CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 22/04/2008 alle: 23:06:19
Nel ponte del 25 aprile, vorremmo andare a Firenze al camping Michelangelo. In quella zona o Firenze centro, qualcuno potrebbe consigliarmi una trattoria, un osteria dove si mangia bene e si spende poco? Grazie ragazzi e buone scamperate. Doro[:D][:D][:D]
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 23/04/2008 alle: 00:27:10
id="Comic Sans MS"> salve doro, io sono di Livorno ma conosco bene Firenze, il campeggio michelangiolo è un po fuori mano x il centro devi prendere l'autobus, sai Firenze come risroranti o trattorie sono care e poi con i turisti approfittano, ma se vai tra le viuzze interne e controlli i prezzi puoi trovare quello onesto, un buon pasto è la ribollita e la trippa.Saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 23/04/2008 alle: 06:57:48
Effettivamente il Camping Michelangelo è veramente lontano dal centro di Firenze.......qualche volta ci sono anche controlli doganali e richiesta di passaporto con visto valido.... Dal campeggio in 10/15 minuti(passo tranquillo) di splendida passeggiata sei nel cuore di Firenze. La camminata è in gran parte nel verde e poi sui Lungarni fino al Ponte Vecchio. Con il bus raggiungi nello stesso tempo il centro,senza camminare. Per le trattorie ci sono una marea di posti con prezzi da follia per quello che ti servono ed il consiglio è quello di controllare il menù esposto.Proprio sotto il Piazzale lungo la passeggiata di cui sopra ce ne sono un paio dove prezzi e cibo sono equilibrati(via dei Renai/via san Niccolò). Se invece vuoi fare sosta libera ti consiglio la zona Stadio o viale Europa dove con il bus o con la bici raggiungi in breve tempo il centro. Gianluca
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 23/04/2008 alle: 09:59:12
quote:Originally posted by sport15
Effettivamente il Camping Michelangelo è veramente lontano dal centro di Firenze.......qualche volta ci sono anche controlli doganali e richiesta di passaporto con visto valido.... Dal campeggio in 10/15 minuti(passo tranquillo) di splendida passeggiata sei nel cuore di Firenze. La camminata è in gran parte nel verde e poi sui Lungarni fino al Ponte Vecchio. Con il bus raggiungi nello stesso tempo il centro,senza camminare. Per le trattorie ci sono una marea di posti con prezzi da follia per quello che ti servono ed il consiglio è quello di controllare il menù esposto.Proprio sotto il Piazzale lungo la passeggiata di cui sopra ce ne sono un paio dove prezzi e cibo sono equilibrati(via dei Renai/via san Niccolò). Se invece vuoi fare sosta libera ti consiglio la zona Stadio o viale Europa dove con il bus o con la bici raggiungi in breve tempo il centro. Gianluca >
> CIAO NOI ABBIAMO UTILIZZATO PURE IL TAXI DAL CAMPING AL DUOMO SPESO - DI 2 CAFFE' CON BRIOSC > TAXI EURO 6,00 > COLAZIONE EURO 15,00 DOPO ALCUNE VOLTE DIVENTA LUNGA A PIEDI X LA TRATTORIA IO CHIESI AL TAXISTA ME NE INDICO' UN PAIO LUI MA ORA NON MI RICORDO + IL NOME DEL LOCALE RAGGIUNGIBILE A PIEDI E DI POCO COSTO MA VERAMENTE BUONO[;)][;)][;)]id="maroon">
popotamo
popotamo
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 14:15:22
quote:Originally posted by doro
Nel ponte del 25 aprile, vorremmo andare a Firenze al camping Michelangelo. In quella zona o Firenze centro, qualcuno potrebbe consigliarmi una trattoria, un osteria dove si mangia bene e si spende poco? Grazie ragazzi e buone scamperate. Doro[:D][:D][:D] >
> Ciao io sono di Firenze e conosco un posto molto carino in Centro, dietro Piazza della Signoria, per la precisione in Via della Condotta e si chiama La Canova del Gustavino. Sono due ristoranti una accanto all'altro,nella trattoria si mangia benissimo e si spende il giusto,mentre l'altro ristorante e' molto bello ma un po' carino....ma ti giuro ne vale la pena...ci vado spesso.... Ciao Gianna[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 23/04/2008 alle: 14:52:35
Salve tutte le volte che vado a Firenze mi fermo al camping Michelangelo... 15 minuti a piedi(dal piazzale Michelangelo è una gradevole passeggiata) e sei in centro altrimenti c'è la fermata dell'autobus proprio davanti all'ingresso del camping. In centro di consiglio la trattoria "Da Mario", piccolissima ma molto frequentata, ti conviene prenotare.(Ora non trovo il loro biglietto con l'indirizzo...) romy
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 23/04/2008 alle: 20:29:24
Ciao io ti consiglio la trattoria Acquacotta, in via dei Pilastri 51r Tel 055 242907, un piacevole appuntamento quando vado a Firenze. Ciao
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 23/04/2008 alle: 23:08:37
Grazie a tutti. Se c'è qualche altra buona trattoria a buon prezzo fatemelo sapere. Ho provato a chiamare il camping Michelangelo per prenotare ma non accettano prenotazioni: arriverò domani sera ma dubito di trovar posto. In tal caso dove potrei sostare? Grazie ancora a tutti. Doro[:D][:D][:D]
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 23/04/2008 alle: 23:58:53
Grazie a tutti. Se c'è qualche altra buona trattoria a buon prezzo fatemelo sapere. Ho provato a chiamare il camping Michelangelo per prenotare ma non accettano prenotazioni: arriverò domani sera ma dubito di trovar posto. In tal caso dove potrei sostare? Grazie ancora a tutti. Doro[:D][:D][:D] >
> Ciao, un'altra trattoria buona e molto economica é La Mangiatoia, piazza S. Felice 8/r, tel 055 224060. Essendovi vicinissima, ti conviene appoggiarti lì quando visiti Palazzo Pitti ed il Giardino di Boboli. Perché, immagino, che queste siano tappe irrinunciabili per chi visita Firenze, specie per la prima volta. Piuttosto, al Michelangelo ti hanno almeno detto se allo stato ci stanno posti? Ciao Antonino
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 24/04/2008 alle: 00:50:01
Grazie Antonino. Al Michelangelo mi hanno detto di telefonare domani pomeriggio per vedere la disponibilità posti. In realtà saprò se ci sarà posto solo quando sarò sul posto...quindi è praticamente inutile telefonare perchè alle 15 magari c'è posto e alle 19 non c'è più. Se non trovassi posto al Michelangelo, cosa dice del parcheggio dello stadio Franchi? E' sicuro, tranquillo? Grazie anche per il ristorante consigliato. Doro[:D][:D][:D]
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 24/04/2008 alle: 01:02:51
Grazie Antonino. Al Michelangelo mi hanno detto di telefonare domani pomeriggio per vedere la disponibilità posti. In realtà saprò se ci sarà posto solo quando sarò sul posto...quindi è praticamente inutile telefonare perchè alle 15 magari c'è posto e alle 19 non c'è più. Se non trovassi posto al Michelangelo, cosa dice del parcheggio dello stadio Franchi? E' sicuro, tranquillo? Grazie anche per il ristorante consigliato. Doro[:D][:D][:D] >
> Ciao, purtroppo non ci sono molte alternative, a Firenze. Prova a sentire questo: Campeggio Villa Camerata, viale A. Righi 2/4, tel. 055 601451 altrimenti prova L'area FLog, in via Mercati. Alla peggio, c'é il parcheggio a pagamento di Viale Europa, per la sosta libera non saprei dirti, vicino all'Ippodromo c'é sempre posto, ma per quanto riguarda la tranquillità, oggi é un rebus. Ciao Antonino
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 24/04/2008 alle: 01:14:08
Il Franchi è praticabile come sosta, vicino alla città, luogo non rischioso? Tieni conto che ci muoviamo in bici. Grazie ancora Antonino. Ciao. Doro[:D][:D][:D]
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 24/04/2008 alle: 10:16:35
Francamente non ti saprei dire sulla sicurezza del Franchi. A questo punto, ripiega sul parcheggio di viale Europa, con la fermata del bus per il ceontro proprio davanti all'ingresso. Ciao Antonino
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 24/04/2008 alle: 11:01:23
Ciao,la zona Stadio in assenza di partite di calcio è un buon punto per girare Firenze. In bici,come hai detto,arrivi al centro in 5 minuti,tutti in piano. C'è la possibilità di rifornirsi di acqua potabile,ma non di scaricare. Lo scarico gratuito è a Sesto Fiorentino,o a pagamento all'area Flog in via Michele Mercati in zona Poggetto. Se invece volete fare un giro nel Chianti,a Greve c'è un'area illuminata gratuita con carico e scarico(circa 20min.da Firenze). Gianluca
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 28/04/2008 alle: 23:21:56
Siamo tornati oggi da Firenze dove ci siamo fermati dal 24 sera, abbiam oscelto il camping Michelangelo e ne siamo stati contentissimi!!! Perciò lo consigliamo a tutti, è vero, è un po' caro, ma siamo a Firenze!!! In 15 minuti a piedi si raggiunge agevolemnte e piacevolmente (in discesa) il centro della città, per risalire si può prendere l'autobus. L'unico inconveniente è che non si può prenotare e quindi nei fine settimana si può rischiare di non trovare posto. Molto positivo è il fatto che fanno entrare fino alle 23 e si deve lasciare il campeggio entro le 13. Un consiglio per chi ha dei bambini, ma anche dei ragazzi: prenotate la visita a Palazzo Vecchio con l'incontro con un personaggio storico, è davvero divertente ed istruttivo, noi ci siamo ritrovati a discutere con chi impersonava Cosimo Medici sulla condizione della donna e ci eravamo così accalorati che non pensavamo più che siamo nel 2008!! Abbiamo fatto due ore di fila per entrare agli Uffizi ma non ci siamo annoiati perchè ci eravamo portati da leggere, tutte e 5 compresa la piccola che va in prima elementare. Firenze merita (e questo lo sapete già) ma anche il campeggio Michelangelo merita!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/04/2008 alle: 23:31:27
Forse mentre ti rispondo ci sarai già venuta a Firenze. Comunque abito a qualche centinaio di metri dal parcheggio dietro lo stadio Franchi e per quanto riguarda la sicurezza non posso metterci la mano sul fuoco ma fino ad oggi non abbiamo mai sentito parlare di furti o altro in quest'area mentre in quella di Piazza della Costituzione vicino alla Fortezza si. Ti posso dire che confinante con il parcheggio c'è un distaccamento dei vigili urbani. Le altre notizie le ho scritte nell'area dedicata alle aree di sosta. Durante il ponte del 25-27 sono andato di persona a vedere e ho contato più di 30 campers. Chi c'è stato può scrivere come si è trovato ? Grazie e saluti Alex
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 28/04/2008 alle: 23:40:14
Mi spiace per l'attesa agli Uffizi, ma ricordo che c'era un numero di telefono attraverso il quale potevi fissare un appuntamento per la visita, pagando qualche euro di sovrapprezzo. Strano che tu non l'abbia visto, io ricordo che era ben visibile su un cartello luminoso posto vicino alla biglietteria, ecco che lo tiro fuori dalla rubrica del mio cellulare: 055294883. Ricordo che qualche anno fa ero in fila, con la famiglia, in una giornata fredda e, dopo un po', sono arrivato davanti al cartello, mi é venuta l'idea di provare a chiamare, mi hanno detto che era disponibile qualche posto per il pomeriggio. Sono uscito dala fila e andato a mangiare, poi, con tutta calma, ho visitato il museo. Ciao Antonino
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:12:49
Io avevo guardato sul sito degli Uffizi ad inizio aprile pensado di prenotare on line ma fino al 10 di maggio non davano più la possibilità di prenotare! Dal 1° aprile si pagano 4 euro a persona per le prenotazioni! Mi sembra davvero tanto! In ogni caso 2 ore di fila con un buon libro volano...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link