ciao a tutti, domanda: anni fa andammo a firenze in camper e dopo 2 ore alla ricerca di un parcheggio comodo al centro (avendo una bimba piccolina...) abbiamo abbandonato la ricerca.
qualcuno sa se esiste un parcheggio comodo ed eventualmente sicuro/custodito oppure un campeggio sempre altrettando comodo? grazie a tutti ciao
Un po' "fuori tema"
Invece di girare 2 ore la volta prossima ti fermi a Saronno e con il nuovo servizio di Trenitalia “Frecce Rosse” (2 ogni ora) arriverai a Firenze molto più velocemente e rilassato. [:D][:D]
Se ci avvisi ti riserviamo un punto sosta a 500 metri dalla stazione e il camper te lo curiamo noi camperisti di Saronno![:)][:)]
Può sembrare una battuta ma quasi quasi ci si può fare veramente un pensierino.
Infatti dal prossimo dicembre “Le Frecce Rosse” faranno regolare servizio sulla tratta “Malpensa aeroporto – Napoli" con due corse all’ora (in questi mesi è solo sperimentale con due corse giornaliere).
“Freccia Rossa” in arrivo a Saronno Centro.
“Freccia Rossa” fotografato dal Camper service di via Grieg con sullo sfondo la Stazione Saronno Sud.
Cordialmente
Ps:
Siccome sono un po’ “malato” di treni e riprese video mi sono ripromesso che filmerò tutto il passaggio da Saronno ed ho già individuato i diversi punti (circa 20 postazioni e poi assemblerò in modo organico i vari spezzoni).
Caso mai qualche matto volesse aggregarsi nell’impresa sarà il benvenuto.
Per ora godetevi questo filmatino “storico” fatto il giorno della primissima corsa sperimentale, senza passeggeri, del Freccia Rossa in transito da Saronno.
http://www.pierodasaronno.eu/released/programma.aspx?ID_Programma=1416
Tariffa: Dalle 07 alle 19 € 1,5/h, dalle 19 alle 07 € 1/h; o € 15/24 h
Parking Europa, segnalato. Uscita Firenze sud della A1. Uscire alla seconda uscita del raccordo, direzione Bagno A RIPOLI. Dopo distributore Q8 300 metri sulla sinistra. Bus per il centro (23 o 33). Accanto al cimitero del Pino.[;)] Fai attenzione sul raccordo dopo il casello come cominci a scendere trovi autovelox [}:)]
Modificato da gillo 21 il 01/11/2010 alle 00:03:09
quoto il parking Europa, silenzioso tranquillo a portata di autobus relativamente vicino anche a centro commerciale
sostare il altro modo è quasi impossibile ed è inutile perdere tempo
Noi, l' anno passato abbiamo sostato nel parcheggio in via del Gelsomino
http://www.scaf.fi.it/gelsomino...
Recintato, tranquillo, appena fuori c' è un autobus che ti porta in pieno centro. Noi abbiamo beccato uno sciopero e ci siamo tornati addirittura a piedi. Stupenda Firenze. Ciao Francesca
Siamo stati a Firenze diverse volte ed abbiamo parcheggiato sempre difronte allo stadio Artemio Franchi ( basta che non giochi la Fiorentina in quel weekend ).
E' un parcheggio illuminato dove sostano altri camper ed e' anche videosorvegliato in quanto c'e' un distaccamento dei vigili.
Da qui a circa 150 metri si incontra una edicola dove acquistare il biglietto dell'autobus che ferna davanti all'edicola e in 10 minuti si e' davanti al duomo.
Cordialmente Luca
Io dovrei la prossima settimana andare a Firenze e subire un picoclo intervento...dovrei rimanere li 3-5 gg...per questo vorrei apposggiarmi a qualche posto dove ci sia corrente elettrica, ma oltre a questo:
http://areadisostafirenze.com/(15 euro al di)
e al campeggio Michelangelo(che invece viene il doppio..30 euro)
Altri posti AA o altro con corrente elettrica?
Grazie
(solitamente noi andiamo all'Area Flog al Poggetto, per noi comoda poichè vicino all'ospdale dove vado a fare i controlli, ma anche perchè in scooter in poco siamo in centro, ma ho visto che è ben servita dai mezzi, peccato non abbia la corrente, altrimenti, sicuramente ci fermeremo li)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.