CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

gita a roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:13:13
Ciao a tutti devo organizzare una gita a roma con mia moglie di 3 giorni. Volevo sapere se conoscete dei parcheggi o aree di sosta piu' vicine possibili alla citta' o alla metropolitana . E se non chiedo troppo, visto i pochi giorni a disposizione se qualcuno di voi ha gia' fatto questa esperienza se ha un itinerario che comprenda piu' monumenti e punti di interesse possibili da visitare grazie a tutti
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:38:06
Attento a quali parcheggi scegli se hai la moglie bona che sennò qualcuno bussa x sapere quanto vuole....[:D][:o)][:o)][:o)] A parte gli scherzi meno pigrizia sulla tastiera e:

www.romaincamper.it

;

www.turismoitinerante.com/php/s...

www.camperweb.it/aree.../sosta_... www.camperonline.it/sosta_visua... ect ect...te capì[:D][8D][:o)][:o)][:o)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:46:43
Francesco.1 come mai il link a romaincamper non funziona? bye
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 18:53:42
Manca /

www.romaincamper.it/

16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 25/05/2010 alle: 19:47:52
se ti adatti l'unico parcheggio dentro la città è alla stazione ostiense, ma sei ad un paSSO DAL COLOSSEO ED hai LA METRO ATTACCATA. NON C'è CONSIGLIO SU COSA VEDERE PERCHè è TALMENTE VASTO IL CENTRO CON I MONUMENTI CHE SEI TU CHE DEVI SCEGLIERE. CIAO
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 25/05/2010  17:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 26/05/2010 alle: 11:48:50
Secondo me la più comoda è la LPG o LGP sulla via Casilina 700. Ha anche un sito internet. Ciao

Modificato da Konga il 26/05/2010 alle 11:49:22
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 26/05/2010 alle: 19:01:04
confermo lgp sulla casilina autobus 105 30 minuti alla stasione termini poi da lì vai dove vuoi, oppure autobus 558 fino alla tuscolana 6 fermate poi metro A direzione centro .Ciao[:)]

Modificato da Romadriver il 07/06/2010 alle 19:07:22
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 26/05/2010 alle: 20:51:39
Siamo stati a Roma nella settimana dal 17 al 25 Aprile (visita a tutti - o quasi ... - i musei approfittando della settimana della Cultura) e ci siamo appoggiati all'area di sosta LGP di via Casilina. Tranquilla (per essere in una grande città), comoda al centro col trenino della linea Laziali Giardinetti che in 20 min circa ti porta a Termini, dove c'è la metro e le principali linee di bus che ti portano dappertutto, possibilità di acquistare i biglietti del trasporto pubblico ed avere informazioni al market di prodotti da campeggio annesso. Sistemazione su prato con ee (carico e scarico ovviamente compreso), ad € 15,00 a notte. Riguardo alla sicurezza, è sorvegliata 24h su 24. Che dire, noi ci siamo trovati bene ... In altre occasioni eravamo stati in quella di Tor di Valle ma so che recentemente ha avuto delle vicissitudini; passando col trenino per andare agli scavi di Ostia ho visto - se non ho sbagliato - che è stata molto ristretta e spostata verso la strada in posizione meno felice rispetto a quando la frequentammo. Ciao. Antonio
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 27/05/2010 alle: 09:51:39
Sono Romano percio' mi sento chiamato in causa . Se siete un due , ti consiglio il camping a via Aurelia , costa un pochino di piu' rispetto alle normali aree di sosta , ma godi di servizi da campeggio hai l'autobus a orario fuori dal campeggio che ti porta al metro principale in 15 minuti . Per la visita ci vorrebbero almeno due giorni solo per elencare cosa vedere , ma se vuoi un consiglio ci sono gli autobus scoperti gestione comunale (quelli rossi) che rapidamente ti portano vicino ai monumenti principale . ciao
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 27/05/2010 alle: 12:59:56
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 25/05/2010  17:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai una moglie di tre giorni?!? pedofilo[:D][:D] scherzi a parte mi faccio perdonare permettendomi di darti un consiglio sull'itinerario: I monumenti a Roma sono infiniti, in tre giorni devi fare per forza una scelta. Oltre ai classici ti suggerisco la Basilica di San Clemente, Splendida chiesa su tre strati: il primo quello medievale con mosaici e cosmateschi il secondo quello paleocristiano e il terzo con le rovine Romane.
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:08:14
be ragazzi che dire...se non grazie, non avevo dubbi che mi avreste dato degli ottimi consigli.Del resto ci vado per festeggiare il 10 anniversario di matrimonio e vorrei organizzare tutto al meglio. Io parto da milano e farei sosta a Pisa e poi diretto a Roma per visitare questa citta' stupenda che mi vergogno a dirlo, non ho mai visto. anche io sono orientato per l'area lgp anche se mi ispira pure il camping le terrazze. Qualcuno c'e' mai stato? per ultimo , volevo dirvi che visto che mi porto pure due bici , leggevo che presso l'area l'oasi del camper esiste una pista civlabile che ti porta in centro.E' possibile? grazie ancora a tutti
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:13:01
AUGURI ALEGRAND ..E FIGLI MASCHI!

Modificato da Nb4pzero il 28/05/2010 alle 23:15:17
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 28/05/2010 alle: 23:28:52
azz ne ho gia' tre e per giunta tutti maschi
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 29/05/2010 alle: 09:54:44
Sconsiglio l'uso della bici a Roma se non la domenica e in centro;comunque con i mezzi pubblici ci si muove bene.Ciao.
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 29/05/2010 alle: 21:47:20
ma che dici? da Tor di Valle per es. cè un bel giro da fare fino in centro e lungo il Tevere ..state solo accorti con i ROM per non far la fine di quella povera coppia Belga un paio d'anni fa...[V][8D] vai su [url] http://www.biciroma.it/index.php
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 30/05/2010 alle: 09:08:23
Ciao Valuta anche l'area Il sassone, ben collegata con trenino con il centro di Roma Stazione termini Ed inoltre sei anche a due passi dai Castelli Romani Marino- Frascati - CAstelGAndolfo - LAgo albano. che puoi raggiungere sempre in treno.

http://www.rome-camper.com/

ciao Gino[:)]
21
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 01/06/2010 alle: 11:42:15
Ciao a tutti, sto per partire per Roma per visitare in 3 giorni la nostra capitale. Sono indeciso fra l'area LGP di via Casilina ( che vedo essere consigliata da più di qualcuno ) e il camping Village Roma di via Aurelia. La differenza di prezzo giornaliero é considerevole (anche perché siamo in 4 persone). Secondo google maps entrambe le scelte sono a 6/7 KM dal centro, quindi a piedi non si va da nessuna parte! Quale delle 2 é meglio servita dai mezzi pubblici ed é quindi piu "comoda"? Mi piacerebbe girare anche in bici...ma qualcuno sa se da queste aree é possibile raggiungere il centro attraverso piste ciclabili? non vorrei trovarmi a fare parecchia strada in mezzo alle auto ...altrimenti lascio a casa le bici! Se il camping fosse meglio servito (trasporti pubblici,piste ciclabili, ecc ) sarei anche disposto a spendere di più (sono solo 3 giorni) ma non so se ne valga la pena. Ringrazio chiunque sappia darmi qualche informazione per aiutarmi a decidere. ciao
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 01/06/2010 alle: 17:17:33
lascia a casa le bici a "prescindere"[:D]
quote:Risposta al messaggio di Alfapin inserito in data 01/06/2010  11:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/06/2010 alle: 19:02:51
come molti sanno sono romano quindi parlo perché ho percorso in bici i 14 km della ciclabile che va da tor di valle (quindi vicina all'area "oasi del camper") al centro di Roma. devo dire che tranne nel primo km dove ci sono dei passaggi angusti (con qualche baracca) il resto è veramente godibile, la pista corre lungo il Tevere e nei fine settimana è fin troppo trafficata quindi sotto il profilo della sicurezza abbastanza percorribile, il centro fortunatamente è abbastanza ciclabile perché con traffico limitato anche se i mezzi di trasporto, sia merci che pubblici e le auto blu, sono davvero molte. vi informo che la domenica si possono trasportare le bici sulle metro. aggiungo che dal park ostiense con la bici percorrendo viale aventino si raggiunge in poco tempo il colosseo. buona visita [;)]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/06/2010 alle: 00:34:22
Ti porto la mia esperienza "fresca" poi decidi tu. Sono in questo momento al camping "Roma". C'è poca gente, molto silenzio, servizi ottimi, costo circa 10 Euro a persona + 10 per il camper. La piazzola la devi liberare per le 13:30, ma l'ultimo giorno puoi lasciare il camper parcheggiato vicino all'ingresso (dentro al camping) sino a sera. Raggiungi il centro con l'autobus + metro (o altro bus di coincidenza) (il bus passa ogni 20 minuti davanti al campeggio e impiega circa 10-15 minuti a seconda del traffico per arrivare alla metro o al punto di scambio con l'altro autobus.) Se decidi per il campeggio piazzati nelle piazzole dietro alla collina dalla parte opposta all'accesso e NON vicino ai bagni o al bar-ristorante perchè fanno musica e saresti comunque vicino alla strada. Luigi
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/06/2010 alle: 01:20:17
quote:Risposta al messaggio di Alfapin inserito in data 01/06/2010  11:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Io sono stato sia al camping che alla LGP! Il camping ha prezzi da camping e servizi da camping, bagni puliti e nuovi ed un ristorante decente a prezzi più che onesti. Dal camping al centro bisogna prendere il bus e purtroppo ce ne sta uno solo che passa ogni mezz'ora che ti porta in zona Vaticano alla metro in circa 15 minuti. La LGP è più spartana, ma tranquilla ed ordinata, servizi però, a parte CS e 220V, non ce ne sono, o perlomeno io non ne ho notati, a parte il negozio di accessori camper. Però, dalla LGP per il centro c'è sia un trenino di superfice che in 15 min circa ti porta a Termini e da li con la metro vai ovunque, che pure il bus . ( meglio il trenino però) Considerando la differenza ...alla LGP 15 euro/giorno al camping circa 45 se siete in 4, sono un bel pò di soldini e considerando che ci andrete solo per dormire ,al camping sono soldi sprecati. Non so però come siete messi con le docce! Se riuscite a farla tutti in camper, il problema non si pone nemmeno! Prova comunque a chiamare la LGP e chiedi le informazioni in merito, può anche darsi che le docce ci siano, ma io non usandole non le abbia notate. Anche se decidi di andare alla LGP...PRENOTA! Nei festivi e nei ponti è molto gettonata.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link