CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ferrara e Ravenna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 31/03/2007 alle: 15:36:06
Volevo fare un giro tra Ferrara (mostra del Simbolismo) e Ravenna (Mosaici) nei giorni prima di Pasqua (parto da Genova). Con la funzione "cerca" ho visto i precedenti post sulle due città, risalgono tutti allo scorso anno, l'area di sosta ex Moff è sempre aperta e usufruibile? Per mangiare ho letto osteria Savonarola, Tri Scalin, del Volano, di Colomba, che cosa mi consigliate? Per l'area di sosta a Ravenna conviene Piazza della Resistenza o Via Teodorico? A Ravenna dove mi consigliate di mangiare e che cosa prendere. Qualche consiglio per i paesi dei dintorni da non perdere. Un saluto a tutti. Mauro
20
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 31/03/2007 alle: 17:06:57
Ciao Mauro, sono di Ravenna e volevo tranquilizzarti sulle aree sosta della mia citta', tutte ok quelle che hai citato(scarico carico gratuite),comunque in quei giorni i vr sono molto numerosi e anche parcheggi come vicino alla Rocca Brancaleone o il parcheggio della Loggetta Lombardesca vanno benissimo. Molto comodo per visitare la basilica di Classe ma un po' decentrato rispetto al centro citta, è la piazza di Classe,con pozzetto di scarico e colonnina per carico. Per ciò che riguarda il cibo potrei scriverti un romanzo ma mi limito a consigliarti la famosissima "piadina" e un piatto di cappelletti ( da non confondere con i tortellini )il tutto annaffiato con Sangiovese delle colline Romagnole.[^] Spero di esserti stato di aiuto, se vuoi altri chiarimenti chiedi pure Riccardo
18
enrichetto67
enrichetto67
26/03/2007 62
Inserito il 31/03/2007 alle: 20:34:16
Ok,l'area di sosta in Ferrara ex Moff è comoda e agibile, puoi sostare anche all'interno del parcheggio. io ci sono stato sabato scorso.
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 01/04/2007 alle: 10:41:11
Ciao siamo Alessandro e Federica di Ravenna, confermo ricgallegati sia per le aree di sosta che per il cibo e come locale tipico in centro città fai un salto alla Ca'de Ven (Via Corrado Ricci, 24, Ravenna (RA) - 0544 30163) dove puoi gustare piadina, affettato, squaquerone (formaggio morbido), vino, ecc ecc. saluti
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 01/04/2007 alle: 12:18:31
Grazie a tutti per le info. Aggiungo alla mia lista anche Ca'de Ven. Sicuramente quindi cappelletti e Sangiovese. Mauro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:14:17
anche se non sono di ravenna mi permetto di consigliarti di andare a mangiare pesce al cartoccio tra porto corsini è marina di ravenna proprio vicino al canale si chiama "i pescatori" si mangia bene ed ad un prezzo giusto (attenzione che se non arrivi ad un orario decente c'è una fila mostruosa)puoi fare da asporto oppure sederti nel bar a fianco che è degli stessi proprietari li vicino (300m) c'è un bel piazzale dove ci sono sempre camper parcheggiati non è un'area di sosta ma ci si arrangia
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 11/04/2007 alle: 18:52:41
Breve resoconto del viaggio di Pasqua limitato poi per questioni di tempo alla sola Ferrara. Città molto bella e tranquilla, mi ha colpito il basso livello di rumore anche in pieno centro. Molto interessante la mostra al Palazzo dei Diamani sul Simbolismo, bello il parco e magnifici gli esemplari secolari dei cedri del Libano. Molto bello il chiostro di S. Antonio con l'albero fiorito (è un ciliegio ???). Sosta nel piazzale Ex Moff come da descrizione. Per la cena abbiamo scelto "i tri scalin" per la vicinanza al parcheggio circa 300 m. Per chi è interessato Via Darsena 52 Tel 0532 760331 Cappellaci al sugo, salama con purè, Sangiovese 22 Euro. Un sentito grazie per le informazioni ricevute che ricambio per gli interessati. Ciao Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link