CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Festival mongolfiere, aufff!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Mita
Mita
30/06/2008 36
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:43:34
Ho chiamato stasera per prenotare a Ferrara una piazzola per visitare il famoso festival delle mongolfiere, e hanno risposto che già da 15 giorni hanno chiuso le prenotazioni!! e' tutto pieno sia al camping, sia l'area sosta approntata per 200 camper. Mi chiedo che senso abbia avere un camper, sinonimo di libertà e spensieratezza, quando cmq per vedere qualcosa di interessante bisogna prenotare secoli prima.....[:(!]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:14:19
Ferrara è una città amica dei camper, vai e vedrai che un parcheggio lo trovi. Lo scorso anno al telefono dicevano che era tutto pieno ma poi in campeggio abbiamo trovato posto. Ciao Antonio
17
Mita
Mita
30/06/2008 36
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:56:55
Sei sicura? ho 2 bambini piccoli e non conosco la città, non vorrei rischiare di girare in tondo senza trovare un posto o trovarlo lontanissimo dall'area della fiera.....[:(]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 25/09/2008 alle: 07:17:12
La certezza di trovare un parcheggio non esiste, però come ti ho detto, a ferrara si può parcheggiare praticamente ovunque, inoltre il parcheggio "ex mof" è molto grande e dovresti trovare posto. Ciao Antonio
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/09/2008 alle: 08:08:06
Lungo la stradina che porta al camping (500 mt dalla festa) c'è cmq spazio per la sosta dei camper dove puoi sostare tranquillamente. l'anno scorso ero al camping ma c'era ancora tanto spazio! PS: mi raccomando, porta le bici! [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Kerrigan
Kerrigan
14/07/2008 20
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:10:08
Se hai le biciclette puoi parcheggiare ovunque, sfruttare il CS di Rampari San Paolo (€2 grigie, €1 cassette) che ha anche attaccato un grandissimo parcheggio. Non è vicinissimo al Baloons Festival, ma la città è una grande pista ciclabile.
17
Mita
Mita
30/06/2008 36
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:01:32
Le bici le avrei ma non vorrei portarle perchè ho il bimbo di 1 anno che cmq necessita di passeggino dentro la fiera, e come lo trasporto un passeggino con le bici? L'altra bimba ha 6 anni e non è una gran pedalatrice....
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:22:53
la fiera la percorri in "anello" girando attorno ai prati dove si alzano le mongolfiere. pero' in una mattinata o al max un pomeriggio te la cavi...poi che fai?
17
Mita
Mita
30/06/2008 36
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:34:09
Ma io avevo capito che ci sono varie attività per i bambini, giochi, gonfiabili ecc. oltre alle mongolfiere! E poi sabato c'è lo spettacolo delle frecce tricolori... Noi arriveremmo venerdì notte, sabato facciamo un pò fiera un pò lo spettacolo , domenica mattina di nuovo fiera (dici che si annoiano?) e nel pomeriggio torniamo a casa.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:40:49
no, di sicuro non si annoiano, ci sono molte attività, ma a mio avviso non x una giornata intera. dico solo che con le bici potreste avere un'eventuale alternativa. ti consiglio cmq di chiedere al campeggio ma att.ne, la reception chiude alle 23.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:15:46
quote:Originally posted by Mita
Ma io avevo capito che ci sono varie attività per i bambini, giochi, gonfiabili ecc. oltre alle mongolfiere! E poi sabato c'è lo spettacolo delle frecce tricolori... Noi arriveremmo venerdì notte, sabato facciamo un pò fiera un pò lo spettacolo , domenica mattina di nuovo fiera (dici che si annoiano?) e nel pomeriggio torniamo a casa. >
> Guarda nel sito

http://ferraraballoonsfestival.it

e trovi tutte le info che ti servono, io sarò a Ferrara da venerdi sera per il concerto della Queen Vision Band. Si può anche vistare la bellissima città usufruendo dei collegagementi col parco Saluti Aldo
19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:20:52
Scusate, ma non ho capito bene una cosa : per vedere le frecce tricolori bisogna andare all'aeroporto oppure al"Villaggio dell'aria"? ( o sono forse la stessa cosa ??) Grazie !!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:26:09
quote:Originally posted by giaig
Scusate, ma non ho capito bene una cosa : per vedere le frecce tricolori bisogna andare all'aeroporto oppure al"Villaggio dell'aria"? ( o sono forse la stessa cosa ??) Grazie !! >
> Le Frecce Tricolore sono all'aeroporto, collegato da navetta con il parco, comunque guarda nel sito

http://ferraraballoonsfestival.it/

e trovi programma ed orari di tutto Saluti Aldo
19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:35:15
Grazie , Rataplan !!
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:44:02
prova a chiamare Luigi Favaro del canalettocamperclub.com e magari ti butta dentro. sbrigati dai!!!! Lexion
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:09:04
L'anno scorso, bellissimo w.e. con cielo super sereno, sono arrivato alle 5 del pomeriggio di sabato e senza prenotazione. Chi aveva prenotato lo sistemavano nell'area in fondo a sinistra (a nord del parco), io e tanti altri sui prati lungo i campi sportivi, quindi credo non ci siano problemi. Per la manifestazione 2 consigli: - per salire sulle mongolfiere si può salire quando c'è poco vento, quindi o la mattina presto o la sera tardi, attenti che bisogna fare un pò di fila; - le bici al seguito sono indispensabili, la città specialmente la domenica mattina è bellissima da visitare, poi la ciclabile intorno e sopra le mura, bellissimo. Ciao Roberto
Shiver
Shiver
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:32:48
quote:Originally posted by niccolo
L'anno scorso, bellissimo w.e. con cielo super sereno, sono arrivato alle 5 del pomeriggio di sabato e senza prenotazione. Chi aveva prenotato lo sistemavano nell'area in fondo a sinistra (a nord del parco), io e tanti altri sui prati lungo i campi sportivi, quindi credo non ci siano problemi. Per la manifestazione 2 consigli: - per salire sulle mongolfiere si può salire quando c'è poco vento, quindi o la mattina presto o la sera tardi, attenti che bisogna fare un pò di fila; - le bici al seguito sono indispensabili, la città specialmente la domenica mattina è bellissima da visitare, poi la ciclabile intorno e sopra le mura, bellissimo. Ciao Roberto >
> Confermo, anche noi lo scorso anno siamo entrati al parco interessato senza prenotazione, di posti? Era pieno[;)]. Domani mattina presto si parte ed il primo parcheggio decente, che sia campeggio A/A o parking generico mi ci ficco[:D][:D] Buoni baloons a tutti [^][^] id="size2"> id="black">
19
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 26/09/2008 alle: 08:57:11
[8D]noi l'anno scorso ci siamo andati, partenza la venerdì sera siamo arrivati a ferrara in tarda notatta e ci siamo parcheggiati all'ex mof perchè all'interno del parco urbani non c'era più disponibilità! Avevamo le biciclette, con caricati due bambini ( 3 anni e 7 ) , ma comunque esisteva il servizio navetta con la fermata appena fuori dal mof, comodissima. tuttavia il tragitto mof /parco non è impossibile anche ai piedi o con passeggino, poi è decisamente piacevole la parte storica di ferrra che saresti costretta ad attraversare! il sabato lo abbiamo impegnato alla fiera, mattina e pom. ( c'era qualche laboratoria per i bambini e poi il parco giochi), abbiamo mangiato lì alle mense locali e nel pomeriggio ci siamo goduti lo spettacolo delle mongolfiere e frecce! alla domenica abbiamo fatto i turisti per ferrara, che ripeto è molto graziosa! buona gita[:I][8D]
19
pianpianino
pianpianino
04/08/2006 92
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:54:29
se puo' esservi utile lo scorso anno era tutto pieno e abbiano trovato posto qui'

http://maps.google.com/maps?f=q...

ciao, PAINPIANINO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link