Ciao a tutti gli appassionati di ciclismo. Venerdì noleggeremo un camper
per seguire il Giro negli arrivi di Pampeago e Marmolada. Mi potete dare qualche consiglio su piazzole, situazione strade e stempistiche. Siamo dei neofiti e partiamo all'avventura.
Il passo fedaia e' molto pendente se fatto da Malga Ciapèla, anche se e' molto corto. La strada e' larghissima e i posti per fermarsi non mancano di certo.
Bisogna, pero', vedere che ressa ci sara' per il giro. Io fossi in voi arriverei con consistente anticipo, tanto le zone sono bellissime ed e' piacevole star li' anche giorni interi prima dell'evento.
Canazei di norma vige il divieto per i camper quindi eviterei.
Detto questo credo che data l'eccezzionalità dell'evento tu possa parcheggiare dove vuoi (spiazzo prati, case private....) Qualunque spiazzo va bene. Tieni presente che in zona troverai poche possibilità di scarico, a memoria direi solo a Forno di Moena.
Anche noi volevamo salire al Passo Fedaia, ma ho letto sui siti, sia del bellunese e trentino che la strada verrà chiusa già venerdì mattina, e non lasceranno salire oltre; sigh! noi non possiamo salire così presto, c'è il lavoro, anche se abitiamo a 25 km. Domenica dalle funivie Belvedere ci sarà il bus navetta gratuito che andrà avanti e indietro. Ciao Gloria[:(][V]
ATTENZIONE A SOSTARE LIBERAMENTE NELLE PIAZZOLE, NON METTETE CUNEI,NO PIEDINI,NON APRITE TENDE,NE TANTOMENO FINESTRE,NON ACCENDETE ALCUN TIPO DI FUOCHI,IN BREVE IL CAMPER DEVE RIMANERE COME SE FOSSE FERMO NON STAZIONATO, ADDIRITTURA AD ALCUNE C'è IL DIVIETO DI FERMATA.
LE GUARDIE FORESTALI SEMBRANO ADDESTRATE DAI TEDESCHI,NON TOLLERANO NULLA, DEL RESTO TUTTO OK BUONI KM. E DIVERTITEVI ANCHE PER NOI PUGLIESI.
se non hanno cambiato regolamenti, sopra il lago c'è il parcheggio della bidonvia dove si pùò sostare senza problemi.
Lungo la strada da Canazei al lago me la vedo dura parcheggiare con un camper. Come è dura parcheggiare lungo le rampe di Pampeago. Sosta e pernotto al vicino passo Lavazè.
se ti può interessare è la foto della sosta camper presso il lago fedaia (alla base della marmolada) fantastica!!!!
evita magari canazei e vai a campitello o pozza di fassa
ciao
paolo
[:(][8D]confermato!!! da questa notte a mezzanotte non si può più salire, e su ci sono pochissimi posti perchè sul passo ci sono i palchi dell'arrivo,e venendo su dal bellunese l'ultimo parcheggio è Malga Ciapela, più in su non si va: beato chi ci arriva, noi dobbiamo rinunciare, ciao buon giro a tutti Gloria a Alberto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.