CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Feniglia (Orbetello-Porto Ercole): ma siamo pazzi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 23/09/2011 alle: 17:55:05
Lo scorso fine settimana abbiamo deciso di fare un salto all'Argentario, alla spiaggia della Feniglia. Erano un paio di anni che non ci andavamo perchè sempre molto affollata ed abbastanza cara (sappiamo che l'unica possibilità di sosta è l'area attrezzata o i parcheggi a pagamento): confidavamo però nel fatto che si è in bassa stagione per avere un po' più di libertà. Beh, al parcheggio dietro la spiaggia, anche se eravamo disposti a pagare il ticket, ci hanno cacciati via: uno dei gestori è venuto con la sua macchina a dirci che i posti sono riservati ai clienti degli stabilimenti. Quando gli ho fatto notare che non ci sono cartelli di divieto per i camper e che non ci sono indicazioni della riservazione dei posti ci ha detto che era meglio per noi andare via subito... I proprietari dei due grandi parcheggi che si trovano all'inizio della strada per la spiaggia, e che accettano camper, si sono impazziti: in due anni il prezzo della sosta è passato da 7 euro a 20 euro!! C'è sì il servizio di navetta per la spiaggia, ma sottolineo che si paga così per la sola SOSTA, su uno superfice erbosa dove possono parcheggiare anche le auto, senza alcun servizio ed in PIENO SOLE (sappiamo che fa anche caldo perchè non raggiunto dalla brezza marina) e con l'esplicito divieto di usare tendalini ed altre attrezzature. Gli scorsi anni, per 7 euro, ci eravamo adattati (era anche tollerato mangiare fuori) ma adesso, 20 euro! Ma siamo pazzi! Ed il bello è che di mezzi parcheggiati ce n'erano diversi... Mi sa che i pazzi non sono loro che fanno questi prezzi ma noi che li paghiamo... L'area sosta che si trova sulla provinciale costa 21 euro per la sosta e 7 euro per il CS... Noi abbiamo preso e ce ne siamo andati: noi, per un bel po', anche se a malincuore, ci terremo alla larga anche da Feniglia. Passando da Orbetello abbiamo chiesto spiegazioni ad un vigile urbano del comportamento del gestore del parcheggio dietro alla spiaggia: ci ha risposto che il Comune ha dato in gestione l'area a privati e che quindi loro non intervengono lì. Non si prendono quindi multe dai vigili ma si è esposti ad eventuali "ritorsioni" (...) dei gestori degli stabilimenti. Diverso sarebbe stato se il ticket fosse andato al Comune: saremmo tornati indietro ed avremmo insistito per parcheggiare lì, visto che non ci sono divieti. Il prezzo del parcheggio dove accettano anche i camper è aumentato improvvisamente: evidentemente i proprietari hanno fatto cartello coi i propietari dell'area sosta. Siamo quindi rimasti amareggiati da questa triplicazione dei costi del parcheggio: amici toscani, avevate già trattato la questione nel forum? Mi sono perso qualche discussione? Un saluto. Mario
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/09/2011 alle: 20:52:14
caro mario da quanto ho visto girando col camper nelle zone di mare i prezzi sono saliti ovunque.O ci sono posti (come in tante zone della liguria che neanche puoi "transitare") o posti dove i prezzi sono aumentati da folli. Ma d'altra parte anche i campeggi hanno prezzi folli. Una volta sono andato in un'area camper in liguria (non voglio dire il posto x educazione) e alla mia considerazione che x quello che offriva era davvero eccessivo il prezzo,il gestore o proprietario sai cosa mi ha risposto?[:(!][:(!][:(!] che spendiamo un sacco di soldi x comprare i camper e poi andiamo in giro a fare i pezzenti[:(!][:(!][}:)][}:)]. Non ti dico cosa gli ho risposto ma x quanto mi riguarda ho selezionato di molto dove andare. Ciao e dico una cosa... dove non ci vogliono non ci meritano e... hai ragione, finchè c'è gente che va in quei posti loro non faranno mai niente x cambiare x cui bisogna farsi un mea culpa....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 23/09/2011 alle: 21:27:50
Caro Mario... L'area di sosta camper " da Renzo" ,il secondo parcheggio dopo le miniere,è stato tanto osannata,per la qualita' e per la cordialita' del gestore... C'è pure l'ombra,sotto degli orrendi teloni,tutti ammassati come in altri posti,il carico scarico a soli 20 euro ! La massa ci va ed è contenta... Piccolo particolare,in quall'area ci atterrano e decollano elicotteri,senza alcuna protezione,con tendalini che volano( quelli dell'area vicina) Le miniere,( spiazzo sull'erba e daventi alla palude) ha prezzi da campeggio... ma la gente ci va e ci ritorna,dicendo di starci bene. Le zanzare...? problema secondario... Avrai visto allora l'area di sosta Lanini,( prezzi da campeggio) e pure la sosta ai delfini...sempre prezzi da campeggio Dimenticavo... Prezzi da campeggi francesi naturalmente... Vedi... non tutti abbiamo le stesse esigenze,ne tutti i gusti... Anche l'area accanto a renzo chiedeva 20 euro ? allora si è adeguata ai prezzi correnti. Gli unici che non possono adeguarsi ai prezzi correnti,siamo noi dipendenti,fermi agli stipendi di 4 anni fa.... Ma la gente ci va e tutto funziona!![:)]
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 23/09/2011 alle: 21:56:42
Ma a Feniglia c'è un ottimo campeggio. Perchè non approfittare di quello? Si chiama camping Feniglia. E mi pare che i prezzi siano accettabili. Così facciamo morire di fame chi si approfitta di noi. Un abbraccio. Giovanni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/09/2011 alle: 09:32:00
Non sono un frequentatore di quelle zona ma almeno una volta nella vita volevo andarci e vi ho trascorso con grande soddisfazione lo scorso ponte del 2 giugno. A causa del notevole afflusso di camper ho trovato posto nell'area 'da Renzo' dove non mi sono trovato male. Forse come lo ero io c'erano molti altri 'stranieri' e la zona lo giustifica perchè turisticamente meritevole. Purtroppo quando c'è richiesta i prezzi salgono, è una legge di libero mercato, e chi più che in Italia si sente 'libero' se non chi ha il famoso coltello dalla parte del manico? C'è da dire che nel nostro paese i prezzi sia dei campeggio che delle AA sono esagerate ed assolutamente inconfrontabili con altri paesi europei. Però aggiungo che noi stessi praticanti del Pleinair siamo esigenti, nei campeggio chiediamo di tutto e di più, market, parruchiere, picine, animazione ecc. Nelle aree di sosta chiediamo wc, lavatoi, spazi pubblici coperti, navette e conseguentemente i prezzi lievitano anche se ancora non giustificati. Per ultimo sono anch'io sostenitore del 'chi non mi ama non mi merita' ma, di questo passo, dovremmo andare solo all'estero! Alessandro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 24/09/2011 alle: 14:45:11
ciao io 2 settimane fà, di domenica ho parcheggiato tranquillamente sul bordo strada, uscendo da porto santo stefano in direzione feniglia. poco prima di una spiaggia libera. ho visto che a porto santo stefano c'è un parcheggio custodito a 2 passi dal centro. mi sembra che la sosta per camper costi 12€ x 24 ore, ma non sono sicuro perchè ho visto di sfuggita.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 24/09/2011 alle: 15:16:51
visto come siamo ridotti... "non mi sono trovato male" se non sbaglio,questo,è gia un parere positivo.... Comunque,lo stato delle nostre aree di sosta,lo determiniamo noi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link