CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

ferie fatte in Italia: diamo un voto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 50
18
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 28/08/2009 alle: 18:01:18
6-26 agosto Sardegna, metà settentrionale: Budoni-S. Teodoro: mare 8, ricettività 2 (difficile essere accettati se non in camping); Cala Gonone: mare 9, ricettività 9 (ampia disponibilità); Baia Cea: mare 5 (avvistati pesci marroni galleggianti), ricettività 6 (troppo accalcati per la cifra richiesta); Mari Ermi: mare 10, ricettività 9 (tutto ok); Bosa-Torre Argentina: mare 8, ricettività 5 (come baia cea); Alghero: mare Bombarde 6 (spiaggia=carnaio, se non stai attento usano il tuo asciugamano!), ricettività 8 (bene); Stintino: mare 9, ricettività 5 (troppa distanza AA-mare e obbligo orario navetta); Vignola: mare 10, ricettività 9 (tutto ok; bello scoprire come un piccolo comune si organizzi per i camperisti). comunque credevamo di trovare l'Eden... invece ci siamo dovuti ricredere; per tacere delle strade, che non costeggiano per niente il litorale..., almeno quelle fatte da noi (di sicuro qualcuno dirà che abbiamo sbagliato tutto) e senza indicazioni per le AA... positivissimo il viaggio in nave: all'andata 2 bei cetacei da rimirare ed al ritorno altrettanti più un bel delfino saltellante! la prossima estate non in sardegna, perché il mare bello non è solo lì, come pure già notato, post sopra, da Davichri che mi permetto di citare. p.s.: sosta obbligata ad AA, e non sosta libera per non lasciare il cane sotto il sole dentro il camper; dato che nessuna spiaggia lo accoglie.
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 28/08/2009 alle: 18:10:23
quote:Risposta al messaggio di donalyf inserito in data 28/08/2009  10:45:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> +o- stesso giro fatto in luglio con +o- con lo stesso punteggio aggiungo solo la spiaggia di macari,castelluzzo,in sosta libera (8) San vito lo capo area via del faro sul mare euro 20 (8) terme vigliatore area trinacria (9) 15 euro giardini naxos area lagani (9) 22euro in piazzola vip in calabria

www.lidoalexander.it

come tappa di riposo 10 in tutto
18
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 28/08/2009 alle: 20:31:22
x Taccio1 e dafi e gio60: ECCO LA QUARTA! anche io (in Austria) ho trovato tanti di quei romani e napoletani caciaroni che non ne potevo più. Un giorno eravamo alle terme, tutta gente che si divertiva e si rilassava ma in modo normalissimo, arrivano 3 famiglie di questi e ... oplà, tuffi a non finire con rincorsa e urla da disperati, uèèèèèè guarda accààà splash!!!! Immaginate i tuffi stile PANSADA (perchè erano pure bei tripponi) e la gente esterreffatta che si girava spaventata a vedere cosa stava succedendo. Ecco, in quel momento dicevo ai miei figli e a mio marito: per 10 minuti parliamoci in inglese. [:D][:D][:D] Mente sana in corpo sano, con il giusto divertimento senza rompere i maroni a nessuno! [;)] Anna
16
baresi69
baresi69
18/08/2009 74
Inserito il 28/08/2009 alle: 22:49:01
4gg a fiera in aa(12euro)tutto ottimo area,paese gente dintorni ciclabili gli alpini col bere ed anche il clima dal 27 al30 -07 poi pera di fassa 4gg in camping del solei(l)rustico con servizi pessimi(anche se consigliato dal tci)clima ok,dietro ponte x ciclabile cha va da moena a sud fino a oltre canazei a nord quasi tutta asfaltata ottimo by by moreno
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
BetterAnEgg
BetterAnEgg
28/12/2008 37
Inserito il 29/08/2009 alle: 13:41:29
Val d'Aosta voto 9,5 perchè il meritato 10 voglio tenermelo per la prossima volta. Aree di sosta e/o parcheggi senza ecceessivi problemi a La Thuile, Cogne e Courmayer. Fosse ovunque così. Regione accogliente, incantevole con i suoi meravigliosi paesaggi. CONSIGLIATISSIMA
Byro
Byro
-
Inserito il 29/08/2009 alle: 22:03:23
Fatte ultime tre settimane di luglio in Sardegna. Prima nota non positiva: Traghetto Moby Livorno-Olbia rispetto all'anno scorso aumentato dell'80%! Forse a causa di una prenotazione un po' tardiva. Visitata tutta la costa Orientale da Olbia a Villasimius, prevalentemente in sosta libera senza alcun problema, tranne una sola volta in cui in un park sterrato nei pressi del lido di Orrì in prossimità del mare, per ripararci dalla forte calura abbiamo aperto il tendaglino. Sfortuna ha voluto che di lì a poco sia arriavato un vigile che in modo un po' brusco ci ha intimato la chiusura ed il rapido abbandono del posto, ma (bontà sua) non ci ha fatto verbale. Per il resto abbiamo trovato ottima ospitalità ed affollamento medio (accettabile). Il segreto per la sosta libera è scegliere accuratamente la dislocazione in modo da trovare una sistemazione in ambiti un po' defilati e/o in centri minori. Per quanto riguarda la fruibilità delle bellissime spiagge (cale) ugualmente non abbiamo incontrato alcuna difficoltà. Anche qui basta avere l'accortezza di muoversi la mattina per tempo. Infatti spesso alle 9,00/9,30 al massimo si era già in spiaggia che spesso era quasi deserta salvo poi riempirsi progressivamente. In alcuni luoghi con spiagge molto ampie poi, prendevamo posto non direttamente presso gli accessi, ma 300-400m più avanti. Tanto bastava per stare tranquilli con ampio spazio disponibile (ombrelloni accanto ad una decina di metri circa). Abbiamo degustato anche i prodotti tipici locali privilegiando strutture semplici (quasi spartane), ma che offrivano dei piatti gustosi e saporiti a prezzi modici. A tale proposito, a chi capita di passare in zona, consiglio il chiosco (sulla spiaggia) LE MIMOSE presso il lido di Orrì, nel quale ogni sera preparano dei piatti tipici (salumi, formaggi, malloredus, culurgionis, grigliate di pesce, ecc.)veramente gustosi, rallegrando la serata con musica e balli. Noi è il secondo anno che torniamo in zona sia per il mare bellissimo, sia per degustare tali squisite specialità locali. In questo tratto di costa, l'unica zona un po' difficile per la sosta libera è stata Costa Rei che si è rivelata anche molto cara. Siamo usciti una sera a prendere tre pizze, bibite ed un piatto di patatine fritte per i bimbi lasciando 52€. In ogni caso, sapevamo già che la zona è da Vip ed un po' ce l'aspettavamo. Comunque, ripeto, informandosi bene prima (e questo forum è una miniera), evitando le zone più ostili ai camper ed adottando dei semplici accorgimenti, sapendosi adattare un po', la Sardegna rimane per me un posto ideale di vacanza con un mare impareggiabile (molto calmo, poco profondo, caldo, raramente battuto dal forte vento, dall'acqua cristallina con colori caraibici) abitanti gentili e disponibili, ampie possibilità di sosta libera o in aree attrezzate (spesso un po' carenti)o - per chi lo desidera - anche numerosi campeggi, pur se mediamente di livello medio-basso. Questa è la quarta volta che scegliamo la Sardegna come meta delle nostre vacanze e penso che ci ritorneremo molto volentieri. Infatti ci mancano ancora molti luoghi da visitare: in pratica tutta la costa meridionale ed occidentale che vorremmo presto visitare. VOTO COMPLESSIVO: 9,5. [URL=http://allfreeportal.com] [/URL]

Modificato da Byro il 30/08/2009 alle 06:36:01
koccinella65
koccinella65
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 14:49:12
vacanza in calabria dal 5 al 27 agosto, partendo da ciro' area sulla spiaggia[:)],le castella di capo rizzuto paesaggio, mare e cucina[:D], squillace lido area direttamente sulla spiaggia[:)], baia caminia e lido di pietragrande mare stupendo[:D],botricello pineta vicino alla spiaggia[:)], soverato bella l'area, mare[V], reggio di calabria sosta con pernottamento in centro senza problemi, bella la città, merita visita ai bronzi, lungomare con veduta sicilia[:D], palmi ottimo area, gestore molto gentile, mare cristallino fin quando non arrivano i rifiuti[:(!], capo vaticano baia formicoli stupenda, al tramonto vista isola stromboli, mare ottimo[:D], tropea camping sul mare ai piedi della scale che porta in centro, città suggestiva, mare tipo piscina, campeggio essenziale[:D], praia a mare, mare bello, isola di dino idem, attenzione alla sosta, anche nell'area con scritta sosta camper carico e scarico proprio di fronte all'isola, ogni mattina i vigili segnano le targhe e allo scattare delle 24 ore pare inviino multe a casa[?] in coplesso la calabria si merita un 9 pieno. Buon rientro e tutti[8D]
17
America1
America1
31/03/2009 258
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:13:28
Spiacente per gli amanti del mare, ma la montagna è tutta un'altra cosa. Luglio e Agosto passati tra la Val Venosta e la Valtellina. Partenza alle 08,00 di mattina (a volte a piedi, altre in mtb) in giro per sentieri o ciclabili fino alle 13,00 pranzo in rifugio con pizzoccheri, polenta, capriolo e formaggi poi ritorno. Trovati decine di amici con i quali scambiare esperienze, vedute incantevoli di vallate e ghiacciai (purtroppo sempre più ristretti) fontane con un'acqua che ti fa quasi dimenticare che un bicchiere di vino ogni tanto è tutta salute insieme all'aria che lassù respiri. Di notte nessun rumore che ti svegli, di giorno nessono che ti innaffi di sabbia o che ti imponga la sua musica ad alto volume a non più di un metro di distanza. Come dice sempre anche Marco Confortola (se qualcuno non sa chi è meglio che si vergogni) che ho conosciuto a S. Caterina Valfurva : Lontano da loro non potri vivere. Brizza è da un po' che non ti sento, come sono state le tue ferie?? Auguri a chi le fa a Settembre. Ciao AMERICA 1
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:10:55
America 1 quello che dici e molto soggettivo,a me personalmente piace il mare a te la montagna. Inoltre io non so chi sia Marco Confortola (e non me ne puo fregar de meno)mi devo vergognare? ciao e fai buoni km italo
21
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:58:15
quote:Risposta al messaggio di orni inserito in data 31/08/2009  12:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco Confortola, alpinista italiano noto per essere rimasto coinvolto, l'anno passato, in un tragico disastro (evitabile) in una spedizione sull'Himalaya, e rimpatriato a spese nostre, ha recentemente affermato in un'intervista: Marco Confortola, alpinista della Valfurva scampato alla valanga sul K2, col pedaggio si tutela di più la montagna? «Mettiamola così, se i soldi raccolti andranno effettivamente a finanziare delle strutture tese a migliorare il turismo, allora va bene. Ma lo devono dimostrare in fretta che quella è la finalità. In Austria molti passi si pagano già, ma l’offerta turistica non è paragonabile alla nostra. Occorre che la giustificazione di questo pedaggio sia lampante, sotto gli occhi di chiunque passerà di qui. Altrimenti c’è il rischio di allontanare i turisti e basta». Pensa che un alleggerimento del traffico gioverebbe nelle strette stradine dei valichi? «Andrebbe limitato in particolar modo un traffico: quello dei camper.id="red"> Inquinano, ingolfano la viabilità perché sono lenti e non portano nulla all’economia locale: sono turisti che non spendono niente nelle strutture, spesso nemmeno per un panino o per un caffè».I camper pagheranno caro: 12 euro, contro i 5 di un’automobile. Cosa ne pensa?«Cinque euro sono decisamente troppi. C’è il rischio che tutto finisca come per il tunnel che collega Livigno alla Svizzera, dove con circa 15 euro per macchina qualcuno si sta facendo i soldi, mentre per il turismo non fanno assolutamente niente. Senza contare che, dovendo pagare, saranno sempre di più quelli che dovranno risparmiare sul resto, con un danno per gli operatori». \ Direi quindi che non mi sembra il caso di "santificarlo" come eroe della montagna, quando lui di noi camperisti la pensa in questo modo ... io in montagna ci vado da quando avevo 12 anni (ne ho 43), l'ho sempre amata e rispettata, non ho mai sporcato né danneggiato né a piedi né con il camper, e mi secca molto sentirmi dare dello zozzone dal sig. Marco Confortola. Ciao Alessandro
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 23:37:12
Simpatico sto cid="size1">onfortola. Cmq, vabbe'! Due cose. La prima e' che a sentire cantare i galli non si fa mai giorno e l'alpinista non mi pare che canti troppo bene. La seconda e' che mi pare ovvio che in montagna trovi meno gente che al mare. Personalmente una volta in estate prenotai in un albergo in montagna due settimane, ricordo che dopo una settimana me ne andai perche' avevo due gomme di camper che non finivano mai. Pero' la cosa e' ovviamente soggettiva. Sinceramente se dovessi spendere le ferie in Agosto non mi andrei a spappolare su una spiaggia iperaffollata, facile che mi trovate su una spiaggia oceanica del nord europa con il rastrelletto in mano a raccogliere ostriche o granseole. Ciao Cocchi! E' quasi ora di pensare alle vacanze autunnali e ancora meglio a quelle invernali! Il Taccio
20
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 838
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:09:00
Sardegna dal 12 al 27 Agosto Vacanza nella costa Ovest da Mari-Ermi (vicino Oristano) passando in Costa Verde fino a Chia (estremo Sud dell'isola) Voto complessivo 9,5 (mi trattengo dal 10 solo per decenza!!!) Con due bimbi piccoli (4 e 2 anni) non avrei mai immaginato di fare 10 gg. consecutivi in sosta libera in posti isolati con solo cielo e mare!!!! e invece è stato bellissimo!!!! Mare e spiaggie pulite!! Natura quasi incontaminata. Unico "fastidio" a Piscinas, dove siamo stati mandati via per un fantomatico divieto di transito ai mezzi più larghi di m 1,9. Una vacanza di vero distacco dalla quotidianità con cieli stellati infiniti, 100% mare e sole.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 10/09/2009 alle: 20:31:33
altre esperienze?
17
Andrea e Katia
Andrea e Katia
22/11/2008 115
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:46:22
Ferie fatte in agosto a Pozza di Fassa al campeggio Catinaccio molto bello, ottimi servizi
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 17/09/2009 alle: 22:12:20
4 settimane a Livigno 300km persorsi sui sentieri di tutta la vallata 2 soli giorni di pioggia e poi pizzoccheri salmi di cervo inferno sassella e tante vette meravigliose. [img][/img] [URL=http://img176.imageshack.us/i/dsc1486.jpg/] [/URL] [img][/img] [URL=http://img338.imageshack.us/i/dsc1724.jpg/] [/URL] [img][/img] [URL=http://img176.imageshack.us/i/dsc1544.jpg/] [/URL] [img][/img][img][/img] [URL=http://img183.imageshack.us/i/dsc1482.jpg/] [/URL] [img][/img] [URL=http://img183.imageshack.us/i/dsc1545.jpg/] [/URL]

Modificato da filemone il 17/09/2009 alle 22:31:50
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 18/09/2009 alle: 14:53:53
con la mia famiglia, dopo a S.Giovanni Rotondo, siamo andati nel Salento tra Gallipoli e S.Maria di Leuca. Mare con la M maiuscola e adatto per i bambini. Dopo 10 gg di mare abbiamo girato per le varie località del leccese, compreso il capoluogo, e siamo rimasti affascinati per la loro belezza. ad agosto, 10 giorni di sana montagna del Trentino Alto Adige. purtroppo in provincia di Bolzano ci sono pochi p.s. e quando si arriva nelle varie località i cartelli che le indicano sono precedute dai divieti per camper[:(] Come voto un 8 e mezzo

Modificato da claudio tr il 18/09/2009 alle 15:12:01
18
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:01:56
x Filemone: complimenti per le foto e per la zona visitata. Fa piacere vedere che c'è qualcuno che condivide la passione per la montagna. Dalle nostre parti (Prov. di Cuneo) le montagne in vetta offrono lo stesso spettacolo e noi ne siamo veramente innamorati. Hai messo on line il diario di bordo? [;)] Anna
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 19/09/2009 alle: 19:20:29
No mi spiace non ho messo il diario di bordo perchè non sono portato per i racconti preferisco scarpinare tutti i giorni per 6/7ore , dopo essermi goduto il magnifico panorama godermi il resto della giornata rivedento le fotografie. L'emozione che si prova ad essere arrivati sui 3114 della coma Breva ed altro 3000 della vallata è indescrivibile[:)] [img][/img] [URL=http://img401.imageshack.us/i/dsc1787.jpg/] [/URL] [img][/img] [URL=http://img132.imageshack.us/i/dsc1773a.jpg/] [/URL]

Modificato da filemone il 19/09/2009 alle 19:33:39
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 20/09/2009 alle: 11:55:25
ritornato con piacere nel Salento, bel mare, buona cucina, storia e cultura. non ho mai litigato con mia moglie, il tempo era bello, il mare calmo, non è successo niente di spiacevole. Per tutti questi motivi, il mio voto è 4, sono durate poco e ho fatto una fatica bestia a riprendere il lavoro !!! Le ferie fanno male...
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:13:55
Vacanze molto rilassanti passate al mare tra Praia a mare ed isola capo rizzuto. Voto 10 con la lode. ciao Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link