CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

E' uno schifo!!! E bisogna dirlo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
BellatorFrusino
BellatorFrusino
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 01:31:23
Ho trascorso il ponte di Pasqua in Sicilia. E' la terza volta che ci vado. La prima nel 1989, la seconda nel 2002 e l'ultima nel 2007, quest'anno. La Sicilia è una regione stupenda, gli abitanti non sono da meno ma i nostri padroni che scaldano le poltrone di Montecitorio hanno deciso che in Sicilia si possa andare soltanto in aereo. Mi spiego: viaggio di andata: FR - RC circa 600 Km: ore 9 viaggio di ritorno RC - FR circa 600 Km: ore 12 Parlo di ore effettive di guida non di partenza e arrivo !!! E pensare che sono uno di quelli che criticano la velocità di crociera dei FIAT 2.8 !!! La Salerno-Reggio Calabria è uno schifo ed una vergogna per la l'Italia !!! Non mi soffermo sui dettagli: è meglio cancellarla!!! ... Qualche anno fa, in circa dodici mesi, hanno fondato Aprilia, Pomezia, Sabaudia e Littoria ... scusate Latina... ora in circa quaranta anni hanno abortito questo schifo di strada. E' uno schifo e ... bisogna dirlo!!!
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 12/04/2007 alle: 15:28:31
bene saperlo. starò alla larga, e pensare che la sicilia miattira molto, valuterò il traghetto da civitavecchia...
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 12/04/2007 alle: 19:55:37
Vi posso consigliare anche la TTlines che da Napoli porta a Catania, attualmente, ha un ottimo prezzo in quanto convenzionata con federcampeggio, con partenza serale ed arrivo in prima mattina sia all'andata che al ritorno. P.s. la situazione delle strade ed autostrade è catastrofica ovunque, avete mai percorso la Milano Venezia,?
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 12/04/2007 alle: 21:45:52
mi hanno detto che anche da civitavecchia conviene (non economicamente ma in salute) andare direttamente in traghetto. Non ho esperienza di sud ma mi faccio un giretto su internet per vedere i prezzi delle navi. Vorrei andare anch'io in Sicilia ma non per strada da quanto sentito!!!
18
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 13/04/2007 alle: 01:24:39
P.s. la situazione delle strade ed autostrade è catastrofica ovunque, avete mai percorso la Milano Venezia,? [/quote] ????????????????? l'ho percorsa lunedi pomeriggio.....è un biliardo !
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/04/2007 alle: 11:49:47
NON è IL MASSIMO DELL'ECONOMICITà MA SE PRENDI IL TRAGHETTO DA NAPOLI FINO A PALERMO O CATANIA ARRIVI IN SICILIA RILASSATO RILASSATO......E NON VEDI TUTTO QUELLO SCHIFO!......E NON T'ARRABBI PER LE LUNGHE CODE!
19
Stefano1961
Stefano1961
20/03/2006 187
Inserito il 13/04/2007 alle: 12:48:26
Non voglio qui fare l'avvocato del diavolo ovvero difendere la mia natalità sudista ma voglio ricordare che il tratto di "Autostrada" Salerno Reggio Calabria è gratuito quindi non bisogna considerarla una vera e propria autostrada ma più ".... una statale con spartitraffico centrale ed in alcuni casi con doppia corsia....". Anche io ho percorso diverse volte questa arteria sia per lavoro che per vacanza, sicuramente i cantieri "perennemente" aperti provocano fastidio, ma a memoria non ho mai impiegato 12 ore di viaggio per percorrere quei 400 Km. Condivido in pieno lo "schifo" provocato dall'indifferenza degli organi centrali, di qualunque colore essi siano. Sia la Calabria che la Sicilia sono terre che meritano anche un sacrificio "viario". Avete mai viaggiato in Grecia?
BellatorFrusino
BellatorFrusino
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 20:35:47
Ho viaggiato in pratica per le strade (autostrade e statali) di mezza Europa e ti assicuro che non ho mai visto nulla di paragonabile alla SA-RC. Anche in Grecia, nella tratta che da Igoumeniza (si scive così?) va verso la calcidica, stanno facendo lavori per la nuova autostrada ma non si assiste allo scempio della nostra SA-RC !!! Anche la famigerata E55 (Orte - Ravenna) non è paragonabile alla situazione riscontrata sulla SA-RC !! Tu dici che non è autostrada in quanto non è a pedaggio: ma che significa? Significa forse che siccome non si paga il biglietto bisogna poi pagare il meccanico per i danni provocati dal fondo stradale? Significa forse che in Italia o si viaggia in autostrada a pedaggio o ... non si viaggia? Ma è mai possibile che anche le giunture dei ponti presentano dislivelli tali da mettere a dura prova la resistenza dei semi-assi? Un'ultima cosa: la tanto decantata stazione INFOSTRADA (103.3) informa solamente sui tratti della A14, A1, ecc. Ma lo sanno che esiste anche la A3? Sono pienamente d'accordo con te nel riconoscere le bellezze della Sicilia e della Calabria (come di tutte le regioni italiane) ma non posso accettare serenamente il fatto che bisogna sostenere "qualche" sacrificio viario. Che significa? Legittimiamo forse il concetto di cantiere perenne? P.S. le dodici ore riguardano la tratta RC-FR e non RC-SA. Saluti Antonio
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 13/04/2007 alle: 20:55:08
a proposito di traghetto su viaggi in camper parlano della italtrag livorno-trapani o livorno-catania sono quasi 23 ore di viaggio con +/-100 euro compreso 3 pasti a testa in cabina e 18 euro per il camper cosa ne dite? noi vorremmo andarci a settembre se qualcuno si vuole aggregare noi abbiamo due bimbe piccole (6 mesi e 3 anni)
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 13/04/2007 alle: 22:36:22
mai fatto la tangenziale di Mestre? Ormai è diventato un imbuto(incubo). martedi scorso Redipuglia, Padova est, con il camion della ditta, 4,45 ore per fare circa 150 km,partenza prima mattinata. Ritorno in tarda serata, 3.40 ore. Pero in compenso i soldi dell'autostrada gli anno presi subito.
19
Cri13
Cri13
26/01/2006 55
Inserito il 14/04/2007 alle: 00:33:37
quote:Originally posted by palmasbar
a proposito di traghetto su viaggi in camper parlano della italtrag livorno-trapani o livorno-catania sono quasi 23 ore di viaggio con +/-100 euro compreso 3 pasti a testa in cabina e 18 euro per il camper cosa ne dite? noi vorremmo andarci a settembre se qualcuno si vuole aggregare noi abbiamo due bimbe piccole (6 mesi e 3 anni) >
> Ciao il traghetto da te citato 24 ore di navigazione costa (per 4 pers ) circa 652 euro a tratta senza cabina e senza pasti!!!! 1300 euro circa A/R .Penso valga la pena fare una partenza intelligente magari di notte, comunque un saluto a tutti. M&C
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link