CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gli ultimi due castelli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 24/03/2010 alle: 08:38:51
Grazie delle info. BARDI SARà PER UN'ALTRA VOLTA perchè se non ho letto male è chiuso. Comunque l'indirizzo lo tengo da parte [:)] Appena riesco ad avere un minimo di tempo posterò anche le foto. Il problema di cui ti avevo scritto non si è risolto anzi ora il rpbolema è che sarà molto lunga la riabilitazione. Allora io e le mie sorelle ci siamo dette che abbiamo bisogno di respirare un attimo e a turni ci prendiamo due o tre giorni di ferie [:)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/03/2010 alle: 14:51:15
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 23/03/2010  20:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa sera guardo i diari di bordo poi domani ti dò le dritte giuste. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/03/2010 alle: 23:32:18
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 23/03/2010  20:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao eccomi qui, se arrivate a Colorno alle 10 siete del Friuli? o del Piemonte? Vabbè sono troppo curioso, allora: 1) Reggia di Colorno: il parcheggio è a lato dei giardini ed è gratuito, la Reggia è imponente composta da 440 stanze ben arredate e dal giardino, di sicuro ti partono 3 ore, merita un giretto anche il paesino per acquisti di formaggio grana e famosi prosciutti e culatello. Per la cena noi siamo andati alla trattoia I Trolls sotto i volti ma il posto giusto mi è stato indicato del rist. I Voltoni che era pieno, obbligo prenotazione. 2) Castello di Roccabianca, si parcheggia in centro al paesino tipico, il castello non è entusiasmante come costruzione, è vasto ed alla fine della visita ci sono le cantine con l'invecchiamento dell'aceto e la fabbricazione di liquori con assaggi e possibilità di acquisto. 3) Rocca dei Rossi di S.Secondo (paese culinario): il parcheggio è posizionato vicino alle piscine in una ara a prato molto tranquilla e naturalmnte gratuita. Il castello è dotato di stanze con bellissii affreschi, ma il life-motive della visita è sicuramente culinaria, ti consiglio il rist. Il Porfido (proprio davanti al castello) dove con 25 € potrai gustare ottimi primi e la famosa spalla cotta con del vino Gotturnio meraviglioso (tel. 0521 872210) 4) Rocca dei Meli Lupi di Soragna: ok il parcheggio come sempre, il castello presenta dele stanze bellissime riccamente decorate ed affrescate. 5) Fontanellato: il parcheggio è vicino al santuario (da visitare anch'esso), nella reggia ci sono stnze arredate riccamente con una sala del Parmigiaino 1524) che da sola vale la visita. Una vera chicca con sorpresa è la stanza con camera ottica (non ti dico nulla per non svelarti la sorpresa) 6) Rocca di Sala Baganza, ok il parcheggio, le stanze sono solo affrescate ma bolto belle. 7) Castello di Torrechiara: ok il parcheggio gratuito e ben tenuto, il castello è molto bello anche come costruzione con tante stanze affrescate benissimo, discreta la trattoria vicino al parcheggio Mulino di Torrechiara € 30 circa 0521 355122 (forse un pò turistica) 8) Castello di Montechiarugiolo: ok il parcheggio, bello il castello, abitato, quindi con stanze ben tenute ed arredate, si rimane colpiti dalla storia della Fata Bema il cui fantasma aleggia nelle stanze. Non sò in quanti giorni visiterete queste perle, io vi consiglio uno alla mattina ed uno alla sera, non abbiate fretta, i castelli sono 22, non si spostano e vi aspetteranno anche in altri indimenticabili viaggi. Io cominciai a visitarli nel 2006 con la mia piccola Isabella che aveva circa un anno e mezzo ed ho terminato nel 2009 con la piccla Carolina che ne ha ora 2, ho dei ricordi legati a queste visite che diffiilmente svaniranno ma rimarranno indelebili ed effimeri come quel'aria di battaglie, re, regine, principi, fantasmi che si respira in questi posti. Buon viaggio, a risentirci, Daniele e Daniela, Isabella e Carolina.id="Arial Black">id="size2">id="green">
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 25/03/2010 alle: 06:47:43
Anche noi andremo per il we a vedere qlc castello, l'unico dubbio è se portare con noi anche il cane... dentro dubito (giustamente) possa entrare, ma mi preoccupa più la notte nei parcheggi (dorme fuori legata), non vorrei che ci fossero problemi OT. volevamo fare un salto anche al bosco degli gnomi, dite che ne vale la pena? Ciao Andrea
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 25/03/2010 alle: 10:52:01
X gli gnomi ho visto il bosco di gropparello, andrò lì così vedo anche il castello [:)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/03/2010 alle: 11:16:55
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 25/03/2010  06:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il bosco degli gnomi immagino ti riferisca al bosco delle fiabe di Gropparello, se è così vale la pena se hai bimbi in qual caso direi proprio di si in quanto si è creata una vera fiaba con figuranti umani, dalla strega agli gnomi alla fata ecc. molto ben fatto. Per quel che riguarda il cane mi lasci sorpreso, ma perchè lo tieni fuori? In verità non ne vedo tanti dormire fuori dal camper. I parcheggi dei castelli per la stragrande maggioranza alla sera sono molto tranquilli e penso che se il bubu si mette ad uggiolare o abbaiare darai disturbo ai vicini. Se è buonino non vedo i problemi. Ciao e buon viaggio Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 25/03/2010 alle: 12:20:10
GRAZIE Daniele le tue sono informazioni preziose!! Ora mi copio e incollo tutto. Noi arriviamo dalla provincia di Milano e pensavamo di arrivare per le 9/9,30 perchè ho visto che la prIma visita a Colorno è alle 10. Chiamerò per conferma. Abbiamo a disposizione i 3 giorni di Pasqua, purtroppo nulla di più! Vedremo sicuramente strada facendo come regolarci. Goustamente i Castelli sono lì e visto che siamo vicini basta anche un week.end per vederne un paio, così come abbiamo fatto con Castell'Arquato e Vigoleno. [:)] gRAZIR lAURA
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 25/03/2010 alle: 12:23:53
A Gropparello ci sono stata qualche anno fa con i miei nipoti ed è stato molto bello, c'era anche la battaglia dei soldati. Cioè vestivano i bimbi con elmo scudo ecc e facevano una battaglia ..non mi ricordo bene forse contro il drago! Nel bosco delle fiabe mi son ospaventata anch'io [:D] Per i bambini è carino anche il BOrgo ricostruito di Grazzano Visconti. Mi era piaciuto tantissimo anche il castello dui Rivalta con il suo torrione rotondo!! Laura
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 25/03/2010 alle: 13:04:30
Il problema del baubau è che è un maremmano di 60kg e noi siamo in 3 su un furgonato di 5m[:D] Dorme sempre fuori sulla sua coperta ed è bravissimo, ma un conto è dormire su un piazzale tranquillo, un altro è a bordo strada [xx(] Cmq oggi sento anche per i castelli, perchè se le visite durano più di un paio di ore preferisco lasciarlo a casa piuttosto che sempre legato fuori. PS. per il bosco degli gnomi, inizialmente pensavo a quello verso cesena, poi ho visto quello di gropparello che almeno non ci porta fuori zona e il piccolo è cmq contento [8D] Grazie Ciaoo Andrea
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 02/04/2010 alle: 09:30:25
per DF55 prenotato per sabato sera IL PORFIDO ...[:D] laura
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 02/04/2010 alle: 11:03:45
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 02/04/2010  09:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che ti troverai bene,se puoi vacci un pò prima perchè alle 20,00 si riempie tutto ed è pure grande dentro. Buona cena e buona Pasqua, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 02/04/2010 alle: 19:53:06
ho proprio prenotato telefonicamente per due persone ore 20 sabato sera!! il tavolo è lì che mi aspetta[:D] Laura e Vince
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link