quote:alex70 Posted - 28/05/2008 : 10:05:50 Dipende dalla Compagnia di navigazione, quanto fà rispettare il regolamento. Noi la scorsa estate abbiamo fatto Rostock-Helsinki, 24 ore di navigazione, con la Tallink-Silja Line, e c'era un addetto che faceva aprire i gavoncini dei camper e delle roulotte e controllava che le bombole del gas fossero chiuse, poi metteva il sigillo sul gavone. Se ti capita una compagnia così, hai ben poco da fare...>> su alcune navi, anche senza sigillare le bombole passavano a sentire se la griglia dei frigo erano calde[:0] In merito ai 12v a motore spento, su alcuni frigo (tipo gli AES) basta mettere in manuale il selettore su 12v, su altri occorre "ingannare" il teleruttore e fargli credere che il motore sia in funzione; occhio che occorre una buona batteria/e e magari essere al sole con pannello solare. Ciao
quote:giraffa Posted - 28/05/2008 : 10:56:30 ci sono compagnie che prevedeno di fornire la 220V a bordo, (dove è previsto camping on board), addirittura stendono delle loro prolunghe a cui allacciarsi...>> è consentito solo sulle navi greche, sulle rotte nazionali è vietato allacciarsi alla rete della nave. Ciao
quote:Originally posted by ergladia> ....il mio anche dopo 7 ore non ha perso il fresco......Non ghiaccia, è ovvio, ma formaggi, latticini, burro ecc sono sempre ben conservati[:0]
Ciao a tutti , sono oramai diversi anni che frequentando le isole , sono un cliente delle varie compagnie di navigazione ....sig.... Mi sono sempre chiesto come si fa ad entrare in nave e , seguendo il regolamento che in quanto tale va rispettato per la sicurezza di tutti , dicevo come si fa a spegnere per 7 ore abbondanti il frigo specie quando si torna da un'isola carichi di formaggi , latticini , delizie varie del posto. Ora ci potrebbe essere lo stratagemma della 12 volt ma poi si rischia come ho gia' visto , di rimanere in nave ed aspettare (e far aspettare tutti) il muletto che ti trascina fuori . Quindi non e' una buona idea . Io mi chiedo allora cosa si puo' fare.........comunque quando scendo dal camper , per una mia personale curiosita' , mi accorgo che le griglie di areazione dei vari frigo sono calde , segno che sono tutti accesi a gas ......contro il regolamento sulla sicurezza. Allora cosa fare ?? Non riportiamo niente e teniamo spento......boh.....vorrei sapere cosa ne pensate Dimenticavo , il mio esempio e' in nave senza camping on board , cvhe poi mi dicono essere vietato anche li nonostante ci sia aria ... Grazie e ciao!! Carmelo >
quote:Originally posted by Al65>Su alcuni frigo (tipo gli AES) basta mettere in manuale il selettore su 12vid="red"> A motore spento? non mi risulta che funzioni. su altri occorre ingannare il teleruttore e fargli credere che il motore sia in funzioneid="red"> Credo sia meglio evitare poichè,quando la batteria và sottotensione e il frigo continua a richiedere energia,sono i fili che soffrono e si surriscaldano fino al potenziale rischio di incendio (motivo per cui gli installatori hanno concepito il funzionamento solo a motore acceso)ciao.
In merito aquote:alex70 Posted - 28/05/2008 : 10:05:50 Dipende dalla Compagnia di navigazione, quanto fà rispettare il regolamento. Noi la scorsa estate abbiamo fatto Rostock-Helsinki, 24 ore di navigazione, con la Tallink-Silja Line, e c'era un addetto che faceva aprire i gavoncini dei camper e delle roulotte e controllava che le bombole del gas fossero chiuse, poi metteva il sigillo sul gavone. Se ti capita una compagnia così, hai ben poco da fare...>> su alcune navi, anche senza sigillare le bombole passavano a sentire se la griglia dei frigo erano calde[:0] In merito ai 12v a motore spento, su alcuni frigo (tipo gli AES) basta mettere in manuale il selettore su 12v, su altri occorre "ingannare" il teleruttore e fargli credere che il motore sia in funzione; occhio che occorre una buona batteria/e e magari essere al sole con pannello solare. Ciao >
quote:Originally posted by pilao> [:D][:D][:D][:D] se passate da Livorno si paga dazio [;)]...poi magari un ber ponce [:p]... boia deh!!! pilao, un pò di sangue Geno-Lucchese cel'hai....[:D] tanti saluti a te e famiglia e.....ciao attutti massimo
Mi è venuto un dubbio. Se adotti il sistema delle bottiglie o refrigeranti congelati, non è che formaggi e latticini vari, venendo in stretto contatto con superfici a temperature ben sotto lo zero, non essendo questa una condizione naturale per quei prodotti, abbiano a soffrirne, modificando così le loro proprietà organolettiche e vanificando tutto il lavoro della filiera che va dalla pecora, mucca o capra fino al consumatore finale? Sarebbe opportuno verificare questo appena sbarcati, possibilmente con l'aiuto di un esterno, al di sopra delle parti. Nonostante i miei numerosi impegni, mi offro volontario, casomai sbarcaste a Livorno. [:D] Saluti caciosi. pilao >
quote:Originally posted by vertigo> Noi lo abbiamo usato l'estate scorsa, per frutta verdura è soddisfacente e visto che eravamo in campeggio con la 220 e il paese era lontanuccio è stata la scelta migliore,se invece lo tieni a 12 V ti fa presto fuori la batteria ,comunque per me è stata un'idea (di Sergio) geniale,poi per rinfrscare l'anguria ,che nel mio frigo del camper non entra è stato l'ideale. Ciao,Adriana id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
qualcuno usa, per caso, i frigoriferi "portatili", quelli picoli che vanno a 220 e 12v??? Sarei curioso di conoscere l'effettiva utilità, anche in casi come questi, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >