quote:Originally posted by sport15> CIAO NOI ABBIAMO UTILIZZATO PURE IL TAXI DAL CAMPING AL DUOMO SPESO - DI 2 CAFFE' CON BRIOSC > TAXI EURO 6,00 > COLAZIONE EURO 15,00 DOPO ALCUNE VOLTE DIVENTA LUNGA A PIEDI X LA TRATTORIA IO CHIESI AL TAXISTA ME NE INDICO' UN PAIO LUI MA ORA NON MI RICORDO + IL NOME DEL LOCALE RAGGIUNGIBILE A PIEDI E DI POCO COSTO MA VERAMENTE BUONO[;)][;)][;)]id="maroon">
Effettivamente il Camping Michelangelo è veramente lontano dal centro di Firenze.......qualche volta ci sono anche controlli doganali e richiesta di passaporto con visto valido.... Dal campeggio in 10/15 minuti(passo tranquillo) di splendida passeggiata sei nel cuore di Firenze. La camminata è in gran parte nel verde e poi sui Lungarni fino al Ponte Vecchio. Con il bus raggiungi nello stesso tempo il centro,senza camminare. Per le trattorie ci sono una marea di posti con prezzi da follia per quello che ti servono ed il consiglio è quello di controllare il menù esposto.Proprio sotto il Piazzale lungo la passeggiata di cui sopra ce ne sono un paio dove prezzi e cibo sono equilibrati(via dei Renai/via san Niccolò). Se invece vuoi fare sosta libera ti consiglio la zona Stadio o viale Europa dove con il bus o con la bici raggiungi in breve tempo il centro. Gianluca >
quote:Originally posted by doro> Ciao io sono di Firenze e conosco un posto molto carino in Centro, dietro Piazza della Signoria, per la precisione in Via della Condotta e si chiama La Canova del Gustavino. Sono due ristoranti una accanto all'altro,nella trattoria si mangia benissimo e si spende il giusto,mentre l'altro ristorante e' molto bello ma un po' carino....ma ti giuro ne vale la pena...ci vado spesso.... Ciao Gianna[:)]
Nel ponte del 25 aprile, vorremmo andare a Firenze al camping Michelangelo. In quella zona o Firenze centro, qualcuno potrebbe consigliarmi una trattoria, un osteria dove si mangia bene e si spende poco? Grazie ragazzi e buone scamperate. Doro[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by doro> Ciao, un'altra trattoria buona e molto economica é La Mangiatoia, piazza S. Felice 8/r, tel 055 224060. Essendovi vicinissima, ti conviene appoggiarti lì quando visiti Palazzo Pitti ed il Giardino di Boboli. Perché, immagino, che queste siano tappe irrinunciabili per chi visita Firenze, specie per la prima volta. Piuttosto, al Michelangelo ti hanno almeno detto se allo stato ci stanno posti? Ciao Antonino
Grazie a tutti. Se c'è qualche altra buona trattoria a buon prezzo fatemelo sapere. Ho provato a chiamare il camping Michelangelo per prenotare ma non accettano prenotazioni: arriverò domani sera ma dubito di trovar posto. In tal caso dove potrei sostare? Grazie ancora a tutti. Doro[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by doro> Ciao, purtroppo non ci sono molte alternative, a Firenze. Prova a sentire questo: Campeggio Villa Camerata, viale A. Righi 2/4, tel. 055 601451 altrimenti prova L'area FLog, in via Mercati. Alla peggio, c'é il parcheggio a pagamento di Viale Europa, per la sosta libera non saprei dirti, vicino all'Ippodromo c'é sempre posto, ma per quanto riguarda la tranquillità, oggi é un rebus. Ciao Antonino
Grazie Antonino. Al Michelangelo mi hanno detto di telefonare domani pomeriggio per vedere la disponibilità posti. In realtà saprò se ci sarà posto solo quando sarò sul posto...quindi è praticamente inutile telefonare perchè alle 15 magari c'è posto e alle 19 non c'è più. Se non trovassi posto al Michelangelo, cosa dice del parcheggio dello stadio Franchi? E' sicuro, tranquillo? Grazie anche per il ristorante consigliato. Doro[:D][:D][:D] >