quote:Originally posted by Gigi e Alda> x gigi e alda da buon siciliano ti posso che il vero problema inizia proprio a salerno, causa le pessime condizioni della sa-rc.Sono meno di 500km. ma a volte impieghi anche 8 ore per arrivare a messina da salerno. Ciao e a disposizione x altre info
Grazie 1000 Angelo Sono stato effettivamente un pò superficiale e avrei prima dovuto fare come dicevi tu, cercare i post relativi alla Sicilia !!! Ho subito rimediato ! Comunque sei stato gentilissimo e assaggerò sicuramente un arancina a bordo [8D][8D] Piccola ulteriore domanda: ho letto che molti lo prendono da Salerno: mi sembra un po "sprecato" parto da Cuneo, mi faccio quasi tutta l'Italia e poi prendo il traghetto a Salerno... Che ne pensi? >
http://www.italtrag.com
Saluti e buone vacanze, Salvo.quote:Originally posted by salvo970> Grazie L'idea poteva essere buona, perchè sono andato sul sito e sembravano avere delle occasioni x camperisti Ho telefonato, ma per "problemi tecnici" la linea con la Sicilia è momentaneamente interrotta. Ho chiesto se per l'estate veniva ri-attivata: ... "Chissà" è stata la risposta [:0]
Per Gigi e Alda. Ciao Gigi e Alda, se volete potete visitare il sito della Italtrag, é una compagnia che collega Livorno con Catania e Trapani. Hanno anche delle offerte riservate per i camperisti, unico neo la traversata che é un po lunghetta. [url]http://www.italtrag.com
Saluti e buone vacanze, Salvo. >
quote:Originally posted by Gigi e Alda> seguirò questo tuo post, perkè anche io e mia moglie mediatiamo di andare in Sicilia (speriamo presto).....
Ciao Siamo 2 camper, da Cuneo Sto cercando di organizzare per l'estate (inizio luglio) un tour della Sicilia e sono molto indeciso sul da farsi. Un idea era quella di accorciare l'andata facendo un pezzo in traghetto, ma i prezzi sono molto alti, non essendoci la possibilità fi fare Open Deck, e con bambini piccoli sarei obbligato a prendere la camera! [:(][:(][:(] Avete qualche consiglio? Converrebbe comunque? (tra spese di autostrada e gasolio ...) Il traghetto tra Reggio Calabria e Messina lo si deve prenotare o ci si presenta lì e si aspetta? In questo caso, a luglio, i tempi di attesa sono lunghi? e quanto costa? Temo di aver già fatto tropp e domande [xx(] ! Grazie, per ora. Una volta deciso come arrivarci, poi magari vi rompo anche per sapere quali posti sono assolutamente da vedere [:)][:)] Ciao >
quote:Originally posted by Gigi e Alda> seguirò questo tuo post, perkè anche io e mia moglie mediatiamo di andare in Sicilia (speriamo presto)..... [/quote] Noi invece a Pasqua verremo a Siena [:)][:p][:)][:D] Ma non c'entra nulla con l'argomento [;)] [/quote] che camper avete, almeno di notte vengo a scuotervelo?[:p][}:)]
>
quote:Originally posted by StefanoSiena> Noi invece a Pasqua verremo a Siena [:)][:p][:)][:D] Ma non c'entra nulla con l'argomento [;)] [/quote] che camper avete, almeno di notte vengo a scuotervelo?[:p][}:)] [/quote] prrrr [B)][B)][B)] ... ho un bellissimo Miller New Jersey
quote:Originally posted by Gigi e Alda> seguirò questo tuo post, perkè anche io e mia moglie mediatiamo di andare in Sicilia (speriamo presto).....
>
>
quote:Originally posted by jerrymouse> Grazie ! Seguirò i tuoi consigli
In Sicilia ci siamo stati l'estate scorsa e abbiamo fatto la SA-RC a luglio non hai nessun tipo di problema a parte i cambi di corsia per lavori in corso. L'unica raccomandazione che ti faccio è quella di rispettare i limiti assolutamente, perchè ti può capitare un cambio di corsia appena dopo una curva e se arrivi "lungo" sono dolori!!! Se puoi, percorrila di giorno, è meglio poter guardare lontano!!! Per il viaggio...scegli uno dei diari di bordo di chi c'è già stato, quello che a te più piace e vai tranquillo, è tutta bella, anche se in alcuni casi mi sarei aspettato di più. Se vai a sud a parte Taormina, Etna, Marzamemi, Siracusa, Noto, Marina di Noto...etc..etc.. non perderti la Scala dei turchi e La spiaggia della riserva di torre salsa. Se Vai a Torre salsa...Attenzione, ci sono tre aree di sosta, o meglio, una è un parcheggio, una è gestita dal wwf ma si trova alla fine di un percorso di guerra praticabile solo con un carro armato e una è gestita da una gentile signora tedesca che però chiede una permanenza di almeno tre giorni a circa 35 euro/giorno, però merita veramente. Buona vacanza. Ciao. Michele >
quote:Originally posted by jerrymouse>
In Sicilia ci siamo stati l'estate scorsa e abbiamo fatto la SA-RC a luglio non hai nessun tipo di problema a parte i cambi di corsia per lavori in corso. L'unica raccomandazione che ti faccio è quella di rispettare i limiti assolutamente, perchè ti può capitare un cambio di corsia appena dopo una curva e se arrivi "lungo" sono dolori!!! Se puoi, percorrila di giorno, è meglio poter guardare lontano!!! Per il viaggio...scegli uno dei diari di bordo di chi c'è già stato, quello che a te più piace e vai tranquillo, è tutta bella, anche se in alcuni casi mi sarei aspettato di più. Se vai a sud a parte Taormina, Etna, Marzamemi, Siracusa, Noto, Marina di Noto...etc..etc.. non perderti la Scala dei turchi e La spiaggia della riserva di torre salsa. Se Vai a Torre salsa...Attenzione, ci sono tre aree di sosta, o meglio, una è un parcheggio, una è gestita dal wwf ma si trova alla fine di un percorso di guerra praticabile solo con un carro armato e una è gestita da una gentile signora tedesca che però chiede una permanenza di almeno tre giorni a circa 35 euro/giorno, però merita veramente. Buona vacanza. Ciao. Michele >