CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Evviva la Valle D'Aosta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:33:14
Esatto, evviva la Valle d'Aosta! Sono di Torino, ed avendo la possibilità di fare due giorni consecutivi (per me cosa non da poco) si è pensato al mare e, come al solito, la Liguria. Ci sono voluti non più di due secondi per realizzare che, in questo week-end, sarebbe stato più saggio evitarla, in favore della montagna appunto. E così abbiamo passato un bellissimo fine settimana a Morgex, lontano dalla confusione e dalla ressa, immersi in una pace davvero invidiabile. Ottimo campeggio, gestori più che gentili, aria pulita, niente coda (ed autostrada ad un prezzo ragionevole)... Quelli che "meglio il mare che la montagna" (dei quali molto spesso ho fatto parte) non condivideranno la scelta, ma la consiglio vivamente[:)]! Una volta tanto non sono rientrato più stanco di quando son partito[^]. Felici km a tutti[:D][:D]

Modificato da ilcamaleonte il 01/06/2009 alle 19:42:30
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:42:17
quote:Originally posted by ilcamaleonte
Esatto, evviva la Valle d'Aosta! Sono di Torino, ed avendo la possibilità di fare due giorni consecutivi (per me cosa non da poco) si è pensato al mare e, come al solito, la Liguria. Ci sono voluti non più di due secondi per realizzare che, in questo week-end, sarebbe stato più saggio evitarla, in favore della montagna appunto. E così abbiamo passato un bellissimo fine settimana a Morgex, lontano dalla confusione e dalla ressa, immersi in una pace davvero invidiabile. Ottimo campeggio, gestori più che gentili, aria pulita, niente coda (ed autostrada ad un prezzo ragionevole)... Quelli che "meglio il mare che la montagna" (dei quali molto spesso ho fatto parte) non condivideranno la scelta, ma la consiglio vivamente[:)]! Una volta tanto non sono rientrato più stanco di quando son partito[^]. Felici km a tutti[:D][:D][:D] >
> Stra quoto !!!!!
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 02/06/2009 alle: 15:06:50
Per fortuna c'è qualcuno che la pensa come noi: w il fresco e la pace della montagna. Maurizio Marina.
tornare
tornare
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 17:39:33
Dopo tanti anni di Val D'Aosta, quest'anno si cambia. Andiamo dalla parte opposta. Speriamo bene. Ciao, Franco[:)][:)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/06/2009 alle: 19:12:57
... si è pensato al mare e, come al solito, la Liguria. Ci sono voluti non più di due secondi per realizzare che, in questo week-end, sarebbe stato più saggio evitarla..... >
> parere di un ligure : HAI FATTO BENE !!!!!!!!!!!!id="size4">id="blue"> qua ieri era un delirio !!!.[8][8][8] Meno male che qualche camperista ha ancora un po di buon senso.[:D] Luigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 02/06/2009 alle: 20:47:53
scelta perfetta, qui da noi, zona spotorno, era un incubo. Già che si parla di Valle d' Aosta, che campeggio mi consigliate per qualche giretto con 2 bimbi di poco più di 1 e poco più di 3 anni? grazie.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:38:35
quote:Originally posted by febro66
scelta perfetta, qui da noi, zona spotorno, era un incubo. Già che si parla di Valle d' Aosta, che campeggio mi consigliate per qualche giretto con 2 bimbi di poco più di 1 e poco più di 3 anni? grazie. >
> Noi siamo stati al GREEN PARK

http://www.greenparkcamping.com/

a La Salle, vicino Morgex, e ci siamo trovati davvero bene. Torneremo al più presto, e molto volentieri, in Valle d'Aosta, ma la nostra esperienza è limitata a quest'unica volta: sono certo che altri amici avranno ulteriori suggerimenti[8D]. Felici km a tutti...[:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 22:16:13
Viva una mazza[:D]. Sono partito venerdì sera e mi sono fermato per la notte ad Hone(Bard). Il giorno dopo (sabato)sono arrivato a Valnontey(Cogne) dove immancabilmente mi reco da 23 anni per il Primo di giugno e ,eccezzionalmente mi fermo in campeggio (non per amore del campeggio, ma per amicizia col proprietario). Ha piovuto tutto il giorno ,e la notte la temperatura è scesa a ZERO gradi. Domenica ha fatto bel tempo, ma nella notte ha ripreso a piovere e cosi' Lunedì mattina ho salutato ,pagato e me ne sono tornato a casa.Rientrando ,ho buttato un occhio sull'area di Cogne (squallida e in posizione indecorosa[:(]). Era stracolma di amanti del Plein air[:D], appiccicati l'uno all'altro. Se starò bene , ritornerò il prossimo anno per il Primo giugno,(solo per ritrovare il mio amico[:)]) nel frattempo me ne andrò per lidi meno battuti. Bruno id="size3">id="green">
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/06/2009 alle: 22:35:37
quote:Originally posted by bruno b
Viva una mazza[:D]. Sono partito venerdì sera e mi sono fermato per la notte ad Hone(Bard). Il giorno dopo (sabato)sono arrivato a Valnontey(Cogne) dove immancabilmente mi reco da 23 anni per il Primo di giugno e ,eccezzionalmente mi fermo in campeggio (non per amore del campeggio, ma per amicizia col proprietario). Ha piovuto tutto il giorno ,e la notte la temperatura è scesa a ZERO gradi. Domenica ha fatto bel tempo, ma nella notte ha ripreso a piovere e cosi' Lunedì mattina ho salutato ,pagato e me ne sono tornato a casa.Rientrando ,ho buttato un occhio sull'area di Cogne (squallida e in posizione indecorosa[:(]). Era stracolma di amanti del Plein air[:D], appiccicati l'uno all'altro. Se starò bene , ritornerò il prossimo anno per il Primo giugno,(solo per ritrovare il mio amico[:)]) nel frattempo me ne andrò per lidi meno battuti. Bruno id="size3">id="green"> >
> Il mondo è bello perchè vario[:D][:D][:D]... Sereni km anche a te bruno bid="blue">[;)]

Modificato da ilcamaleonte il 02/06/2009 alle 22:37:32
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 12:32:45
Belin (....) io ho passato un ottimo ponte nell'area a La Thuile Sabato brutto e fresco (minima 4,5 gradi) Domenica mattina bello, pomeriggio così così. Lunedì e martedì bello, mi piangeva il cuore ieri rientrare a... Genova. Non vi dico che sia Venerdì sera a salire che ieri a scendere mi sembrava di essere quello della barzelletta che va contromano......... Ciao Enrico
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 03/06/2009 alle: 13:34:37
Grazie per il consiglio, ho guardato il sito, é molto invitante!
quote:Originally posted by febro66
scelta perfetta, qui da noi, zona spotorno, era un incubo. Già che si parla di Valle d' Aosta, che campeggio mi consigliate per qualche giretto con 2 bimbi di poco più di 1 e poco più di 3 anni? grazie. >
> Noi siamo stati al GREEN PARK

http://www.greenparkcamping.com/

a La Salle, vicino Morgex, e ci siamo trovati davvero bene. Torneremo al più presto, e molto volentieri, in Valle d'Aosta, ma la nostra esperienza è limitata a quest'unica volta: sono certo che altri amici avranno ulteriori suggerimenti[8D]. Felici km a tutti...[:D]
>
>
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 03/06/2009 alle: 18:28:47
ciao enrico Non sara' mica colpa mia [:D][:D][:D]
brubak
brubak
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 19:15:34
Anch'io ho pensato che la Liguria per il ponte era da evitare (da Torino ci vado spesso) e così ho provato (per la prima volta) la Valle d'Aosta. Sabato mattina area di Cogne (a me non è sembrata così male, le piazzole sono abbastanza larghe....ho visto di peggio, anche se sei sull'asfalto) peccato per il tempo. Allora puntata a Lillaz per vedere le cascate ma....la pioggia insisteva. Sabato sera partenza per area di Brusson (in riva al laghetto) niente male la posizione, peccato che stanno facendo dei lavori a bordo laghetto proprio verso l'area camper e lunedì il rumore della scavatrice ci ha tenuto compagnia (meno male che insieme alla ruspa....c'era anche il sole). Ieri giornata splendida e rientrare....è stato moooolto duro!!!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 03/06/2009 alle: 21:55:40
Benvenuti nel club di ... Quelli che ... meglio la montagna che il mare!!!!!!!!!! [:D][:D][:D] [;)] Anna
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 03/06/2009 alle: 23:26:17
Bè che dire, meno male che in moltissimi hanno scelto il mare. Sabato in autostrada direzione venezia,c'era un serpentone di veicoli a passo di lumaca da brescia fino a milano. Noi, partiti da MN abbiamo fatto tappa x il pranzo a bard, dove il pomeriggio abbiamo visitato lo spettacolare forte,(consigliatissimo) c'è un parcheggio distante 300 mt.La sera arrivo a cogne, ma l'area era strapiena e ci siamo sistemati nel park di fronte. Domenica sera siamo arrivati nell AA di cervinia che con sorpresa abbiamo trovato deserta,(erano presenti altri 4 veicoli),e dove la notte ha nevicato,che a giugno fà sempre un pò effetto. Morale trascorsi 2 gg in totale solitudine, nel silenzio più assoluto,con avvistamento di stambecchi e marmotte,a far da sfondo a tutto, il cervino coperto di neve e battuto dal sole:UNA FAVOLA. Quindi ricapitolando, VIVA LA VAL D'AOSTA.
soraya
soraya
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 09:51:01
Noi siamo della provincia di Torino e nel periodo estivo, piuttosto che andare in Liguria, frequentiamo i bellissimi posti in montagna che ci offrono il Piemonte e la Valle d'Aosta. Al mare (Liguria) andiamo solo "fuori stagione". In questo modo i fine settimana sono molto più rilassanti [:)] Saluti SAB[:X] Soraya
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 04/06/2009 alle: 17:27:21
quote:Originally posted by bruno b Ha piovuto tutto il giorno ,e la notte la temperatura è scesa a ZERO gradi. ... ho buttato un occhio sull'area di Cogne (squallida e in posizione indecorosa[:(]). Era stracolma >
> Ciao, anch'io frequento quella valle da qualche anno e so che di notte fa freddo, soprattutto col brutto tempo [;)] Concordo sull'AA di Cogne capoluogo, hai provato quella di Lillaz? Temo però che ci si debba arrivare molto presto per trovare posto. Matteo
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 05/06/2009 alle: 17:52:12
Saro magari insistente se qualcuno ha gia letto ma io trovo il paradiso in vda. siti da visitare per la Val D'Aosta puoi vedere

www.latuhile.it

www.latuile.net

www.regione.vda.it

,area di sosta molto trancuilla Rhemes Notre Dame trovi tutte le aree sulle pagine di camperonline sotto sosta poi vai sulla regione desiderata ( per La Thuile tel. 3383535048 chiedi di Antonio molto disponibile e gentile e' il resposabile d'area di sosta ti dara' sicuramente le dritte su cosa fare e quando , se c'e' qualche avenimento un po strano da non perdere lui l'ho sa di sicuro .)Buon divertimento a tutti da GIANNI
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 23:19:41
L'area di Lillaz , pur non disponendo di allacciamento elettrico è tutt'altra cosa rispetto a Cogne. L'area è ariosa, soleggiata. Cogne ,al contrario è insaccata nel basso, senza vista su nulla. l'unica comodità e la vicinanza al paese. Ma per quelli come me che amano gli spazi aperti, l'area di Cogne mi da un senso di soffocazione. Per quel che riguarda Rhemes notre Dame preferisco la sosta libera nel parcheggio prima della chiesa(quando si può). Comunque in Val d'Aosta ogni luogo è bello, però se ci si mette la pioggia[:(!]. Bruno id="size3">id="green">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 06/06/2009 alle: 12:18:15
Caro Bruno mi ha fatto piacere che tu abbia leggermente corretto il "tiro" [;)]del tuo precedente post che pareva troppo severo nei confronti di Cogne. Resta ,con mio grande rammarico,la tua tranciante considerazione dell'area di Cogne"squallida e in posizione indecorosa"[:(] De gustibus...ma permettimi di informarti che questo squallore di area ha visto l'anno scorso la presenza di oltre settemila camperisti evidentemente tutti con tendenze masochiste[:D]stando alla tua opinione. Per quanto concerne la sua posizione...beh..chi conosce Cogne e come è conformata,di certo non saprebbe dire dove potesse essere collocata questa area se non andando ad invadere la zona adiacente ai prati di Sant'Orso che sono l'orgoglio e la bellezza più caratterizzante di Cogne. Ritengo che gli amministratori di COGNE siano da lodare non solo per aver capito l'importanza del turismo itinerante(ce ne fossero comuni come questo!!!)ma anche per continuare a difenderla dai proprietari di campeggi limitrofi che accusano il comune di concorrenza sleale[:(] nei loro confronti,leggete qui:

http://archivio.lastampa.it/LaS...

Mi dispiace per il tuo amico proprietario di campeggio [;)]finchè l'affluenza presso l'area camper avrà i numeri che ho citato ci si dovrà rassegnare a "sopportare" questi camperisti così votati all'ammucchiata e alle posizioni... scomode [:p][:D] un fraterno saluto...tutto valdostano Roberto

Modificato da nomade51 il 06/06/2009 alle 12:27:50
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/06/2009 alle: 14:32:19
Non so da quanti anni Tu sia camperista. Io lo sono da 23anni e a Cogne quando ci andavo(e ci andavo sovente), non c'era AA, però la sosta era consentita nei parcheggi prima di entrare in paese (escluso quello del cimitero). Praticamente si sostava davanti al Magnifico Prato di Sant'Orso. Dove ora c'è l'area non esisteva NULLA tranne un campo di Pattinaggio su ghiaccio(tanto per indicare la differenza oltre che di panorama anche di temperature tra le due zone). Volendo il comune poteva benissimo attrezzare l'area nel parcheggio vicino la Caserma dei CC. Ha preferito NASCONDERCI. E' vero :tutto predisposto al meglio. Ma......resta lo squallore del luogo. Si poteva benissimo invertire le cose, e dedicare alle auto quel parcheggio. L'automobilista , quando arriva in un luogo ,chiude e se ne va. Il camperista, al contrario, rientra , vuoi per il pranzo la cena o semplicemente per godersi un bel panorama dalla sua finestra. In quel luogo ,l'unico beneficio è dato dal fresco[:D]. Per il resto, considero quell'area una scappatoia di comodo per il comune di Cogne ,che , non volendoci a vista, ma volendoci a portafoglio, ha scelto la soluzione ottimale per se stesso. Nasconderci, e goderne comunque i benefici. Tanto NOI siamo di bocca buona e come al solito ci accontentiamo di ogni pertugio, purché sia autorizzato. Brunoid="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link