quote:Originally posted by camper65> Ciao, non conosco la sosta a Fiesole ma sicuramente c'è un campeggio. Non è che a Fiesole trovi vaste zone archeologiche ma qualcosa puoi vedere, c'è anche il museo che oltre al resto espone una mummia ben conservata, piccole cose ma "val bene una messa". A Firenze la soluzione migliore è in Via M.Mercati alla Flog, l'autobus che vi porta in centro ci messe 5 minuti (20 a piedi). Firenze si visita a piedi, tutto si trova a pochi Km, se è cominciata la fioritura quando vieni ti consiglio anche di visitare il giardino di Boboli (Pitti).
[:)]Ho letto sui vari portolani che a Fiesole in zona scavi archeologici vi è un area di sosta ben illuminata e tranquilla per la sosta notturna. Vorrei sapere i vostri pareri e chiedo gentilmente agli amici camperisti di Firenze consigli o suggerimenti a riguardo. Dimenticavo che la sosta è per le notti da venerdi a sabato ,sabato visita di Firenze e per la notte fra sabato e Domenica con visita di Fiesole la domenica mattina e rientro a Bologna nel primo pomeriggio[?] Ciao e Grazie a tutti >
Ciao
Gianluca quote:Originally posted by camper65> Facciamo una cosa, non ti assicuro nulla se ci fai sapere quando sei a Firenze che andiamo insieme a mangiare il lampredotto. Il migliore è quello del Ponte di Mezzo ma sabato e Domenica è chiuso, secondo Via dell'Ariento, terzo il Porcellino, quarto Mercato di S.Ambrogio, rigorosamente tutti chiusi la Domenica. Oppure si può anche fare da soli
Grazie per le informazioni. Mi interessa sapere dove si trova il banchino del lampredotto che mi hanno riferito essere uno dei cibi di strada tipici di Firenze. E da Buon camperista non vorrei lasciare questa bellissima città senza averlo assaggiato Ciao a tutti >
quote:Originally posted by nanett0> Ok, se ci offri il lampredotto arrivano indicazioni. Il campeggio al Piazzale benchè non a buon mercato è situato in un posto dove,oltre a dominare la città dista veramente poco dal centro (e sempre passando da posti noti). La Flog è la soluzione migliore qualità/prezzo, in 15/20 minuti a piedi sei in centro (ma già dopo 5 sei alla fortezza) Fiesole non è che sia vicino a Firenze anche se servita bene dagli autobus, certo dopo cena diventa difficile visitare Firenze se si parcheggia a Fiesole.
Grinza, Sport15, Pilao, invece di pensare sempre al "LAMPREDOTTO"[:D],perchè non mi consigliate dove bloccare le ruote del camper per visitare Firenze arrivando il venerdì di Pasqua al pomeriggio? (Camping Michelangelo, Flog, Fiesole o....altro) Dopo, solo dopo......il lampredotto![;)] Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by nanett0> Il campeggio è grande ma Firenze è molto gettonata, figuriamoci a Pasqua, non so se accettano prenotazioni prova a chiamare CAMPEGGIO COMUNALE 80, VIALE MICHELANGIOLO BUONARROTI 50100 FIRENZE FI Tel. 0556811977
Ok vediamo se vi meritate il "Lampredotto". Secondo voi,che possibilità ho di trovare posto il Venerdì di Pasqua al Michelangelo?[:D][:D] Se la risposta è ...meno del 70%......niente lampredotto!!![:D] Saluti Giuseppe >