CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

genova bargeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:36:55
cari colleghi stò cercando delle direttive per visitare bargeggi, qualcuno può darmi indicazioni cira aree di sosta, o campeggi oltre a sapere che uscite fare per arrivare a bargeggi? grazie
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:33:56
quote:Originally posted by torto6527
cari colleghi stò cercando delle direttive per visitare bargeggi, qualcuno può darmi indicazioni cira aree di sosta, o campeggi oltre a sapere che uscite fare per arrivare a bargeggi? grazie >
> c'è un'area di sosta a spotorno (fa mediamente schifo come tutte le aree di sosta liguri) e l'altra a vado (quella di spotorno è + vicina). Per l'autostrada esci a Vado o Spotorno (dipende se arrivi da ge o imperia). ciao, Mauro
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:24:08
...non per pignoleria, ma perchè magari se cerchi con qualche motore di ricerca sbagliando non trovi tanto...ma si chiama BERGEGGI[:I]
16
ale78
ale78
02/05/2009 4
Inserito il 09/05/2009 alle: 14:44:48
Ciao Bergeggi rimane mediamente distante da genova ma se non trovi nulla potrebbe essere un idea il campeggio dove sono stata il mese scorso a vesima (ge)rimane sul mare e potresti spostarticol camper in giornata poi rientrare dipende che programmi hai, un mio vicino lo ha fatto!
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 09/05/2009 alle: 15:06:12
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by torto6527
cari colleghi stò cercando delle direttive per visitare bargeggi, qualcuno può darmi indicazioni cira aree di sosta, o campeggi oltre a sapere che uscite fare per arrivare a bargeggi? grazie >
> c'è un'area di sosta a spotorno (fa mediamente schifo come tutte le aree di sosta liguri) e l'altra a vado (quella di spotorno è + vicina). Per l'autostrada esci a Vado o Spotorno (dipende se arrivi da ge o imperia). ciao, Mauro
>
> Vedo che non hai perso neppure questa occasione per s****are la regione dove, malgrado vari difetti che sono il primo a riconoscere, risiedo con orgoglio. Ma cosa ti ha fatto di tanto terribile la Liguria per meritare tale accanimento? Saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:31:10
bergeggi ha una aa a un passo dal mare,un piazzale su ghiaia senza pretese davanti a uno dei mari + belli della liguria e all'isola di bergeggi, nonostante sia a pochi km dal porto di savona,bergeggi confina con spotorno dove si trovano un aa e un campeggio che incontrerai uscendo dall'autostrada e dirigendoti verso l'aurelia.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:20:58
L'area di Bergeggi se non ricordo male è un'area privata. Sarà anche comoda per andare in spiaggia(basta prendere il sotto passo) ma è tremendamente decentrata rispetto ai negozi. Personalmente (l'ho frequentata 2/3 volte in anni passati),la considero un buco indegno di chiamarsi area. E' il classico pertugio in cui si rifugiano i camperisti amanti della tranquillità[:D][xx(]. Piuttosto che entrare in un'area del genere, preferisco restarmene sul terrazzo di casa mia e prendermi il sole senza regalare i miei soldi per recarmi in un luogo cosi' squallido.Ps. non sto sparando a zero sulla Regione Liguria. Sparo a zero sulle sue AA, e non solo su Bergeggi, ma pure su quel (c...o)di Finale Ligure, su Pietra ligure su Levanto, su Monterosso ecc.Sono anni che la Regione Liguria NON fa nulla per agevolare il turismo itinerante. Anzi ogni sua azione è mirata ad osteggiarlo.Quando , si imparerà a portare i propri soldi a strutture degne di definirsi tali, che rispettino la persona ,che non diventino luoghi di ammucchiate oscene, quando certi luoghi (tipo Bergeggi)si spopolassero di camper, forse la nostra categoria farebbe un bel passo in avanti per vedersi riconoscere , rispetto e dignità. Bruno. id="size3">id="green">
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:56:55
ciao a tutti, devo dire che da ligure sono un pò stanca di sentire giudizi così negativi, mi rendo conto benissimo che non siamo accoglienti e socievoli come sulle coste adriatiche o quelle toscane, non abbiamo i loro spazi,abbiamo prezzi più elevati,anzi molto più elevati,non so cosa dirvi, abito a 20 km da spotorno e spesso d' estate sono tentata di non andarci, é un delirio, ci concentriamo tutti li, savonesi, genovesi,piemontesi, lombardi...però se voglio fare un tuffo in un bel mare, se voglio godermi la vista dell' isolotto di bergeggi, pazienza se ho un cm2 per il mio asciugamano vado lo stesso a Torre del mare,sfidando code di un'ora o più per pochi km, per non parlare della caccia al parcheggio, amo il mio mare di questa liguria inospitale e caotica!!
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:07:05
scusate, ancora io, in data 11 aprile, oreste 26 ha riportato in modo super dettagliato un articolo del secoloXIX in cui il prefetto invitava comuni e forze dell' ordine a rimuovere i divieti ai camperisti su tutta la provincia.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:35:07
quote:Originally posted by febro66
ciao a tutti, devo dire che da ligure sono un pò stanca di sentire giudizi così negativi, mi rendo conto benissimo che non siamo accoglienti e socievoli come sulle coste adriatiche o quelle toscane, non abbiamo i loro spazi,abbiamo prezzi più elevati,anzi molto più elevati,non so cosa dirvi, abito a 20 km da spotorno e spesso d' estate sono tentata di non andarci, é un delirio, ci concentriamo tutti li, savonesi, genovesi,piemontesi, lombardi...però se voglio fare un tuffo in un bel mare, se voglio godermi la vista dell' isolotto di bergeggi, pazienza se ho un cm2 per il mio asciugamano vado lo stesso a Torre del mare,sfidando code di un'ora o più per pochi km, per non parlare della caccia al parcheggio, amo il mio mare di questa liguria inospitale e caotica!! >
> Grazie, vedo che non sono il solo a risentirmi. Potrei aggiungere che i prezzi sono conseguenza del rapporto domanda/offerta, oppure addossare la colpa al fatto che siamo sfogo al mare di due grandi regioni, cosa che ha comportato una abnorme lievitazione di prezzi delle case per esempio e della quale siamo i primi a pagare le conseguenze, oppure che esperienze di AA squallide o divieti di sosta con sbarre ne ho trovati in giro diversi, sia in altre regioni italiane che in Francia (esatto anche li!!! ad esempio la tanto decantata AA di Aigues Mortes è uno squallido sterrato per cui si pagano 12€ al giorno)) eppure non mi sono mai permesso di generalizzare dicendo che la Toscana (per esempio) o la Francia fanno schifo nè tantomeno di accusare di latrocinio e di scortesia i loro abitanti. Per concludere potrei dare sfogo al giramento di [8][8] e consigliare a tutti di starsene lontani dalla Liguria, con benefici effetti sulla loro psiche, sulla nostra tranquillità ed infine chissà che gli operatori turistici non si ravvedano e prendano provvedimenti. Saluti
16
malaika
malaika
15/02/2009 15
Inserito il 10/05/2009 alle: 00:42:29
Io non sono ligure ma mi risento lo stesso. La liguria è ormai da qualche anno, anche quando non avevamo il camper, una nostra tappa fissa ovviamente solo nei mesi di ottobre o aprile, (siamo tornati da 2 settimane)certo è una fortuna poter andare in bassa stagione ma non c'è altro modo.E' una terra splendida è ovvio che vorremmo andare tutti lì, ma è la logistica che non lo permette:è stretta tra il mare e le montagne, gli spazi non ci sono ,è un problema parcheggiare la macchina figuriamoci i nostri camper! Ad ottobre ci torneremo sicuramente e continueremo a innamorarcene sempre di più. P.S.non siamo mai stati in campeggio ma solo in AA o PS
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/05/2009 alle: 09:14:06
quote:Originally posted by bruno b
L'area di Bergeggi se non ricordo male è un'area privata. Sarà anche comoda per andare in spiaggia(basta prendere il sotto passo) ma è tremendamente decentrata rispetto ai negozi. Personalmente (l'ho frequentata 2/3 volte in anni passati),la considero un buco indegno di chiamarsi area. E' il classico pertugio in cui si rifugiano i camperisti amanti della tranquillità[:D][xx(]. Piuttosto che entrare in un'area del genere, preferisco restarmene sul terrazzo di casa mia e prendermi il sole senza regalare i miei soldi per recarmi in un luogo cosi' squallido.Ps. non sto sparando a zero sulla Regione Liguria. Sparo a zero sulle sue AA, e non solo su Bergeggi, ma pure su quel (c...o)di Finale Ligure, su Pietra ligure su Levanto, su Monterosso ecc.Sono anni che la Regione Liguria NON fa nulla per agevolare il turismo itinerante. Anzi ogni sua azione è mirata ad osteggiarlo.Quando , si imparerà a portare i propri soldi a strutture degne di definirsi tali, che rispettino la persona ,che non diventino luoghi di ammucchiate oscene, quando certi luoghi (tipo Bergeggi)si spopolassero di camper, forse la nostra categoria farebbe un bel passo in avanti per vedersi riconoscere , rispetto e dignità. Bruno. id="size3">id="green"> >
> potrà anche non piacerti,effettivamente è un piazzale dovi sei a 50cm dal vicino di camper ma che sia decentrata non direi è a 800mt da spotorno con pista ciclabiele e passeggiata sul mare inoltre la fermata del bus si trova di fronte all'aa. Io ci vado 3 volte l'anno ma devo dire che anni fa sono andato a luglio durante la settimana eravamo 8 camper,sabato mattina sono tornato a casa[:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 21:46:50
A parte il fatto che mi piacerebbe misurarli sti 800mt[:D]., resta il fatto che NON tutti i camperisti si muovono con bici o motorini al seguito. Io ad es. ho smesso di portarmi appresso le bici da almeno 7anni[:)]. Uso i piedi, e per raggiungere il primo negozio di Spotorno mi sembra che la camminata sia piuttosto lunga (detto da uno che è solito camminare in montagna[:)]). Ma il problema di quella specie di Area è il fatto che per speculazione si privano i camperisti del minimo spazio vitale. Un'area deve essere concepita in funzione di chi la frequenta, garantendogli gli spazi giusti per avere uno minimo di libertà . La possibilità di usare un tavolino da esterno e qualche sedia. Li come in altri luoghi ,tutto è finalizzato al contenere più camper possibili. Questo non è più Plein Air, ma diventa un concentrato di pareti una appiccicata all'altra. Se poi la gente è contenta ugualmente, per me va benissimo, tanto io li dentro non ci entro. Qualcuno ha citato l'area di Aigues Mortes definendola simile a quelle Liguri. Certo , ha ragione, quell'area è esattamente uguale. La differenza sta nel fatto che ad Aigues Mortes si può parcheggiare anche sotto le mura. Anzi io ho sempre dormito sotto le mura. E poi a differenza della Liguria, ogni paese dei dintorni va bene per pernottare anche se non ha un'area.Se la Liguria fosse veramente intenzionata a portare avanti una politica atta a favorire il turismo itinerante, dovrebbe EVITARE la costruzione di aree(cosa che comunque non avviene), bensì visto l'orografia del territorio dovrebbe predisporre in ogni paese pochi posti dedicati ai camper(8/10max), con l'obbligo di sgomberare il campo entro le 48ore max. Questo favorirebbe il turismo itinerante, porterebbe benefici a tutti, eviterebbe gli ammassamenti che sono la causa prima che ci mette in cattiva luce verso i locali. E magari a Bergeggi si potrebbe costruire un'area a misura di camperista[:)] Brunoid="size3">id="green">
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 11/05/2009 alle: 08:15:01
Concordo pienamente sui giudizi negativi riguardanti l'area di Bergeggi Spotorno.Ci siamo stati una volta ma mi pareva di soggiornare in un garage pubblico degli anni 60 pieno all'inverosimile , in basso rispetto la strada, quindi senza visibilità alcuna e con un senso di soffocamento, camper parcheggiati a 40 cm l'uno dall'altro, generatori accesi .No grazie non fa per me. La Liguria per me è una magnifica regione, che amo da sempre , ma putroppo con poco spazio e quasi tutto sfruttato dalla colata di cemento dei decenni passati, c'è poco spazio per le auto figuriamoci per migliaia di camper che calano tutti i we da Piemonte e Lombardia e pretendono di essere tutti sul mare.Piuttosto a Spotorno c'è l'area Roma molto più piccola e umana e vicino al centro. Pesonalmente la Liguria la frequento nei mesi da settembre ad aprile, nei mesi estivi se ci voglio andare vado in campeggio prenotandolo alcuni giorni prima, ma piuttosto dell'area di Bergeggi me ne sto a casa a respirare la nebbia padana.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:28:56
quote:Originally posted by ale78
Ciao Bergeggi rimane mediamente distante da genova ma se non trovi nulla potrebbe essere un idea il campeggio dove sono stata il mese scorso a vesima (ge)rimane sul mare e potresti spostarticol camper in giornata poi rientrare dipende che programmi hai, un mio vicino lo ha fatto! >
> lascia perdere...tra vesima e bergeggi cìè un bel pò di strada. Il campeggio poi a me fa schifo (ci sono stato una volta e mi sono depresso). Lontano da tutto e caro come il sangue. 3 anni fa chiedeva 15 Euro per il CS. Non ci vado +. Tra le due località ci sono altre soluzioni e sicuramente altri campeggi se ti interessa un campeggio. Ciao, Mauro
SMauro
SMauro
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:32:57
quote:Originally posted by malaika
Io non sono ligure ma mi risento lo stesso. La liguria è ormai da qualche anno, anche quando non avevamo il camper, una nostra tappa fissa ovviamente solo nei mesi di ottobre o aprile, (siamo tornati da 2 settimane)certo è una fortuna poter andare in bassa stagione ma non c'è altro modo.E' una terra splendida è ovvio che vorremmo andare tutti lì, ma è la logistica che non lo permette:è stretta tra il mare e le montagne, gli spazi non ci sono ,è un problema parcheggiare la macchina figuriamoci i nostri camper! Ad ottobre ci torneremo sicuramente e continueremo a innamorarcene sempre di più. P.S.non siamo mai stati in campeggio ma solo in AA o PS >
> non è la logistica (volendo le soluzioni si trovano), è la speculazione. punto. Ai liguri non frega una beneamata mazza dei camper...Hanno gli alberghi e le case vacanze e sono quasi tutte esaurite per agosto ora. I camper rompono solo. Ciao, Mauro
mappi
mappi
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:02:36
Mamma mia quante persone con la puzza sotto il naso... scusate lo sfogo è da anni che nei w.e. frequento il parcheggio Merello a Bergeggi/Spotorno, certo è un PARCHEGGIO e non un A.A. Ragazzi ma dipende uno cosa vuola dalla vacanza, io abito a Milano finisco di lavorare il venerdi e a 200 Km ho la meravigliosa Liguria che è vero non è il massimo per i camperisti ma non posso mica in un w.e. farmi 400 Km!! E poi il parcheggio sono tutti ammassati, ma io esco al mattino e sono in spiaggia tutto il giorno torno alla sera sul camper solo per dormire e mangiare, quando mangio sul camper, se non con una passeggiata (bruno io non cammino molto per problemi di deambulazione) eppure arrivo tranquillamente in paese, magari in un w.e. solo una volta ma ci vado non è così tragica come passeggiata. Per finire questo Parcheggio ha davanti a sè un mare che io trovo in Sardegna e ripeto a 200 Km da casa mia. Quindi rispetto quelli che preferiscono il campeggio ma non dire che schifo perchè meno male che non la pensiamo tutti nello stesso modo perchè a Bergeggi già si fa fatica a trovare posto figurati se piacesse a tutti....[:D][:D] Vi prego non vi arrabbiate il camper è bello perchè girando le ruote ognuno può scegliere di andare dove meglio crede e secondo le proprie necessità. Ciao e buon w.e. o ferie.
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:43:07
Ciao, altro che 50 cm! La sera del primo maggio scorso nell'area di sosta di Levanto c'erano camper ammucchiati anche a 20-30 cm. Credo che si tratti di situazioni assolutamente da evitare, non voglio pensare, infatti, a cosa sarebbe accaduto in caso d'incendio o di scoppio di qualche bombola gas su qualcuno di quei veicoli. Ciao Antonino
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:20:29
Parole sante!!!!
quote:Originally posted by mappi
Mamma mia quante persone con la puzza sotto il naso... scusate lo sfogo è da anni che nei w.e. frequento il parcheggio Merello a Bergeggi/Spotorno, certo è un PARCHEGGIO e non un A.A. Ragazzi ma dipende uno cosa vuola dalla vacanza, io abito a Milano finisco di lavorare il venerdi e a 200 Km ho la meravigliosa Liguria che è vero non è il massimo per i camperisti ma non posso mica in un w.e. farmi 400 Km!! E poi il parcheggio sono tutti ammassati, ma io esco al mattino e sono in spiaggia tutto il giorno torno alla sera sul camper solo per dormire e mangiare, quando mangio sul camper, se non con una passeggiata (bruno io non cammino molto per problemi di deambulazione) eppure arrivo tranquillamente in paese, magari in un w.e. solo una volta ma ci vado non è così tragica come passeggiata. Per finire questo Parcheggio ha davanti a sè un mare che io trovo in Sardegna e ripeto a 200 Km da casa mia. Quindi rispetto quelli che preferiscono il campeggio ma non dire che schifo perchè meno male che non la pensiamo tutti nello stesso modo perchè a Bergeggi già si fa fatica a trovare posto figurati se piacesse a tutti....[:D][:D] Vi prego non vi arrabbiate il camper è bello perchè girando le ruote ognuno può scegliere di andare dove meglio crede e secondo le proprie necessità. Ciao e buon w.e. o ferie. >
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:46:54
a noi la Liguria piace , ma "camperisticamente parlando" non ci siamo. Inizialmente facevamo qualche we nella stagione balneare ma poi abbiamo rinunciato per carenza di posto e per le code al rientro. Devo dire che siamo rimasti delusi anche in inverno in quanto moltissimi parhceggi deserti mantenevano le sbarre chiuse. A parte l' area di Borghetto , le restanti non erano proprio accoglienti. Ad ogni modo questo Giugno faro' una settimana in qualche campeggio , ma per le ferie di Agosto non se ne parla nemmeno. E' un peccato ma e' la realta'. Ciao Roberto p.s in effetti non e' a buon mercato ma con il prezzo del pesto spesso si esagera , meno male che la focaccia costa meno che a Milano (ed e' ovviamente moolto + buona).
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:24:57
Mi dispiace[:(], ma non si tratta di puzza sotto il naso. Si tratta (almeno per me, di dignità)E certi luoghi io li evito. Se poi quel mare è come quello della Sardegna, bisogna vedere quale Sardegna hai visto Mappi[:D]. Quel mare è bello fuori stagione, ma il mare di Sardegna è un'altra cosa[8D]. Ma il problema resta il modo in cui il camperista viene trattato in certi luoghi. A qualcuno può anche andar bene tutto, tanto mi spaparanzo in spiaggia e tutto finisce li. Io in spiaggia non ci passo le giornate e quando sto nel camper vorrei avere i miei spazi. In quel luogo NON è cosi'. A parte i pericoli derivanti dai contatti ravvicinati, certe situazioni fanno passare la voglia di vivere il camper. Poi, ripeto, i gusti non si discutono. Ma se si è un po obbiettivi si converrà che certi luoghi sono l'esatto contrario di ciò che desidera un camperista[:D][:(!][^].Ps. Io in campeggio NON ci sono MAI andato in 23 anni da camperista, salvo per situazioni logistiche durante i lunghi viaggi. Bruno id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link