della Sua grandezza e della magnificenza di ciò che ha creato per noi! Ovviamente cerco sempre di abbinare alle mie uscite la messa domenicale, ma onestamente, spesso mi sento più vicino a Dio a 2000 mt in compagnia dei miei cari, che a sentire le solite (non sempre) "raccomandazioni"! Il mio pensiero non vuol essere nè una critica nè un suggerimento, ma solo il mio pensiero. Salutoni Alfredo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/11/2007 alle: 12:17:57
di possibilità ce n'è sempre (vedi prefestive, magari al venderì sera e poi parto al sabato mattina) ovvio dipende dove sei, io ho provato anche a perderle le messe, ma cerco di andarci.... se sono all'estero devo dire che (non me ne vogliate), preferisco ra le tante chiese che si visitano, fermarmi 10 min e pregare che andare a messa e non capote una beata mazza di niente... sTefaNo
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 12/11/2007 alle: 23:10:54
x alfredo sono del tuo stesso parere infatti la mia lotteria la vinco tutte le mattine quando mi sveglio e vedo l'alba di un nuovo giorno e ringrazio Dio xchè me la dona. ciao alla prossima e che Dio protegga i più bisognosi.
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 12/11/2007 alle: 23:45:31
X DEREAM 68 TI RINGRAZIO ANCHE A NOME DEGLI ALTRI X LA TUA STIMA CHE RICAMBIO X IL PENSIERO CHE HAI AVUTO, TI POSSO ASSICURARE CHE ANCHE IO E MIA MOGLIE LAVORIAMO E CON TRE FIGLI ALTRO CHE FRENETICA MA IN UN MONDO CHE VA A ROTOLI (VEDI LA GIORNATA DI IERI) ALLORA TROVIAMO IL TEMPO DI ANDARE ALL'ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO CON LA SPERANZA CHE I NOSTRI FIGLI POSSANO TROVARE UN MONDO MIGLIORE.BUONANOTTE GIOVANNI.
beatrix
beatrix
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 23:49:17
quote:Originally posted by Deream68
purtroppo la frenesia di qusta vita mi ha fatto un po' perdere i principi che i mie genitori mi hanno insegnato, sono contento di vedere che molte persone riescono comunque nel seguire la strada in cui credono, vi ammiro e vi stimo. >
> Potresti anche imitarci,che dici? Saluti
22
bjss
bjss
21/10/2003 43
Inserito il 13/11/2007 alle: 07:39:02
quote:Originally posted by Superbrig729
x testimoniare la grandezza di Dio x uno che economicamente poteva comprare il camper, amante di viaggiare e con una moglie che non voleva x nessun motivo vivere da camperista dopo circa 20 anni di battaglie ci sono riuscito e come prima esperienza comprai il superbrig 729 che sognavo anche di notte,...ciao giovanni. >
> Non per fare polemica, ma per capire meglio: ma come si concilia la mancanza di rispetto per i desideri della moglie con l'amore cristiano? A cosa serve andare a Messa tutte le domeniche o anche tutti i giorni se poi, nei comportamenti quotidiani, dimostriamo di far prevalere i nosri interessi e i nostri desideri (nemmeno essenziali, visto che il camper non è una necessità inderogabile)?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/11/2007 alle: 08:44:55
quote:Originally posted by bjss
x testimoniare la grandezza di Dio x uno che economicamente poteva comprare il camper, amante di viaggiare e con una moglie che non voleva x nessun motivo vivere da camperista dopo circa 20 anni di battaglie ci sono riuscito e come prima esperienza comprai il superbrig 729 che sognavo anche di notte,...ciao giovanni. >
> Non per fare polemica, ma per capire meglio: ma come si concilia la mancanza di rispetto per i desideri della moglie con l'amore cristiano? A cosa serve andare a Messa tutte le domeniche o anche tutti i giorni se poi, nei comportamenti quotidiani, dimostriamo di far prevalere i nosri interessi e i nostri desideri (nemmeno essenziali, visto che il camper non è una necessità inderogabile)?
>
> Non per fare polemica.... ma dai un giudizio su una persona che non conosci sTefaNo
22
bjss
bjss
21/10/2003 43
Inserito il 13/11/2007 alle: 08:47:44
quote:Originally posted by stfn
quote:Originally posted by bjss
>
> Non per fare polemica.... ma dai un giudizio su una persona che non conosci sTefaNo
>
> è vero, non la conosco, ma lo scrive direttamente lui, non è un "per sentito dire"...
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:14:49
perdonatemi se non mi sono spiegato bene ma è propio x amore che ho atteso 20 anni, avrei potuto comprarlo prima ma senso il consenso di mia moglie ma il signore dice che con il matrimonio diventiamo una cosa sola ed io solo quando l'ho vista convinta mi sono deciso. x byss ti ringrazio x il tuo intervento mi hai delucidato su eventuali errori commessi nei precedenti messaggi. buon lavoro a tutti.giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link