CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

fuoco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
menego
menego
21/01/2006 19
Inserito il 08/08/2007 alle: 23:32:29
sono uno dei tanti italiani che sono riusciti a salvarsi dal fuoco in puglia . sono partito dal campeggio capo vieste alle 20.30 e sulla strada litoranea che porta a mattinata ho notato dei focolai ,come da prassi ho contattato telefonicamente i carabinieri per ben 10 minuti con ripetuti tentativi non mi hanno risposto , dopo ti reclamizzano di avvisare le istituzioni quando noti un incendio .......ma dove sono ,quando le cerchi?
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 12:28:36
quote:Originally posted by menego
sono uno dei tanti italiani che sono riusciti a salvarsi dal fuoco in puglia . sono partito dal campeggio capo vieste alle 20.30 e sulla strada litoranea che porta a mattinata ho notato dei focolai ,come da prassi ho contattato telefonicamente i carabinieri per ben 10 minuti con ripetuti tentativi non mi hanno risposto , dopo ti reclamizzano di avvisare le istituzioni quando noti un incendio .......ma dove sono ,quando le cerchi? >
> Potenza della pubblicità mio caro, si reclamizza un prodotto virtuale per accreditare un'immagine pubblica che poi alla prova dei fatti non regge. [:0] Salvo-SA
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 09/08/2007 alle: 21:48:24
Scusa un'attimo menego, se per un incendio chiami i Carabinieri per una rapina chi chiami? Il 118 (Emergenza Sanitaria).......?[:D][:D][:D] La prossima volta fai il 115 e vedrai che un povero Pompiere ti risponderà e farà tutto il possibile per aiutarti. Vf66[;)]
f104ami
f104ami
-
Inserito il 10/08/2007 alle: 10:10:38
ciao a tutti, non voglio polemizzare... io sono 1 dei tanti che non piace la pubblicita'...ma se talune volte stessimo piu' a tanti a quello che dicono ..forse ne sapremmo di piu'[;)]soprattutto su i vari numeri di emergenza,buone vacanze. p.s.x vf66 bravo.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 10/08/2007 alle: 12:07:14
Già, e le polemiche tra Sindaco, Prot. Civ. e VV.FF. per il disastro del Gargano ce le siamo inventate noi? [|)] Salvo-SA

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/08/2007 alle: 12:12:35
Senza voler entrare nel merito del resto della discussione, in Italia il numero generale di emergenza GSM è comunque il 112, l'unico chiamabile da qualunque telefonino, anche se non c'è campo del proprio operatore e anche se il telefonino è senza credito o addirittura bloccato. Anch'io, anni fa, mi trovai a passare vicino ad un incendio, in Calabria, e, dopo aver tentato di contattare il 115 senza riuscirci, ho comunicato il problema al 112 che, a sua volta, ha fatto da relè comunicando la cosa a VVFF e Protezione Civile. A titolo di curiosità devo dire che in seguito fui anche ricontattato dai Carabinieri per sapere qualcosa di più dell'aspetto che aveva l'incendio quando lo avevo notato io (in quanto credo avessero il fondato sospetto che fosse stato provocato ad arte); non so poi come è andata a finire. Per inciso, non sono un esperto di incendi nei boschi ma la natura dolosa dell'incendio mi apparve subito evidente a causa del fatto che il fronte era piuttosto ampio e segmentato in più parti. Sono ripassato l'anno successivo nello stesso posto e ho notato con piacere che i danni erano stati, rispetto a quelli che c'erano stati in zone limitrofe, molto modesti e mi piace pensare di averne un poco di merito. Ciao, Aldo P.S.: mi risulòta che ormai, con la maggioranza dei telefonini, sia possibile chiamare senza problemi anche altri numeri di emergenza, ma l'unico numero chiamabile certamente purché ci sia linea di un qualunque operatore da un qualunque telefonino è e resta il 112,
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 13:04:13
..guardate anche nella zona "aree di sosta campeggi" c'è post ad hoc per incendio grazie
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 14:53:59
Ciao quando si avvista un incendio conviene chiamare i carabinieri e non la forestale. I carabinieri arrivano prima, soprattutto se c'è pericolo per le persone. ciao
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 18:49:13
tutti,in ambito provinciale, sapevano tutto dalle 9.30 della mattina,ora di inizio propagazione incendio.alle 11.30 bertolaso è stato informato.alle 13.00 era già a peschici.uomini e mezzi di rinforzi sono cominciati ad affluire nel pomeriggio dalle città vicine,comunque quando era troppo tardi.il problema non è la protezione civile nazionale,che ormai funziona,ma quella locale e provinciale.la prevenzione generale e particolare delle calamità in ambito comunale.gli studi, le previsioni e le esercitazioni.l'organizzazione concreta dei volontari, dei privati,dei collegamenti radio e telefonici,del chi fa cosa,come e quando.di chi comanda e chi esegue. etc etc. non le conferenze, le riunioni e i dibattiti e i bla bla blA che non mancano mai.prima e dopo.- all'autorità giudiziaria l'analisi dei fatti.speriamo bene. firmato:uno scampato che ha messo in salvo quasi tutto (solo per fortuna)
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 18:51:25
..dimenticavo ..il post nella sezione aree di sosta campeggi si chiama "vittime incendio centro turistico san nicola" grazie
bricolo
bricolo
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 00:44:36
Caro Aldo e cari amici volevo rammentarvi che il 112 è sempre operativo e se non dovesse rispondere in tempi brevi è un problema di precedenza di chiamata e di priorità operativa...Mi immagino quella mattina in quanti avranno chiamato la centrale operativa per segnalare il problema e sommando le chiamate per altri ipotetici reati o anche informazioni telefoniche scambiando il 112 con il 12 , incidenti stradali e anche avvisare che il gatto del vicino faceva i suoi bisogni sul tetto della macchina del figlio,i poveri operatori cosa avrebbero potuto fare se non rispondere a una chiamata alla volta contemporaneamente coordinare le auto sul posto chiamare il 115 il 118 il 113 la forestale la gdf la polizia locale la protezione civile e ...TUTTO CON DUE MANI DUE ORECCHIE MA UNA SOLA BOCCA . Personalmente scandalizza di più nel vedere persone in fin di vita girare per decine di ospedali e non essere assistite o non so se vi ricordate di un uomo morto a 50 metri da un ospedale e il personale non prestargli soccorso solamente perchè non si trovava all interno del pronto soccorso..!! Penso cmq che se vi fosse stato un piano comunale antincendio si sarebbero almeno limitati idanni e le persone coinvolte sarebbero state assistite non solo dai cittadini in modo migliore.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 01:22:49
..tanto per chiarire le idee...visto che io e i miei amici eravamo lì ed abbiamo vissuto sin dall'inizio il tutto....: CC della stazione,CP della delegazione di spiaggia,VVFF giunti da Rodi (un'ora di strada di montagna) volontari locali e abitanti di peschici hanno fatto tutto ciò che hanno potuto,e anche di più,fino a quando (troppo tardi) sono giunti i rinforzi,preallertati tardivamente,nonostante tutte le condizioni meteo dei gg precedenti avrebbero dovuto far intuire che un solo colpo di tosse avrebbe fatto incendiare mezzo gargano.- non si discute di questo.si critica che ,prima del rogo,si siano fatte chiacchere e niente prevenzione, pianificazione,organizzazione, esercitazioni,da parte delle autorità preposte per legge (sindaco,prefetto,regione) in una area geografica che vive sul turismo e muore per incendi. tutto qui.-
19
bassai
bassai
13/04/2006 21
Inserito il 12/08/2007 alle: 11:16:13
Scusate tanto, ma leggendo i post ho notato che alcuni di Voi quando vedono un incendio chiamano il 112 oppure il 113; allora mettiamo un po' di chiarezza specialmente dal punto di vista delle competenze: 1) In presenza di un incendio, specialmente se questo riguarda una superficie boscata, la competenza è demandata al Corpo Forestale dello Stato (1515)a cui compete principalmente La Direzione delle operazioni di spegnimento e l'attivita' di Polizia Giudiziaria e di sicurezza; se poi l'incendio è un pericolo( come è successo purtroppo in Puglia) anche per le abitazioni, campeggi, industrie ecc intervengono anche i VVF (115). Quindi CFS e poi VVF collaborano assieme in collaborazione se necessario anche a squadre di volontari (autorizzati)e protezione civile. Quindi ripeto 1515 (Corpo Forestale dello Stato) e 115 (Vigili del Fuoco) Ciao a tutti[;)]
bricolo
bricolo
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 15:25:47
Condivido entrambe le vs parole ..volevo solo spiegare in tono anche ironico che la centrale operativa non risponde in tempi brevi solo se è intasata di chiamateanche per futili motivi ( esperienza personale )... CHIAMARE IL NUMERO GIUSTO RISPARMIA TEMPO E IN ALCUNI CASI I TEMPI SONO VITALI cordialmente vi saluto luca
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 15:52:24
...collè...( collega...)..tranquillo...qui il problema non sono gli operatori in centrale operativa...capiscimi...il problema è a monte..molto a monte...tanto ci siamo capiti...
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 12/08/2007 alle: 15:59:35
Bravo bassai sei per caso un Forestale o un Vf visto la tua competenza in merito? Facendo però parte della sponda Vf potrei dire che in primo luogo è forse meglio chiamare il 115. Per prima cosa per un fatto di campanilismo [:D]. Poi perchè le Sale Operative Nostre (parlo vei Vigili del Fuoco) sono Provinciali e quindi chiamando il 115 risponde il Comando Provinciale della provincia in cui ti trovi, mentre facendo il 1515 ti risponde l'unica Sala Operativa della Forestale che si trova a Roma. Da ciò si capisce che le Sale Operative dei VVF sono meglio dislocate sul territorio, in grado quindi di capire meglio e subito quale è il posto interessato e le possibili gravi conseguenze che può avere l'incendio, (vicinanza di Campeggi, Alberghi, Abitazioni ecc...) rispetto alla Sala Operativa della Forestale che si trova magari a 500 Km di distanza (se va bene). Tutto questo con il rispetto per gli Amici della Forestale che compiono il loro lavoro in maniera egregia e sempre con il massimo impegno. Ciao a tutti Vf66 [;)] !
bricolo
bricolo
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 00:50:04
Per VF Fafue...( trppo complicato ) e Bassai noi sappiamo quali sono i problemi ma rispondevo a tutte quellw persone che non si rendono conto con quali mezzi dobbiamo o abbiamo dovuto lavorare oppure pensano che in C.O. si giochi a briscola . Scusate ma non sopporto il sentir dire " li chiami e non arriva mai nessuno chissa dove saranno imboscati ". Fafu...ti rinomino FOXTROT ma che fine ha fatto il gruppo cc campeggiatori , nel sito ANC non se ne parla e del Mllo promotore di Taranto sai qualcosa ? Un saluto a tutti io domenica cmq parto da Milano per il Gargano qualcuno mi vuole seguire ? Accettiamo tutti basta che non si parli di calcio ,,,,,,
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 09:27:41
...per il gargano ti consiglio il camping LA GEMMA, nella baia di manacore,unico a mettere in salvo autonomamente sin dalle prime ore del mattino tutti gli ospiti, con veicoli al seguito e che diligentemente, ha innaffiato per ore tutto il camping impedendo alle fiamme di entrarvi...lo hanno saltato come proiettili di artiglieria..comunque per me dipartimento diverso della stessa casa madre...vabbè sempre senza benzina stiamo...[:D][:D]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 13/08/2007 alle: 14:57:55
Beh, se ho capito bene: 1) 115 2) 1515 3) 112 4) il buon Dio.
bricolo
bricolo
-
Inserito il 14/08/2007 alle: 00:47:27
Fafu...dal 1990 mio malgrado faccio altro ma sempre nei secoli fedele...dopo Fossano Btg Mestre Oppido Mamertina e ausilio alla territoriale compagnie varie del Veneto compresa suppongo la tua aliquota mi sono " scelto "un posto a due vie da casa mia . Tu rimani senza benza noi facevamo OP con il capottone pur avendo la 92sb nuova di pacca .PER IL GARGANO mi hanno sugg.anche il camping le diomedee , cosa ne pensi tenendo conto che ho due palle al piede di 3 e di 8 anni e forse anche il cane maschio e in*****so con gli altri maschi ? Con il potabici aperto arrivo a poco meno di 8 mt riesco a muovermi per il carico e scarico senza problemi ? GRAZIE E A BUON RENDERE se vieni al nord LUCA 140
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 14/08/2007 alle: 10:39:36
..se non erro le diomedee è sulla strada vieste-peschici,lontano da entrambe le cittadine,saresti un pò isolato...sicuramente meglio uno qualunque dei camping che sono sul lungomare e.mattei di vieste che consentono di arrivare in centro con le bici,pedalando sul lungomare,sui larghi marciapiedi. in sintesi vieste e i suoi camping sono più fruibili e collegati,mentre peschici,essendo su una vetta (si fa per dire, non siamo sulle dolomiti) è meno raggiungibile dai camping che invece sono in basso ,sul mare e sulle baie..telefona prima ai camping e chiedi per cane...comunque globalmente penso sia più fruibile vieste che peschici...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link