quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 11/01/2011 18:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mettere gli sci la prima volta in effetti Pian Benot o Ghigo di Prali sono ideali, con dei baby e costo limitato. A me paice di più Ghigo, peraltro piazzi bene il camper. Se per caso hai l'abbonamento al traforo tutte le località dietro il frejus sono economiche e con poca confusione. Ovviamente le grandi stazioni, Sestriere, Monginevro, Serre Chevalier vanno benissimo ma certo per fare due discese in croce ... sono sovradimensionate !! Sono meglio ocme qualità del materiale a nolo e se vuoi prendere due lezioni.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/01/2011 22:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 11/01/2011 18:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 12/01/2011 05:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il camper feci il mio primo we in montagna a Ghigo, il secondo in assoluto, e mi presi una nevicatona galattica (per poi scappare quando scoprii che avevo tutti i rubinetti rotti perchè non avevo svuotato bene l'impianto). La strada è una strada di montagna, piuttosto lunga e tortuosa, ma perfettamente asfaltata e si fa senza problemi col camper anche se nevica. esiste un lunghissimo parcheggio lungofiume dove puoi piazzarti, non ricordo se c'è pure il cs (dovrebbe), e c'è anche un campeggio. Se tu sai sciare più di tua moglie, le piste sono poche ma a mio avviso belle. Non ricordo la qualità dei baby. Secondo me un we per voi ne vale la pena. Oltretutto poi c'è anche possibilità di fare delle belle camminate con le ciaspe, mentre dimenticati di fare shopping, ci saranno tre negozi in croce per i generi di prima necessità; in compenso l'estetica del posto merita. Usseglio so che ha una strada un po' del piffero, ma ha il vantaggio di avere, se ricordo bene (non ci vado da una decina di anni), 3 baby, cosa non da poco per un principiante. Tra le stazioni di nicchia comode col camper c'è pure Oropa, però non ricordo se ci sono impianti per principianti.
quote:Risposta al messaggio di Zelta inserito in data 12/01/2011 13:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimentichiamo Crissolo, se per questo, anche se non so se il tratto finale della strada si riesce a fare in camper.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 12/01/2011 13:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/01/2011 17:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>