CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

gole dell'infernaccio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
marghev
marghev
19/04/2007 40
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:36:09
ciao a tutti,sto organizzando il percorso delle mie vacanze e vorrei avere informazioni dagli esperti!!! il 03 e 04 luglio vorrei visitare le gole dell'infernaccio e la madonna dell'ambro,premetto che veniamo da visso che vorremmo visitare il 02/07/07,vorrei sapere qual'è la strada più comoda per vedere le due cose e come arrivare alle gole dell'infernaccio,ho letto che la strada è pessima,non c'è un modo per arrivare senza la strada impervia?Confido nel vs aiuto,se posso vorrei anche sapere dove mi conviene pernottare la notte tra il 3 e il 4.il mezzo è un roller team 2,equipaggio di 4 adulti(ma io sono molto fifona!!!)Prossime mete sarnano,lago di fiastra e san ginesio,come organizzo le tappe?Aiuto!!!
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:57:42
Prova a dare un' occhiata qui: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=19058&SearchTerms=infernaccio e qui: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=1943&SearchTerms=infernaccio Mauro
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:21:25
Ciao, io sono della zona quindi conosco bene l'itinerario: allora ti dico subito che le strade non sono così impervie come dici tu, chiaramente sono strade tortuose di mezza montagna ma non impervie, anzi.... A Visso puoi dormire tranquillamente nel parcheggio situato subito dopo il paese a 50 metri dalla piazza principale si chiama Parcheggio papa Giovanni XXIII (non hai lo scarico ma solo la fontanella dell'acqua))(prendi la strada per Castelsant'angelo sul Nera/Ussita subito dopo essere transitata di fianco al paese al primo bivio giri a sinistra direzione Ussita/centro e subito dopo una galleria giri ancora a sinistra come per ritornare al centro del paese lì trovi il parcheggio) E' un parcheggio grande e alberato puoi sostare tranquillamente (in tutti i sensi) Da Visso per arrivare alla Madonna del Lambro devi tornare verso la s.s. 77 e prendere direzione Macerata. ci sono alcune frazioni quando sei a Polverina trovi il bivio sulla destra per Fiastra/Lago di Fiastra prendi questa strada che sale fino ad arrivare a San Lorenzo al Lago (dopo Fiastra). qui devi "circumnavigare il lago (gli passi sulla destra) e devi prendere il bivio per Gole del Fiastrone - Sarnano. Una volta arrivata a Sarnano prosegui verso Amandola dove entrerai dentro l'arco e transiterai per la piazza principale, prosegui in discesa fino a trovare il bivio sulla destra che ti indicherà Montefortino/Montemonaco (non mi ricordo se anche Madonna dell'Ambro). Devi arrivare a Montefortino e un km prima del paese in corrispondenza del distributore dell'api sulla destra troverai il bivio per Madonna dell'Ambro , ancora tre/quattro km e sei arrivata. Circa 1 o 2 km dopo il bivio e prima del Santuario, sulla sinistra troverai l'indicazione Gole dell'Infernaccio. Per dormire non ci sono problemi: al Santuario della Madonna dell'Ambro, dietro la chiesa passandogli a sinistra è stata predisposta proprio un'area per i camper (considera che non hai lo scarico ma solo acqua)lì sei in pace con te stessa e con il mondo tanto è tranquillo, altrimenti puoi sempre dormire nei parcheggi davanti la chiesa ma lì c'è movimento di macchine e bus fino a sera. Non ti so dire se puoi arrivare alla Gola dell'Infernaccio con il camper, io è una vita che non ci vado, ma puoi informarti lì al santuario, naturalmente ad un certo punto finisce la strada e devi proseguire su sentiero a piedi per arrivare proprio alla gola. Per dormire a Sarnano c'è l'area attrezzata (è praticamente parcheggio) subito sotto il centro storico vicino alle poste qui hai sia acqua che pozzetto di scarico. E comunque ci sono alcuni parcheggi limitrofi terrazzati dove puoi dormire tranquillissimamente. A San Ginesio hai la possibilità di parcheggio in diverse parti del paese non hai problemi per dormire. Al Lago di Fiastra hai il Camping piccolo ma carino proprio di fianco al lago con pochi euro dormi lì e sei tranquilla). Per ultima ti consiglio ritornando verso Macerata di arrivare a Urbisaglia dove c'è un sito archeologico molto bello ed importante da visitare contattando la pro loco, mentre 2 km più avanti c'è l'Abbadia di Santa Maria di Chiaravalle più conosciuta come l'Abbadia di Fiastra dove hai di tutto di più per rilassarti un paio di giorni. Area attrezzata su prato dove puoi fare campeggio con carico e scarico acqua, percorsi natura, oasi naturale protetta, passeggiate a piedi in mountain bike e a cavallo, alcuni ottimi ristorantini ed agriturismi, e chi più ne ha più ne metta. Considera che tutte le aree dove puoi dormire sono gratuite. Io non so da dove vieni però secondo me puoi organizzare le tappe in questo senso logico di marcia: 1 tappa:Visso 2 tappa Lago di Fiastra 3 tappa Madonna dell'Ambro/Gola dell'Infernaccio) 4 tappa Sarnano (riscendendo direzione monti/mare) 5 tappa San Ginesio 6 tappa Urbisaglia/Abbadia di Fiastra Facendo questo itinerario hai le tappe in linea.Considera che l'itinerario così come impostato da Visso sono circa 170 km. Puoi dormire sonni mega tranquilli in tutti i posti in cui vai a fare visita non c'è di che essere fifoni sono posti tranquillissimi, senza il minimo problema o disturbo da parte di nessuno. Se ti serve qualsiasi altra informazione non hai che chiedermi, inoltre io quella settimana sono a casa quindi non ci sono problemi. Se vuoi scrivermi puoi farlo alla mail peterpann@libero.it e magari ci si può anche incontrare un pomeriggio. Ciao Max
quote:Orig. inally posted by marghev
ciao a tutti,sto organizzando il percorso delle mie vacanze e vorrei avere informazioni dagli esperti!!! il 03 e 04 luglio vorrei visitare le gole dell'infernaccio e la madonna dell'ambro,premetto che veniamo da visso che vorremmo visitare il 02/07/07,vorrei sapere qual'è la strada più comoda per vedere le due cose e come arrivare alle gole dell'infernaccio,ho letto che la strada è pessima,non c'è un modo per arrivare senza la strada impervia?Confido nel vs aiuto,se posso vorrei anche sapere dove mi conviene pernottare la notte tra il 3 e il 4.il mezzo è un roller team 2,equipaggio di 4 adulti(ma io sono molto fifona!!!)Prossime mete sarnano,lago di fiastra e san ginesio,come organizzo le tappe?Aiuto!!! >
>
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 08:46:22
quote:Originally posted by peterpann
Ciao, io sono della zona quindi conosco bene l'itinerario: allora ti dico subito che le strade non sono così impervie come dici tu, chiaramente sono strade tortuose di mezza montagna ma non impervie, anzi.... A Visso puoi dormire tranquillamente nel parcheggio situato subito dopo il paese a 50 metri dalla piazza principale si chiama Parcheggio papa Giovanni XXIII (non hai lo scarico ma solo la fontanella dell'acqua))(prendi la strada per Castelsant'angelo sul Nera/Ussita subito dopo essere transitata di fianco al paese al primo bivio giri a sinistra direzione Ussita/centro e subito dopo una galleria giri ancora a sinistra come per ritornare al centro del paese lì trovi il parcheggio) E' un parcheggio grande e alberato puoi sostare tranquillamente (in tutti i sensi) Da Visso per arrivare alla Madonna del Lambro devi tornare verso la s.s. 77 e prendere direzione Macerata. ci sono alcune frazioni quando sei a Polverina trovi il bivio sulla destra per Fiastra/Lago di Fiastra prendi questa strada che sale fino ad arrivare a San Lorenzo al Lago (dopo Fiastra). qui devi "circumnavigare il lago (gli passi sulla destra) e devi prendere il bivio per Gole del Fiastrone - Sarnano. Una volta arrivata a Sarnano prosegui verso Amandola dove entrerai dentro l'arco e transiterai per la piazza principale, prosegui in discesa fino a trovare il bivio sulla destra che ti indicherà Montefortino/Montemonaco (non mi ricordo se anche Madonna dell'Ambro). Devi arrivare a Montefortino e un km prima del paese in corrispondenza del distributore dell'api sulla destra troverai il bivio per Madonna dell'Ambro , ancora tre/quattro km e sei arrivata. Circa 1 o 2 km dopo il bivio e prima del Santuario, sulla sinistra troverai l'indicazione Gole dell'Infernaccio. Per dormire non ci sono problemi: al Santuario della Madonna dell'Ambro, dietro la chiesa passandogli a sinistra è stata predisposta proprio un'area per i camper (considera che non hai lo scarico ma solo acqua)lì sei in pace con te stessa e con il mondo tanto è tranquillo, altrimenti puoi sempre dormire nei parcheggi davanti la chiesa ma lì c'è movimento di macchine e bus fino a sera. Non ti so dire se puoi arrivare alla Gola dell'Infernaccio con il camper, io è una vita che non ci vado, ma puoi informarti lì al santuario, naturalmente ad un certo punto finisce la strada e devi proseguire su sentiero a piedi per arrivare proprio alla gola. Per dormire a Sarnano c'è l'area attrezzata (è praticamente parcheggio) subito sotto il centro storico vicino alle poste qui hai sia acqua che pozzetto di scarico. E comunque ci sono alcuni parcheggi limitrofi terrazzati dove puoi dormire tranquillissimamente. A San Ginesio hai la possibilità di parcheggio in diverse parti del paese non hai problemi per dormire. Al Lago di Fiastra hai il Camping piccolo ma carino proprio di fianco al lago con pochi euro dormi lì e sei tranquilla). Per ultima ti consiglio ritornando verso Macerata di arrivare a Urbisaglia dove c'è un sito archeologico molto bello ed importante da visitare contattando la pro loco, mentre 2 km più avanti c'è l'Abbadia di Santa Maria di Chiaravalle più conosciuta come l'Abbadia di Fiastra dove hai di tutto di più per rilassarti un paio di giorni. Area attrezzata su prato dove puoi fare campeggio con carico e scarico acqua, percorsi natura, oasi naturale protetta, passeggiate a piedi in mountain bike e a cavallo, alcuni ottimi ristorantini ed agriturismi, e chi più ne ha più ne metta. Considera che tutte le aree dove puoi dormire sono gratuite. Io non so da dove vieni però secondo me puoi organizzare le tappe in questo senso logico di marcia: 1 tappa:Visso 2 tappa Lago di Fiastra 3 tappa Madonna dell'Ambro/Gola dell'Infernaccio) 4 tappa Sarnano (riscendendo direzione monti/mare) 5 tappa San Ginesio 6 tappa Urbisaglia/Abbadia di Fiastra Facendo questo itinerario hai le tappe in linea.Considera che l'itinerario così come impostato da Visso sono circa 170 km. Puoi dormire sonni mega tranquilli in tutti i posti in cui vai a fare visita non c'è di che essere fifoni sono posti tranquillissimi, senza il minimo problema o disturbo da parte di nessuno. Se ti serve qualsiasi altra informazione non hai che chiedermi, inoltre io quella settimana sono a casa quindi non ci sono problemi. Se vuoi scrivermi puoi farlo alla mail peterpann@libero.it e magari ci si può anche incontrare un pomeriggio. Ciao Max
quote:Orig. inally posted by marghev
ciao a tutti,sto organizzando il percorso delle mie vacanze e vorrei avere informazioni dagli esperti!!! il 03 e 04 luglio vorrei visitare le gole dell'infernaccio e la madonna dell'ambro,premetto che veniamo da visso che vorremmo visitare il 02/07/07,vorrei sapere qual'è la strada più comoda per vedere le due cose e come arrivare alle gole dell'infernaccio,ho letto che la strada è pessima,non c'è un modo per arrivare senza la strada impervia?Confido nel vs aiuto,se posso vorrei anche sapere dove mi conviene pernottare la notte tra il 3 e il 4.il mezzo è un roller team 2,equipaggio di 4 adulti(ma io sono molto fifona!!!)Prossime mete sarnano,lago di fiastra e san ginesio,come organizzo le tappe?Aiuto!!! >
>
>
> più che quotare non posso. Se usi un navigatore e ti indica una strada diversa, butta il navigatore dal finestrino![:D] Per quanto riguarda l'infernaccio, anch'io è una vita che non ci vado, ma per quanto ricordo e mi dicono, la strada è relativamente larga da consentire il transito dei camper, ma non c'è un vero e proprio parcheggio, si parcheggia a lato della strada e l'unico punto per fare manovra è in fondo. Una volta parcheggiati a lato passa solo una macchina alla volta. Il fine settimana è un luogo frequentato quindi diventa difficoltoso, ma durante la settimana non c'è quasi nessuno e allora è possibile andarci in camper, ed è molto più bello e selvaggio. Dal Lago di Fiastra, dall'altra parte della diga (che si attraversa a piedi), partono diversi sentieri, segnalati. Uno di questi conduce alle Lame Rosse, praticamente è il fianco di una montagna, ghiaioso, eroso dall'acqua, che ha formato una serie "lame" verticali. Dal Lago di Fiastra, scendendo verso Sarnano, dopo un pò incontrerai a destra la frazione di Monastero. Dall'altro lato della strada c'è una casa e l'indicazione per una abbazia. Prendi da quella parte e poi prendi il bivio a sinistra verso il piccolo cimitero, dove, con un pò di fatica e fortuna puoi parcheggiare (ci entra solo un camper e un paio di macchine, lasciare sgombro il passaggio per le stradine). Da lì scendi a piedi, proseguendo la strada da dove sei venuto e lasciandoti a destra il cimitero. Attraverserai un fosso secco d'estate e quindi segui il sentiero, prima in un prato con un meraviglioso panorama, poi scenderai in un bosco fino ad arrivare al fiume (attenzione agli ultimi metri, anni fa il sentiero era franato, aiutati con gli alberi). A questo punto risali il fiume (utili i sandali per alcuni attraversamenti nell'acqua bassa) e ti trovi davanti lo spettacolo delle Gole del Fiastrone. Ti puoi addentrare nelle gole. Ame piacciono anche più dell'infernaccio. p.s. le foto non sono mie ma le ho prese da internet

Modificato da Paolomc il 29/06/2007 alle 08:51:42
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/06/2007 alle: 10:21:28
scusate Marchigiani DOC.....e MACERETO ndo lo mettiamo???? io consiglio di farci una capatina qui trovi delle info http://www.sibillini.net/IL_PARCO/cultura_territorio/edifici_di_culto/Visso.htm e questo è il santuario ciaoo P.s. se sosti a fiastra fai una capatina alle Lame Rosse...sono uniche
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 10:41:52
Mirko, che t'agghio da dì, c'ha rajò![:D] E poi in questo post siamo tre ... pistacoppi doc! (anche se uno recentemente ha varcato il Chienti...)

Modificato da Paolomc il 29/06/2007 alle 10:43:41
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/06/2007 alle: 11:34:29
eheheheh chi è passato al di là del chienti?? peterpann??? pistacoppo pure lui?? comunque da Ussita per arrivare a Fiastra, si può fare una bellissima strada con zero traffico, molto panoramica, accessibilissima la quale passa per il Santuario di MAcereto quindi la consiglio caldamente. Usa magari viamichelin.it per visualizzare il tragitto...comunque appena lasci Ussita, sulla destra c'è una strada "Strada Vallestretta" che porta a MAcereto (magari chiedi a qualcuno ma è facilissimissimo da trovare) e da MAcereto poi arrivi a Fiastra facilmente ecco il tragitto (in rosso le mie indicazioni, in viola chiaro il tragitto) ciaoooo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/06/2007 alle: 11:50:27
oh pistacoppi, io le ho fatto un itinerario che sia abbastanza facile, noi le conosciamo perfettamente le nostre strade di montagna, ma lei non essendo di qua potrebbe poi avere delle difficoltà ad inoltrarsi fin su a Macereto o in altre piccole abbazie e quant'altro e comunque mi ero attenuto al percorso che era stato richiesto. ciaociao! Max p.s. Macerata mi ha rigettato di là del Chienti!!![:D][:D][:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/06/2007 alle: 11:55:53
eheheh Corridonia magari??? o Pakistonia??? grande peterpann, ottima guida in ogni caso io quella strada l ho fatta due anni fa col mio camper del 78 lunghissimo e pesantissimo e...zero problemi. chiaro è strettina e all'inizio un pò ripida ma non è impraticabile o una mulattiera....io ho fatto moooooolto di peggio ciao e buone ferie
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:14:49
Già Corridonia (zona industriale)! villette dietro la lambada x capirsi! Si ogni tanto vado su anch'io con il mio 7.13 mt e non ho avuto mai problemi! Ma chi non c'è mai stato..... Non parlarmi di ferie che sono inkaxxato nero! mi sono saltate due settimane adesso a luglio, dovevo andare in Dolomiti e invece rimango a casa[V][V]. Forse dal 7 al 13 riesco a fare qualcosa ma non andrò certo in Trentino, dovrò scovare un pò di montagna nelle nostre zone (Laga) Max
quote:Originally posted by liubavand
eheheh Corridonia magari??? o Pakistonia??? grande peterpann, ottima guida in ogni caso io quella strada l ho fatta due anni fa col mio camper del 78 lunghissimo e pesantissimo e...zero problemi. chiaro è strettina e all'inizio un pò ripida ma non è impraticabile o una mulattiera....io ho fatto moooooolto di peggio ciao e buone ferie >
>
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:24:19
E' un pò ot, ma in fondo siamo in zona: io tempo fa sono stato a Ceppo. C'è un P e un camping, da lì poi fai questo percorso, tutto dentro il bosco, lo puoi fare per buona parte in bici (io portavo mio figlio nel seggiolino), poi prosegui a piedi. Il bosco è fantastico e, a parte il tratto iniziale, ho incotrato pochissime persone nonostante fosse ferragosto!

http://www.gransassolagapark.it...

18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:42:26
Grazie per la dritta, vedrò quel che posso fare. Max
quote:Originally posted by Paolomc
E' un pò ot, ma in fondo siamo in zona: io tempo fa sono stato a Ceppo. C'è un P e un camping, da lì poi fai questo percorso, tutto dentro il bosco, lo puoi fare per buona parte in bici (io portavo mio figlio nel seggiolino), poi prosegui a piedi. Il bosco è fantastico e, a parte il tratto iniziale, ho incotrato pochissime persone nonostante fosse ferragosto!

http://www.gransassolagapark.it...

>
>
18
marghev
marghev
19/04/2007 40
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:45:19
rngrazio moltissimo tutti per le informazioni datemi,cercherò di seguire tutti i vs consigli e sono sicura di trovarmi bene,alle gole dell'infernaccio conto di andare in settimana,quindi penso di non avere problemi di traffico!!!Grazie a tutti,da quando ho scoperto questo forum mi sento molto più camperista!!!Spero di poter dare presta anche il mio contributo in fatto di esperienza anche se ne ho da fare di strada per diventare esperta come voi!!!Grazie
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:52:57
quote:Originally posted by marghev
rngrazio moltissimo tutti per le informazioni datemi,cercherò di seguire tutti i vs consigli e sono sicura di trovarmi bene,alle gole dell'infernaccio conto di andare in settimana,quindi penso di non avere problemi di traffico!!!Grazie a tutti,da quando ho scoperto questo forum mi sento molto più camperista!!!Spero di poter dare presta anche il mio contributo in fatto di esperienza anche se ne ho da fare di strada per diventare esperta come voi!!!Grazie >
> Poi ci farai sapere come è andata!!!! Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link