quote:Risposta al messaggio di winterj inserito in data 27/09/2011 11:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Anche noi siamo una coppia, di Genova e con una bimba di 22 mesi. Per quanto riguarda la nostra esperienza la prima cosa che ci viene di consigliare è di non fare tappe troppo lunghe! Dovendo andare a Perugia noi faremmo una sosta intermedia in Toscana. Indispensabile: pannolini, salviette, cambi e giochi a volontà. E seggiolino fissato con le cinture... Portati anche termometro e tachipirina in gocce che non si sa mai. Per le pappe vedi tu, ma noi qualche omogeneizzato alla prugna lo abbiamo sempre dietro, può aiutare in certi casi... Ripensate alle abitudini del piccolo e cercate di mantenerle (senza però diventare "ossessivi" [:)]): quindi, chessò, se la sera beve una tisana non dimenticatela. Se ha un pupazzo preferito portatelo ecc... Viaggiate con una riserva d'acqua sufficiente: ci è capitato che la bimba vomitasse in viaggio e, ti assicuro, avere il bagno dietro con tanta acqua a disposizione è stato molto utile... [xx(] Sulle aree di sosta avrai certamente risposte qualificate dai tanti viaggiatori che frequentano il forum, tuttavia non pensare che servano "super attrezzate": sul camper c'è già tutto quello che serve e per i bimbi è tutto un mondo da scoprire. Anche un semplice posteggio. Giusto per tranquillità prediligerei aree custodite ma senza che la presenza "dell'area giochi" sia vincolante. Buon viaggio!
http://www.letamerici.it/ita/in...
bagni nuovi, puliti e docce calde senza gettone (odio i campeggi col "gettone" [:(!]) Hanno anche un'area sosta camper (€ 18) ma in questo periodo conviene la classica piazzola del campeggio (€ 14)quote:Risposta al messaggio di winterj inserito in data 27/09/2011 23:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l' anno scorso ho fatto sosta anch'io a bibbiona al bellissimo agriturismo con zona camper "agricolacasentinese" con maneggio e animali sparsi in giro, so che quest' anno ha cambiato nome si chiama " la collina delle stelle "
www.ilgiardinodeglielfi.it
Io e mio marito ci chiedevamo come solitamente ci si muove con il camper, nel senso che, se alla sera volessimo andare a cena fuori? Dove si posteggia? Oltretutto abbiamo affittato un camper abbastanza grande, 8 posti, ma non ci possiamo muovere con un dueruote perchè il piccolino dove lo metti? Sicuramente [:0] strabuzzerete gli occhi a leggere queste cose ma vorrei tanto che questa vacanza uscisse perfetta per poter continuare l'esperienza camper anche in futuro. Grazie per la vostra gentilezza Serena [:I] winterjquote:Risposta al messaggio di winterj inserito in data 01/10/2011 13:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8 posti? ti posso chiedere che camper avete noleggiato per curiosità? quell' agricampeggio non sembra male ma è un po' lontanuccio da Perugia, ci andate per eurochocolate? ciao...
quote:Nzuri, aspettavo la tua risposta! Vivendo la nostra stessa situazione ma essendo esperti camperisti, chi meglio di te?>> Scusa il ritardo! [:p] ...ma eravamo via col camper...[:)] Viviamo la vostra stessa situazione, ma non credere che abbiamo il camper da una vita! Noi lo abbiamo comprato a giugno ma abbiamo già fatto almeno 5000 km... Si, abbiamo sempre girato in moto ma poi in 3 diventava un problema... [:0] Sono sicuro che il camper vi piacerà! Però, se mi permetti, dovete "cucirvelo addosso" in base alle vostre esigenze del momento. Tenteranno di vendervi di tutto! Ma se frequentate il forum troverete un sacco di consigli e di esperienze che vi saranno utili. E dalla sezione "Comportamenti" si imparano anche le elementari regole di bon ton camperistico [;)] Purtroppo, girando, scoprirete che non tutti le imparano...[:(] Scusa l'OT ma chiedi pure se hai bisogno Ciao!