quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 19/09/2011 21:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie kukoc, per cui io sono salvo! Però ho un amico che viene con me ed il suo Ecovip 2 dovrebbe essere alto 3,20 mt... Per andare in Val Cenis d'inverno a lui converrebbe fare il valico del Monginevro, che mi risulta essere aperto anche nella stagione invernale, allungando il tragitto di 80 km? Danilo
quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 19/09/2011 21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottime notizie! Beh, grazie ancora kukoc. Comunque se qualcuno ha altre esperienze da segnalare sono bene accette. Ciao Danilo
quote:Risposta al messaggio di katamaggio69 inserito in data 21/09/2011 19:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, niente autostrada, esci dal tunnel e dopo 1km c'è l'indicazione Val Cenis, esci e prosegui per la valle alla tua destra ciao sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 21/09/2011 18:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma anche quelle non delimitate da sbarre di altezza possono essere con o senza operatore sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di katamaggio69 inserito in data 19/09/2011 21:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nossignore, io credo che si allunghi anche di più, se vuoi faccio il conto. Se fai il monginevro NON pensare di poter fare il galibier, di inverno è chiuso con metri di neve. Devi fare il Lautaret, che è un colle mica male, e scendere fino a valle (non credo che si possa passarte nemmeno dall'Alpe d'huez ma non ne sono certo) per poi fare una lunga risalita. Per val cenis non vedo alternative al frejus di inverno. Assolutamente non prendi l'autostrada. Uno può sempre pensare di mettere sci e pelli di foca e fare il Monginevro a piedi, scendendo poi sulle piste di Lanslebourg. Io ci sono stato un paio di volte a sciare, me lo ricordo come un posto molto freddo. Però ha neve.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/09/2011 09:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dani 1967,sto cercando proprio info su Lanslebourg e Lanslevillard. Vorrei passare Capodanno li' e mi servono piste di tutti i generi: dalla moglie principiante , a mio figlio un pò più esperto, ed io che me la cavo un pò dappertutto. Raccolgo qualsiasi info sulla zona. Grazie Danilo
quote:Risposta al messaggio di katamaggio69 inserito in data 22/09/2011 20:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, non ci vado da 25 anni almeno a sciare li, non credo di essere molto affidabile. Però li si fa scuola di sci, credo che ce ne sia per tutti i gusti. Io andavo moltissimo ad Aussois, poco lontano; una bella stazione, sicuramente un pelo più soleggiata. All'uscita di Lanslebourg a valle, c'è il CS dove dubito che ci si riesca a piazzare dopo aver fatto le operazioni di carico /scarico . Non c'è una AA. Io di estate non ho trovato difficoltà a piazzarmi, di inverno non saprei. Essendoci stato di passaggio non ho esplorato la presenza di campings. Perché non hai postato su estero ? buone sciate e per quel che posso, chiedi ancora.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/09/2011 23:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, io sono partito dal presupposto che il Frejus fosse almeno x metà italiano[:I][:I], poi ho biecamente deviato sulla Val Cenis, in pieno territorio francese.[:D][:D][:D] Se avrò ancora bisogno di info sulla Val Cenis sarò su estero. Grazie ancora Danilo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 26/09/2011 08:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille x le info[;)] Danilo