CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Giro del Veneto - primo "grande" viaggio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:12:59
Salve a tutti, io e la mia consorte (più frugolo quattrenne [:D] ) stiamo iniziando a pensare all'itinerario che dovremo seguire la prossima settimana, facendo il giro del Veneto. Partiamo da Roma. Stiamo pensando di vedere Venezia, Padova, Verona e Lazise (spero si scriva così). A Padova vorrei vedere anche i Colli Euganei, a Venezia se ho abbastanza tempo, vorrei andare anche a Chioggia e/o Rovigo. Tutto dipende da quanto ci va di stare nei vari luoghi e dal tempo che impieghiamo per i trasferimenti da una città all'altra, ma credo che sia abbastanza fattibile. Vorrei stare un paio di giorni a Venezia e un paio di giorni a Padova. Per Venezia, vorremmo alloggiare in un campeggio o simili a Jesolo o da quelle parti, non troppo lontano dal traghetto (ma se ne è già abbondantemente parlato in altri post, perciò vi risparmio [;)]). Non voglio fare un itinerario troppo puntiglioso, però vorrei avere chiaro dove (eventualmente) andare a sostare, scaricare, caricare..... ogni due giorni vorrei scaricare almeno le grige, perché abbiamo visto che più o meno quella è la nostra autonomia. Per le nere abbiamo il kit speedy. Fino ad ora abbiamo fatto 3 uscite, perciò siamo dei novellini, ed è la prima volta che facciamo tutta un'intera settimana. Per questo vi chiedo tutti i consigli che potete darmi: dove sostare, accorgimenti, cosa portare, ecc. Ad esempio, la mia intenzione è partire con solo un serbatoio pieno d'acqua e l'altro vuoto, ma portando 3-4 bottiglie d'acqua della fontanella per fare il caffè, la pasta, ecc. Vorrei individuare gli autogrill che mi ritrovo "sulla strada" che offrono CS in modo da poter scaricare spesso. Non ho idea dei tempi di trasferimento: mi consigliate all'andata e al ritorno di fare una sosta intermedia? Ci hanno parlato di una buona area sosta dentro Padova, vicino "al Santo". Qualcuno sa se è tranquilla? Insomma, tutti i consigli sono bene accetti. E non vedo l'ora di partire per questa splendida avventura! [:D] Ringrazio quanti vorranno aiutarci e auguro buoni km a tutti. Paolo.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:44:44
Ciao Paolo, ti posso rispondere per Chioggia, se hai il tempo è molto bella. I campeggi credo che siano tutti chiusi, ma puoi andare a Sottomarina al parcheggio Zago dove hai scarichi, acqua e corrente, ed è sorvegliato, oppure al parcheggio sull'isola dell'unione dove paghi meno ma non hai nulla. Se ho capito bene vuoi andare a Venezia da Jesolo, se vuoi visitare bene Venezia, forse ti conviene fermarti in un posto più vicino alla città per non perdere troppo tempo nel viaggio. Anche da Chioggia si può arrivare a Venezia ma in vaporetto, ma ci vuole più di un'ora, il viaggio è bello e c'è quasi una corsa ogni ora, ma lo facciamo noi che a Venezia andiamo spesso. In questo modo perdi quasi 3 ore per il viaggio che potresti dedicare alla visita della città. Ciao Giovanna.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7039
Inserito il 19/11/2008 alle: 08:24:59
Per Venezia prova anche al Camping Fusina, attenbzione però, solo dentro il campeggio, fuori è una desolazione, però è molto comodo per arrivare a Venezia con il vaporetto www.camping-fusina.com Per Padova, confermo che l'area di sosta è in pieno centro e facilmente fruibile nel senso che da lì poi giri tutta la città sia a piedi che utilizzando le navette che ti portano in zona pedonale. Certo non è tranquillissima nel senso che c'è l'andirivieni tipico delle zone centrali, qualche macchina c'è per tutta la notte. Talvolta c'è qualche nomade ma non ho mai sentito che ci siano stati problemi. Se ti sposti un po' in periferia ci sono sempre delle piazzette dove puoi sostare (parcheggiare) magari con più tranquillità. Eventualmente anche davanti a casa mia. Una bella area di sosta ai piedi dei colli Euganei la trovi a Battaglia Terme, è segnalata bene e quindi la troverai senza particolari difficoltà. Rovigo è una cittadina tranquilla per definizione e quindi nessuna difficoltà, neanche molto da vedere però !!!! Non contare sul CS dell'autostrada A13 (Bo-Pd) stazione di servizio di San Pelagio, non va mai !!! Una visita piacevole, magari quando ti sposti da Padova a Verona, potrebbe essere Monselice, Este, Montagnana tutti a pochi km e veramente bei centri da visitare in maniera poco impegnativa. Buon giro !!!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:56:07
Ciao, sono di Padova come Paolo, per quanto riguarda l'AA di Prato della Valle è fruibile ma a volte, come dice Paolo ci sono nomadi, se vuoi puoi sostare la parcheggio del capolinea del nuovo Tram in zona Guizza, da lì puoi prendere il Tram per andare in centro, ti porta esattamente in centro storico. Per la visita della città ti consiglio di fare la Padova Card, è una tessera che ti consente di utilizzare tutti i mezzi pubblici e di entrare in quasi tutti i luoghi monumentali di Padova, compresa la Cappella degli scrovegni. Ti segno di seguito i luoghi IMPERDIBILI di Padova: - Cappella delgli Scrovegni - Chiesa degli Eremitani - Prato della Valle - Chiesa di Santa Giustina (fatti fare il giro "segreto" da qualche frate che trovi in chiesa, rimarrai stupito di quello che è fuori dalla chiesa) - Il Santo - Le Piazze (delle Erbe, della Frutta, dei Signori) visitale di mattina con i mercati, sono molto caratteristici, e vai al Bar Nazionale a mangiare un tramezzino e a berti il "famoso" Spitz - Il Salone o Palazzo della Ragione - L'Università con Aule interne e Teatro anatomico (c'è una visita guidata) - Caffè Pedrocchi - Orto Botanico (il più antico al mondo) Se ci riesci: - Scoletta del Carmine - Chiesa del Torresino Forse ho dimenticato qualcosa, se hai bisogno fammi sapere. Per i CS ti consiglio: CS in autostrada Area di servizio PO est CS direzione Verona uscita Montebello il CS è in centro vicino al cimitero Se vai a Castelfranco lì trovi il CS con AA molto ben fatto. Ciao Francesco
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:14:02
Innanzi tutto, grazie per i preziosi consigli. [:D] Stavo pensando, magari, di puntare a sostare a Prato della valle, nel caso in cui non ci fossero altri camper, proponederei per altre alternative. Valuterò questa situazione, intanto sto vedendo l'area sosta con google maps. Ma li c'è un parco o uno stadio? A vederla "dal satellite" sembra anche abbastanza "trafficata" da mezzi come camper e camion/tir. Sbaglio? Se c'è un pò di rumore delle macchine, non fa nulla. L'importante è stare sicuri sia noi che il camper. La presenza di nomadi che mi segnalate, potrebbe farmi propendere per un'altra AA. Proprio per questo stavo pensando di andare prima a verificare la situazione e vedere "cosa trovo".

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

paolo.7
paolo.7
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:55:06
caro willi 73, sono Paolo di Vicenza. ho letto del tuo progetto di visita del Veneto. A titolo informativo posso consigliarti anche una tappa a Vicenza (più piccola di Padova ma altrettanto bella e ricca di motivi di interesse) ricorre quest'anno il 500 anniversario di Andrea Palladio (mostra dedicata in corso). Qui ci sono due parcheggi di interscambio in prima periferia collegati al centro storico con bus navetta feriale (anche festiva tutte le domeniche di dicembre). in questi parcheggi custoditi nominati Park Bassano(zona stadio) e park Cricoli(viale cricoli) si può sostare fino a 72 ore con il camper a tariffa di circa 6-7 euro/24ore con incluso il biglietto per tutto l'equipaggio per il bus per il centro A/R. Se valuterai anche questa opzione e vorrai altre info da parte mia ti invio la mail: paolo.7@alice.it troverai sicuramente molte info turistiche in diversi siti dedicati. Buon viaggio in Veneto, ostrega!....
paolo.7
paolo.7
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:01:22
scusa...dimenticavo di dirti che in entrambi i park c'è camper service (incluso) con scarico e carico acqua potabile. Il park Cricoli è un pò più periferico(15 minuti al centro a piedi 7-8 in bus) e tranquillo, il P. bassano è più vicino al centro ma forse più rumoroso. Se vedemo...
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:34:34
Grazie Paolo.7. Cercherò di inserire Vicenza nell'itinerario. Certo, una settimana non è tanta, però io credo che ce la posso fare... [:D] Grazie di cuore.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7039
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:15:41
quote:Originally posted by willy73
Innanzi tutto, grazie per i preziosi consigli. [:D] Stavo pensando, magari, di puntare a sostare a Prato della valle, nel caso in cui non ci fossero altri camper, proponederei per altre alternative. Valuterò questa situazione, intanto sto vedendo l'area sosta con google maps. Ma li c'è un parco o uno stadio? A vederla "dal satellite" sembra anche abbastanza "trafficata" da mezzi come camper e camion/tir. Sbaglio? Se c'è un pò di rumore delle macchine, non fa nulla. L'importante è stare sicuri sia noi che il camper. La presenza di nomadi che mi segnalate, potrebbe farmi propendere per un'altra AA. Proprio per questo stavo pensando di andare prima a verificare la situazione e vedere "cosa trovo". >
> Beh vicino all'Area del Prato della Valle c'é il vecchio stadio Appiani, dove una volta giocavano sia il rugby che il calcio. Adesso però viene usato per manifestazioni minori. Camion/Tir di lì non ne passano, ci sono gli autobus fino a tarda sera e auto, credo, per tutta la notte. Il posto è eccellente in quanto a posizione, ma effettivamente un po' rumoroso. Ottima anche la soluzione del capolinea Guizza del Tram, non ci avevo pensato, quel posto è sicuramente più tranquillo, ma anche più decentrato, devi solo usare l'accortezza di metterti un po' lontano dalla strada e vicino proprio a dove sostano i tram. Effettivamente in pochi minuti da lì arrivi in centro. Francesco ti ha già elencato i posti di maggior interesse della città, forse per la Cappella degli Scrovegni è necessaria la prenotazione che fai via internet

http://www.cappelladegliscroveg...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link