quote:Risposta al messaggio di massimo1328 inserito in data 16/09/2009 15:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, a volte il castello non valeva la visita ma la trattoria come a S.Secondo invece...[:)][:p] Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/09/2009 15:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è nessuuunooo?[:p]id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di comunquevivi inserito in data 21/10/2009 18:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, li ho visitati tutti e 21, qualcuno bellissimo, qualcuno discreto, qualcuno pessimo (è solo in scia del consorzio). San Pietro in Cerro è bello, la trattoria da Rizzi che è attaccata al castello con ampio piazzale per camper dove ho poi dormito è a dir poco emozionale! Vassoi di culatello, crudo di parma, salame e coppa, sottolio, ravioli con zucca e secondi di carne il tutto annaffiato con ottimi vini locali tipo Bonarda e similari e dolci fatti in casa. Prezzo onestissimo e tanta familiarità. Il castello di Rivalta poi che ho visitato il giorno dopo è forse uno dei migliori per gli interni. Un ora e mezza di visita guidata molto molto bello. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 26/10/2009 13:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello che ho mangiato nella cena di cui sopra ho pagato € 75 in 3 + 1 piccolina che ha pagato solo il coperto. Il costo del castello è di € 7 compreso accompagnatrice, però da novembre è meglio che telefonate per gli esatti orari di visita. Se a qualcuno interessa se andate in internet e cliccate "I castelli del Ducato di Parma e Piacenza" li trovate tutti con numeri telefonici, orari, descrizioni, mappe per arrivare e dove si trovano. Bay Bay e..... attenzione ai fantasmi!id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 27/10/2009 17:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, sò che non è inserito nei 21 castelli del Consorzio Castelli di Parma e Piacenza, per i quali cliccando su internet trovi orari, posizione costo entrata ecc. ecc.. Quello di Podenzano o è privato o non è visitabile come tanti altri della zona. Per essere sicuro clicca su internet Castello di Podenzano PC e dovresti trovare informazioni a riguardo. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 27/10/2009 17:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'utile informazione. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 22/03/2010 11:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, a Fontanellato ci sono stato l'anno scorso ed ho cenato in una trattoria sotto i volti, in centro vicino al cstello, purtroppo non ricordo il nome ma siccome ce ne sono 2 non penso che dovresti sbagliare, l'altra è sulla destra della prima c'è una porta ad arco e sulla destra c'è la trattoria ma era occupata. Ci siamo trovati bene nella prima abbiamo mangiato specialità locali ad un prezzo onesto. Per quel che riguarda il castello di Felino(io li ho visti tutti i castelli di Parma e Piacenza) è uno di quelli che mi ha meno impressionato, è privatissimo è quasi un ristorante per matrimoni e banchetti, ha perso molto della sua importanza di rocca tipica. Il parcheggio prima del castello offriva la possibilità di sosta gratuita anche per la notte. Ma però perchè da Fontanellato vuoi andare fino al Castello di Felino? Hai vicino la Rocca di S.Secondo e la Rocca di Soragna che sono molto interessanti. P.S. vai sul sito CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA e scaricati tutto sui 22 castelli visitabili compreso la cartina dove sono ubicati così li visiti a tappe un pò alla volta. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 23/03/2010 09:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedimi pure se posso darti una dritta volentieri. Anche il museo del salame di Castel Felino per me è stata una delusione, ci sono dei video, ci sono degli attrezzi, ma di più non ho visto ne mangiato! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">