CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Elba: quali zone per giro in gommoncino?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
klint65
klint65
18/01/2007 53
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:49:42
Salve a tutti, i primi di settembre andrò per una decina di giorni all'Elba. Vorrei sostare in due punti diversi dell'isola e con un gommoncino di 2,7 m e relativo motore fare un giro nei dintorni del posto prescelto. Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile? Cè qualche campeggio che permetta l'alaggio agevole del gommone (tipo spiaggia adiacente il campeggio)? Ci sono problemi e/o limitazioni a navigare sotto costa all'Elba? Eventualmente mi potete consigliare qualche posto/spiaggetta da visitare? Grazie anticipate per le risposte[;)] Un saluto a tutti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:11:39
Non ho il gommone e non so diriti come navigare. Anni fa andai al camping Acquaviva, zona nord. Il camping è un pò spartano e isolato, ma mi ricordo che c'era quello che cerchi per il gommone.
nely
nely
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 14:23:28
Ciao, puoi stare per un periodo a Marina di Campo (ci sono due camping, io consiglio il Ville degli Ulivi e il porticciolo turistico) e di lì andare verso Lacona ed Isole Gemini del Golfo Stella (in pratica a sinistra uscendo dal Golfo di Marina di Campo) e poi se vai verso destra andare dalla parte della Grotta di Mare, Cavoli, Seccheto e Fetovaia e se ce la fai fino al relitto di Pomonte (scoglio dell'Ogliera) passando dalla spiaggia delle Tombe. Puoi spostarti verso Scaglieri (campeggio e nella spiaggia sottostante spiaggia di sabbia ma non so ad alaggi come sono messi) e visitare la parte nord. Verso destra si va dalla parte dell'Enfola, Portoferraio, Rio Marina, Cavo. Verso sinistra invece la direzione è quella della Biodola, Procchio, scoglio della Paolina e Marciana Marina. Effettivamente il gommone è un po' piccolo ma ti permette di bordeggiare sottocosta. Di solito in settembre l'Elba concede un bel mare calmo...meglio che in agosto.... Buon divertimento.
18
klint65
klint65
18/01/2007 53
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:30:10
@paolomc grazie palomic, farò una ricerca su internet. @nely grazie nely per i consigli, pensavo infatti di campeggiare a Lacona o a Marina di campo, nella parte sud dell'isola, mentre a nord mi piacerebbe stare al camping la Sorgente, sul sito ho visto che ha belle spiaggie, ma non so se è possibile mettere comodamente in acqua il gommoncino. Attendo ancora notizie dal campeggio a seguito di una mia email. Effettivamente la mia intenzione è andare sottocosta (limitazioni della Capitaneria permettendo!!?) e fermarmi in qualche spiaggetta. Non credo di potermi spostare di molto, data l'esigua lunghezza del gommone. Purtroppo nel garage del camper uno più grande non ci stà!!? Si accettano altri consigli ....si lo so che siete ancora in ferie, ma non vi siete ancora fatti il pc connesso ad internet in camper?!? Un saluto a tutti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:25:35
Il camping la Sorgente è diviso da Acquaviva da un promontorio, quindi sei nella stessa zona. La spiaggia de La sorgente è molto meglio: ciottoli bianchi e mare trasparente tipo piscina. Il camping non so com'è e, a memoria ma è passato del tempo, non mi ricordo ci fosse un alaggio. Andando verso ovest ci sono spiagge ancora più belle ma ci vai appunto con il gommone.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
nely
nely
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:44:48
Io starei comunque a Marina di Campo, offre di più a livello di paese. Ci sono un paio di supermercati, puoi muoverti in bici c'è una bella passeggiata. Lacona è un po' più spartano nel senso che ci sono solo negozi tipo "alimentari" e per esempio non c'è la macelleria. A me poi piace particolarmente la parte Cavoli/Seccheto/Fetovaia. Facci sapere!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link