quote:Originally posted by induma> mi hai diradato i dubbi e così farò,ma con i v.r. ci si arriva bene e secondo te visto che sono appassionato della sosta libera,che dici posso rischiare e comunque l'egad mi ispira di più,comunque i pruppi sono appassionati del sottoscritto perchè anche loro mi cercano e non viceversa. Grazie Carlo
io 7 anni fa sono stato al camping egad e ho un bel ricordo, sia come posizione che come accoglienza, eravamo in due camper di sette mt e ci sistemammo vicino alla reception senza problemi di spazio, devo dire che era Giugno e c'era poca affluenza. Per il mare attraversi la strada e ci sei, non c'è molta spiaggia, ho un ricordo non freschissimo ma piacevole, tra l'altro ci pescai un polpo niente male. Con la bici andai a vedere l'altro camping, mi sembra Miramare, me lo ricordo un po' caotico e lontano dal mare. Ciao e Buoni km a tutti >
quote:Originally posted by induma> dimenticavo ho appena comprato lo scooter quindi le meravigliose spiagge me le vado a cercare ciao
io 7 anni fa sono stato al camping egad e ho un bel ricordo, sia come posizione che come accoglienza, eravamo in due camper di sette mt e ci sistemammo vicino alla reception senza problemi di spazio, devo dire che era Giugno e c'era poca affluenza. Per il mare attraversi la strada e ci sei, non c'è molta spiaggia, ho un ricordo non freschissimo ma piacevole, tra l'altro ci pescai un polpo niente male. Con la bici andai a vedere l'altro camping, mi sembra Miramare, me lo ricordo un po' caotico e lontano dal mare. Ciao e Buoni km a tutti >
quote:Originally posted by viliamdb> non dirmi che di spiaggette tipo Sardegna Is Arutas e similari a Favignana non ce ne sono?. Ciao Carlo e fam
ciao Esterel. Non mi ricordo di due campeggi a Favignana. Ci siamo stati due estati fa e mi sembrava che fosse solo uno il camping aperto. Lontano dal mare 300/400 metri ma facile da raggiungere anche a piedi.Non vorrei deluderti ma di splendite spiagge neanche l'ombra.L'unica spiaggia di sabbia è proprio quella nelle vicinanze del campeggio e non era affatto tenuta bene, anzi....... .In un altra zona molto bella stavano aprendo un villaggio turistico pertanto non accessibile a tutti ma[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]c'è CALA ROSSA. Questa baia molto grande è forse uno dei posti più belli dove fare il bagno di tutto il mediterraneo. GVale la pena andare a Favignana solo per fare un bagno in quella baia. Unica condizione devi saper nuotare poichè non c'è spiaggia ed è una parete di tufo con acqua che parte da almeno 2 metri di profondità.Comunque ricordati la prenotazione in campeggio altrimenti non ti fanno traghettare con il mezzo. La prenotazione deve essere per almeno una settimana. ( pubblicato sulla gazzetta ufficiale ) Buona vacanza. Viliam e fam. >
quote:Originally posted by viliamdb> dimentica vo l'altro camping è il Miramare,lo dice il sito. Carlo
ciao Esterel. Non mi ricordo di due campeggi a Favignana. Ci siamo stati due estati fa e mi sembrava che fosse solo uno il camping aperto. Lontano dal mare 300/400 metri ma facile da raggiungere anche a piedi.Non vorrei deluderti ma di splendite spiagge neanche l'ombra.L'unica spiaggia di sabbia è proprio quella nelle vicinanze del campeggio e non era affatto tenuta bene, anzi....... .In un altra zona molto bella stavano aprendo un villaggio turistico pertanto non accessibile a tutti ma[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]c'è CALA ROSSA. Questa baia molto grande è forse uno dei posti più belli dove fare il bagno di tutto il mediterraneo. GVale la pena andare a Favignana solo per fare un bagno in quella baia. Unica condizione devi saper nuotare poichè non c'è spiaggia ed è una parete di tufo con acqua che parte da almeno 2 metri di profondità.Comunque ricordati la prenotazione in campeggio altrimenti non ti fanno traghettare con il mezzo. La prenotazione deve essere per almeno una settimana. ( pubblicato sulla gazzetta ufficiale ) Buona vacanza. Viliam e fam. >
quote:Originally posted by viliamdb> grazie ancora sto studiando tutte le vostre preziose informazioni,opterò per l'egad perchè pare (telefonerò e prenoterò) sia l'unico che fa camper stop,almeno così dice il sito. carlo
Ciao Esterel. Il campeggio dove noi siamo stati era quello al centro dell'isola,guardando la mappa su Google , è leggermente a destra del paese. E' a nord del lido Burroni. Non esistono spiagge di quarzo come ad Is Arutas. Per farti un idea vai su Google e scrivi: spiagge a favignana. Clicca poi su Favignana le spiagge oppure Favignana la grande farfalla e vedrai le spiagge dell'isola a 360°. Fammi sapere. Viliam e fam >
quote:Originally posted by Obelix 1> pare dai siti che il miramare sia più villaggio/camping aldilà del prezzo che me ne freca poco,ma l'egad sia più spartano ed effettua camper stop,poi ho dietro lo scoter quindi le spiagge me le vado a cercare. Se avete da darmi informazioni ulteriori sono tutte orecchie. Ciao EstereL Camping Car(Carlo)
Noi sismo stati al miramare 4 anni fa e ci è piaciuto moltissimo, in posizione centrale dell'isola; paese raggiungibile a piedi (in bici è meglio) tutta l'isola e visitabile in bici partendo dal campeggio senza preparazione da ciclista agonistico. Occorre fare attenziona all'escursione nella zona ovest dell'isola, portatevi una buona scorta di acqua potabile perchè non ho visto neanche un bar dove poter bere, e con la temperatura di agosto vi assicuro che è indispensabile. Per ragguingere il miramare dal porto è meglio non attraversare il paese ma fare la strada esterna destra arrivando dal porto. Posto stupendo, appena riesco ci ritorno Ciao Obelix >
quote:Originally posted by viliamdb> ho telefonato all'egad,camper stop significa una notte solo,non come dalle altre parti che può essere più di una notte,ma il costo del camping è poco più di una AA normale( 2 pers.+ camper=22,90) figurati a Luglio,partendo dal Nord è facile che starò in giro un pò di settimane(vedrò per la n volte palinuro,tropea scilla,cefalù,favignana almeno una settimana,s.vito lo capo,siracusa e palermo,poi risalendo le castella,puglia punta prosciutto). però attendo che giraffa mi risponda perchè in un suo post del 2008 ha visto fare sosta libera a FAVIGNANA,io sono attezzato per stare qualche giorno in libera sosta che prediligo di più. Grazie ancora Carlo
Caro Esterel. Da google ho travato il campeggio dove siamo stati ospiti a Favignana:era l'Egad. Noi abbiamo scelto di non entrare dove si mettono tutti ma di fronte ha delle enormi piazzole riservate ai camper, ombreggiate con attacco di corrente e acqua. Per un camper come il tuo credo sia uno spazio ideale. Io non sono attrezzato come te ma ho un mobilvetta Nazca Mothorome e ti assicuro mi sono trovato benissimo.Ieri con i miei abbiamo ricordato le mega mangiate in paese nei ristorantini tipici, i dolci per colazione la mattina sono straordinari ed è facile trovare il pesce spada fresco. Abbiamo mangiato delle triglie favolose cucinate da noi ed comprate al porto. Quest'anno abbiamo solo 15 giorni in agosto ma ti assicuro che mi stai facendo venire la voglia di tornarci.Purtroppo l'Abruzzo quest'anno ci chiama. Tienimi informato. Viliam e fam. >
quote:Originally posted by viliamdb> dimenticavo se si parla di pesce di mare i tuoi consigli mi portano dritto a Favignana,più selvaggia e spartana è la località marina più e vicina al mio modo di vedere la vita in camper quindi visti i colori dell'acqua marina penso che sia simile alla Sardegna che ho lungamente visitato,il figlio è grande e grandicello sta a casa a fatigare,io e mia moglie.....ai voglia ciao
Caro Esterel. Da google ho travato il campeggio dove siamo stati ospiti a Favignana:era l'Egad. Noi abbiamo scelto di non entrare dove si mettono tutti ma di fronte ha delle enormi piazzole riservate ai camper, ombreggiate con attacco di corrente e acqua. Per un camper come il tuo credo sia uno spazio ideale. Io non sono attrezzato come te ma ho un mobilvetta Nazca Mothorome e ti assicuro mi sono trovato benissimo.Ieri con i miei abbiamo ricordato le mega mangiate in paese nei ristorantini tipici, i dolci per colazione la mattina sono straordinari ed è facile trovare il pesce spada fresco. Abbiamo mangiato delle triglie favolose cucinate da noi ed comprate al porto. Quest'anno abbiamo solo 15 giorni in agosto ma ti assicuro che mi stai facendo venire la voglia di tornarci.Purtroppo l'Abruzzo quest'anno ci chiama. Tienimi informato. Viliam e fam. >
quote:Originally posted by Brago73> pare che l'ordinanza venga emanata solo per Agosto ed ogni anno rinnovata a stasera(fonte della signora del camping) non v'è nulla,notizie delle circa 18,00 di oggi,alla cieca in agosto ai traghetti col camper la vedo difficoltosa senza prenotazione. saluti saluti
qualcuno sa dirmi se anche per quest'anno ci vuole la prenotazione per entrare in camper nell'isola?? E se si dove posso reperire l'ordinanza?? Mi conviene prenotare un campeggio oppure vado alla cieca?? Io sarò a Favignana la prima settimana di agosto >
quote:Originally posted by Brago73>
Ok Grazie!! Vuol dire che alla fine prenoterò e penso che telefonerò anch'io al camping Egad!! >
quote:Originally posted by viliamdb>
Non è una ordinanza che viene rinnovata annualmente, ma è legge dello stato. Mi ricordo che è stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale 4 anni fa. Senza la prenotazione di almeno una settimana non ti fanno entrare con il mezzo. Se dovessi ritrovare la legge sarò più preciso. Viliamquote:Originally posted by Brago73>
Ok Grazie!! ti riferisci al mese di agosto o anche agli altri mesi estivi,in quanto la padrona del camping egad mi ha fatto riferimento solamente al mese di agosto e non al resto degli estivi, la sig.ra non ha specificato se è legge dello stato o ordinanza comunale. Il mese di Luglio al camping non necessita prenotazione,mi ha riferito che se alla biglietteria SIREMAR sollevano eccezzioni di chiamare loro che le mandano immediatamente un fax. Fammi sapere comunque io a fine giugni li richiamo. Grazie Carlo Vuol dire che alla fine prenoterò e penso che telefonerò anch'io al camping Egad!! >
>