CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Evviva la Valle D'Aosta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/06/2009 alle: 15:03:47
Dimenticavo:io NON frequento i campeggi , ma eccezzionalmente e per amicizia ,sono anni che esattamente in corrispondenza dell'apertura del campeggio, primo giugno , faccio uno strappo alle mie regole. Il campeggio non è lo stambecco, ma il Gran Paradiso, molto più tranquillo , defilato, lontano dal traffico stradale. Immerso nella pace del parco. E il costo ,aggiornato a quest'anno è di 5 euro a persona +6 per la piazzola + 1 per chi desidera l'allacciamento elettrico. Nel mio caso 2persone senza elettricità (ne ho io da vendere[:D])16 euro giornalieri. In tanti anni ,non ho mai sentito i proprietari lamentarsi per la concorrenza del Comune di Cogne. Loro hanno la loro affezionata clientela stanziale, i tanti amanti della tenda e qualche raro camperista (il primo giugno eravamo 9 camper) Ora non ricordo quanto costi l'area di Cogne, ma ti garantisco che ,da non amante del campeggio, non cambierei MAI Quel campeggio con quell'area.Lillaz vale la sosta e il prezzo che si paga, Cogne ..NO. Se poi Molti camperisti si accontentano, ..buon per loro. Ciascuno di noi ha una sua visione delle cose ,ha un suo metro di giudizio. Se esistesse solo quell'area, io saluterei Cogne per sempre, cosi' come ho salutato Gressoney - Saint-Jean dove anni fa l'area camper era ubicata appena fuori paese vicino al torrente ed ad campo sportivo in zona amena e tranquilla (ora ci hanno fatto il campo da golf[:D])e I camperisti sono stati sistemati un paio di Km prima del paese in un piazzale asfaltato a bordo strada[xx(]Bruno id="size3">id="green">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 06/06/2009 alle: 16:27:14
Camperista o meno sono 48 anni che frequento Cogne e la sua magnifica gente caro Bruno quindi " lassa ste' 'nsiste nen ". Il comune ci ha nascosto dicevi...beh...cosa vuoi che ti dica ....vorrei che i comuni italiani si attrezzassero a "nascondere" le aree camper a 50 (cinquanta)metri dalla piazza centrale come ha fatto Cogne e poi affermerei che qualcosa sta cambiando in questa raccogliticcia italietta[xx(]. Forse abbiamo opinioni diverse sul significato di squallore pensando ad una area camper...per esempio avrei concordato ampiamente con te se mi avessi descritto così l'area sosta di Aosta ,squallida ed in posizione indecorosa come in effetti è stata concepita,ma tant'è ...sono certo che Cogne continuerà ad aver sempre più estimatori nonostante questa nostra piccola querelle[;)] che conta come il due di briscola [:)] con simpatia Roberto PS-Eccezionale me lo vuoi scrivere con una zeta[:(!][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/06/2009 alle: 17:39:47
PS-Eccezionale me lo vuoi scrivere con una zeta[:(!][:D] Non me ne sono accorto[:D] ed ho abbondato[:D]. Comunque per tornare in tema, se ricordi il comune di Cogne NON troppi anni fa aveva messo un divieto di campeggio al di fuori delle aree preposte , su tutto il territorio comunale. Il cartello era ben visibile la dove terminava il comune di Aymavilles ed iniziava quello di Cogne.Mi pare che in quanto ad accoglienza ,Cogne fosse allineato a tanti altri comuni. Poi magari ha fiutato l'affare[:D]e ha sfruttato un buco inutilizzabile per altri scopi. Entrando in paese ,vi sono diversi parcheggi ,tra i quali , quello subito dopo la rotonda a destra era adattissimo per un'area sosta decente. La scelta di quel luogo ,invece,secondo me, non è casuale. Li i camper NON si vedono però rendono. Poi ,ciascuno di noi è libero di pensarla come vuole. Io continuo a pensare che tra tutti i luoghi possibili è stato scelto quello meno dannoso per il comune ma allo stesso tempo il più brutto di tutta la zona[:(!].Per cui ,lasciando stare la cordialità delle persone,che nessuno mette in discussione, insisto[:D]. Non è la differenza di anni di frequentazione che può far pendere la bilancia da una o dall'altra parte. Altrimenti ci metto pure mio padre che a Cogne aveva fatto i campi invernali prima di essere spedito sul fronte Greco[:D][:D].Per te è bella,per me no. Che poi ci sia è meglio di nulla[:D]. Che sia pure ben fatta non lo nego. Ma non venirmi a dire che per il semplice fatto che si è praticamente in paese ,quella sia stata la scelta migliore. Non per menar gramo, però ricordo che non troppi anni fa il torrente li vicino si era portato via il ponte del paese[B)].Comunque, come dice il proverbio:chi si accontenta gode[:D][:D].Ciò che importa è avere l'area, se poi è messa dov'è, poco importa. Per quel che mi riguarda preferisco scendere in paese a piedi da Valnontey piuttosto che salire quei 20gradini che mi separano dai negozi[:D][:D]Ps. Io sono e resto un estimatore di COGNE. Area a parte[:D]. Chissà che non ci si veda. Se ci vai spesso, se vedi uno un pochino appesantito [:D]con i capelli bianchi, e la borsa della spesa passata da una mano all'altra, che arranca in mezzo al prato di Sant'Orso, quello sono IO. [:D]. Senza polemica[;)]che qui dentro di polemiche ne faccio già fin troppe[:D][;)]. Bruno id="size3">id="green">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 06/06/2009 alle: 19:04:27
E' proprio così Bruno....il Comune ha fiutato il business[;)]...s'è fatto di conto ed ha considerato che l'area in entrata del paese a cui fai riferimento avrebbe contenuto ben meno delle 110 piazzole dell'area di cui si parla...capito mi hai???[:D]. Ciò,a mio avviso,non toglie nulla alla determinazione dell'amministrazione nel volere un area capace,ben organizzata,servita magnificamente e con spazi assolutamente "umani" tra un camper e il suo vicino,nonostante l'ostilità di albergatori e gestori di campeggio(naturalmente escluso il tuo amico[;)][:D].) Per la pioggia che dirti ....non abbiamo ancora noi valdostani le raccomandazioni e le entrature giuste con il...cielo ma ti posso garantire che sul sito ufficiale della Regione: www.regione.vda.it/protezione_c... trovi le previsioni del tempo molto molto affidabili!!! Con questo ti saluto e spero anch'io di poterti incontrare in quel di Cogne che frequento spesso soprattutto d'estate.Da come ti sei descritto non sarà facile riconoscerti a meno che non mi metta ad intercettare tutte le persone canute,grassottelle e sacchettomunite[:D][:D][:D] Beh...troveremo altri accorgimenti....che ne dici di vestirci entrambi con delle magliette rosse[^]?? arriciao Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 07/06/2009 alle: 07:25:26
Ola [:o)] Comunque vada, la valle D'Aosta è sempre bella tutta, certo se capita la giornata soleggiata a 22 gradi... il top..ma è anche bello un pizzico di freddo e una bella brolla calda in compagnia... Un sorriso [:)] a tutti
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 07/06/2009 alle: 09:09:57
ehm....forse volevi dire"grolla calda"[:)] Parole sagge,Muffola,parole sagge.....ma non venite in troppi,altrimenti non ci si sta[:D][:D][:D] ciao Roberto
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 07/06/2009 alle: 11:45:29
Ciao Bruno, le foto che hai postato non sono di Lillaz, ma della frazione Valnontey, che anche noi adoriamo da molti anni. Buoni week end a tutti! [;)] Anna
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/06/2009 alle: 23:03:52
Certo che sono di Valnontey[:D][:D].Lo so[:D] Le ho scattate io[:D][;)].Brunoid="size3">id="green">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/06/2009 alle: 23:15:36
Questa è di Lillaz[;)]. Brunoid="size3">id="green">
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:10:16
Ank'io sono stato in Valle D'Aosta per il ponte. Come mia prima esperienza ( ho girato con un camper semi-distrutto del 1984 con 2 cani... [:D] )mi sono fermato a Brusson, vicino alla Dora baltea, poi siamo andati a La Thuile ed infine alla bellissima Cogne( Lillaz )siamo andati a vedere le cascate e abbiamo fatto delle bellissime passeggiate con i cani. [:)] PS nell'area di Cogne ho conosciuto Paolo di Milano ( McLouis )con la moglie ed i bambini , non ho avuto il piacere di salutarlo , spero legga questo topic...... Gianni di Viareggio
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:53:50
my.php?image=img0002vfi.jpg] [/URL]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link