CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Finale Ligure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 14/06/2007 alle: 09:58:16
ciao a tutti...vorrei andare a finale per il week in camper....sapete se c'e' quelche posto non a pagamento dove si possa parcheggiare???? grazieeeeeeeee
SMauro
SMauro
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:15:57
quote:Originally posted by Paolone77
ciao a tutti...vorrei andare a finale per il week in camper....sapete se c'e' quelche posto non a pagamento dove si possa parcheggiare???? grazieeeeeeeee >
> no c'è l'area di sosta in fondo al paese dopo gli stabilimenti della piaggio. Alcuni camper li ho visti parcheggiati sull'aurelia verso varigotti. Non penso però sia permesso...quindi se ti fermi a tuo rischio e pericolo ;-) Ciao, Mauro
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:55:51
E' possibile vicino alla falesia di Rocca di Petri? Grazie. [8D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:27:04
premessa : SARO' POLEMICO E CATTIVO!!!! Ma la volete smettere di chiedere cose impossibili. In Liguria i parcheggi li pagano anche le biciclette. Un mq di terra cosa 10.000 Euro. Se è carrabile non ha prezzo (non ce n'è). come si può pretendere di venire in Liguria con uno scatolone da 7 metri e parcheggiare in località altamente turistica a gratis ????? Quelli "furbi" si mettono sull'aurelia. dove sfrecciano le auto tutta la notte e dove si beccano (normalmente) una bella multa. Inoltre è uno spettacolo indecente (Decine di camper che tolgono la visuale del mare a tutti) e indecoroso (sembrano degli sfollati. Scusate lo sfogo. Luigi
SMauro
SMauro
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 17:53:40
quote:Originally posted by luigi64
premessa : SARO' POLEMICO E CATTIVO!!!! Ma la volete smettere di chiedere cose impossibili. In Liguria i parcheggi li pagano anche le biciclette. Un mq di terra cosa 10.000 Euro. Se è carrabile non ha prezzo (non ce n'è). come si può pretendere di venire in Liguria con uno scatolone da 7 metri e parcheggiare in località altamente turistica a gratis ????? Quelli "furbi" si mettono sull'aurelia. dove sfrecciano le auto tutta la notte e dove si beccano (normalmente) una bella multa. Inoltre è uno spettacolo indecente (Decine di camper che tolgono la visuale del mare a tutti) e indecoroso (sembrano degli sfollati. Scusate lo sfogo. Luigi >
> magari andava a trovare sua sorella che abiata a finale cosa ne sai tu?!?!? Poi i posti ci sarebbero anche, il fatto è che si preferisce costruire porticcioli turistici. Lo spazio è solo una scusa. Ciao, Mauro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 14/06/2007 alle: 21:36:23
Concordo con SMauro...esistono aree attrezzate a prezzi "adeguati" (10-20 € a notte per equipaggio mi sembra un costo che si può affrontare visto che "alcuni camperisti" spendono anche 50-60.000 € per l'acquisto di un mezzo!!). Inoltre i campeggi in Liguria non mancano (anche per questo servizio i costi mi sembrano "ragionevoli" se si paragonano agli alberghi...). Il 2 giugno mi sono recato in Liguria, sono uscito dall'autostrada a Savona (a causa delle code ho preferito continuare percorrendo la strada statale) ho percorso la statale fino ad Albenga ed ho 2contato" almeno un centinaio di camper "in sosta" (per non dire che campeggiavano") sul ciglio della strada. Non voglio fare il moralista ma...
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 14/06/2007 alle: 22:27:55
Scusate voglio rettificare...concordo con Luigi64 (SMauro non me volere....[:)])
zeno
zeno
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 08:30:24
Ciao, beh! se (per ipotesi) andava a trovare sua sorella che abita a Finale Ligure poteva chiedere consiglio a lei (visto che è del posto)[:D][:D][:D]. Escludendo questa ipotesi. Concordo nel dire che la Liguria non è certo terra di Camper (io ci abito). Non è terra di Camper se uno vuol parcheggiare, per non dire campeggiare direttamente sulla spiaggia, ciò vuol dire sulla via Aurelia, ove notoriamente non riesce a parcheggiare neanche una moto nei fine settimana. Quindi ben vengano quelle aree di sosta (purtroppo poche) che piano piano vengano instaurate. Ciao e buona strada Zeno
SMauro
SMauro
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 10:49:37
quote:Originally posted by zeno
Ciao, beh! se (per ipotesi) andava a trovare sua sorella che abita a Finale Ligure poteva chiedere consiglio a lei (visto che è del posto)[:D][:D][:D]. Escludendo questa ipotesi. Concordo nel dire che la Liguria non è certo terra di Camper (io ci abito). Non è terra di Camper se uno vuol parcheggiare, per non dire campeggiare direttamente sulla spiaggia, ciò vuol dire sulla via Aurelia, ove notoriamente non riesce a parcheggiare neanche una moto nei fine settimana. Quindi ben vengano quelle aree di sosta (purtroppo poche) che piano piano vengano instaurate. Ciao e buona strada Zeno >
> e se non ci sono che fai non ci vai??? Tanti camper sul lungumare è perchè le aree di sosta non ci sono e i campeggi hanno costi assurdi e non giustificati: non è possibile spendere + di 100 Euro per fare 1.5 girni di mare. Io sono genovese, ma mi vergogno di come vengono trattati i camperisti e i turisti in genere in liguria. Mi fa schifo dover andare al mare e trovarlo monopolizzato dai bagni a pagamento, mi fa schifo andare in un ristorante e mooolto spesso essere preso per un pollo da spennare ect... Turisti state alla larga: se potete andate altrove. Non vi meritamo. Ciao, Mauro
zeno
zeno
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:43:57
Ciao, si giusto, non ci vado!!! Per me è sacrosanto il vecchio adagio "chi non mi vuole non mi merita". Fortunatamente la nostra bella Italia fornisce ben altro di spiagge ghiaiose, o con sabbia polverosa (perchè frutto del ripacimento dai fiumi) appicicati come sardine in stabilimenti balneari esosissimi. Almeno nella provincia di Savona le spiagge libere sono rarissime e, quelle poche, dislocate alle foci dei torrenti o in posti difficilmente usufruibili. Il turismo balneare in Liguria non è un problema solo dei camperisti, certo un mezzo ingombrante lo accentua, ed è più visibile al colpo d'occhio. Anche noi indigeni abbiamo dei grossi problemi di parcheggio, specialmente nella stagione calda, senza contare i prezzi di qualsiasi bene di consumo che qui sono più cari, basta vedere il prezzo del pane!!! Scusate lo sfogo Ciao e buona strada Zeno
18
orsomax
orsomax
19/06/2007 32
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:36:49
Ciao se non vuoi pagare, vai ad Andora, lungo il fiume Merula, ci sono ampi parcheggi lungo il torrente(?! quasi secco !) . Il posto è tranquillo, il mare bello e pulito, il paese bello da visitare. Non so se li vicino ci sia il CS, ma di sicuro nella piazza del mercato c'è una fontana x il carico. Di sicuro puoi anche andare nella piazza del mercato (tranne il lunedi) ma non so se sia a pagamento. Ciao Buoni KM MaxB[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link