CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Giro di Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 04/01/2007 alle: 09:50:28
Ciao a tutti e Buon e felice anno a tutti i amici camperisti italiani . Vorrei sapere una cosa : quanto tempo ci vuole per fare tranquillamente il giro della Sicilia ? Suggerimenti benvenuti !!Grazie mille. Annette
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/01/2007 alle: 09:56:36
Ciao Annette, sono contenta di rileggerti sul forum!! Quest'estate ci siamo sfiorate, mi sarebbe proprio piaciuto incontrarti. Ti scrivo privatamente con gli appunti che ho raccolto qui sul forum per i punti di sosta e suggerimenti vari. Ciao, quando passi da queste parti, fatti viva. Loredana RM
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 04/01/2007 alle: 19:12:56
quote:Originally posted by nanou
Ciao a tutti e Buon e felice anno a tutti i amici camperisti italiani . Vorrei sapere una cosa : quanto tempo ci vuole per fare tranquillamente il giro della Sicilia ? Suggerimenti benvenuti !!Grazie mille. Annette >
> Ciao Annette, non so tu cosa intendi per "tranquillamente",ma ti posso dire che io ho fatto,in anni diversi, prima la parte nord, poi la sud, poi la costa da messina a portopalo e nonostante ciò mi sono perso parecchie cose. Con questo voglio invogliarti ad andare perchè è una regione bellissima, probabilmente la più bella d'Italia. In ultimo mai avuto problemi, neanche in sosta libera. Buoni Kilometri Antonio
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 04/01/2007 alle: 20:24:39
vorrei saper il tempo necessario per fare il giro della Sicilia, senza fretta . Un mese , un mese e mezzo , più o meno ? Abbiamo approssimativamente 1 mese e mezzo . grazie per le risposte. Annette
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 05/01/2007 alle: 09:59:25
Ci siamo stati a settembre. Dipende cosa cercate e che tipo di interessi avete. Si può spaziare dal mare (noi siamo stati a Giardini Naxos, Siracusa, Ragusa, San Vito lo Capo), alla natura (ETNA, Gole Alcantara, Eolie), alla storia (Agrigento), alle città (Taormina, Palermo).... Con un mese e mezzo si iniziano a vedere un bel pò di cose. Tempi dei trasferimenti da non sottovalutare soprattutto nella costa SUD (tra Gela e Mazara del Vallo). Buon viaggio. Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 05/01/2007 alle: 10:09:45
Consiglierei ad Annette di procurarsi la guida Vivicamper sulla Sicilia. Rispondendo alla precisa domanda credo che 3 settimane siano sufficienti. Silvio
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 07/01/2007 alle: 09:52:42
Siamo ritornati Ieri, ed abbiamo constatato che come minimo ci vogliono quattro settimane, meglio cinque se si vuole gustare tutta la Sicilia, dai paesaggi, dalla cullinaria, dalle Isole, dalla Storia, ecc.; Comunque stupenda è dire poco. Mandi mandi P.S. Seguirà l'ennesimo "Diario di bordo"
19
sergio65
sergio65
31/12/2006 14
Inserito il 07/01/2007 alle: 10:14:46
Buon giorno a tutti e buon anno sarei grato se ci fosse un'amico che mi potesse dare delle informazioni per una vacanza in sicilia 3 settimane dal 12.08.2007, preferirei zone non molto caotiche e con mare bello vi dico che ho 2 bimbi di 3 anni quindi se conoscete anche qualche campeggio o belle aree di sosta un saluto a tutti e buona domenica
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/01/2007 alle: 17:05:06
Ciao...consigli da siciliota. Viaggio artistic-enologic-gastronomic-antropologic direi 4 settimane. Viaggio balnear-samba-rumba-agrituristicspecial- bastano 3gg se ad agosto......poi scappa viaaaaa!!!!![8D][8D] P. S. noterai tanta gente strana e tantissimi luoghi che si modificano ogni chilometro.... CIAO
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 08/01/2007 alle: 17:14:27
Il consiglio che - da siciliano - mi sento di dare ad Annette è quello di organizzare la sua gita in Sicilia in maniera tale da non fare a pugni con la geografia. Il che avendo a disposizione un mese, un mese e mazzo è assolutamente possibile. Diversi anni fa, infatti, io stesso - per far conoscere la nostra regione ai miei figli - ho fatto il mio primo viaggio in camper a noleggio organizzando un tour della sicilia che toccasse tutti i maggiori centri della regione e cercando di tanto in tanto piccoli centri e località che non sono inserite nelle guide ufficiali, ma che sono degne di esser visitate. Se poi Annette volesse suggerimenti per un possibile itinerario sono a sua disposizione. Basta contattarmi all'indirizzo gibinet@tiscali.it.- Ciao a Tutti. Peppe57
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 08/01/2007 alle: 18:22:30
Ciao Annette, io vado in Sicilia, per brevi periodi, quasi tutti gli anni dal 1979, credo che per visitarla tutta ci vorrbbero degli anni e non dei mesi. Non perderti la parte di Ragusa. Se in francese traducono i libri di Andrea Camilleri leggi quelli che riguardano il Commissario Montalbano, assaggerai in anteprima i sapori ed i profumi di quella bella regione. Io mi lascerei portare dal cuore, con 45 gg. a disposizione puoi permetterti di perdere anche qualche giorno. Ti invidio buon divertiemnto. Claro
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 10/01/2007 alle: 08:02:05
Annette se posso darti un consiglio prendi più tempo che puoi e chiedi consigli a peppe57: è un siciliano che conosce bene tutte le virtù (culturali, storiche, naturalistiche, gastronomiche, ecc.) della sua regione e saprà indirizzarti nei posti giusti, come ha fatto con me nei giorni scorsi e di questo lo ringrazio infinitamente (ciao [;)] Peppe!) Sauro
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 10/01/2007 alle: 09:44:25
ciao a tutti e grazie per le vostre risposte. SAURO , ho scritto a Peppe 57 ed aspetto i suoi consigli e itinerari .Sono in fretta di partire ..pero dobbiamo aspettare il 6 maggio ! in Francia quest'anno sono le elezione presidenziale e il secondo torno è il 6 maggio ..Dunque votiamo e via ...!! Grazie ancora a tutti e cordiali saluti da Normandia. Annette
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 10/01/2007 alle: 23:12:52
quote:Originally posted by sergio65
Buon giorno a tutti e buon anno sarei grato se ci fosse un'amico che mi potesse dare delle informazioni per una vacanza in sicilia 3 settimane dal 12.08.2007, preferirei zone non molto caotiche e con mare bello vi dico che ho 2 bimbi di 3 anni quindi se conoscete anche qualche campeggio o belle aree di sosta un saluto a tutti e buona domenica >
>
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 10/01/2007 alle: 23:13:52
quote:Originally posted by sergio65
Buon giorno a tutti e buon anno sarei grato se ci fosse un'amico che mi potesse dare delle informazioni per una vacanza in sicilia 3 settimane dal 12.08.2007, preferirei zone non molto caotiche e con mare bello vi dico che ho 2 bimbi di 3 anni quindi se conoscete anche qualche campeggio o belle aree di sosta un saluto a tutti e buona domenica >
>
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 11/01/2007 alle: 07:39:55
Ciao, noi siamo stati lo scorso mese di maggio e abbiamo girato per un mese circa: certamente non si può pretendere di aver visto tutto, ma la maggior parte delle cose sì ! Comunque ti invito a leggere il nostro diario di bordo su questo sito, dal titolo "Sicilia- Roberto e Loredana- maggio 2006". Come suggetisce SilvioTS non farti mancare la guida di VIVICAMPER, splendida! Buon viaggio Loredana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link