CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Genova -> Perugia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
14
winterj
winterj
27/09/2011 11
Inserito il 27/09/2011 alle: 11:31:41
Ciao a tutti! Siamo una coppia con un bimbo di 20 mesi ed abbiamo deciso di provare la vancanza in camper. Il 14 ottobre partiremo per 3 giorni, partiremo da Genova alla volta di Perugia, con sosta in toscana. Avete qualche consiglio da darci? Aree di sosta super attrezzate, cosa portare di indispensabile? Grazie mille a tutti. [:)] winterj
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 27/09/2011 alle: 13:20:11
quote:Risposta al messaggio di winterj inserito in data 27/09/2011  11:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Anche noi siamo una coppia, di Genova e con una bimba di 22 mesi. Per quanto riguarda la nostra esperienza la prima cosa che ci viene di consigliare è di non fare tappe troppo lunghe! Dovendo andare a Perugia noi faremmo una sosta intermedia in Toscana. Indispensabile: pannolini, salviette, cambi e giochi a volontà. E seggiolino fissato con le cinture... Portati anche termometro e tachipirina in gocce che non si sa mai. Per le pappe vedi tu, ma noi qualche omogeneizzato alla prugna lo abbiamo sempre dietro, può aiutare in certi casi... Ripensate alle abitudini del piccolo e cercate di mantenerle (senza però diventare "ossessivi" [:)]): quindi, chessò, se la sera beve una tisana non dimenticatela. Se ha un pupazzo preferito portatelo ecc... Viaggiate con una riserva d'acqua sufficiente: ci è capitato che la bimba vomitasse in viaggio e, ti assicuro, avere il bagno dietro con tanta acqua a disposizione è stato molto utile... [xx(] Sulle aree di sosta avrai certamente risposte qualificate dai tanti viaggiatori che frequentano il forum, tuttavia non pensare che servano "super attrezzate": sul camper c'è già tutto quello che serve e per i bimbi è tutto un mondo da scoprire. Anche un semplice posteggio. Giusto per tranquillità prediligerei aree custodite ma senza che la presenza "dell'area giochi" sia vincolante. Buon viaggio!
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 27/09/2011 alle: 15:17:54
noi per la terza volta andremo a perugia per eurochocolate, la prima volta nostro figlio aveva 2 anni, col camper non ci sono problemi, io come sosta intermedia penso di fermarmi a Siena, troppo bella...
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 27/09/2011 alle: 17:20:40
ciao!!noi di chiavari...ti consiglio un giretto a montepulciano e poi perugia!!area di sosta enoerme dietro i vigili delc fuoco e poi su in paese molto carino e tipico!! luca
14
winterj
winterj
27/09/2011 11
Inserito il 27/09/2011 alle: 23:01:56
Grazie mille per i preziosi consigli! Abbiamo pensato di far sosta nei pressi di bibbiona (toscana) per poi proseguire il giorno successivo per il lago trasimeno. Stessa cosa per il rientro. Se avete qualche camping in zona, fateci sapere, tanto partiremo il 14/10 Buona serata! [:D] winterj
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 28/09/2011 alle: 11:40:36
Ciao, se vuoi un posticino bello e tranquillo sul trasimeno, Castiglione del lago, bellissimo, sosta libera nel parcheggio al semaforo a dx, oppure Cortona, P sotto le mura. Per tre giorni se ti sposti non ti servono aree super attrezzate, al massimo segnati i posti dove poter fare CS e sei a posto[;)]I campeggi sul trasimeno in questo periodo sono chiusi. So bene che all'inizio si è un po' impauriti, ma non temere, in giro ci sono tanti camperisti, se non ti senti sicura chiedi se pernottano nello stesso luogo.

Modificato da ighi il 28/09/2011 alle 12:01:31
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 28/09/2011 alle: 15:17:00
A Marina di Cecina ci siamo trovati bene qui:

http://www.letamerici.it/ita/in...

bagni nuovi, puliti e docce calde senza gettone (odio i campeggi col "gettone" [:(!]) Hanno anche un'area sosta camper (€ 18) ma in questo periodo conviene la classica piazzola del campeggio (€ 14)
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 29/09/2011 alle: 06:05:19
quote:Risposta al messaggio di winterj inserito in data 27/09/2011  23:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l' anno scorso ho fatto sosta anch'io a bibbiona al bellissimo agriturismo con zona camper "agricolacasentinese" con maneggio e animali sparsi in giro, so che quest' anno ha cambiato nome si chiama " la collina delle stelle "

Modificato da massi1974 il 29/09/2011 alle 06:10:04
14
winterj
winterj
27/09/2011 11
Inserito il 01/10/2011 alle: 13:41:02
Bene, stiamo definendo la nostra prima esperienza da camperisti ed abbiamo deciso di fare la prima sosta in versilia, e qui siamo alla ricerca di un posticino per passare la prima notte. Invece a Perugia, abbiamo scelto di sostare per due notti al Camping

www.ilgiardinodeglielfi.it

Io e mio marito ci chiedevamo come solitamente ci si muove con il camper, nel senso che, se alla sera volessimo andare a cena fuori? Dove si posteggia? Oltretutto abbiamo affittato un camper abbastanza grande, 8 posti, ma non ci possiamo muovere con un dueruote perchè il piccolino dove lo metti? Sicuramente [:0] strabuzzerete gli occhi a leggere queste cose ma vorrei tanto che questa vacanza uscisse perfetta per poter continuare l'esperienza camper anche in futuro. Grazie per la vostra gentilezza Serena [:I] winterj
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 01/10/2011 alle: 19:44:39
quote:Risposta al messaggio di winterj inserito in data 01/10/2011  13:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 8 posti? ti posso chiedere che camper avete noleggiato per curiosità? quell' agricampeggio non sembra male ma è un po' lontanuccio da Perugia, ci andate per eurochocolate? ciao...
14
winterj
winterj
27/09/2011 11
Inserito il 01/10/2011 alle: 20:58:23
Ciao! 7 posti mi dice mio marito. Abbiam preso un autoroller 2, ci piace l'idea di stare larghi [:D]. A Perugia non andiamo x eurochocolate, ci siamo giá stati anni fa, andiamo da un'amica che vive li e il suo compagno é chef in un ristorante vicino a Bevagna, dove pranzeremo alla domenica. La locanda del prete a saragano! winterj
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 01/10/2011 alle: 21:24:36
il primo camper che ho noleggiato ( che poi è stata anche l' ultima ) è stato proprio un autoroller 2, ma non è a 6 posti? potrei sbagliare sono passati 6\7 anni...
14
winterj
winterj
27/09/2011 11
Inserito il 01/10/2011 alle: 21:42:48
Bho, così gli han detto! Ultima perché poi hai fatto il grande passo dell'acquisto? Spero tanto che la vacanza in camper faccia x noi, con un bimbo e la previsione di averne un'altro credo sia la vacanza ideale! Aspetto consigli su come ci si muove tipo se volessimo andare a cena senza x forza cenare sul camper. Etc... Grazie mille! winterj
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 01/10/2011 alle: 21:47:16
a dire la verità il grande passo lo abbiamo fatto 2 anni fa quindi molto tempo dopo il noleggio...Ora ti posso dire che quando torniamo da un' uscita non vediamo l'ora di ripartire, il noleggio è essenziale ti fa capire subito se fa per te o no..
14
winterj
winterj
27/09/2011 11
Inserito il 01/10/2011 alle: 23:18:16
È proprio questo il motivo principale per il quale affittiamo il camper. Capire se puó fare o meno per noi! Al momento non vediamo l'ora di partire, anche con qualche "paura" di riuscire a non dimenticar nulla, sperando di far andare tutto per il meglio. Ci siamo giá innamorati di quello che sarebbe il nostro camper ideale! :) winterj
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 03/10/2011 alle: 08:52:04
Il problema di muoversi in 3, di cui uno è un bimbo piccolo, è effettivamente reale. Credo che al momento le soluzioni fattibili siano: - biciclette con seggiolino per il pupo - passeggino e scarpe comode - bus, taxi e mezzi pubblici vari - telefonata preventiva al locale dove vorreste cenare per informarsi sulla situazione posteggio Dopodichè, nel dopo cena, con il pupo a nanna, sognare il proprio camper ideale che man mano che andrete in giro per le "ampie" vie dei nostri paesini diventerà sempre più piccolo...piccolo... [:)][:)] Noi abbiamo un mansardato di m 5,90 con tre letti praticamente sempre pronti: al momento è perfetto. Ma se potessi in certi momenti vorrei un furgonato ancora più compatto...
14
winterj
winterj
27/09/2011 11
Inserito il 03/10/2011 alle: 09:16:40
Nzuri, aspettavo la tua risposta! Vivendo la nostra stessa situazione ma essendo esperti camperisti, chi meglio di te? Grazie per le precisissime indicazioni, credo che per questa prima volta ci arrangeremo con mezzi e piedi, poi si vedrá! Buona giornata! winterj
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 03/10/2011 alle: 09:29:25
se posso ti sconsiglierei di fermatri in versilia...non ci sono aree e anche se molto bella per il resto non e' molto adatta ai camper!! se vuoi fare una tappa intermedia ti posso consigliare Pisa...c'e' una bella area attrezzata e vicina al centro...e a piedi raggiungi un sacco di ristoranti dove si mangia molto bene!! luca
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 03/10/2011 alle: 09:42:05
io invece ti consiglierei portovenere, un posto magico che a noi è rimasto nel cuore essendo stato il primo posto visitato nel nostro primo viaggetto con camper a noleggio, è a pochi km da La Spezia e come tappa inermedia è ok, la seconda tappa era stata in effetti Pisa ed ravamo stati bene anche li...
14
winterj
winterj
27/09/2011 11
Inserito il 03/10/2011 alle: 09:57:56
Allora, portovenere è troppo vicina come sosta intermedia, seppur bellissima! Pisa è molto interessante, non l'avevamo presa in considerazione. Abbiam trovato quest'area, https://www.camperonline.it/ind... è quella di cui parlate? Di notte si può star tranquilli? Grazie! winterj
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 03/10/2011 alle: 10:10:50
quote:Nzuri, aspettavo la tua risposta! Vivendo la nostra stessa situazione ma essendo esperti camperisti, chi meglio di te?>
> Scusa il ritardo! [:p] ...ma eravamo via col camper...[:)] Viviamo la vostra stessa situazione, ma non credere che abbiamo il camper da una vita! Noi lo abbiamo comprato a giugno ma abbiamo già fatto almeno 5000 km... Si, abbiamo sempre girato in moto ma poi in 3 diventava un problema... [:0] Sono sicuro che il camper vi piacerà! Però, se mi permetti, dovete "cucirvelo addosso" in base alle vostre esigenze del momento. Tenteranno di vendervi di tutto! Ma se frequentate il forum troverete un sacco di consigli e di esperienze che vi saranno utili. E dalla sezione "Comportamenti" si imparano anche le elementari regole di bon ton camperistico [;)] Purtroppo, girando, scoprirete che non tutti le imparano...[:(] Scusa l'OT ma chiedi pure se hai bisogno Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
38 minuti fa
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link