quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 10/10/2011 19:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cortesia potresti dire quanto ti costa, per quale mezzo in metri e quanti passeggeri e se solo andata o andata e ritorno e cabina. Grazie. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 10/10/2011 19:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partenza: 27.12.2011 Passeggeri: 2 Cabina esterna Camper entro 7 mt. Assicurazione veicolo Assicurazione annullamento TOTALE: 336,40 euro (usufruendo dello sconto per over 60 di circa 25-30 euro) Spero di esserti stata utile[;)] Ivana
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/10/2011 20:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yes! Avevo dimenticato di precisarlo.
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 10/10/2011 20:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie siete stati molto chiari. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/10/2011 20:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' intenzione è farlo via terra. Se comunque dovessimo cambiare idea, essendo fine febbraio ([:D]), non dovrebbero esserci problemi per la prenotazione. Ciao Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 11/10/2011 17:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il passaggio con il camper on board è solo da Livorno e solamente nel periodo da Aprile a ottobre, mai in inverno per questioni di sicurezza. Per tutti gli altri tragitti il camper resta chiuso in garage inaccessibile fino all'arrivo, ovviamente con il gas spento e senza allaccio alla 220V. Utilizzando alcune bottiglie d'acqua preventivamente congelate il problema si supera bene. Per i surgelati non saprei, al limite li comperi allo sbarco.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 12/10/2011 12:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le vs. risposte. Non intendevo il camping-on-board ma solo l' allaccio al 220V nel garage. Al call center (dove si fanno i biglietti) mi hanno detto che quasi sicuramente è possibile ma non lo garantivano. Per quanto riguarda i surgelati.....sono surgelati speciali[:D]: avete presente quando si prepara il cenone di Natale per la famiglia e si cucina per una settimana e poi si vive di rendita per un mese? Ecco: questi sono i miei surgelati, non sostituibili con una qualunque spesa al supermercato [;)][:D]. Saluti a tutti Ivana
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/10/2011 09:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu hai ragione ma il problema rimane: posso fidarmi a trasportare surgelati per 20-22 ore senza allaccio elettrico? Devo deciderlo prima di partire[:)] Pensando di stivare il più possibile nel freezer, viaggiando in inverno, in garage sicuramente non riscaldati, ho qualche chance? Esperienze dirette? Grazzzzzzie
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/10/2011 13:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le rassicurazioni! Per quanto riguarda le tue proposte: - già fatto i biglietti[:D] - staremo in Sicilia 2 (e sottolineo due[:D][:D]) mesi - abbiamo sicuramente in programma diverse capatine nei vari ristoranti tipici ma 120 pasti al ristorante...mi sembrano tantini (non vorrei dovermi vendere il camper strada facendo)[;)] - quando posso amo "non cucinare". Anche a casa cucino alla grande e surgelo di tutto e di più per avere il massimo di tempo libero a disposizione. Se comunque avrai la gentilezza di segnalarmi qualche "indirizzo" culinario....te ne saremo grati. Saluti Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 10/10/2011 20:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] ciao
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 13/10/2011 17:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cio Nim, arrrrrrrivo!![:D]
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 13/10/2011 17:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Ivana, certamente sulla questione delle riserve mi rendo conto che, in previsione del lungo soggiorno, sei giustamente tentata dal voler essere più autonoma possibile. Comunque ti anticipo che hai fatto i conti senza l'oste. E questa volta l'oste è un OSTE per davvero ! Fortunatamente dalle mie parti il cibo, specie quello caratteristico tradizionale, non è così caro come da voi; le trattorie alla buona, le rosticcerie, la vendita di specialità da asporto, i fast food alla palermitana, le pasticcerie e similia, sono ovunque. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Certamente con una buona guida locale l'operazione riuscirebbe anche meglio. E' possibile che alla fine ti resterà il freezer pieno. Siccome rischiamo di uscire fuori tema, ti mando una mail in privato per proseguire. Ti premetto che io potrò aiutarti solo per la mia zona e anche il Trapanese. Per la Sicilia orientale ci sono altri amici che sono sicuro faranno a gara per aiutarvi.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/10/2011 18:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai quasi convinta.[^] Non è che se parto a freezer vuoto ed assaggio la vostra cucina rischio di tornare a casa col freezer pieno?[:D] Grazie per la tua disponibilità[:)][:)][:)] Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 13/10/2011 18:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ecco ! ora hai centrato la questione ! se non fai spazio questa roba dove la metti ?