quote:Originally posted by roblungh> Grazie Roberto, per curiosità come facevi a travasare la bombola? Mio fratello vive lassù, ma non avendo mai avuto gas non sa come aiutarmi ecco perchè chiedo aiuto a Voi.
ad Aosta ci sono solo due distributori GPL uno è nell'area di servizio Agip sull'autostrada poco prima del casello di Aosta. l'altro è vicino all'aereoporto, sull SS26 in direzione torino poco prima del negozio di Ottoz. per la quantità di propano non so dirti, quando avevo il bombolone non mi avevano saputo dire nulla pero con il freddo che sta facendo qui probabilmente sara alta. comunque io non ho quasi mai avuto problemi pero ad inizio stagione (per scaramanzia)travasavo una bombola da 10 Kg di propano nel bombolone e poi facevo il pieno. ciao roberto >
quote:Originally posted by roblungh> Sarebbe bello...proprio stamane (insieme a mio fratello) ho pianificato le date del viaggio (sarò su dal 29 sera fino al 3 mattina). Speriamo di non avere problemi con il gas...
io avevo ed ho tuttora una ecchia pompa per gas, se usata con giudizio non da problemi il travaso. adesso non ho piu il bombolone e ho finito i problemi, solo bombole di propano anche in estate. il problema è in francia ma ho preso un raccordo pe le bombole francesi e tutto risolto. stamattina a casa mia -6° nella zona piu fredda tra chatillon e aosta alle 10 -9° ciao nè. se vieni per sant'orso magari ci vediamo. ciao roberto >
quote:Originally posted by Mirko> non ho possibilita` di mettere bombole esterne purtroppo ( non ho ne attacco ne vano bombole) quindi devo "fidarmi" di quello che mi dice il distributore...al 90 % andro` da quello fuori l`autostrdada...per sicurezza. Grazie
Ciao. Sono appena rientrato. Ho fatto rifornimento in entrambi i posti: con il gas del primo, quello in autostrata, sono stato a Cogne la settimana scorsa a -20, con il gas del secondo sono stato in Svizzera - 15. In linea di massima quasi nessun problema, ad eccezione di una notte dove la combi, pur con il riscaldatore, ha dato errore; per questi casi viaggio sempre con una bombola da 10 kg di riserva nel vano bombole. In ogni caso, pur non avendo mai la certezza di che cosa sia il Gpl, quello fatto in posti di montagna non mi ha mai dati tanti problemi, ma, lo ripeto, una buona bombola di riserva mi sembra d'obbligo. Ciao e buon giro. P.S. Un saluto speciale a Roberto, grazie per le info; ho visto solo oggi che la mail con i miei auguri di buon anno non è ¡ndata a buon fine, quindi con molto ritardo di auguro buon 2009. >
quote:Originally posted by roblungh> Confermo anche io la signora che vende GPL vicino all'aereoporto ed il distributore AGIP in autostrada. Nooooo non mi dire anche ad Aosta entrano in casa! Era rimasta la mia oasi di pace confortato pure dalla classifica di prima città italiana del buon vivere...ma che cavolo! Roberto ho un casa a Cervinia e ti scrivo da Roma, ora che abbiamo il camper vorremmo girare anche le altre località sciistiche della Valle fermo restando la comodità della casa...ma sai per caso se il parcheggio giù agli impianti per Pila vicino al Gros Cidac ti fanno problemi al parcheggio di un camper? Grazie! Marcello e w la Vallee
Ciao mirko grazie degli auguri, altrettanto a te e a tutti quelli del forum. ti sei trovato poi bene in valle. io purtroppo dalla sardegna sono dovuto rientrare a precipizio perchè mi sono entrati in casa. buona befana >
quote:Originally posted by Marxello> A Febbraio scorso sono stato su per 4 giorni, ho sostato nell`area di sosta vicino la stazione e nel parcheggio della partenza della Telecabina per Pila. Problemi ne ho avuti solo nel 2 parcheggio, ma erano ragazzi con le macchine/discoteca alle 4 di mattina (se avessi avuto un lanciafiamme......). Per il resto nessun problema. Il gas me lo ero portato da Roma, ma erano altre temperature (temperatura mai scesa sotto lo zero), ora ci sono ben altre temperature ecco perche` chiedevo.
quote:Originally posted by roblungh> Confermo anche io la signora che vende GPL vicino all'aereoporto ed il distributore AGIP in autostrada. Nooooo non mi dire anche ad Aosta entrano in casa! Era rimasta la mia oasi di pace confortato pure dalla classifica di prima città ©taliana del buon vivere...ma che cavolo! Roberto ho un casa a Cervinia e ti scrivo da Roma, ora che abbiamo il camper vorremmo girare anche le altre località ³ciistiche della Valle fermo restando la comodità ¤ella casa...ma sai per caso se il parcheggio gi?i impianti per Pila vicino al Gros Cidac ti fanno problemi al parcheggio di un camper? Grazie! Marcello e w la Vallee
Ciao mirko grazie degli auguri, altrettanto a te e a tutti quelli del forum. ti sei trovato poi bene in valle. io purtroppo dalla sardegna sono dovuto rientrare a precipizio perchè i sono entrati in casa. buona befana >
>
quote:Originally posted by roblungh> Mi spiace per la tua disavventura...non sono l`unico mi sa che vorrebbe un lanciafiamme [:D][:D]
No marxello nessun problema di sosta alla partenza dell'ovovia per pila. anzi la telecabina è nuova fiammante.... oltretutto se hai un ducato il gommista li vicino è uno spacciatore di cerchi in lega a buon prezzo. per fortuna chi è entrato in casa non ha avuto tempo di nuocere, l'antifurto e il vicino li hanno messi in fuga quasi subito. dalla parlata e dalla metodologia (erano le 18) si pensa fossero zingari di quelli che non meritano rispetto. ciao nè >
quote:Originally posted by roblungh> Bellissima la nuova telecabina, ho visto le immagini in tv! Mi dici del gommista al centro del piazzale...invero io devo cambiare le gomme e leggevo in altro tuo post che forse a 150e/gomma si prendevano le 215/75/16 agilis camping?parli del grande gommista michelin prima della città di fronte per intenderci al macdonald? Siccome devo venir sù...forse la vicinanza alla Francia mi fà risparmiare qualcosa?? Grazie e meglio così che non ti abbiano fatto danni in casa. Ciao, Marcello
No marxello nessun problema di sosta alla partenza dell'ovovia per pila. anzi la telecabina è nuova fiammante.... oltretutto se hai un ducato il gommista li vicino è uno spacciatore di cerchi in lega a buon prezzo. per fortuna chi è entrato in casa non ha avuto tempo di nuocere, l'antifurto e il vicino li hanno messi in fuga quasi subito. dalla parlata e dalla metodologia (erano le 18) si pensa fossero zingari di quelli che non meritano rispetto. ciao nè >
quote:Originally posted by vinc77> Grazie delle info! Marcello
quote:Originally posted by Marxello> A Febbraio scorso sono stato su per 4 giorni, ho sostato nell`area di sosta vicino la stazione e nel parcheggio della partenza della Telecabina per Pila. Problemi ne ho avuti solo nel 2 parcheggio, ma erano ragazzi con le macchine/discoteca alle 4 di mattina (se avessi avuto un lanciafiamme......). Per il resto nessun problema. Il gas me lo ero portato da Roma, ma erano altre temperature (temperatura mai scesa sotto lo zero), ora ci sono ben altre temperature ecco perche` chiedevo.
quote:Originally posted by roblungh> Confermo anche io la signora che vende GPL vicino all'aereoporto ed il distributore AGIP in autostrada. Nooooo non mi dire anche ad Aosta entrano in casa! Era rimasta la mia oasi di pace confortato pure dalla classifica di prima città ©taliana del buon vivere...ma che cavolo! Roberto ho un casa a Cervinia e ti scrivo da Roma, ora che abbiamo il camper vorremmo girare anche le altre località ³ciistiche della Valle fermo restando la comodità ¤ella casa...ma sai per caso se il parcheggio gi?i impianti per Pila vicino al Gros Cidac ti fanno problemi al parcheggio di un camper? Grazie! Marcello e w la Vallee
Ciao mirko grazie degli auguri, altrettanto a te e a tutti quelli del forum. ti sei trovato poi bene in valle. io purtroppo dalla sardegna sono dovuto rientrare a precipizio perchè i sono entrati in casa. buona befana >
>
>