CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Etna... senza farsi spennare!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
14
michygiulia
michygiulia
30/05/2011 98
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 07:34:19
Ciao
X una giornata sull' Etna, ho guardato prezzi funivia e jeep, e il costo in 4 persone è veramente alto... 
Io vorrei sapere se esistono escursioni alla portata di tutti ( i miei figli sono grandi e camminano in montagna) partendo dal rifugio La Sapienza, da fare x conto nostro o con delle guide che abbiano costi accessibili x le famiglie.
Ho guardato vari siti ma non mi è molto chiaro.

Grazie
Michela
Michela
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 10:19:19
In risposta al messaggio di michygiulia del 11/07/2019 alle 07:34:19

Ciao X una giornata sull' Etna, ho guardato prezzi funivia e jeep, e il costo in 4 persone è veramente alto...  Io vorrei sapere se esistono escursioni alla portata di tutti ( i miei figli sono grandi e camminano in
montagna) partendo dal rifugio La Sapienza, da fare x conto nostro o con delle guide che abbiano costi accessibili x le famiglie. Ho guardato vari siti ma non mi è molto chiaro. Grazie Michela Michela
...
giunto al piazzale della funivia devi fare altri 1000 metri per arrivare ai crateri sommitali. Si può fare a piedi, non è vietato anche se sconsigliato. Buoni muscoli, buona attrezzatura, buoni scarponi e comfort vari, si può fare.
i contro :
salendo i mezzi a motore ti superano e alzano nugoli di polvere e pietrisco non proprio salutari
giunto in cima non sai dove andare e questo può essere pericoloso
ogni tanto il vulcano si in_ca_zza  e spara in aria le sue bombe e lapilli.  Tutta roba che poi ricade sulle teste. Cerca in rete le fotografie dei turisti che si sono salvati riparandosi nel gippone e le testimonianze di quelli che hanno riportato ferite
non attardarti nella discesa. Il mix di fumi tossici e di nebbia e la mancanza di riferimenti in un paesaggio surreale, ha portato parecchi a perdersi e a prendere strade sbagliate. Alcuni li ripesca il giorno dopo, tanti, i più spiritosi e spavaldi, non li hanno più ritrovati.
fatica e pericoli a parte, le guide sapranno indicarti e insegnarti cose che certamente non conosci ed essendo pratici del mestiere sanno anche interpretare i capricci della montagna.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 11/07/2019 alle 10:19:54
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 14:49:30

Ciao X una giornata sull' Etna, ho guardato prezzi funivia e jeep, e il costo in 4 persone è veramente alto...  Io vorrei sapere se esistono escursioni alla portata di tutti ( i miei figli sono grandi e camminano in
montagna) partendo dal rifugio La Sapienza, da fare x conto nostro o con delle guide che abbiano costi accessibili x le famiglie. Ho guardato vari siti ma non mi è molto chiaro. Grazie Michela Michela
...
Come ha detto franco: Buoni scarponi e giacca avento...Non fare come certe turiste americane che ho visto scenderebdai gippo in infradito e maglietta...Avevano i peli delle braccia dritti...non pensavano di essere a 3000mt. Caro,carissimo x quattro, ma una cosa unica...Pure mia figlia ha lasciato perdere (sono in 5) rimandando a quando saranno ridotti...,ma ti garantisco che li hanno spesi tutti in mangiate. Su quelle sono andati a nozze.
>Buona Sicilia.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 15:41:55

Sull'Etna non ci si va tutti i giorni, a meno di non essere del luogo. Quando vi andai ormai 20 anni or sono, mi impressionò il prezzo, lo confesso, ma furono i migliori soldi spesi in giro con il camper. Con la funivia per parecchia strada, poi gipponi per altra tanta strada, poi ancora parecchia strada a piedi con le guide a guidarci e spiegarci. Poi, così per una ciliegina, ci portarono anche ai bordi della impressionante Valle del Bove. Ripeto, i migliori soldi spesi in questi 20 anni.

Non rischierei a piedi, non tanto (o non solo) per quanto prospettato da Franco, ma per quello che perderei, per la faticata a salire e scendere su un terreno impervio e pericoloso e per il freddo che dovrei sopportare. Ci si va una volta sola nella vita!

Giovanni
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 18:11:30

...
non vendo biglietti per la funivia e dell'Etna posseggo soltanto una bomba lavica di 3 chili.
ciò premesso spendo una parola sui prezzi dato che Non è la prima volta se ne discute.
In tanti paragonano alle funivie dolomitiche e non tengono conto che la funivia dell'Etna ha per gli ammortamenti un tempo utile di utilizzo stagionale molto ridotto e periodicamente 2 o 3 piloni vengono distrutti dalle eruzioni e si deve rifare quasi tutto daccapo. se paragone deve essere fatto lo si faccia sul solo costo della funivia. Il servizio aggiuntivo per il mezzo e sopratutto per l'esperta guida che vi accompagnerà, che vanno suddivisi su base di sole 8/10 persone lo lascio valutare a chi sa fare i conti 
i prezzi al momento sono :
  •  Escursione Etna fino a 2500 mt solo funivia  €  30 a persona adulti.  Bambini  da 5 a 10 anni € 23 a persona. 
  • Escursione Etna fino a 2900 mt con funivia + jeep + guida alpina  €  65 a persona. Bambini  da 5 a 10 anni euro 48 a persona. 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 20:18:04
In risposta al messaggio di franco1945 del 11/07/2019 alle 18:11:30

non vendo biglietti per la funivia e dell'Etna posseggo soltanto una bomba lavica di 3 chili. ciò premesso spendo una parola sui prezzi dato che Non è la prima volta se ne discute. In tanti paragonano alle funivie dolomitiche
e non tengono conto che la funivia dell'Etna ha per gli ammortamenti un tempo utile di utilizzo stagionale molto ridotto e periodicamente 2 o 3 piloni vengono distrutti dalle eruzioni e si deve rifare quasi tutto daccapo. se paragone deve essere fatto lo si faccia sul solo costo della funivia. Il servizio aggiuntivo per il mezzo e sopratutto per l'esperta guida che vi accompagnerà, che vanno suddivisi su base di sole 8/10 persone lo lascio valutare a chi sa fare i conti  i prezzi al momento sono : Escursione Etna fino a 2500 mt solo funivia € 30 a persona adulti. Bambini da 5 a 10 anni € 23 a persona.  Escursione Etna fino a 2900 mt con funivia + jeep + guida alpina € 65 a persona. Bambini da 5 a 10 anni euro 48 a persona. 
...
Da come se ne parlava, pensavo peggio.
Se lo confronto con la funivia skyway che ho preso per salire sul Bianco (+/- 50€) mi sembra più che onesto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 04:35:44
Buongiorno,ignaro dei pericoli e convinto che ci fosse soltanto un interesse commerciale nel non segnalare un percorso per la vetta,qualche anno fa la feci tutta a piedi seguendo la funivia e poi di nuovo seguendo a distanza la strada che percorrevano i fuoristrada fino alla sommita' Partito alle 6 del mattino arrivai in vetta  e rientrai per le 14. Molto bello e molto soddisfatto,certo non alla portata di tutti,come escursione. Non saprei che percentuale di rischio ci sia in relazione alla frequenza dell'attivita vulcanica e quindi non posso certo consigliartela ma io la rifarei,sono abbastanza incosciente,il rischio non mi fa paura e sono allenato...
Marco alderotti
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 09:10:31
Ciao, vi chiedo una cosa.
Prima si sale con la funivia, poi con la jeep e poi c'è un pezzo a piedi?
 € 65 è tutto compreso a testa? 
Se c'è da camminare molto magari in salita e con terreno sconnesso ha senso arrivare solo alla funivia o con la jeep?
C'è bisogno di prenotare in bassa stagione.
Grazie. Ciao Giovanna.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 09:42:00
In risposta al messaggio di gio 60 del 12/07/2019 alle 09:10:31

Ciao, vi chiedo una cosa. Prima si sale con la funivia, poi con la jeep e poi c'è un pezzo a piedi?  € 65 è tutto compreso a testa?  Se c'è da camminare molto magari in salita e con terreno sconnesso ha senso arrivare solo alla funivia o con la jeep? C'è bisogno di prenotare in bassa stagione. Grazie. Ciao Giovanna.
chi prende il tutto compreso va con la funivia fino i 2500mt, poi il piccolo gruppo con i mezzi viene portato su fin dove la strada lo consente, circa 2900mt o poco più, poi con le guide si va a piedi  per piccoli tratti e fin dove prudenza e la situazione del momento consigliano.
la salita a piedi è faticosa e impegnativa non alla portata di tutti, resta una dimostrazione di capacità alpinistica che ovviamente a chi pratica questo tipo sport dona soddisfazione. nel contempo ti perdi però tutto l'aspetto della informazione geologica - vulcanologica che le spiegazioni delle guide forniscono.

le prenotazioni le fanno quelli che forniscono servizi aggiuntivi come per esempio il prelievo dal campeggio-agriturismo e riaccompagnamento.

il consiglio per i camperisti è arrivare al parcheggio funivia nel pomeriggio tardo. Ciò consente prima di tutto di acclimatarsi alla quota, godere di un panorama e di una nottata particolarissima, puntare la sveglia al mattino presto per essere i primi a salire in quota.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 09:52:49
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/07/2019 alle 09:42:00

chi prende il tutto compreso va con la funivia fino i 2500mt, poi il piccolo gruppo con i mezzi viene portato su fin dove la strada lo consente, circa 2900mt o poco più, poi con le guide si va a piedi  per piccoli tratti
e fin dove prudenza e la situazione del momento consigliano. la salita a piedi è faticosa e impegnativa non alla portata di tutti, resta una dimostrazione di capacità alpinistica che ovviamente a chi pratica questo tipo sport dona soddisfazione. nel contempo ti perdi però tutto l'aspetto della informazione geologica - vulcanologica che le spiegazioni delle guide forniscono. le prenotazioni le fanno quelli che forniscono servizi aggiuntivi come per esempio il prelievo dal campeggio-agriturismo e riaccompagnamento. il consiglio per i camperisti è arrivare al parcheggio funivia nel pomeriggio tardo. Ciò consente prima di tutto di acclimatarsi alla quota, godere di un panorama e di una nottata particolarissima, puntare la sveglia al mattino presto per essere i primi a salire in quota.
...
Grazie, a piedi intendevo dopo il passaggio in jeep, non in sostituzione di questo, non pensavo di fare a piedi tutto il sentiero.
Un'altra informazione "di servizio" ci sono delle toilette in alcuni punti?

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 10:50:01
In risposta al messaggio di gio 60 del 12/07/2019 alle 09:52:49

Grazie, a piedi intendevo dopo il passaggio in jeep, non in sostituzione di questo, non pensavo di fare a piedi tutto il sentiero. Un'altra informazione di servizio ci sono delle toilette in alcuni punti?  
solo a piano Provenzana c'è il rifugio, locali da ristoro e servizi. non mi sono mai interessato se alla stazione funivia in quota ci siano servizi igienici ma penso e spero di si perchè non immagino che il personale di servizio la faccia dal finestrino della cabina, devilsarebbe un motivo in più per evitare di salire a piedi

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 11:58:37
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/07/2019 alle 10:50:01

solo a piano Provenzana c'è il rifugio, locali da ristoro e servizi. non mi sono mai interessato se alla stazione funivia in quota ci siano servizi igienici ma penso e spero di si perchè non immagino che il personale di servizio la faccia dal finestrino della cabina, sarebbe un motivo in più per evitare di salire a piedi  
Grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegata prima, non intendiamo assolutamente salire a piedi.
Ciao Giovanna.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 12:06:10
Ciao Giovanna, oltre quanto detto da Franco e Giovanni, che condivido in pieno, puoi leggere la mia esperienza fatta nel 2017 e descritta qui su COL 
https://www.camperonline.it/dia...

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 13:20:14
In risposta al messaggio di Roberto CG del 12/07/2019 alle 12:06:10

Ciao Giovanna, oltre quanto detto da Franco e Giovanni, che condivido in pieno, puoi leggere la mia esperienza fatta nel 2017 e descritta qui su COL  Buoni chilometri
Grazie per il momento ho dato un'occhiata. Bellissima Funny.
Ciao Giovanna.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 14:19:46
In risposta al messaggio di franco1945 del 12/07/2019 alle 09:42:00

chi prende il tutto compreso va con la funivia fino i 2500mt, poi il piccolo gruppo con i mezzi viene portato su fin dove la strada lo consente, circa 2900mt o poco più, poi con le guide si va a piedi  per piccoli tratti
e fin dove prudenza e la situazione del momento consigliano. la salita a piedi è faticosa e impegnativa non alla portata di tutti, resta una dimostrazione di capacità alpinistica che ovviamente a chi pratica questo tipo sport dona soddisfazione. nel contempo ti perdi però tutto l'aspetto della informazione geologica - vulcanologica che le spiegazioni delle guide forniscono. le prenotazioni le fanno quelli che forniscono servizi aggiuntivi come per esempio il prelievo dal campeggio-agriturismo e riaccompagnamento. il consiglio per i camperisti è arrivare al parcheggio funivia nel pomeriggio tardo. Ciò consente prima di tutto di acclimatarsi alla quota, godere di un panorama e di una nottata particolarissima, puntare la sveglia al mattino presto per essere i primi a salire in quota.
...
Dormire in cima (al Rifugio Sapienza)...Bellissimo, peccatoessere dovuti scappare per un nero incombente che di più non si può e conseguente paura di grandinata. Tornerei in Sicilia solo per dormire su...ma anche per gli arancini di Siracusa, le granite di Erice, la vista del tempio di  Selinunte in mezzo ai girasoli...bhe conoscere questo franco1945 e basta altrimenti non la fiisco! Però ogni tanto mi bevo un goccino di Fuoco dell'Etna...
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 17:09:15
In risposta al messaggio di galelo del 12/07/2019 alle 14:19:46

Dormire in cima (al Rifugio Sapienza)...Bellissimo, peccatoessere dovuti scappare per un nero incombente che di più non si può e conseguente paura di grandinata. Tornerei in Sicilia solo per dormire su...ma anche per gli
arancini di Siracusa, le granite di Erice, la vista del tempio di  Selinunte in mezzo ai girasoli...bhe conoscere questo franco1945 e basta altrimenti non la fiisco! Però ogni tanto mi bevo un goccino di Fuoco dell'Etna...
...
Ironia della sorte sei fuggito dall Etna per paura di una grandinata che non c'è stat,  e mannaggia, adesso te la sei beccata a casa !
tutto bene?

con tutto il rispetto per i miei cugini dell'est, se ti sono piaciuti i cosiddetti "arancini" che propinano da quelle parti, quando verrai a Palermo ti farò svenire con le nostre, vere, autentiche, sole ed originali ARANCINE ! 

Modificato da franco1945 il 13/07/2019 alle 10:36:01
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 09:12:13
noi sull'etna ci siamo saliti nell'estate del 2014. ci siamo di sera da nicolosi circa una 30na di km di tornanti tuttiin seconda e terza... arrivati su al rifugio sapienza ll piazzale quasi deserto,abbiamo parcheggiato ( gratuito la notte) e siamo andati a dormire.
la mattina seguente sbircio dalla finestra, uno spettacolo mai visto prima : sopra la finestra un cielo terso, sotto, un manto di nuvole , eravamo sopra alle nuvole !
su ai crateri sommitali non ci siamo saliti... ci siamo accontentati del cratere silvestri e fatto un giro per i negozi.
anche non salendo in cima, si ha ugualmente l'idea di cosa è l'etna.
le oltre 230 euro risparmiate, li abbiamo investiti tutti in cannoli e arancine .
se si va in sicilia non si può non salire su a muntagn come la chiamanoi siciliani.

DSCF0062%20(2).JPG
DSCF0063%20(2).JPG
DSCF0065%20(2).JPG

DSCF0066%20(2).JPG

DSCF0069%20(2).JPG

DSCF0077%20(2).JPG

DSCF0106.JPG

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 12:24:19
In risposta al messaggio di Roca del 13/07/2019 alle 09:12:13

noi sull'etna ci siamo saliti nell'estate del 2014. ci siamo di sera da nicolosi circa una 30na di km di tornanti tuttiin seconda e terza... arrivati su al rifugio sapienza ll piazzale quasi deserto,abbiamo parcheggiato (
gratuito la notte) e siamo andati a dormire. la mattina seguente sbircio dalla finestra, uno spettacolo mai visto prima : sopra la finestra un cielo terso, sotto, un manto di nuvole , eravamo sopra alle nuvole ! su ai crateri sommitali non ci siamo saliti... ci siamo accontentati del cratere silvestri e fatto un giro per i negozi. anche non salendo in cima, si ha ugualmente l'idea di cosa è l'etna. le oltre 230 euro risparmiate, li abbiamo investiti tutti in cannoli e arancine . se si va in sicilia non si può non salire su a muntagn come la chiamanoi siciliani.  
...
rispetto il tuo pensiero e spero che arancine e cannoli siano stati di quelli buoni.
 ma se parliamo di prezzi allora ditemi voi che ci siete più vicini se avete mai fatto un giretto in gondola.

il sito UFFICIALE dedicato da un veneziano esclusivamente a questo scopo mi dice, udite udite :

Ma vediamo però quali sono i prezzi per questa  fantastica esperienza. Solitamente  i prezzi per un  giro in gondola si aggirano intorno agli  80 € per un  giro diurno di 30 minuti, con  40 € in aggiunta per ogni 20 minuti eccedenti, a  100 euro per il  giro notturno sempre di 40 minuti, con  50 € in aggiunta per ogni 20 minuti eccedenti e sono prezzi fissati dall’

ente gondola

che quindi dovrebbero essere rispettati da tutti i  gondolieri.

Prezzi giro in gondola

Gondola nel Canal Grande – I prezzi di una navigazione in gondola variano a seconda se giro diurno o notturno
Molte volte però questi chiedono molto di più, quindi vi conviene informarvi bene prima di salire a fare un giro. C’è stato chi ha chiesto addirittura a una coppia di turisti russi  400 € per un giro di 50 minuti , state attenti! C’ è stato un servizio in tv che ha dimostrato che  molti gondolieri non rispettano i prezzi imposti dall’ ente gondola, nella maggior parte dei casi chiedono 100 € per il giro diurno invece di 80 € della durata di 30 minuti fino ad arrivare a 120 € per un giro sempre diurno ma di 40 minuti.

https://venicegondola.com/quant...

se volete paragonare i costi di esercizio e manutenzione di una barchetta con un solo remo con quelli di una cabinovia con piloni immersi nel terreno più ostico della terra, fatelo pure. ma se qualcuno ha scritto che sull'Etna si fanno rapine permettetemi di scrivere che a Venezia si organizzano rapine e furti da galera ai danni dei turisti, con silente ossequio di quelli che dovrebbero controllare, mitigare, ecc. ecc.  In coda mi permetto aggiungere che sull'etna ti rilasciano RICEVUTA FISCALE per ogni centesimo che spendi. Fatemi vedere uno scontrino fiscale di un gondoliere e ....mi mangio un arancino catanese.

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 12:53:33
smileyCiao franco  quando mi sposai ( io già la conoscevo per lavoro) a venezia ci portai la moglie per il viaggio di nozze. nel 94 per un giro in gondola mi chiesero 120mila lire surprise ovviamente il giro non lo facemmo figuriamoci se lo farei  adesso con gli euro.
detto questo, non discuto sull'esosità delle tariffe, avranno i loro buoni motivi.
semplicemente ritengo che già dal rifugio sapienza, senza salire ulteriormente gli altri 400 mt,  si comprende perfettamente ciò che stiamo vedendo.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 13/07/2019 alle 12:56:42
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 19:09:14
In risposta al messaggio di galelo del 12/07/2019 alle 14:19:46

Dormire in cima (al Rifugio Sapienza)...Bellissimo, peccatoessere dovuti scappare per un nero incombente che di più non si può e conseguente paura di grandinata. Tornerei in Sicilia solo per dormire su...ma anche per gli
arancini di Siracusa, le granite di Erice, la vista del tempio di  Selinunte in mezzo ai girasoli...bhe conoscere questo franco1945 e basta altrimenti non la fiisco! Però ogni tanto mi bevo un goccino di Fuoco dell'Etna...
...
Io sono salito fino al rifugio Sapienza ben due volte.
il 28 dicembre 2017 nevicava che Dio la mandava,dormito al mattino purtroppo non si poteva salire.
Ritornai il 3 gennaio 2018 dormito sotto un vento fortissimo che mi sballotta tutta la notte,al mattino purtroppo non si saliva,
Pazienza ci ritornerò.I cannoli,arancine e molte altre squisitezze li mangiai in compagnia di Franco,che per conoscerlo vale il giro in Sicilia,io sono sceso già due volte.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 03:18:52
Come,cosa,dire ?
Chi si accontenta gode...
Andare a vedere i signori che mangiano il gelato.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link